28 dicembre 2009
Amichevole.
23 dicembre 2009
18 dicembre 2009
CENA PRENATALIZIA - 21/12
15 dicembre 2009
11a Giornata: CONVOCAZIONI
11 dicembre 2009
[AGGIORNAMENTO] CENA PRENATALIZIA!
8 dicembre 2009
10a Giornata: CONVOCAZIONI
3 dicembre 2009
9a Giornata: LIVEWRONG - Lavanderia Wuestens: 2 - 3
30 novembre 2009
9a Giornata: CONVOCAZIONI
27 novembre 2009
8a Giornata: LIVEWRONG - Vita Services: 9 - 3
26 novembre 2009
Dai!
Molti di voi non crederanno ai propri occhi, trovandosi di fronte a queste parole. Sono passati mesi dall'ultima volta che ho scritto sul blog e, come accade sempre più spesso, il silenzio è stato male interpretato. Non avevo niente da dire, non ce l'ho con nessuno - sono permaloso, ma fino ad un certo punto - soltanto non volevo ricadere nei soliti parossismi e nelle difese incondizionate ad un gruppo generoso ma, nessuno si offenda, poco vincente. Il momento é delicato, e credo sia giusto fare di tutto, anche con le parole, per squotere l'ambiente e centrare un risultato che manca da troppo tempo.
Come è potuto accadere di ritrovarci a questi punti? La squadra è competitiva, abbiamo un buon regista e un ottimo attaccante, eppure sembra di essere tornati alle condizioni delle ultime partite dello scorso campionato quando si faticava a trovare il risultato anche con le ultime della classe.
Lasciatemi fare una considerazione.
Le nostre azioni risultano sempre molto elaborate e complesse, corali per intenderci. Questo è spettacolare e ammirabile, ma poco produttivo. Come gioco riusciamo a mettere sotto praticamente chiunque, ma non siamo in grado di vincere. Facciamo dieci azioni, arrivando a concludere a rete sei volte, segnandone una. Se va bene. Ricordate l'ultima partita e, in genere, le partite con le squadre che sono ai vertici del torneo? Nessuna azione corale, contro di noi tutti giocano di rimessa, in contropiede o con il lancio lungo e costruiscono il doppio delle nostre palle goal, ergo delle reti realizzate.
Il nostro modo di giocare risulterebbe prezioso in campi lunghi e larghi, dove si potrebbero sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. All'Eurocalcio o al Fescione ci si divertirebbe, mentre il campetto del Road ci penalizza e lo fa in un modo esasperante. Frustrante è la parola più giusta.
Che fare, quindi? Questo dovete dirmelo voi, a cominciare da questa sera con una prova convincente, sia sul piano del gioco che del risultato. Poi, nello spogliatoio e su questo blog si troverà tutti insieme una soluzione.
24 novembre 2009
8a Giornata: Convocazioni
23 novembre 2009
CIAO ALBE'
20 novembre 2009
7a Giornata: LIVEWRONG - Silectra S.r.l./Zanaglia: 2 - 5
16 novembre 2009
7a Giornata: CONVOCAZIONI
14 novembre 2009
6a Giornata: LIVEWRONG - Non Solo Latte: 2 - 6
10 novembre 2009
6a giornata: CONVOCAZIONI
7 novembre 2009
5a Giornata: LIVEWRONG - Edilcomponenti/Caffè Lavenza: 2 - 4
4 novembre 2009
5a Giornata: CONVOCAZIONI
31 ottobre 2009
4a Giornata: LIVEWRONG - Bar Pizzeria Il Giardino: 2 - 5
27 ottobre 2009
4a Giornata: CONVOCAZIONI
24 ottobre 2009
3a Giornata: LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare: 5 - 4
20 ottobre 2009
3a Giornata: CONVOCAZIONI
17 ottobre 2009
2a Giornata: LIVEWRONG - CHIVAS: 8 - 3
14 ottobre 2009
2a Giornata: LIVEWRONG - CHIVAS: Convocazioni
11 ottobre 2009
CALENDARIO PARZIALE
1a Giornata: LIVEWRONG - Carrozzeria Furletti: 3 - 5
5 ottobre 2009
1a Giornata: CONVOCAZIONI
Sembra che...
28 settembre 2009
17 settembre 2009
Visto che...
- Torneo: si sa quando inizierà?
- Sponsor: ci sono novità?
- Amichevole: c'è spazio per una amichevole settimana prossima? (se non inizia il torneo)
16 settembre 2009
Chiarezza.
15 settembre 2009
Livewrong: cosa succede?
8 settembre 2009
I tempi stringono..
7 settembre 2009
6 settembre 2009
Mercato: LW cede, Ale se ne va!
4 settembre 2009
Si riparte!
30 agosto 2009
Amichevole di fine estate
24 agosto 2009
Chi perde ha sempre torto.
Dopo la sconfitta dell'altra sera sarebbe fin troppo facile pensare che le scelte fatte, le persone chiamate e gli atteggiamenti mantenuti siano stati fallimentari, che non abbiano portato a nulla, nemmeno al raggiungimento della posizione dello scorso anno. Vero. Adoro la polemica, ma non ci sguazzo dentro. Mi sono preso la briga di organizzare le cose, ci ho messo la faccia e mi assumo tutte le responsabilità del caso. Nessuna esclusa. Facendo questo mi preme ringraziare tutti coloro che - a vario "titulo" - hanno partecipato al torneo estivo, chi ha giocato sempre, chi è venuto una volta soltanto e chi è sceso in campo per pochi minuti. Ringrazio anche chi non è venuto, chi mi aveva assicurato che l'avrebbe fatto e chi è mancato proprio nella partita più importante. A voler guardare con un pizzico di ottimismo sono sicuro che ci siano le basi per poter fare bene in un futuro neanche troppo lontano. Comunque, si verdà.
Un ringraziamento particolare va a Riccardo, lui sa perchè, ed a Simone, entrambi sanno cosa vuol dire fare gruppo, sentirsi gruppo ed agire di conseguenza. Un grazie anche a Nicola, la disponibilità e l'amicizia sono più importanti di qualsiasi risultato.
19 agosto 2009
Quarti di finale, convocazioni.
15 agosto 2009
Meglio tardi che mai.
8 agosto 2009
Convocazioni quinta giornata.
Del Sarto
Tamagna
Faraoni
Turba
Conti
Lapi
Radice
Bazzani
Altemura
Come sempre vi invito a confermare la vostra presenza. Mi raccomando Simone, senti Fabio per il suo amico.
Avanti così.
La partita di ieri sera si è rivelata un test importante per capire i limiti di un organico che ho sempre reputato decisamente competitivo. A qualificazione ottenuta, abbiamo avuto la possibilità di giocare a viso aperto contro una squadra tonica e tosta, che dovrebbe concludere il girone al primo posto. C'è da essere soddisfatti, abbiamo corso e speso molto, e dimostrato una volta ancora la capacità di soffrire e ripartire a testa bassa contro chiunque. Sotto di tre gol non ci siamo demoralizzati, abbiamo continuato a giocare e a far girare la palla. Pochi minuti ed è arrivato il pareggio. Non preoccupano la sconfitta di misura nè il gol preso nei minuti finali, quando avremmo potuto chiudere la gara in contropiede in anticipo. Confortante è invece il modo in cui si sta in campo, lo spirito del gruppo e la tendenza a recuparare nei momenti di difficoltà. Anche l'inserimento di pedine nuove non ha alterato gli equilibri tattici, a dimostrazione dell'intelligenza e della disponibilità di tutti. In modo speciale di Nicola Bazzani, mi preme sottolinearlo. Insomma, ci siamo. Manca ancora una gara e possiamo affermare di essercela giocata alla pari con tutti, senza timori. Se esiste qualcosa che manca quello è un pizzico di fortuna. Moltissimi tiri, deviazioni, pali. Speriamo che in questo senso le cose comincino a cambiare dai quarti di finale in poi, dove si farà sul serio e non ci sarà più tempo per inutili recriminazioni. Godiamoci il momento positivo e pensiamo alla prossima gara, i punti in palio varranno il terzo posto finale. Le convocazioni lo confermeranno, ma penso che saremmo quasi in blocco gli stessi dell'altra sera, salvo defezioni dell'ultima ora o ripensamenti del mister. L'unica curiosità rimasta, è valutare l'ultimo effettivo non ancora venuto a giocare, l'amico di Fabio per intenderci. La notte porterà consiglio.
5 agosto 2009
Convocazioni quarta giornata.
4 agosto 2009
Ancora una vittoria
3 agosto 2009
Convocazioni terza giornata.
31 luglio 2009
E si va.
Arriva finalmente la prima vittoria del torneo e lo fa nel momento giusto, quando le posizioni in classifica incominciano a sgranarsi ma soprattutto in un modo che convince. Indipendentemente dai punti conquistati, sembra che la squadra cominci a credere e lavorare su una struttura di gioco chiara e lineare, la struttura di cui si parlava da tempo del resto, con due giocatori nel centro del campo che possano rendere compatta la squadra sia in fase difensiva che in quella offensiva. Se Fabio è chiaramente il punto di riferimento nella costruzione del gioco e nella fase di rottura, Davide rappresenta il valore aggiunto, un valore assoluto se si considera il tipo di giocatore rapido e scattante, in grado di saltare l'uomo in qualsiasi momento. E, non dimentichiamolo, fa gol, ossia arriva a completare il lavoro del sottoscritto e del buon Riccardo, tornato ai suoi livelli dopo la disastrosa gara iniziale. Ricky tiene il freno a mano tirato nel primo tempo, sa che non può e non deve concedere campo agli avversari, mentre nella ripresa dà sfogo a tutto il suo repertorio, bruciando il portere avversario sul primo palo dopo una sgroppata delle sue. Bene, bravo, bis. Ottimo Daniele, grande il suo gol iniziale, bene Marco e più che convincente Nicola Bazzani. In merito, lapidario il commmento del Presidente Turba. "Questione di stimoli". Adesso, prima del prossimo impegno, ci sono giorni importanti che serviranno per recuperare le preziose energie. Avanti tutta.