Livewrong supera l'esame Chivas grazie ad una partita ben giocata, soprattutto nel primo tempo, mettendo in mostra determinazione, concentrazione e un gioco semplice ma ordinato ed efficace.
Il primo tempo si chiude 3-1 ma il risultato non rende merito al predominio territoriale e di possesso palla che abbiamo dimostrato. Palla a terra, alcune belle triangolazioni, buona circolazione di palla senza fretta, ma lucidità e soprattutto pochi errori.
Secondo tempo più "equilibrato": il Chivas si è fatto vedere un po' di più (forse anche perchè noi abbiamo un po' mollato) ma senza ma essere realmente pericoloso, se escludiamo le due occasioni da gol e poco altro.
Comunque secondo tempo a tratti meno ordinato, forse eravamo leggermente meno concentrati e abbiamo rallentato i ritmi, tuttavia siamo stati capaci di far male, e segnare, ogni volta che abbiamo decido di accelerare la circolazione di palla e i movimenti in campo.
Il Chivas si è avvicinato al pareggio ma è stato solo un attimo: abbiamo subito risegnato e sono bastati dieci minuti a ritmi un po' più alti per mettere al sicuro il risultato.
Tutta la squadra ha giocato molto bene, soprattutto dal punto di vista tattico: un plauso particolare a Giuseppe Margarita che ha giocato con grande attenzione tattica, anche se con qualche sbavatura in occasione del primo e del secondo gol. Voglio sottolineare la sua prova per mettere in risalto il fatto che tutti possono modificare il proprio modo di gioco per il bene della squadra.
Sappiamo quanto Beppe sia un giocatore d'attacco, eppure ieri gli ho visto fare un paio di scatti per recuperare la posizione che gli rendono onore. Mi auguro che continui così e non si "perda" strada facendo.
Lo stesso dicasi per Stefano che si sta adattando a giocare anche sulla fascia: gli manca un pò la posizione quando deve difendere, tende a stare piuttosto largo, ma sta a tutti aiutarlo in questo.
Oltre a queste piccole note di merito, i complimenti li faccio a tutti: Alessandro, secondo me ha giocato una signora partita, Davide è in crescendo ed inizia a trovarsi sempre meglio con tutti e se consideriamo che in pratica è la seconda partita con noi mi sembra una gran cosa.
Riccardo e Nicola, anche se ovviamente in modi diversi, non si risparmiano. Riccardo ieri ha dimostrato ancora una volta la sua grande duttilità, venendo a fare il difensore quando si è fatto male CB.
Dietro i due Daniele hanno ovviamente dimostrato grande affiatamento, sbagliando praticamente niente e soprattutto hanno giocato con grande tranquillità, lucidità e tempismo.
Sono molto soddisfatto, ho visto una buona intesa fra tutti, ora sta ad ognuno di noi riconfermarci contro squadre di vertice.
2 commenti:
Credo proprio che non ci sia stata partita, neanche l'ombra di una partita. 8 a 3 e potevano essere molti più con un pizzico di cattiveria maggiore...anche quei tre subiti sono state semplici distrazioni.
Per una volta Simone non ha dovuto fare straordinari, anzi mi spingo a dire che se avessimo messo una borsa in porta avremmo vinto lo stesso, tale era la differenza tra le squadre...
Questo assetto della squadra mi piace davvero mi fa essere fiducioso, anche grazie ai nuovi arrivi, davvero due ottimi acquisti, complimenti al Direttore generale Turbensosa...
Mi aspetto risposte da test più probanti dalla passeggiata di salute di venerdì.
Un saluto a tutti.
COncordo in pieno con Ale, ad essere sinceri si sentiva un po' la mancanza del biondo mancino andrea, mio alter-ego calcistico (io forte lui scarso), sapevamo della sua non confidenza con la porta, ma addirittura sbatterci contro...rimettiti presto Andrew!
Posta un commento