28 dicembre 2009

Amichevole.

Ciao Ragazzi!
Il Natale è passato e ci apprestiamo a girare pagina per entrare nel 2010, ancora una decina di giorni di relax e torneremo a tuffarci nel campionato invernale.
Ad accoglierci troveremo subito il big match contro la capolista Gelateria Eugenio.

Per non arrivare a quella partita completamente a digiuno (calcistico, ovviamente!) penso sia giusto trovarci per giocare almeno una partita amichevole, per levarci un pochino di ruggine di dosso e sgranchire le gambe.

N.B. La partita è fissata per LUNEDI' 4 GENNAIO - Ore 21:15 - CALCETTO ROAD

23 dicembre 2009

Natale 2009



Buon Natale a tutti, belli e brutti.

18 dicembre 2009

CENA PRENATALIZIA - 21/12

I tempi stringono, stasera o al più tardi domani prenoteremo per la cena societaria di lunedì.
Il ristorante prescelto è La Casetta, a Romagnano, ritrovo verso le 20:45 sull'aurelia in zona ACI.

Questi, al momento, i presenti confermati:
Simone
Alessandro
Riccardo
Stefano
Andrea
Davide
Nicola
Stefanino (A. Tapioca)
Daniele (A. Tapioca)
Marchino (A. Tapioca)

15 dicembre 2009

11a Giornata: CONVOCAZIONI

Ed eccoci all'ultima partita del campionato invernale di questo 2009, ancora una partita prima di dare via libera a panettoni e mangiarini vari.
Dopo la vittoria contro Pezzurro Costruzioni, siamo chiamati a raccogliere altri 3 punti contro l'Agenzia Immobiliare Ronchi, attualmente ultima della classe.
Tuttavia vi invito a non commettere l'errore che spesso facciamo contro squadre sulla carta inferiori a noi: vietato sottovalutare l'avversario!

Vi voglio solo ricordare che contro l'Imm. Ronchi lo scorso anno, nel girone di andata, perdemmo 7-6 e se settimana scorsa abbiamo sofferto, o se due giornate fa abbiamo perso 3 punti contro il Wuestens, è colpa solo di questo atteggiamento svogliato che mettiamo in campo con squadre al nostro o sotto il nostro livello.

Siamo una buona squadra e dobbiamo volerlo dimostrare ogni volta, mantenendo sempre la concentrazione e la giusta cattiveria agonistica.
Ma passiamo ai convocati per la partita di Giovedì 17 alle ore 20:00

Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Lapi
Nicolini
Benedetti
Semeraro
Radice
Vallerini

Date conferma della vostra presenza.
Inoltre vi rinnovo l'invito per la cena di lunedì 21, non tiratevela che non ve lo potete permettere.

11 dicembre 2009

[AGGIORNAMENTO] CENA PRENATALIZIA!

Come ogni VERA squadra, come ogni società che si rispetti, quando si avvicinano le Festività Natalizie non si può in alcun modo sfuggire al Sacro Rito della CENA!!

Quindi, dopo la vittoria di ieri sera, presi da irrefrenabile euforia (soprattutto Davide non si teneva) abbiamo unilateralmente fissato luogo e data per la cena pre-natalizia.
Il locale prescelto è da definirsi, è stata avanzata la candidatura della bisteccheria che si trova a Casano, il giorno invece è stato fissato in LUNEDI' 21.

Segnalate nei commenti la vostra presenza, sono ovviamente invitati tutti i componenti della nostra ampissima rosa, e altrettanto ovviamente l'invito è esteso anche a compagne e prole.

8 dicembre 2009

10a Giornata: CONVOCAZIONI

Ecco i convocati per la 10 giornata del campionato invernale, che ci vedrà impegnati contro Pezzurro Costruzioni questo giovedì alle ore 19,30:

Del Sarto
Tamagna
Benedetti
Nicolini
Margarita
Semeraro
Turba
Radice
Vallerini

Comunicate quanto prima eventuali indisponibilità.

3 dicembre 2009

9a Giornata: LIVEWRONG - Lavanderia Wuestens: 2 - 3

Sono decisamente amareggiato per la sconfitta di ieri sera.
Sinceramente penso che ci siano partite che vadano vinte ed ogni costo, e questa volta non mi accontento di poter dire "che nel secondo tempo li abbiamo presi a pallonate".
E' vero, verissimo, ma abbiamo dovuto prenderli a pallonate prima per recuperare lo svantaggio dopo aver regalato un tempo intero all'avversario, poi dopo il nostro vantaggio in 5 minuti siamo riusciti a delapidare tutto quello che di buono siamo stati in grado di fare.
Credo di non fare un torto a nessuno dicendo che siamo nettamente più forti del Wuestens eppure, soprattutto nel primo tempo siamo stati imbarazzanti ed irriconoscibili: svogliati, disattenti, confusionari.
Ed è andata bene che nel primo tempo loro hanno segnato solo un gol nelle 5-6 occasioni che hanno avuto, mentre noi siamo stati vicini a segnare giusto due volte dove il portiere loro è stato molto bravo.

Ma quello che è emerso e che forse è stato decisivo è stata la differenza di compattezza e foga agonistica che loro hanno messo in campo.
Come perdevano palla in un secondo erano tutti dietro la linea della palla, in tre piantati in area o ad un centimetro dai nostri uomini.
Noi invece? noi no.
Perdiamo palla e uno invece di andare a coprire il buco chiama l'uomo, l'altro invece di rincorrere il portatore palla rientra al piccolo passo, in difesa lasciamo, sempre, 2-3 metri di spazio agli attaccanti, molte volte usciamo a pressare senza metodo lasciando poi ampi spazi agli avversari, quando ci chiudiamo vicino all'area gli attaccanti hanno sempre almeno un metro per giocare.
Ci lamentiamo sempre del campo che è piccolo, ma continuiamo a commettere certi errori che proprio in virtù del terreno di gioco possono essere decisivi: e ieri ne abbiamo avuto la conferma.
Bastano due errori indivuduali e prendi due gol.

Poi purtroppo è vero, nel secondo tempo potevamo segnare davvero 5 gol, il loro portiere è stato forse il migliore in campo e i loro difensori si gettavano come kamikaze su ogni nostro tiro: contro certe cose c'è poco da fare se non avere un pizzico di fortuna un più, ma certe volte la fortuna va meritata, e va meritata in tutti i 50 minuti. Un tempo non basta.

30 novembre 2009

9a Giornata: CONVOCAZIONI

Dopo la brillante prestazione di giovedì scorso, contro il Wuestens siamo chiamati a confermarci e a raccogliere altri 3 punti, importati per non perdere il passo con le squadre sopra di noi.

Squadra che vince si cambia poco, anzi direi che per questa volta, cosa mai successa quest'anno, non si cambia proprio.
Avevo un solo dubbio, ossia alternare il John con Mirchetto, ma poi, visto che questa è la partita che precede il compleanno di Nicolino, ho deciso di festeggiare idealmente i suoi 33 anni questo mercoledì, rimandando il turn-over alla 10 giornata.
Sono certo che Bum-Bum Turba ci regalerà una grande prestazione!

Quindi confermati tutti i 9 della scorsa partita, ossia:

Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Turba
Lapi
Margarita
Semeraro
Radice
Vallerini

L'appuntamento è per mercoledì 2 alle ore 20,00, comunicate prima possibile eventuali assenze.

27 novembre 2009

8a Giornata: LIVEWRONG - Vita Services: 9 - 3

Verrebbe da dire "finalmente"!
Finalmente dopo 4 sconfitte consecutive torniamo alla vittoria, così doveva essere, così volevamo, così è stato.
Contro un avversario diretto e che ci precedeva in classifica, abbiamo giocato una partita fatta del giusto mix di aggressività e lucidità, riuscendo a spingere ma senza farci prendere dalla foga.
dopo qualche piccolo rischio corso nei primi minuti abbiamo preso il pallino del gioco e, dopo il doppio vantaggio ci siamo anche un pò sciolti e rilassati, giocando ancora meglio.
C'è stato solo un attimi di eccessivo relax, ma che alla fine ha avuto la funzione di sveglia.
Da lì in poi ho visto forse la miglior LIVEWRONG della stagione: finalmente un Davide decisivo e in forma, Stefano e Riccardo in netto miglioramento, Alessandro, Nicola Sem e Beppe hanno confermato la loro importanza, le loro qualità e lo splendido momento di forma che stanno attraversando, Daniele ha giocato una partita essenziale e senza rischi, Nicola zitto zitto ha fatto il suo timbrando il cartellino dei marcatori anche a questo giro.

Quanto di buono avevamo fatto vedere fino ad oggi lo abbiamo riconfermato, segno (a mio modo di vedere) che siamo stati bravi a non demoralizzarci a credere che il modo di giocare che attuiamo avrebbe dato i suoi frutti.
Come ha scritto anche Stefano, siamo una rarità, perchè siamo una delle pochissime squadre che cerca costantemente l'azione manovrata e corale.
Certo insistere su questo tipo di gioco a volte può essere un limite quando non sappiamo modificarlo in base agli uomini in campo e alle necessità, però indubbiamente il nostro gioco, quando riusciamo a farlo bene, è più gratificante per tutti.
Adesso dobbiamo impegnarci ed imporci di fare bottino pieno anche nelle prossimo 3 partite, tutte con squadre nella nostra situazione di classifica, dopodiché ci aspetteranno due partite contro la Gelateria Eugenio e l'AVIS dove potremmo giocare con la testa libera e senza nulla da perdere, ripetendo magari prestazioni "sorprendenti" che negli passati abbiamo sempre saputo fare e che sappiamo essere nelle nostre capacità.


Chiudo questo mio intervento con un "appello":
ho bisogno di uno o due giocatori per lunedì sera, ore 21:30 per una partita del torneo a 8 al Fescione, che giocheremo contro la seconda in classifica.
Se qualcuno (tipo Andrea...) fosse disponibile me lo faccia sapere.

26 novembre 2009

Dai!

Molti di voi non crederanno ai propri occhi, trovandosi di fronte a queste parole. Sono passati mesi dall'ultima volta che ho scritto sul blog e, come accade sempre più spesso, il silenzio è stato male interpretato. Non avevo niente da dire, non ce l'ho con nessuno - sono permaloso, ma fino ad un certo punto - soltanto non volevo ricadere nei soliti parossismi e nelle difese incondizionate ad un gruppo generoso ma, nessuno si offenda, poco vincente. Il momento é delicato, e credo sia giusto fare di tutto, anche con le parole, per squotere l'ambiente e centrare un risultato che manca da troppo tempo.

Come è potuto accadere di ritrovarci a questi punti? La squadra è competitiva, abbiamo un buon regista e un ottimo attaccante, eppure sembra di essere tornati alle condizioni delle ultime partite dello scorso campionato quando si faticava a trovare il risultato anche con le ultime della classe.

Lasciatemi fare una considerazione.

Le nostre azioni risultano sempre molto elaborate e complesse, corali per intenderci. Questo è spettacolare e ammirabile, ma poco produttivo. Come gioco riusciamo a mettere sotto praticamente chiunque, ma non siamo in grado di vincere. Facciamo dieci azioni, arrivando a concludere a rete sei volte, segnandone una. Se va bene. Ricordate l'ultima partita e, in genere, le partite con le squadre che sono ai vertici del torneo? Nessuna azione corale, contro di noi tutti giocano di rimessa, in contropiede o con il lancio lungo e costruiscono il doppio delle nostre palle goal, ergo delle reti realizzate.

Il nostro modo di giocare risulterebbe prezioso in campi lunghi e larghi, dove si potrebbero sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. All'Eurocalcio o al Fescione ci si divertirebbe, mentre il campetto del Road ci penalizza e lo fa in un modo esasperante. Frustrante è la parola più giusta.

Che fare, quindi? Questo dovete dirmelo voi, a cominciare da questa sera con una prova convincente, sia sul piano del gioco che del risultato. Poi, nello spogliatoio e su questo blog si troverà tutti insieme una soluzione.

24 novembre 2009

8a Giornata: Convocazioni

Ciao ragazzi, ecco i convocati per la partita di questo giovedì, 26 novembre, contro Vita Services (ore 21:30).
Come abbiamo detto sarà una partita per noi importante, dobbiamo cercare di vincere, questa come le 3 partite successive.
Ovviamente, visto che non vinciamo, il detto "squadra che vince non si cambia" per noi non vale, quindi anche giovedì sera continua il piccolo turn over, in modo da provare a giocare più o meno tutti a rotazione, anche se avete notato che qualcuno è più o meno titolare fisso.
Ora che abbiamo il calendario definitivo, se qualcuno sa già dirmi di eventuali assenze programmate, me lo può dire così da dare un minimo di organizzazione alla rotazione.

In ogni caso ecco i nove convocati:

Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Turba
Lapi
Margarita
Semeraro
Radice
Vallerini

Datemi conferma prima possibile della vostra presenza.

23 novembre 2009

CIAO ALBE'

Con grande rammarico comunico la scomparsa di Alberto Fazzi, storico presidente dello Studio Alfa che molti di voi ricorderanno sicuramente e che talvolta ha scritto anche su questo blog.
Ci sarebbero tante parole da dire in situazioni come questa ma attualmente non me ne vengono in mente, solamente sara' un po' strano non vederlo piu' calcare i campi di calcetto del road.
Attualmente si trova presso la camera mortuaria di Massa, i funerali verranno celebrati nei prossimi giorni, vi aggiornero' quando sapro' qualcosa di piu'.

20 novembre 2009

7a Giornata: LIVEWRONG - Silectra S.r.l./Zanaglia: 2 - 5

6 punti in 7 partite, 32 gol subiti contro i 24 segnati: questo in sintesi il bilancio della prima metà del girone di andata della nostra squadra.
Sono numeri che mi riportano all'epoca della Pizzeria TamTam e al girone di ritorno dello scorso anno.

La partita contro Silectra non era certo quella giusto per provare a conquistare i 3 punti, eppure per tutto il primo tempo, e i primi minuti del secondo tempo, una nostra vittoria non sarebbe stata fantasia.
Poi siamo crollati, fisicamente soprattutto, ma anche mentalmente ci siamo lasciati un po' andare.
Comprensibile quando la palla non vuole entrare e quando il 3-2 loro è un'autorete, e poi sfiori il pareggio ma sul contropiede subisci il gol che ti taglia le gambe.
Ancora una volta, va sottolineato, un grande primo tempo, ma poi? nel secondo tempo anche ieri abbiamo fatto 10 minuti alla grande, un piccolo assedio ma infruttuoso, finchè abbiamo ceduto.
Senza dubbio paghiamo la fase di stanchezza di due giocatori importanti come Daniele e Riccardo, Nicola fatica molto a reggere tutta la partita, ma in generale ieri abbiamo fatto molti errori di precisione in fase di costruzione.

Abbiamo un gioco molto corale quindi dispendioso se non si fanno i movimenti sempre giusti: visto che essere perfetti è impossibile è ovvio che praticamente tutti dobbiamo migliorare la nostra condizione fisica. Secondo me basterebbe riuscire ad andare a correre anche una sera a settimana, se vogliamo possiamo organizzarci.
Al momento sorvolerei su quello che è successo in campo: come sempre in questi casi la ragione ed il torto stanno a metà.
Si può avere ragione nelle motivazioni e torto nei modi. Penso che poi quando la stanzhezza si fa sentire è più facile fare errori. Lungi da me fare un discorso "buonista"!

Ora ci aspetta il match contro Vita Services, un avversario ostico ma nettamente alla nostra portata, che tuttavia non si mai rivelato facile da affrontare, lo testimoniano i risultati dello scorso anno: il 5 a 5 all'andata ed il pesantissimo 11-2 subito al ritorno.
Di motivazioni per cercare di vincere ad ogni costo quindi ne abbiamo a volontà, mi auguro che giovedì saremmo in grado di concretizzarle, ovviamente se la fortuna ci desse una mano non sarebbe male!

16 novembre 2009

7a Giornata: CONVOCAZIONI

Giovedì 19 Novembre, ore 21:00 - Ag.Imm. AnticaMassa/LIVEWRONG - Silectra srl/Zanaglia.

Convocati:
Del Sarto
Benedetti
Tamagna
Tonlorenzi
Lapi
Margarita
Semeraro
Radice
Vallerini

Date conferma della vostra presenza prima possibile.

14 novembre 2009

CALENDARIO 2009/10


cliccate sull'immagine per ingrandirla

6a Giornata: LIVEWRONG - Non Solo Latte: 2 - 6

Ci sono pronostici difficili, se non impossibili, da ribaltare.
Quello della partita di ieri sera contro Non Solo Latte rientra in questa cerchia, e non c'è stata l'eccezione che conferma la regola.
Troppo netta la superiorità atletica, tecnica e di gioco degli avversari, ed aver resistito un tempo intero sullo 0-0 ed essere passati in vantaggio, essere poi stati in grado di riagguantare il pareggio del momentaneo 2 a 2, credo che ci permetta quantomeno di meritare l'onore delle armi.
Purtroppo nell'ultimo quarto d'ora è emersa tutta la qualità e preparazione atletica degli avversari, alla quale non potevamo certo rispondere ad armi pari.
Del resto non queste le partite che dobbiamo vincere, non sono certo queste le nostre dirette concorrenti.
Lo saranno invece le prossime 4-5 partite: partite che dovremmo cercare di vincere in ogni modo.
Dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo migliorando partita dopo partita in quelle caratteristiche dove siamo carenti: rispetto allo scorso anno abbiamo molto migliorato il possesso palla, mentre dobbiamo crescere a livello di precisione nei passaggi, sincronia nelle scalate difensive insieme al centrocampo, cattiveria in zona tiro.
Ognuno di noi deve fare un altro passo per migliorarsi e sono certo che vedremo i progressi partita dopo partita.

Ci vediamo Giovedì 19 alle ore 21:00 contro Silectra srl/Zanaglia.
Spero di recuperare Daniele, quasi certo il rientro di Alessandro, fa quasi piacere avere problemi di abbondanza!
Lunedì le convocazioni.

PS: Visto che la Silectra gioca con maglie gialle pensavo che potremmo giocare con il completo arancio, quello estivo, magari regolatevi per l'abbigliamento. Ci aggiorneremo in seguito, intanto chi ancora deve riconsegnare la maglia può portarla a me o in negozio a Stefano.

10 novembre 2009

6a giornata: CONVOCAZIONI

Questi i convocati per la partita di venerdì 13 (ore 21.00) contro Non Solo Latte.

Del Sarto
Tamagna
Benedetti
Nicolini
Lapi
Margarita
Semeraro
Radice
Vallerini

Come sempre, siete tutti pregati di dare la conferma della vostra presenza il prima possibile.

7 novembre 2009

5a Giornata: LIVEWRONG - Edilcomponenti/Caffè Lavenza: 2 - 4

Può una sconfitta aiutare il morale di una squadra? di solito no, ma stavolta penso di potermi sbilanciare ed arrivare a dire che questa sconfitta può aiutare il nostro morale.

Inizio facendo i complimenti a tutti, dal primo all'ultimo.
Daniele che è venuto al campo nonostante "l'inconveniente" del pomeriggio, Riccardo che si sacrificato in difesa, Nicola "SEM" e Beppe che hanno giocato una partita di altissimo livello a centrocampo, Nicolino e Stefano che anche se non in perfette condizioni fisiche, hanno lottato e combattuto con impegno.

Abbiamo giocato senza cambi, con una difesa da inventare, eppure siamo stati protagonisti di un grandissimo primo tempo, concluso in vantaggio e non certo per caso.
Un primo tempo in cui il Caffè Lavenza si è costantemente affidato ai lanci lunghi come unica possibilità di essere pericolosi, mentre noi siamo stati in grado di giocare costruendo diverse azioni manovrate.
Nel secondo tempo siamo scesi in campo un pò molli, un leggero senso di appagamento dopo il bel primo tempo. Questi minuti iniziali ci sono costati cari, complice l'ovvio calo fisico.
La reazione c'è stata, ma siamo stati sfortunati ed imprecisi, soprattutto negli ultimi minuti del match.

Senza nulla togliere al Caffè Lavenza, bella squadra con diverse ottime individualità, penso di non sbagliare a pensare che a ranghi completi sarebbe stata una partita ancora più combattuta e che ci saremmo giocati la vittoria.
Certo ora la classifica non è un granché ma la strada è giusta, e su questo siamo tutti d'accordo credo.
Il prossimo match contro Non Solo Latte sarà molto impegnativo, essendo una delle due squadre che fino alla scorsa giornata era a punteggio pieno: non sarà obbligatorio vincere, ma certo tornare a fare punti è importante.
Spero solo di avere la rosa al completo e piuttosto avere problemi di abbondanza, piuttosto che dover sacrificare Riccardo in difesa, tanto per fare un esempio.

Ci vediamo quindi Venerdì 13 alle ore 21.00, l'avversario lo ricordo, sarà Non Solo Latte.
Martedì le convocazioni.

4 novembre 2009

5a Giornata: CONVOCAZIONI

Venerdì 6 Novembre, ore 22,00: LIVEWRONG F.C. - Caffè Lavenza

Del Sarto
Tamagna
Lapi
Turba
Margarita
Semeraro
Radice


31 ottobre 2009

4a Giornata: LIVEWRONG - Bar Pizzeria Il Giardino: 2 - 5

Alla 4a giornata arriva la seconda sconfitta per Livewrong.
Sconfitta che ci poteva stare, contro una squadra piuttosto giovane e di grande corsa e dotata di discrete individualità, anche alla luce della formazione che Mister Del Sarto si è trovato costretto a schierare viste assenze, squalifiche ed infortuni.
Tuttavia secondo me non meritavamo tale passivo, sostanzialmente ha vinto la squadra che ha saputo meglio sfruttare gli episodi a favore, ed in questo, si sa', noi non siamo esattamente dei maestri.
In ogni caso non prenderei troppo male questa sconfitta, purtroppo abbiamo pagato cari alcuni errori individuali, ma questi ci stanno nell'arco della partita e non drammatizzerei.
A livello di gioco siamo stati forse meno brillanti ed organizzati, eppure quando abbiamo recuperato lucidità siamo stati in grado di far girare bene palla e andare sempre molto vicini al gol.
Non credo quindi di fare un torto agli avversari se dico che è stata una partita decisa dagli episodi.
Anzi, dico questo perchè penso descriva bene il tipo di match che è stato: molto aperto, combattuto, con molto agonismo e con entrambe le squadre determinate nel cercare la vittoria.
Insomma, dal mio punto di vista, anche se abbiamo perso, è stata una bella partita, sempre molto viva.
Hai punti la partita poteva forse finire in parità, ma come è giusto che sia è stata premiata la squadra che delle dua ha dimostrato più precisione e quel pizzico di fortuna in più, dote imponderabile ma imprescindibile quando si scontrano due squadre con potenziale molto simile.

In definitiva, faccio i miei complimenti ai nostri avversari, conscio però che la nostra squadra è sulla via giusta sia come gioco che come spirito.
Ancora una volta confermo le buone sensazioni delle scorse partite. Continuiamo così.

L'appuntamento per la 5a giornata è fissato per Venerdì 6 Novembre alle ore 22:00 contro la formazione del Caffè Lavenza.

27 ottobre 2009

4a Giornata: CONVOCAZIONI

Questi i convocati per la partita in programma per Venerdì 30 Ottobre alle ore 21,30 contro la squadra del Bar Pizzeria "Il Giardino":

Del Sarto
Tamagna
Lorieri
Benedetti
Margarita
Turba
Lapi
Vallerini
Radice

Comunica la vostra presenza o assenza il prima possibile!

24 ottobre 2009

3a Giornata: LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare: 5 - 4

Non so cosa, di questa partita, resterà più impresso nella mia mente: il bel primo tempo o il delirio del secondo?
A tratti mi è sembrato di essere dentro Fiorentina-Debrecen, ma negli ultimi minuti mi sono risvegliato dentro una partita del campionato argentino.
All'interno di questo calderone durato 50 minuti, qual'ora fosse stati presenti, avresti visto un primo tempo giocato con padronanza e sicurezza da Livewrong, che passati in svantaggio dopo pochissimi minuti, hanno saputo ribaltare il risultato con autorevolezza.
E avreste visto un secondo tempo adrenalinico in cui la squadra in vantaggio subisce contropiedi, butta via molti palloni gratuitamente, subisce il pareggio, si ritrova a giocare in superiorità numerica prima di trovare il gol vittoria e avreste assistito ad una doppia espulsione figlia del nervosismo e della tensione dei minuti finali.

Per chi era sugli spalti lo spettacolo non è mancato, per chi questa partita l'ha giocata resta soprattutto, come già detto, un ottimo primo tempo che dovrà sostanzialmente essere la base di partenza per crescere ed arrivare a giocare in quello stesso modo tutti i 50 minuti.

Ci tenevo a sottolineare le ottime prestazioni sia del rientrante Mirchetto che partito come "uomo spogliatoio" appena vede il campo verde tira fuori sempre il meglio di sè, sia il debuttante Nicola, che ha saputo integrarsi nel gioco in pochissimi minuti, dimostrando grande intelligenza e buona visione di gioco: un giocatore che tornerà senza dubbio molto utile lungo il corso del torneo, visto che va a coprire un ruolo fino ad oggi scoperto.

Ovviamente piccola nota di demerito al Killer Nicolini, che ha pesantamente macchiato la sua prova, con una espulsione veramente assurda ed evitabile.
Tuttavia mi trovo costretto a dirlo, il suo calcio nel culo all'avversario resterà negli annali come una delle immagini simbolo della nostra squadra: grazie Andrea!

20 ottobre 2009

3a Giornata: CONVOCAZIONI

Venerdì 23 Ottobre, ore 20.30:
LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare

Convocati:
Del Sarto
Tamagna
Benedetti
Turba
Semeraro
Nicolini
Lapi
Vallerini
Radice

Date conferma della vostra presenza.

N.B.: chi non lo avesse ancora fatto, è pregato di riconsegnare il completino estivo (maglia arancio, pantaloncini bianchi, calzettoni arancio). Grazie!

17 ottobre 2009

2a Giornata: LIVEWRONG - CHIVAS: 8 - 3

Livewrong supera l'esame Chivas grazie ad una partita ben giocata, soprattutto nel primo tempo, mettendo in mostra determinazione, concentrazione e un gioco semplice ma ordinato ed efficace.

Il primo tempo si chiude 3-1 ma il risultato non rende merito al predominio territoriale e di possesso palla che abbiamo dimostrato. Palla a terra, alcune belle triangolazioni, buona circolazione di palla senza fretta, ma lucidità e soprattutto pochi errori.
Secondo tempo più "equilibrato": il Chivas si è fatto vedere un po' di più (forse anche perchè noi abbiamo un po' mollato) ma senza ma essere realmente pericoloso, se escludiamo le due occasioni da gol e poco altro.
Comunque secondo tempo a tratti meno ordinato, forse eravamo leggermente meno concentrati e abbiamo rallentato i ritmi, tuttavia siamo stati capaci di far male, e segnare, ogni volta che abbiamo decido di accelerare la circolazione di palla e i movimenti in campo.
Il Chivas si è avvicinato al pareggio ma è stato solo un attimo: abbiamo subito risegnato e sono bastati dieci minuti a ritmi un po' più alti per mettere al sicuro il risultato.

Tutta la squadra ha giocato molto bene, soprattutto dal punto di vista tattico: un plauso particolare a Giuseppe Margarita che ha giocato con grande attenzione tattica, anche se con qualche sbavatura in occasione del primo e del secondo gol. Voglio sottolineare la sua prova per mettere in risalto il fatto che tutti possono modificare il proprio modo di gioco per il bene della squadra.
Sappiamo quanto Beppe sia un giocatore d'attacco, eppure ieri gli ho visto fare un paio di scatti per recuperare la posizione che gli rendono onore. Mi auguro che continui così e non si "perda" strada facendo.
Lo stesso dicasi per Stefano che si sta adattando a giocare anche sulla fascia: gli manca un pò la posizione quando deve difendere, tende a stare piuttosto largo, ma sta a tutti aiutarlo in questo.
Oltre a queste piccole note di merito, i complimenti li faccio a tutti: Alessandro, secondo me ha giocato una signora partita, Davide è in crescendo ed inizia a trovarsi sempre meglio con tutti e se consideriamo che in pratica è la seconda partita con noi mi sembra una gran cosa.
Riccardo e Nicola, anche se ovviamente in modi diversi, non si risparmiano. Riccardo ieri ha dimostrato ancora una volta la sua grande duttilità, venendo a fare il difensore quando si è fatto male CB.
Dietro i due Daniele hanno ovviamente dimostrato grande affiatamento, sbagliando praticamente niente e soprattutto hanno giocato con grande tranquillità, lucidità e tempismo.

Sono molto soddisfatto, ho visto una buona intesa fra tutti, ora sta ad ognuno di noi riconfermarci contro squadre di vertice.

14 ottobre 2009

2a Giornata: LIVEWRONG - CHIVAS: Convocazioni

Un piccolo derby. Così si presenta la sfida prevista per la seconda giornata del torneo invernale del ROAD.
I due club, gemellati da anni, si ritrovano di fronte questo venerdì alle ore 21,30.
Sarà una sfida interessante e importante per entrambe le squadre, reduci da due sconfitte al debutto nel campionato.
Le amichevoli estive hanno evidenziato un CHIVAS ben organizzato ed in crescita, e tutto lascia pensare che la loro determinazione sia molto alta.
Ma anche in casa LW le motivazioni non mancano, basta andare con la memoria al 18 aprile scorso quando i biancorossi stesero con un sonoro 12-5 la compagine di Turben Sosa e Radicioiu.
Sarà quindi una partita molto combattuta, e sicuramente ricca di gol e di emozioni, agonismo ma, conoscendo l'amicizia che lega le due squadre, sarà anche un match molto corretto.
Mister Del Sarto farà affidamento sugli stessi giocatori della partita inaugurale (unico dubbio la presenza di Tonlorenzi) che nonostante la sconfitta hanno ben figurato.

Ecco quindi i convocati:
Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Turba
Margarita
Lapi
Nicolini
Vallerini
Radice

Appuntamento quindi a venerdì 16 alle ore 21:30.

PS: confermate la vostra presenza prima possibile.
PS 2: portate anche il completo invernale (quello giallo fluo per intenderci), decideremo prima della partita quale utilizzare.

11 ottobre 2009

CALENDARIO PARZIALE

Ecco il calendario parziale che comprende le prime 5 giornate del calendario:

Sabato 10 Ottobre, ore 15,00:
LIVEWRONG FC - Carrozzeria Furletti: 3 - 5

Venerdì 16 Ottobre, ore 21,30:
LIVEWRONG FC - Chivas: 8 - 3

Venerdì 23 Ottobre, ore 20,30:
LIVEWRONG FC - Nuova Azzurra Immobiliare: 5 - 4

Venerdì 30 Ottobre, ore 21,30:
LIVEWRONG FC - Bar Pizzeria Il Giardino: 2 - 5

Venerdì 6 Novembre, ore 22,00:
LIVEWRONG FC - Caffè L'Avenza: 2 - 4

Chi di voi avesse già da segnalarci delle indisponibilità lo comunichi subito così da poterci organizzare da subito.

Inoltre è con enorme piacere che vi comunico l'acquisto del difensore esterno Daniele "CB" Lorieri.
Un acquisto importante che va a completare il reparto difensivo che fino ad oggi presentava una certa carenza numerica.
Con l'occasione ringrazio Daniè Tamagna per aver reso possibile questa operazione e l'ex-presidente di Daniele per la segnalazione da noi prontamente accolta.

1a Giornata: LIVEWRONG - Carrozzeria Furletti: 3 - 5

Si apre con una sconfitta la stagione 2009/10 per LIVEWRONG.
Un 5-3 maturato a fine partita a dimostrare come in realtà il match sia stato molto equilibrato, nel bene e nel male.
Entrambe le formazioni hanno evidenziato diversi errori dovuti più alla ruggini estive che ad altri fattori.
Partita quindi piacevole: sul piano delle occasioni in porta leggero predominio Furletti, ma in realtà a Livewrong è mancato troppe volte quella determinazione, quella cattiveria agonistica, necessaria per concludere più spesso a rete.
Diverse belle trame non sono stata finalizzate proprio a ridosso del porta avversaria risultando meno pericolose di quanto potenzialmente avrebbero potuto essere.
In definitiva però si sono visti molti segnali positivi sia sul piano tattico che caratteriale: considerando poi che la formazione schierata non giocava assieme dalla fine dello scorso torneo i motivi per essere ottimisti ci sono e sono concreti.
Vedremo se ci sarà un passo avanti nella prossima partita contro Chivas, un passo avanti confermerebbe la crescita caratteriale e tattica che si è vista sabato scorso.


5 ottobre 2009

1a Giornata: CONVOCAZIONI

Ragazzi
ho appena ricevuto la conferma che giocheremo sabato 10 Ottobre alle ore 15:00.

Andrò oggi stesso a fare l'affiliazione, vi ricordo che sarà obbligatorio avere il cartellino già dalla prima giornata, quindi come già scritto precedentemente recatevi alla UISP con fototessere e 11,00 €.
Sabato inoltre cercate di essere al campo con un certo anticipo per la firma degli sgravi e l'autodichiarazione di idoneità.

Questi i convocati:

Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Turba
Margarita
Lapi
Nicolini
Vallerini
Radice

Sembra che...

...in settimana si cominci.
Sto aspettando una telefonata di conferma da parte del supremo organizzatore del torneo durante la quale mi verrà comunicata data ed ora della prima partita del Campionato Invernale.
Le due amichevoli con Chivas mi hanno dato indicazioni positive, anche se l'adesione da parte dei componenti della squadra, per motivi diversi, è stata parziale.
In linea di massima il blocco storico della squadra sarà lo stesso che fungerà da fondamenta per il campionato che sta per iniziare.

Tra oggi e domani perfezionerò la nostra affiliazione alla UISP versando i 65,00 € necessari.
Dopodiché ognuno di voi dovrà recarsi alla UISP con 11,00€ e due fototessere per formalizzare il tesseramento con la nostra società.
Chi di voi dovesse essere già tesserato, per la stagione 2009/2010, con un'altra società dovrà invece farsi rilasciare la Tessera Attività per poter giocare con una squadra diversa da quella con cui è tesserato.
Chi di voi avesse problemi nel recarsi alla UISP lo faccia sapere così da organizzare la raccolta dei dati con foto e soldi.

28 settembre 2009

17 settembre 2009

Visto che...

...non ho un cazzo da fare e dovrò pure occupare il tempo (il fatto è che ho semplicemente voglia di giocare), continuo nella mia opera da rompicoglioni.

  1. Torneo: si sa quando inizierà?
  2. Sponsor: ci sono novità?
  3. Amichevole: c'è spazio per una amichevole settimana prossima? (se non inizia il torneo)

Attendo risposte da chiuque sappia qualcosa!

16 settembre 2009

Chiarezza.

Il rispetto delle idee altrui è sintomo di buone maniere ma soprattutto, ho la presunzione di credere, di intelligenza. Così ho sempre cercato di fare, in casa, a scuola e nella vita. Nello stesso modo mi sono comportato con tutti voi in questi ultimi quattro anni. Pur non condividendo scelte, idee e comportamenti, ho avuto il massimo rispetto di ogni mio compagno. Ho cercato di dare sempre il massimo, in campo e fuori, per far si che il tanto sbandierato "gruppo" potesse crescere. E il gruppo è cresciuto, sapete? Intorno a poche - pochissime - persone, tre o quattro al massimo, le uniche che avevano interesse a far si che questo avvenisse. Le uniche che ci sono sempre state, anche quando si andava a giocare in sei, quando c'era da trovare gli uomini o tirare fuori i soldi per qualsiasi cosa. Le uniche che erano disponibili per andare a fare i cartellini, per fermarsi a fare due chiacchiere, bere una birra e mangiare una pizza. Anche dopo aver preso sei gol da squadre di deficienti e sentito bestemmie in trentaquattro lingue diverse dal nuovo centrale di turno.
Sapete una cosa, non venite a parlare a me di correttezza e di rispetto, ma soprattutto non parlate a me di chiarezza. L'unica cosa che mi posso rimproverare è non aver detto ad Andrea che le convocazioni per la prima giornata erano state fatte, e che ci sarebbe stato spazio per lui a partire dalla gara successiva. Lui aveva dato il pacco a noi la settimana precedente e mi sembrava più che giusto chiamare chi si era presentato all'amichevole. Tutto qui.
La cosa più imbarazzante è sentire che chi parla di poca chiarezza è Alessandro, che ha pensato bene di mollare tutto a metà campionato, salvo successivamente raccontarci che aveva voglia e bisogno di altri stimoli, di incominciare a vincere qualcosa (parole sue, non mie). Tutto giusto, per carità. Non ho mai detto nulla su questo, Simone e Riccardo lo sanno bene. Ma bastava dirlo, essere chiari, invece di rimandare, rifiutare le convocazioni accampando problemi fisici e di tenuta. Ah, già. Il tempo per i play out si trova sempre, invece.
Stesso discorso per il torneo estivo. Nessuno è venuto da me o da Riccardo chiedendoci se avessimo intenzione di organizzare qualcosa, se avessimo bisogno di un qualche aiuto, però tutti si sentivano parte integrante del progetto, tutti avevano voglia di riprendersi quello che era stato tolto loro dalla sfortuna lo scorso anno. Con Simone preso dai suoi problemi lavorativi, problemi seri, non come queste segate, io e Riccardo abbiamo cercato di ricostruire una parvenza di squadra che all'inizio poteva contare su un effettivo per ruolo. Su chi avremmo dovuto fare affidamento? Su chi ci aveva mollati perché aveva velleità di andare a vincere altrove? Fatemi il piacere...
Chiariamo un altro punto, le convocazioni estive. Molto è stato scritto, la maggior parte sono baggianate. Allora, nessuno è stato escluso, la lista è depositata, prendetevi la briga di andare a controllare e vedete se sono state aggiunte delle persone all'ultimo minuto. Niente. Nada.
Alessandro è stato convocato la prima partita, dove ha giocato tutta la gara. La seconda e la terza era in ferie a Malta, credo di ricordare. La quarta partita è stato convocato, ma una medusa lo ha preso dietro un ginocchio, per cui non è venuto. La quinta non è stato convocato inizialmente, in un secondo tempo lui non ha dato la sua disponibilità in quanto offeso dalla mancata chiamata iniziale. Per i quarti non è stato chiamato, ovviamente si era innescata una spirale senza uscita. Visto che siamo in ballo, diciamo le cose come stanno, fino in fondo. In molti hanno criticato me e Riccardo per aver chiamato Nicola e non Alessandro. Come se prendere quattro gol in quattro partite diverse, all'ultimo minuto, fosse colpa di un singolo giocatore. Come ho scritto qualche tempo fa in questo blog, ci sono cose che vanno al di là di una vittoria o di una sconfitta. Una di queste è vincere o perdere con chi ti da fiducia, poterlo fare con le persone che stimi. Su questo punto non c'è partita, credetemi. Non tirate in ballo Nicola quando lui non c'entra proprio un bel niente con quanto successo quest'estate. Prendete me.
Non ho niente nei confronti di nessuno, men che meno antipatia nei confronti di Alessandro, come egli invece sostiene. Mi sarei aspettato che fosse venuto da me, mi avesse chiesto qualcosa, detto ciò che pensava. Io non niente da chiarire, se lo avessi avuto l'avrei chiamato al telefono seduta stante. E sapete un'altra cosa? Non sono io il mister, questo è il problema di fondo. Altrimenti molto, tutto sarebbe cambiato perché ognuno di noi ha le proprie idee. Io sono pronto, se Simone avrà voglia e intenzione di chiamarmi. Altrimenti, saluti a tutti.

Stefano

15 settembre 2009

Livewrong: cosa succede?

Dopo un recente articolo apparso sul blog della formazione LIVEWRONG a firma del famoso giornalista sportivo Danilo Burzaga, ci siamo decisi a capire cosa si cela dietro il malumore di alcuni giocatori e di molti tifosi relativamente allo stato attuale del team e della società apuana.
Ci siamo quindi incontrati con un illustre collega di Burzaga, Adelindo Festelloni, profondo conoscitore del calcio internazionale.

D. Festelloni, cosa succede a Livewrong?
R. E' inutile continuare a nasconderci, continuare a celare il malumore della tifoseria come se fosse polvere da nascondere sotto un tappeto.
C'è troppo silenzio intorno alla squadra e dalla società non arrivano segnali da cui trarre interpretazioni di sorta.
E questo ai tifosi proprio non va giù, il tutto acuito dal fatto che molti atleti si trovano anch'essi all'oscuro dei piani societari.

D. Per 3 anni Livewrong è stata gestita da El Gato Del Sarto, che ricopriva il ruolo di DS, Allenatore e Giocatore. Senza apparente motivo Del Sarto ha lasciato il comando della società in mano al triumvirato Lapi, Radicioiu, Turben Sosa. Come mai secondo lei?
R. Alla fine dello scorso campionato c'è stato questo famigerato rimescolamento di ruoli societari: El Gato temeva che molti vedessero il suo accentramento di ruoli come un modo dispotico di gestire società e squadra, al contempo temeva che queste voci divenissero un alibi ed uno strumento di accusa.
Inoltre aveva capito che forse un ciclo stava per finire e col suo mettersi in disparte ha voluto dare un segnale forte a tutta la squadra, ha voluto creare nuovi stimoli e perchè no, portare una ventata di aria fresca dal punto di vista tecnico. Tuttavia non illudiamoci che l'ex presidente abbia del tutto mollato le redini. El Gato è ancora molto attivo nella gestione di Livewrong.
Lo dimostra il suo essere presente, il fatto che alla fine l'unico ad esporsi in maniera chiara è proprio lui.

D. E i segnali estivi sono stati incoraggianti: volti nuovi, voglia di fare, tifosi entusiasti...e poi?
R. Poi più nulla. Fa buon gioco il ritardo nel torneo, ma dal palazzo, dalla sede della società nulla trapela o quasi.
Si parla di contatti avviati, nuovo sponsor, nuovi giocatori... tante parole, ma i fatti scarseggiano, nulla sembra effettivamente concretizzarsi.
Se andiamo ad interpellare giocatori dati come acquisti certi restiamo un pò spiazzati dal fatto che alcuni di loro ammettano un impegno solo parziale, mentre d'altra parte sono indicati come pilastri portanti del nuovo sistema di gioco, qualcosa non torna, non trova?
Devo sono i Radicioiu, i Lapi, i Turben Sosa?
I tifosi aspettano, fiduciosi, educati, non alzano la voce ma le domande le fanno, eccome se le domande se le fanno.

D. E così è anche per i giocatori.
R. C'è una bozza di rosa, e nulla più. Come sarà l'ossatura della squadra, chi saranno gli uomini di fiducia del Mister Radicioiu? Chi le seconde linee? Una situazione che non fa bene a nessuno, questa nebbia che avvolge il progetto Livewrong inizia ad essere preoccupante e fastidiosa.

D. Forse la proprietà vuole disimpegnarsi? forse ci si aspettava di più dai giocatori e dalla piazza e lassù, ai piani alti, sono iniziati i bilanci?
R. Sinceramente non credo molto a questa voce, anzi conoscendo un pò l'ambiente tendo ad escluderlo.

D. Bhe almeno questo servirà da incoraggiamento per i tifosi.
R. Io penso che i tifosi debbano stare tranquilli e dare fiducia alla società, per quanto sia giusto far sentire la propria voce, il proprio dissenso.
I tifosi devono prendere esempio da alcuni giocatori, che nonostante il disagio stanno mantenendo, con molta professionalità, un basso profilo.

D. Quindi secondo lei tutto andrà a posto? Che consiglio darebbe a chi comanda in casa Livewrong?
R. Penso che a livello societario tutto si sistemerà, mentre a livello di gioco e di risultati è difficile fare previsioni, è ancora più difficile essere ottimisti. Nel torneo estivo la squadra si è dimostrata forte ma non costante a livello di gioco, mentre finalmente, e questa è una nota positiva, si è dimostrata solida a livello caratteriale.
L'unico consiglio che posso dare a Radicioiu, Lapi e Turben Sosa è quello di essere più presenti e chiari nella gestione della squadra: il rischio è quello di perdere la sicurezza che questi ragazzi erano stati bravi a ritrovare dopo un campionato invernale piuttosto deludente.
Adesso sta a loro dare un segnale forte a questi ragazzi, magari prendendo spunto dal loro predecessore.

Mentre Festelloni si congeda, a noi non resta che riflettere sulla situazione attuale, parzialmente rinfrancati dalle parole del collega, ma questo cielo di fine estate descrive bene il nostro stato d'animo: le nubi restano, e minacciano pioggia.

8 settembre 2009

I tempi stringono..

Oggi pomeriggio si è svolta presso la sede di LIVEWRONG F.C. la riunione organizzativa tra il presidente onorario El Gato Del Sarto, il DG Radicioiu ed il DS TurbenSosa, collegato in video conferenza.
E' stata una riunione decisamente produttiva anche grazie ai contributi arrivati attraverso il blog da parte di Alessandro e Andrea in particolare.

E' il momento di parlare di cose concrete: con la settimana del 14 settembre inizierà il torneo invernale.
Per la fine di questa settimana provvederò al rinnovo della affiliazione della società presso la UISP.
Quindi con l'inizio della nuova settimana ognuno di noi potrà recarsi presso la Sede della UISP di Massa per completare il suo tesseramento con la LIVEWRONG F.C.
Se non erro il tesseramento dovrebbe costare intorno ai 15 euro, forse qualcosa meno, ricordatevi per sicurezza di portare anche 2 foto-tessera.
Sarebbe auspicabile che ognuno di noi avesso anche un certificato medico sportivo o almeno di sana e robusta costituzione.

Nel frattempo il DS ci ha confermato che la trattativa con il nuovo sponsor è in dirittura di arrivo, e che entro la fine di questa settimana tutto verrà messo su carta e verrà firmato il contratto.

Abbiamo chiesto all'organizzatore di fissarci le partite del torneo con prevalenza dei giorni di mercoledì e venerdì.
So che alcuni di voi sono impegnati in altri tornei e/o campionati ma mi auguro che ognuno riesca a disputare quante più partite possibili in modo da non scontentare nessuno.

Attualmente fanno parte della rosa i seguenti giocatori:

Balloni Stefano - Centrocampista esterno
Benedetti Mirco - Centrale di difesa/centrocampo
Conti Fabio - Centrocampista centrale
Del Sarto Simone - Portiere
Faraoni Marco - Difensore
Guadagnucci Marco - Centrocampista esterno
Lapi Riccardo - Centrocampista esterno
Margarita Giuseppe - Centrocampista esterno
Nicolini Andrea - Centrocampista esterno
Radice Stefano - Attaccante
Tamagna Daniele - Difensore
Tonlorenzi Alessandro - Difensore/Centrale di centrocampo
Turba Nicola - Centrocampista esterno
Vallerini Davide - Attaccante

Con questi effettivi la rosa è praticamente completa, mancando solo il secondo portiere.

Sempre il vista dell'inizio del torneo sarebbe utile capire chi è disponibile sin dalla prossima settimana, soprattutto penso a chi ultimamente ha avuto qualche problema fisico, mi riferisco a Mirco, Beppe ad esempio, o anche Andrea.

Inizieremo il torneo col completo arancio a maniche corte, mentre terremo quello giallo dello scorso anno per i mesi più freddi.

Come usanza le formazione per ogni singolo match sarà di 9 giocatori, la rosa come vedete non è ampia come lo scorso anno (salvo estemporanei inserimenti di qualche prezioso "tappabuchi"), quindi sarà piuttosto facile designare i 9 convocati e, come accennato sopra, faremo in modo che chi gioca in altri tornei sia convocato quanto più possibile quando è disponibile.
In ogni caso le prime partite del torneo serviranno anche a dare un ordine alle convocazioni, in modo che tutti si sentano coinvolti e motivati e, soprattutto, soddisfatti.

Spero che tutto sia chiaro e se ci sono domande o suggerimenti non esistate a sottoporli.
Inoltre rinnovo la proposta della riunione aperta a tutti i tesserati per il giorno venerdì 12 settembre, segnalate la vostra adesione.

7 settembre 2009

6 settembre 2009

Mercato: LW cede, Ale se ne va!

"Non sono previste cessioni". Nient'altro che dichiarazioni di facciata quelle de "El Gato", per tenere buona una piazza caldissima dopo il flop estivo ma il primo movimento di mercato della franchigia giallo-nera è in uscita, ed è una cessione eccellente. Ale Tonlo lascia la squadra, con la formula della rescissione consesuale ed ufficialmente per alleggerire un monte-stipendi troppo oneroso, operazione che rientrebbe nella politica dei tagli studiata dal DG Turba per rientrare nei parametri europei voluti dal suo "amico" Platini, ma i bene informati sanno che così non è.
Il club è ricco e dispone di risorse importanti, come dimostrano la campagna acquisti spregiudicata condotta per il torneo estivo e l'ingresso di un nuovo e falcotosissimo sponsor che porterà danari freschi nelle casse societarie.
Allora dov'è la crisi? La crisi non sarebbe finanziaria ma tecnica ed umana. Il tutto sarebbe iniziato con la trasformazione dell'organigramma societario, con El Gato (da sempre Suo grande e forse unico estimatore) finito dietro una scrivania dopo essere stato per anni guida tecnica della squadra sostituito da Radice, il tutto sotto l'attenta e malefica regia del DG Turba, col placet del Giuda Lapi.
Il cambio della guida tecnica sarebbe stato voluto da Turba con l'intento di mettere pian piano alla porta Ale usando come braccio armato Radice (notoria la sua antipatia...) il quale (vista la sua conclamata antipatia...) non ci avrebbe pensato due volte a metterlo ai margini della squadra. Mezzucci da terza elementare come il cambio del Suo numero storico in favore dello stesso DG, sostituzioni senza senso, mancate convocazioni, chiamate rimpiazzo, fino all'ultima goccia di non convocarlo prima e chiamarlo a tappabuco poi, nella partita più importante.
La trappola sarebbe riuscita alla perfezione anche e sopratutto per la momentanea inettitudine di El Gato e l'assenza dell'unico calciatore Nicolini, anch'egli fatto fuori ad arte. Dopo tutto questo Ale avrebbe capito che era il caso di andarsene, avrebbe chiesto la rescissione e Turba con Radice l'avrebbero prima concessa e poi avrebbero stappato una bottiglia del loro miglior spumante (tra l'altro una roba di quart'ordine...).
Per adesso non si fanno nomi di altre squadre e di sostituti, Ale interpellato avrebbe garantito di non avere ancora preso contatti con nessuno, ma il gatto e la volpe farebbero bene a ridere e bere di meno perchè il dolce sapore dello spumante potrebbe diventare aspro olio di ricino...

Massa, Sky sport 24, Danilo Burzaga.

4 settembre 2009

Si riparte!

Si riparte per una nuova avventura.
Fonti vicine al comitato organizzatore hanno indicato nella settimana del 14 settembre il periodo di inizio del torneo invernale a 7 del calcetto ROAD.
Il tempo stringe ma noi non siamo stati a guardare: il DG John Turba sta stringendo i contatti con un nuovo sponsor, la trattativa è molto avanzata e sembra manchi solo la firma sul contratto.
Allo stesso modo stanno per essere definiti gli acquisti per ampliare la rosa della squadra.
Allenatore e DG parlano di pochi acquisti, ma mirati: si parla di 2-3 pedine da aggiungere al gruppo storico, mentre non sembra ci siano cessioni all'orizzonte.
Resteranno eventualmente da definire i recuperi e le disponibilità di alcuni infortunati cronici, come Andrade Benedetti o Beppe Margarita.
Lo staff medico sta lavorando in modo impeccabile, Margarita dovrebbe essere recuperabile in breve tempo mentre per Benedetti è ancora difficile pronunciarsi.
Dovrebbe aver recuperato dall'infortunio anche Nicolini, uomo bandiera di questa squadra, che nonostante il passare degli anni riesce sempre a dare il suo prezioso contributo quando è chiamato in causa.

Mister Radicioiu già da ora è chiamato nel non facile compito di allestire la miglior formazione possibile, gestendo gli equilibri dello spogliatoio con l'obiettivo di far rendere tutti al massimo. La parole d'ordine sarà MOTIVAZIONE.
Solo chi dimostrerà le giuste motivazioni e il necessario spirito di sacrificio scenderà in campo, e dovrà farlo con l'obiettivo di portare in altro la squadra, non per se stesso.

A breve verrà diramata la rosa completa dei giocatori per la stagione 2009/10.

30 agosto 2009

Amichevole di fine estate

L'estate sta finendo, un anno se ne va, il torneo invernale non può essere così lontano da tralasciare la necessaria preparazione che esso necessita.
Dobbiamo discutere di uomini, giocatori, dirigenza, moduli ma soprattutto dobbiamo giocare, divertirci, prenderci per il culo, mangiare e bere birra.
Cosa c'è di meglio quindi di una bella amichevole? io intanto la butto là, l'ideale per me sarebbe dopo il 6, avete quindi tutto il tempo per parlarne e trovare gli uomini giusti.
Sarebbe bello riavere in campo Mirchetto, Beppe, Stefanino...e chi più ne ha più ne metta.
A voi la palla...

24 agosto 2009

Chi perde ha sempre torto.

Dopo la sconfitta dell'altra sera sarebbe fin troppo facile pensare che le scelte fatte, le persone chiamate e gli atteggiamenti mantenuti siano stati fallimentari, che non abbiano portato a nulla, nemmeno al raggiungimento della posizione dello scorso anno. Vero. Adoro la polemica, ma non ci sguazzo dentro. Mi sono preso la briga di organizzare le cose, ci ho messo la faccia e mi assumo tutte le responsabilità del caso. Nessuna esclusa. Facendo questo mi preme ringraziare tutti coloro che - a vario "titulo" - hanno partecipato al torneo estivo, chi ha giocato sempre, chi è venuto una volta soltanto e chi è sceso in campo per pochi minuti. Ringrazio anche chi non è venuto, chi mi aveva assicurato che l'avrebbe fatto e chi è mancato proprio nella partita più importante. A voler guardare con un pizzico di ottimismo sono sicuro che ci siano le basi per poter fare bene in un futuro neanche troppo lontano. Comunque, si verdà.

Un ringraziamento particolare va a Riccardo, lui sa perchè, ed a Simone, entrambi sanno cosa vuol dire fare gruppo, sentirsi gruppo ed agire di conseguenza. Un grazie anche a Nicola, la disponibilità e l'amicizia sono più importanti di qualsiasi risultato.

19 agosto 2009

Quarti di finale, convocazioni.


I convocati per l'atteso quarto di finale contro la Gelateria Eugenio di domani, Giovedì 20, alle ore 21:00

Del Sarto
Tamagna
Lapi
Turba
Faraoni
Conti
Bazzani
Radice
Vallerini

15 agosto 2009

Meglio tardi che mai.

In ritardo, ma ora più che mai arriva il commento post partita. Ora, perchè mi sembrava giusto analizzare a mente lucida l'ultima gara giocata - e, in generale l'intero girone - ma soprattutto penso che sia giunto il momento per parlare della prossima sfida che andremo ad affrontare. Delicata, a dir poco.
Una cosa per volta. Nuova sconfitta, stesso copione: grande gara, si tiene testa agli avversari, dopo il consueto svantaggio si recupera e si tiene l'avversario alle strette ma, immancabilmente, si prende il gol nei minuti finali a causa di mancanza di lucidità. Nessuno dirà il contrario, questo il motivo dominante dell'intero girone eliminatorio, fin dalla gara iniziale. Che aggiungere senza incorrere nel rischio di ripetersi? Ci vuole molta concentrazione, quando le squadre si equivalgono è l'atteggiamento che si tiene negli ultimi minuti a fare la differenza. Siamo stati sfortunati e imreparati negli assalti finali. Tutto qui.
Potrà interessare fino ad un certo punto, Riccardo dirà che serve a poco ma ci tengo a fare due considerazioni sull'altro girone, vinto dai "gelatai". Dubbi? La classifica parla chiaro, la prima aveva una marcia in più rispetto alle altre. Non conosco i risultati dell'ultima giornata ma vi assicuro che il livello era decisamente inferiore, tanto da concedermi il lusso di un pronostico: tre delle quattro squadre del nostro girone che si sono qualificate agli ottavi arriveranno in semifinale. Pochi gol fatti, vittorie di misura e una squadra a zero punti. E non dimenticate che motli giocatori cominceranno la preparazione estiva. Fate voi.
Tutto questo ci porta dritti alla gara che giocheremo giovedì o venerdì prossimo contro la Gelateria Eugenio. Potrei provare a scrivere qualunque cosa, e non servirebbe a nulla. Vorrei invece che chi ha disputato la semifinale lo scorso anno contro di loro pensi per un attimo a come si sentiva una volta tornato negli spogliatoi, mentre andava a casa e poco prima di prendere sonno. Se ha dormito. Mi farebbe piacere che i ragazzi nuovi che hanno il piacere di giocare con noi possano guardare le vostre facce e i vostri occhi prima della gara. E capiscano quanto sia importante vincere.

8 agosto 2009

Convocazioni quinta giornata.

Queste le convocazione per la quinta e ultima giornata del girone.

Del Sarto
Tamagna
Faraoni
Turba
Conti
Lapi
Radice
Bazzani
Altemura


Come sempre vi invito a confermare la vostra presenza. Mi raccomando Simone, senti Fabio per il suo amico.

Avanti così.

La partita di ieri sera si è rivelata un test importante per capire i limiti di un organico che ho sempre reputato decisamente competitivo. A qualificazione ottenuta, abbiamo avuto la possibilità di giocare a viso aperto contro una squadra tonica e tosta, che dovrebbe concludere il girone al primo posto. C'è da essere soddisfatti, abbiamo corso e speso molto, e dimostrato una volta ancora la capacità di soffrire e ripartire a testa bassa contro chiunque. Sotto di tre gol non ci siamo demoralizzati, abbiamo continuato a giocare e a far girare la palla. Pochi minuti ed è arrivato il pareggio. Non preoccupano la sconfitta di misura nè il gol preso nei minuti finali, quando avremmo potuto chiudere la gara in contropiede in anticipo. Confortante è invece il modo in cui si sta in campo, lo spirito del gruppo e la tendenza a recuparare nei momenti di difficoltà. Anche l'inserimento di pedine nuove non ha alterato gli equilibri tattici, a dimostrazione dell'intelligenza e della disponibilità di tutti. In modo speciale di Nicola Bazzani, mi preme sottolinearlo. Insomma, ci siamo. Manca ancora una gara e possiamo affermare di essercela giocata alla pari con tutti, senza timori. Se esiste qualcosa che manca quello è un pizzico di fortuna. Moltissimi tiri, deviazioni, pali. Speriamo che in questo senso le cose comincino a cambiare dai quarti di finale in poi, dove si farà sul serio e non ci sarà più tempo per inutili recriminazioni. Godiamoci il momento positivo e pensiamo alla prossima gara, i punti in palio varranno il terzo posto finale. Le convocazioni lo confermeranno, ma penso che saremmo quasi in blocco gli stessi dell'altra sera, salvo defezioni dell'ultima ora o ripensamenti del mister. L'unica curiosità rimasta, è valutare l'ultimo effettivo non ancora venuto a giocare, l'amico di Fabio per intenderci. La notte porterà consiglio.

5 agosto 2009

Convocazioni quarta giornata.

Nuove convocazioni per la fondamentale gara di giovedì sera, ore 22:00.

Del Sarto
(Tonlorenzi) Altemura
Turba
Lapi
Conti
Bazzani
Radice
Vallerini
Faraoni

Chi non potesse venire è pregato, con la massima velocità, di comunicare a chi di dovere la propria indisponibilità.

4 agosto 2009

Ancora una vittoria

Ancora una vittoria per la compagine in maglia biancoarancio. Ancora una prova convincente e ancora molte reti messe a segno, indice di un buon gioco e di una propensione offensiva che lascia poco o nulla agli avversari. E non dimentichiamo il carattere, essere sotto di tre gol e vincere sette a tre è più di una banale coincidenza. La rimonta è stata consapevolezza dei propri mezzi, avvenuta dopo due gol sbagliati sotto porta e un palo clamoroso (e numerosi errori arbitrali).
Adesso le cose si mettono per il verso giusto. La classifica dice che siamo in testa, seppur insieme ad altre due squadre. E' chiaro che l'obiettivo, centrata la qualificazione ai quarti, rimane quello di arrivare in testa al girone in modo da poter incontrare la quarta dell'altro girone. Saremo in grado di farlo? Vedremo l'atteggiamento che la squadra terrà già giovedì sera, quando ci saranno i graditi ritorni di Turba e Tonlorenzi. Poco tempo e arriveranno anche le convocazioni ufficiali.
A presto.

3 agosto 2009

Convocazioni terza giornata.

In ritardo, molto in ritardo arrivano le convocazioni.

Del Sarto
Faraoni
Tamagna
Lapi
Vallerini
Bazzani
Conti
Radice
Altemura


31 luglio 2009

E si va.

Arriva finalmente la prima vittoria del torneo e lo fa nel momento giusto, quando le posizioni in classifica incominciano a sgranarsi ma soprattutto in un modo che convince. Indipendentemente dai punti conquistati, sembra che la squadra cominci a credere e lavorare su una struttura di gioco chiara e lineare, la struttura di cui si parlava da tempo del resto, con due giocatori nel centro del campo che possano rendere compatta la squadra sia in fase difensiva che in quella offensiva. Se Fabio è chiaramente il punto di riferimento nella costruzione del gioco e nella fase di rottura, Davide rappresenta il valore aggiunto, un valore assoluto se si considera il tipo di giocatore rapido e scattante, in grado di saltare l'uomo in qualsiasi momento. E, non dimentichiamolo, fa gol, ossia arriva a completare il lavoro del sottoscritto e del buon Riccardo, tornato ai suoi livelli dopo la disastrosa gara iniziale. Ricky tiene il freno a mano tirato nel primo tempo, sa che non può e non deve concedere campo agli avversari, mentre nella ripresa dà sfogo a tutto il suo repertorio, bruciando il portere avversario sul primo palo dopo una sgroppata delle sue. Bene, bravo, bis. Ottimo Daniele, grande il suo gol iniziale, bene Marco e più che convincente Nicola Bazzani. In merito, lapidario il commmento del Presidente Turba. "Questione di stimoli". Adesso, prima del prossimo impegno, ci sono giorni importanti che serviranno per recuperare le preziose energie. Avanti tutta.

29 luglio 2009

Convocazioni seconda giornata.

Questi i magnifici nove convocati per la seconda giornata del torneo, giovedì 30 luglio alle ore 22:00.

Del Sarto
Tamagna
Turba
Lapi
Faraoni
Rossi
Vallerini
Radice
Conti

Come al solito invito tutti a confermare al più presto la propria partecipazione.

28 luglio 2009

1a Giornata: LIVEWRONG - Autodemolizioni Ariani: 4 - 6

Prima di campionato, sconfitta forse pesante dal punto di vista del risulta ma assolutamente non realistico per quanto visto sul campo.
Livewrong ha dominato il primo tempo dal punto di vista del gioco, purtroppo non è stata in grado di finalizzare e concretizzare quanto prodotto.
Ariani comunque bravi a restare in partita puntando molto sul gioco di rimessa.
Positivo quindi il debutto di Mister Radicioiu, molte le indicazioni positive, ci sono certo da fare degli aggiustamenti ma le sensazioni sono molto buone e fanno sperare in un pronto riscatto.

In evidenza Conti e Del Sarto, buono anche il debutto di Faraoni.
Sinceramente è mancato un Lapi all'altezza ma una partita storta più capitare anche a lui, forse per questo risalta di più.

Appuntamento per Giovedì alle ore 22:00, entro domani le convocazioni, si preannuncia un discreto turn-over.

24 luglio 2009

Campionato estivo 2009, le convocazioni

Ci siamo, si parte. Dopo tanto parlare e un'amichevole buona per vedere lo stato di forma di tutti e cofermare le idee di pochi, lunedì sera alle 21:00 si disputerà la prima giornata del torneo estivo. Questa la lista di convocazione:

Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Conti
Lapi
Balloni
Turba
Radice
Vallerini

Siete pregati di confermare al più presto la vostra disponibilità, in modo da poter avere il tempo necessario per avvisare gli altri tesserati.
Si parte a fari spenti, non potrebbe essere il contrario. Ma qualcosa è cambiato, esiste la consapevolezza di avere un organico decisamente competitivo, per riprendere da lì, dove avevamo lasciato lo scorso anno. Il campo, come sempre, darà il suo verdetto finale.

Si comincia!

Inizia, finalmente, il torneo estivo a 7 del ROAD.

Prima partita fissata per Lunedì 27 Luglio, calcio d'inizio alle ore 21:00, mentre la seconda partita è prevista per Giovedì 30 alle 22:00.

A breve il nuovo manager, Stefan Radicioiu, diramerà la lista dei convocati.

23 luglio 2009

Cercasi sponsor urgentemente...

Ragazzi, anche questa volta, agli sgoccioli ci troviamo alla ricerca di uno sponsor per la stagione estiva. Prima di ricorrere alla autotassazione, operazione gloriosa ma altamente impopolare, vi invito a sentire in giro. Non si sa mai...

NICOLINI GAY!!!!

15 luglio 2009

Amichevole

E' stata fissata la data per l'amichevole estiva.
Appuntamento per Mercoledì 22 Luglio alle ore 22,00 presso il Calcetto ROAD.

Ecco la lista dei convocati:
Balloni S.
Del Sarto
Guadagnucci
Lapi
Nicolini
Radice
Tamagna
Tonlorenzi
Turba

Mi auguro che il cospicuo preavviso permetta ai convocati di organizzarsi in modo da essere presenti.

I giocatori necessari per raggiugnere i 14 e non presenti nella lista qui sopra saranno selezionati dal nuovo D.G. Radicioiu.

PS: Per l'occasione chi è in possesso della maglia della stagione 2007/08, ossia quella a strisce bianco/oro è pregato di portarla con sé.

12 luglio 2009

Scoop maglie




In linea con quanto accade nelle altre società cade il velo che ha coperto la nuova maglia estiva del Livewrong. Le immagini rubate, questo il motivo della scarsa qualità, mostrano finalmente la livrea che Del Sarto e soci sfoggeranno per il debutto previsto per la prossima settimana.
La prima grande notizia è che l'Adidas si è assicurata l'esclusiva per l'abbigliamento da gara: maglia arancio con banda verticale bianca, pantaloncini bianchi e calzettoni arancio. I pignoli avranno notato che il font utilizzato per i numeri è lo stesso che il colosso francese utilizza per le nazionali di Francia e Argentina. Una piccolezza, direte voi. Tratto di stile e distinzione, diciamo noi.La seconda notizia è la composizione della maglia, il tessuto, elastico e traspirante, che permette un'ampia vestibilità ed assicura elevate prestazioni.
Terzo, i numeri. Come d'abitudine la società del Lw non ha richiesto tutti i numeri, ma - secondo abitudine - ha accontentato i suoi tesserati più rappresentativi. Pensavate che non avessero stampato il 12?
Adesso spetta a chi scenderà in campo onorare tale maglia.
Un ultimo appello va al gestore del blog, affinchè cambi i colori del sito e proponga un colore in linea con il nuovo completo.
A presto.