6 punti in 7 partite, 32 gol subiti contro i 24 segnati: questo in sintesi il bilancio della prima metà del girone di andata della nostra squadra.
Sono numeri che mi riportano all'epoca della Pizzeria TamTam e al girone di ritorno dello scorso anno.
La partita contro Silectra non era certo quella giusto per provare a conquistare i 3 punti, eppure per tutto il primo tempo, e i primi minuti del secondo tempo, una nostra vittoria non sarebbe stata fantasia.
Poi siamo crollati, fisicamente soprattutto, ma anche mentalmente ci siamo lasciati un po' andare.
Comprensibile quando la palla non vuole entrare e quando il 3-2 loro è un'autorete, e poi sfiori il pareggio ma sul contropiede subisci il gol che ti taglia le gambe.
Ancora una volta, va sottolineato, un grande primo tempo, ma poi? nel secondo tempo anche ieri abbiamo fatto 10 minuti alla grande, un piccolo assedio ma infruttuoso, finchè abbiamo ceduto.
Senza dubbio paghiamo la fase di stanchezza di due giocatori importanti come Daniele e Riccardo, Nicola fatica molto a reggere tutta la partita, ma in generale ieri abbiamo fatto molti errori di precisione in fase di costruzione.
Abbiamo un gioco molto corale quindi dispendioso se non si fanno i movimenti sempre giusti: visto che essere perfetti è impossibile è ovvio che praticamente tutti dobbiamo migliorare la nostra condizione fisica. Secondo me basterebbe riuscire ad andare a correre anche una sera a settimana, se vogliamo possiamo organizzarci.
Al momento sorvolerei su quello che è successo in campo: come sempre in questi casi la ragione ed il torto stanno a metà.
Si può avere ragione nelle motivazioni e torto nei modi. Penso che poi quando la stanzhezza si fa sentire è più facile fare errori. Lungi da me fare un discorso "buonista"!
Ora ci aspetta il match contro Vita Services, un avversario ostico ma nettamente alla nostra portata, che tuttavia non si mai rivelato facile da affrontare, lo testimoniano i risultati dello scorso anno: il 5 a 5 all'andata ed il pesantissimo 11-2 subito al ritorno.
Di motivazioni per cercare di vincere ad ogni costo quindi ne abbiamo a volontà, mi auguro che giovedì saremmo in grado di concretizzarle, ovviamente se la fortuna ci desse una mano non sarebbe male!
1 commento:
1. Gelateria Eugenio, Non Solo Latte: 18
3. Avis Comunale Massa, Bar Pizzaria Il Giardino, Carrozzeria Furletti, Edilcomponenti/Caffè Lavenza, Silectra S.r.l./Zanaglia: 12
8. Nuova Azzurra Immobiliare: 9
9. Vita Services: 7
10. Ag. Imm. Antica Massa/LIVEWRONG: 6
11. Pezzurro Costruzioni: 3
12. Ag. Imm. Ronchi, Chivas, Lavanderia Wuestens: 1
Posta un commento