Può una sconfitta aiutare il morale di una squadra? di solito no, ma stavolta penso di potermi sbilanciare ed arrivare a dire che questa sconfitta può aiutare il nostro morale.
Inizio facendo i complimenti a tutti, dal primo all'ultimo.
Daniele che è venuto al campo nonostante "l'inconveniente" del pomeriggio, Riccardo che si sacrificato in difesa, Nicola "SEM" e Beppe che hanno giocato una partita di altissimo livello a centrocampo, Nicolino e Stefano che anche se non in perfette condizioni fisiche, hanno lottato e combattuto con impegno.
Abbiamo giocato senza cambi, con una difesa da inventare, eppure siamo stati protagonisti di un grandissimo primo tempo, concluso in vantaggio e non certo per caso.
Un primo tempo in cui il Caffè Lavenza si è costantemente affidato ai lanci lunghi come unica possibilità di essere pericolosi, mentre noi siamo stati in grado di giocare costruendo diverse azioni manovrate.
Nel secondo tempo siamo scesi in campo un pò molli, un leggero senso di appagamento dopo il bel primo tempo. Questi minuti iniziali ci sono costati cari, complice l'ovvio calo fisico.
La reazione c'è stata, ma siamo stati sfortunati ed imprecisi, soprattutto negli ultimi minuti del match.
Senza nulla togliere al Caffè Lavenza, bella squadra con diverse ottime individualità, penso di non sbagliare a pensare che a ranghi completi sarebbe stata una partita ancora più combattuta e che ci saremmo giocati la vittoria.
Certo ora la classifica non è un granché ma la strada è giusta, e su questo siamo tutti d'accordo credo.
Il prossimo match contro Non Solo Latte sarà molto impegnativo, essendo una delle due squadre che fino alla scorsa giornata era a punteggio pieno: non sarà obbligatorio vincere, ma certo tornare a fare punti è importante.
Spero solo di avere la rosa al completo e piuttosto avere problemi di abbondanza, piuttosto che dover sacrificare Riccardo in difesa, tanto per fare un esempio.
Ci vediamo quindi Venerdì 13 alle ore 21.00, l'avversario lo ricordo, sarà Non Solo Latte.
Martedì le convocazioni.
1 commento:
Stai diventando un giornalista
Posta un commento