22 dicembre 2007

12a Giornata: LIVEWRONG F.C. - Ag.Imm.Ronchi: 6 - 3

LiveWrong incamera 3 punti preziosi contro una diretta concorrente per i play out, in attesa di ripendere dopo la sosta con le ultime 5 partite del girone di ritorno, in pratica 4 scontri diretti ed un 5 che potrebbe diventarlo in corso d'opera.
Il match con la Agenzia Immobiliare Ronchi ha messo in evidenza la ritrovata tranquillità della squadra nel saper gestire anche i momenti più delicati della partita.
Dopo un inizio incerto ed aver anche subito il gol del vantaggio dell'Agenzia in superiorità numerica, i ragazzi di mister Turba e Del Sarto non si sono scomposti ed hanno preso a macinare un buon calcio, sviluppando alcune bellissime azioni.
Solo un pò di sfortuna ed un pizzico di imprecisione sottoporta hanno impedito ai bianco-oro di vincere con un passivo nettamente maggiore.
Almeno 6 nitide palle gol sbagliate da Lapi, Radice, Lenelli.
MVP del match Alessandro Tonlorenzi: 3 reti e una quantità industriale di palloni giocati.
Nel complesso tutti ampiamente sopra la sufficienza.
Solo nel finale un lieve calo fisico, ma del tutto attendibile visto l'impegno profuso per tutta la partita.
Pagelline veloci-veloci:
Del Sarto: 6.5 Poco impegnato per tutta la partita, incolpevole sui goal.
Benedetti: 7 Partita ordinata e senza sbavature. Si trova bene quando gioca a ridosso del centrocampo facendo un ottimo filtro.
Ceccarelli: 7 Torna dopo una lunga assenza e se la cava egregiamente
Bruni: 7 Ennesima prestazione eccellente del centrale difensivo. Si conferma un ottimo acquisto.
Lenelli: 7+ E' un pò stanco, le sue giocate sono più discontinue, ma garantisce sempre un livello di qualità del gioco che pochissimi altri sanno dare.
Tonlorenzi: 8 Uomo del Match. Punto.
Lapi: 6.5 Ci mette grinta, fisico, velocità, duttilità. Ma sbaglia troppi goal!
Turba: 7 La sua solita partita ma con più lucidità e meno nervosismo.
Radice: 7- Ottima partita, sbaglia sempre meno ma può fare ancora meglio.

19 dicembre 2007

12a Giornata: Convocazioni

Sono state rese note le convocazioni per la partita di domani contro l'Agenzia Immobiliare Ronchi.
Questi i nove convocati da Mister Del Sarto e il Manager Turba:
Del Sarto Simone;
Benedetti Mirco, Bruni Gabriele;
Ceccarelli Paolo, Lapi Riccardi, Lenelli GianMaria, Tonlorenzi Alessandro, Turba Nicola;
Radice Stefano.
Siamo a 6 giornate dal termine del girone di andata, tempo di fare i primi bilanci.
I punti sono 9, cinque meno dello scorso anno quando i punti erano 14 frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
36 gol fatti e 43 subiti, mentre lo scorso anno erano 43 fatti e 41 subiti, quindi la difesa sostanzialmente si conferma sul suo livello mentre la squadra stenza in fase conclusiva.
Quest'anno il torneo è di 18 squadre, quindi c'è ancora spazio per recuperare e riacciuffare qualche squadra davanti a noi.
Le squadre che affronteremo nelle prossime partite sono più o meno nelle nostre stesse condizioni di classifica:
Immobilare Ronchi: 8 punti
Chivas: 12 punti (11° in classifica)
Ristorante Cucchiaio d'Oro: 10 punti
Consorzio Mercato del Forte: 14 punti (10°)
poi due squadre più su in classifica ossia:
Bar Millennium (17 punti, ottavi) e Lavanderie Wuestens.
Il manager Turba vuole 9 punti nelle prossime tre partite ed almeno 5 nelle 3 successive.
Sono punti alla nostra portata, quindi un obiettivo raggiungibile e da raggiungere con convinzione.
GRINTA!!

Cena Prenatalizia!!

Giovedì sera, dopo la partita [che ricordiamo si svolgera alle 19:30 e ci vedrà opposti alla Agenzia Immobiliare Ronchi] ci fermeremo al Road per mangiarci una pizzetta.
Tutta la squadra è naturalmente invitata a partecipare, ed eventualmente portate spumante e panettone. Per me sono ok anche tartufoni, torroni, pandori ed ogni genere di golosità anche non prettamente natalizia.
Vi ringrazio!
Il Presidente.

14 dicembre 2007

11a Giornata: Livewrong - Team Vitamina: 2 - 3

Superba prestazione ieri sera contro Team Vitamina, quarta forza del girone B al Road.
Livewrong schierata con Del Sarto tra i pali, linea difensiva collaudata con Bruni e Benedetti, a centrocampo Lapi, Lenelli e Tonlorenzi. Là davanti Radice.
Pronti a subentrare Turba e Tamagna.
Dopo i primi minuti di titubanza, soprattutto in difesa (da rivedere alcuni automatismi nelle scalate), i ragazzi "strisciati"- ma dei colori sbagliati - si giocano la partita alla pari nel primo tempo, in un continuo crescendo che continuerà anche nel secondo tempo, dove eserciteranno una netta supremazionia di gioco e occasioni.
Palla a terra, triangolazioni, frequenti inserimenti dei laterali: bel gioco, occasioni gol ed un rigore su Lapi, per il possibile 2-2, negato dal direttore di gara (ecco perchè siamo strisciati del coloro sbagliato...è tutto wrong qua)
Team Vitamina in grado di uscire dalla propria metà campo grazie a lanci lunghi dalla difesa.
Risultato bloccato sul 2-1 per quasi tutto l'incontro, Team Vitamina che raggiunge il 3-1 a pochi minuti daltermine approfittando di una incertezza difensiva dattata più che altro dalla stanchezza dovuta al costante forcing offensivo di LiveWrong.
Inutile il 3-2 siglato da Benedetti allo scadere.
Da segnalare le ottime prestazioni di Tamagna e del solito Lenelli, oltre ad un Tonlorenzi in crescendo anche dal punto di vista caratteriale.
Al termine della partita queste le prima dichiarazioni raccolte fuori dagli spogliatoi:
Benedetti: Ho segnato di sinistro? è vero, ma in realtà ho calciato solo per rabbia, sapevo che era finita e volevo giusto spaccare qualcosa o qualcuno. Magari il nostro attaccante che poveraccio è del Toro....ma come si fa...
Turba: Sì abbiamo giocato bene, ma non mi passano il pallone...sono stato libero sulla fascia, smarcato, almeno 6-7 volte e ho ricevuto pochissime volte palla. E non è vero che quando me la passano sbaglio!! Cmq va bene così...puntiamo a fare bottino pieno nelle prossime 3-4 partite. Spero di non mangiare troppo durante la sosta, stiamo decidendo una dieta con lo staff medico.
Radice: Sono soddisfatto, mi sento in forma e i gol stanno arrivando. Sono soddisfatto della squadra e della partita che abbiamo giocato. Poi ero gasato dopo aver visto il concerto di Luciano (Ligabue, n.d.r.)
Pagelle.
Del Sarto: 7+ E' il solito baluardo, nonostante non sia ancora al top fisicamente resta una garanzia. Inoltre si sente il suo apporto tattico che ha cambiato la squadra nelle ultime partite.
Benedetti: 7 All'inizio lui e Bruni compiono alcuni errori nelle scalate difensive permettendo al Team Vitamina di essere più pericoloso. Poi le cose si sistemano, anche se una incompresione fra lui e Lenelli porta al 3-1. Si fa perdonare segnando il gol del defintivo 3-2
Bruni: 7 Vale quanto detto per Bendetti. Nel secondo tempo è perfetto.
Tamagna: 7+ Nettamente meglio rispetto alla sua ultima apparizione. Gioca con personalità ed attenzione, cerca di essere preciso e rapido nel giocare palla a terra, proprio come vuole mister Del Sarto. Ottima prestazione.
Turba: 7 Buonissima prestazione, gioca nel ruolo che preferisce, senza dover rientrare troppo a coprire da il meglio di se. Ha buone intuizioni ma sbaglia qualcosina di troppo. A parte questo gioca di prima e cerca bene le triangolazioni coi compagni.
Lenelli: 7+ Altra prestazione fatta di classe e carisma. Questo ragazzo può portarci in alto.
Tonlorenzi: 7,5 Ottimo tutta la partita,ma è soprattutto nel secondotempo che si guadagna il 7,5. Copre, imposta, salta l'uomo con grande facilità, praticamente non perde mai palla, arriva anche vicino al gol. Esce solo perchè stremato ed infortunato.
Lapi: 7- Nel primo tempo fa vedere le cose migliori quando gioca come punta al posto di Radice, nel secondo si comporta meglio anche in fascia dove cerca con più frequenza l'uno-due coi compagni. Ma da lui ci si aspetta sempre qualcosina di più, ma sta tornando al livello dello scorso anno.
Radice: 7 Sempre meglio. Il puntero bianco-oro è in forma, si muove sempre meglio. Come suo solito poi si sacrifica e partecipa costantemente al gioco. Da segnalare alcuni importanti ripiegamenti difensivi. Sempre più pericoloso in fase offensiva, potrebbe esserel'anno della consacrazione.
Prossimo incontro giovedì 20 dicembre alle ore 19:30 contro Agenzia Immobiliare Ronchi.

12 dicembre 2007

Convocazioni 11a Giornata

In vista dell'incontro di domani contro Team Vitamina, mister Del Sarto ha diramato le convocazioni:
Del Sarto (16)
Benedetti Mirco (3)
Bruni Gabriele (6)
Lapi Riccardo (7)
Tonlorenzi Alessandro (10)
Lenelli Gianmaria (14)
Turba Nicola (17)
Radice Stefano (9)
C'è ancora un posto libero dopo che nell'allenamento di rifinitura Lombardi ha accusato un fastidio muscolare.
Non disponibili Altemura e Margarita impegnati nei tornei a 5.
Probabile ballottaggio a 3 tra Daniele Tamagna, Umberto Del Sarto e Paolo Ceccarelli.
Appuntamento alle ore 22 presso il centro sportivo Road di Viale Roma.

10 dicembre 2007

10a Giornata: Livewrong - Cantarelli Marmi: 3 - 2

Dopo essere sprofondata all'ultimo posto in solitaria, LiveWrong rialza subito la testa e con una grande prova di carattere, ma anche di gioco, batte 3-2 Cantarelli Marmi, in uno scontro diretto vibrante che ha dato luogo ad una bellissima partita.
A vederla dalla tribuna tutto si sarebbe detto che queste due squadra occupino gli ultimi due posti della classifica.
Classifica corta quella del Road, che vede 9 squadra in 5 punti.
Mister DelSarto schiera la stessa formazione delle ultime due partite, ma ritrova ElGato Del Sarto tra i pali e Lenelli in mezzo al campo.
La squadra parte subito bene e prende le redini dell'incontro: le fasi di attacco e di copertura sono ben armonizzate, e i giocatori finalmente dimostrano di aver assimilato i dettami tecnico tattici del mister.
Difesa aggressiva, a uomo, con i laterali pronti a ripiegare ma lesti nel ripartire grazie anche alle buone capacità di palleggio di un Lenelli in grande forma e di un Tonlorenzi che sta sempre più superando i problemi fisici di inizio stagione.
Purtroppo la sfortuna sembra giocare anche una volta un brutto scherzo (come direbbe Spillo Altobelli: baciati in fronte dalla sfortuna) e nel momento in cui il vantaggio LiveWrong sembra cosa imminente ecco il vantaggio di Cantarelli Marmi, che con una veloce azione di contropiede trafigge un incolpevole Del Sarto.
Ma la squadra i maglia bianco oro non si scompone e continua a giocare palla a terra alla ricerca di veloci triangolazioni che portano a colpire due pali ed una traversa prima del meritatissimo 1-1.
I ragazzi di mister Del Sarto capiscono che questa partita può e deve essere vinta e nel secondo tempo il motivo dell'incontro non cambia.
Lenelli soprattutto fa quello che vuole ed è tutto merito suo se nel giro di 10 minuti si arriva al 3-1.
Nettamente il migliore in campo.
Dopo tanto forcing LiveWrong accusa un pò la fatica e con alcuni cambi si cerca di rifiatare, mettendo in campo una squadra più operaia e difensiva, che bene regge l'impatto con la sfuriata offenesiva degli avversari, e solo una grande azione personale del capitano in maglia bianca permette a Cantarelli di accorciare le distanze.
Altre due volte gli attaccanti in maglia bianca ci presentano all'appuntamento col gol, ma DelSarto chiude tutti i varchi con una semplicità disarmante.
Il manager Turba capisce che è il momento di cambiare nuovamente marcia, ributtando nella mischia Lenelli e Tonlorenzi sulla linea mediana incanalando di nuovo l'incontro su una rotta più favorevole a LiveWrong, che riprende il pieno controllo del match fino al triplice fischio dell'arbitro, sfiorando in un paio di occasioni il gol dal 4-2.
Partita giocata bene da entrambe le squadre, ma LiveWrong superiore in tutti gli aspetti, sia mentalmente che a livello di gioco.
Soprattutto la riposta psicologica è stata importante, segnando probabilmente una svolta nel campionato del team bianco oro.
Il G.M. Turba aveva chiesto 9 punti in 4 partite, dopo la partita di ieri l'obiettivo è ampliamente alla portata del team.
Pagelle:
Del Sarto: 7 - Mister in campo. Nel primo tempo contribuisce a ridare ordine e compatezza alla squadra, trascina i compagni che lo seguono e lo assecondano senza indugio.
Incolpevole sui due gol, compie almeno 5 parate decisive, di cui due importanti sia a livello psicologico che come difficoltà tecnica.
Benedetti: 6.5 - Rispetto alle ultime apparizioni è decisamente più attento e concreto, si muove meglio ma può ancora migliorare l'intesa col compagno di reparto.
Bruni: 6.5 - Mette da parte il nervosismo delle ultime apparizioni e la sua prestazione migliora decisamente. Perfetto in copertura, un pò frettoloso nell'impostazione. L'intesa con Benedetti deve migliorare. Difensore vecchio stile.
Nicolini: 6.5 - E' in crescendo, la sua prestazione non è delle migliori ma come spiegato in sala stampa dal mister non era una buona giornata per lui dal punto di vista personale. Da vero professionista si fa condizionare meno possibile e da un importante contributo alla squadra.
Turba: 6.5 - Si sacrficia e si adatta a ruoli diversi con l'entusiasmo di un debuttante, si procura anche un rigore. Va diverse volte al tiro ma senza fortuna. Partita fatta di concretezza, finalmente senza il nervosismo che ultimamente lo contraddistingueva e così in campo rende al meglio.
Lapi: 6.5 - Come al solito percorre kilometri sulla fascia, ma talvolta è un pò annebbiato e manca il passaggio smarcante per il compagno. Altre volte pecca di egoismo. Però si sacrifica sempre più in copertura e da sempre un contributo importante. Nel secondo tempo migliora e i suoi tagli in diagonale mettono sempre in crisi le difese avversarie.
Tonlorenzi: 7 - A chi aveva dubbi sulla sua coesistenza in campo con Lenelli risponde con una ottima prestazione, fatta soprattutto di intelligenza tattica. Si adatta a fare diversi ruoli, dal laterale di centrocampo al difensore. Fisicamente non è ancora al top, ma la condizione migliora.
Sfiora anche il gol e senza dubbio lo meriterebbe.
Lenelli: 8 - Uomo del match. Detto tutto. Dialoga in modo eccellente con Tonlorenzi, si propone, copre, ottimo schermo per la difesa, scala in copertura quando è necessario, serve palloni ottimi sia per i laterali che per Radice. In più segna. Partita perfetta.
Radice: 6+ - Si muove molto, aiuta il centrocampo, è un ottimo punto di riferimento per i compagni e ogni partita migliora anche la sua prestazione in attacco. Simpatico il siparietto con Turba (Ma che cazzo faaaaaaaaaaaaiiiiiiii?) dopo aver volutamente sbagliato il rigore che credeva non ci fosse. Troppo onesto, ma forse il rigore c'era! Ma come dargli torto, del resto come fidarsi di uno che tifa una squadra a strisce bianconere?

28 novembre 2007

8a Giornata: LIVEWRONG - ERIKA Costruzioni: 3 - 5

Per il big match contro la capolista il mister schiera una formazione molto equilibrata, forse al momento attuale la miglior formazione possibile.
Del Sarto tra i pali, un inamovibile Bruni con Benedetti in difesa, Lapi, Nicolini e Lenelli a centrocampo e Radice a fare reparto là davanti.
Pronti a subentrare Lombardi e Turba.
La partita inizia con una scontata fase di studio, l'ERIKA conscia delle propria superiorità tecnica ma pur sempre a ranghi ridotti ha tutto l'interesse a non forzare i tempi, LiveWrong è un pò bloccata ed impaurita.
Ma la squadra in maglia viola impressiona per la capacità di poter segnare quando vuole, la sensazione palese è che il controllo della partita sia totalmente in mano loro.
Livewrong invece va a corrente alternata: si passa da momenti di buon gioco dove i giocatori dimostrano sicurezza e decisione per arrivare a momenti contrasegnati da svogliatezza e superficialità.
Nel secondo tempo, dopo la assoluta insufficenza di idee e gioco del primo tempo, la Livewrong dimostra più grinta e volontà.
Questo nuovo atteggiamento da i suoi frutti tanto che Erika si fa quasi riaggiungere.
Si arriva al 4-3, Livewrong riesce a creare due occasioni per pareggiare ma proprio allo scadere la capolista legittima il successo con uno schema su una punizione battuta in velocità per anticipare il rientro dei difensori, saliti nel disperato tentativo di agguantare un pareggio.
Un 5-3 giusto se si valutano i valori tecnici in campo, ma dal punto di vista delle occasioni gol questa superiorità è rimasta più presunta che concreta.
Cosa non va:
l'atteggiamento mentale del primo tempo
mancanza di precisione nei passaggi
mancanza di personalità e spirito di squadra
Cosa Va:
il secondo tempo

17 novembre 2007

7a giornata: LIVEWRONG - AVIS MASSA: 3 - 5

Un'altra sconfitta, un'altra brutta prestazione per LIVEWRONG. Squadra svogliata, distratta, che da l'impressione di essere poco presente mentalmente in campo, con diversi giocatori che giocano al di sotto delle proprio possibilità, errori nei fondamentali, sia in palleggio che dal punto di vista tattico.
Nonostante ciò la squadra dà sempre l'impressione di sbloccarsi da un momento all'altro, per poi venire inesorabilmente condannata da singoli episodi proprio nei momenti di maggior pressing.
Quindi soprattutto una squadra da riconstruire a livello psicologico ed attitudinale.
Paradossalmente la partita contro Erika Costruzioni, la prima in classifica a punteggio pieno, potrebbe rappresentare quel quid necessario a dare la scossa per far ritrovare a questi ragazzi, che tanto bene hanno fatto lo scorso anno, la fiducia e la grinta necessaria per capovolgere l'esito di un campionato che si è instradato su binari poco piacevoli.
Per l'occasione tornerà in campo Del Sarto tra i pali, dovrebbero anche essere nuovamente disponibili Tonlorenzi e Lenelli a dare classe e fantasia al centrocampo.
Dietro si ricomporrà la coppia Bruni/Lombardi, che nelle strategie di mister Del Sarto rappresentano il mix ideale tra copertura e propensione offensiva.
A completare la squadra Lapi e Radice, mentre c'è incertezza per i panchinari e per questo dovremmo aspettare, come tradizione, le ore immediatamente prima della partita di giovedì prossimo.
Lo scorso anno queste due formazioni diedero spettacolo sia all'andata che al ritorno con due partite belle e combattute.
Quest'anno come un anno fa i pronostico è tutto a favore di Erike Costruzioni, ma i ragazzi in maglia bianco/oro saranno decisi a dimostrare che l'alchimia dello scorso anno non si è dissolta.
Appuntamento giovedì 22 alle ore 20.30 prezzo lo stadio comunale ROAD di Viale Roma.

12 novembre 2007

Calendario

E' stato pubblicato il calendario ufficiale e definitivo della Regular Season del Campionato Invernale Provinciale a 7 , girone B, in svolgimento presso il CentroSportivo Calcetto ROAD.
Cliccate sull'immagine sottostante per ingrandire e salvare il file.

11 novembre 2007

6° giornata: Livewrong - Intership 3 - 4

"Squadra leziosa paga dazio", queste le parole che il manager John Turba pronuncia frettolosamente passando di fronte ai giornalisti all'uscita dagli spogliatoi dopo il termine di questa infausta partita di campionato.
6 partite, 4 sconfitte. Troppo poco 6 punti, ed una squadra da ricostruire prima di tutto a livello psicologico.
Anche stavolta una sconfitta meritata contro un avversario inferiore dal punto di vista tecnico ma più deciso e convinto, più umile e concreto, meno sprecone.
Per Livewrong due pali, un rigore sbagliato e i primi due gol subiti su incredibili dormite difensive, una squadra deconcentrata, convinta della propria superiorità solo quando c'è da far danni, poco grintosa e quindi non incisiva, svogliata.
Il presidente ha abbandonato la tribuna a metà del primo tempo dichiarando: "Cancelliamo quallo fatto fino ad oggi, da lunedì si riparte da zero, facciamo che il nostro campionato comincia dalla prossima di campionato, o meglio, dalla sfida contro Erika Costruzioni. Voglio vedere se un big match ci fa ritrovare le motivazioni! Sono arrabbiato e deluso, è proprio la mentalità che non mi piace. Perchè io questi ragazzi non li metto in discussione, come non è in discussione l'allenatore. Ma devono trovare le motivazioni per reagire dentro di loro." Una analisi pacata nei toni ma non nei contenuti, l'ennesima conferma che nel mondo del calcio l'anno della riconferma è sempre il più difficile. Vedremo se il mister DelSarto e il manager Turba sapranno trasmettere di nuovo la voglia di vincere a questi ragazzi.

30 ottobre 2007

Finalmente!!

Vittoria!

Nella 5 giornata del campionato invernale il team LIVEWRONG torna ad assaporare il sapore della vittoria e ritrova soprattutto un pò di morale.
Tira un sospiro di sollievo mister McTaylor, anche se il sorriso in sala stampa è nervoso e forzato.
Partita attesa e sentita, il PipponTeam ha alle spalle un buon cammino e si presenta come legittima favorita, avvantaggiata anche dalle defezioni in casa bianco/oro.
Assenti Tonlorenzi e Lenelli, centrocampo tutto da inventare, rientra Nicolini che affiancherà Lapi spostato centrale con a destra Turba in campo dal primo minuto.
In difesa torna Benedetti in coppia con Bruni, sempre più titolare inamovibile.
Unica punta disponibile Margarita. A disposizione Ceccarelli.
In porta DelSarto, che era dato come indisponibile, ma costretto a scendere in campo per la defezione di colui che avrebbe dovuto sostituirlo per le prossime partite.

Il Pippon prende subito in mano le redini della partita, con una Livewrong intimorita e frenata e soprattutto condizionata sia dalla paura di sbagliare sia dalla formazione inedita.
Gli attaccanti del PipponTeam ingaggiano un lungo duello con DelSarto, che dimostra di non subire ne fisicamente ne psicologicamente l'infortunio che lo ha colpito in settimana (sospetta lesione del menisco mediale del ginocchio sx) e chiude più volte la porta in modo eccellente agli avversari.
Capitola solo su punizione, con l'arbitro che fischia mentre il portiere sta ancora sistemando la barriera.
Da qui in poi la partita si farà via via più nervosa.
Nel frattempo la Livewrong pareggia. Si va così al riposo.
Il secondo tempo vivrà su una trama molto simile al primo, PipponTeam più organizzato e pericoloso, LiveWrong caotico e norvoso, tutto cuore ma disordinato, tenuto a galla da un DelSarto in forma strepitosa.
Livewrong va di nuovo sotto di una rete, ma un volitivo e caparbio Turba riagguanta il pari.
Quando la partita sembra avviarsi verso il pareggio Ceccarelli si invola sulla fascia sinistra e subisce fallo. L'arbitro non fischia puniziome ma accorda un corner ai ragazzi che "vivono male".
La retroguardia pippona si fa cogliere impreparata e in mischia Margarita segna di nuovo.
A questo punto il Pippo si disunisce e stavolta la Livewrong è brava ad approfittarne e a portare a due i gol di vantaggio.
Ultimi minuti al cardiopalma con il 3 gol del pippon tuttavia vanificato da un nuovo grande gol di Margarita (bomber di giornata) su splendido assist di Lapi che mette al sicuro i tre punti.
Come detto tre punti che come si dice in questi casi, quando il gioco manca, fanno morale. E questa squadra ne ha bisogno.
Ora si tratta di ritrovare la squadra migliore per continuare in questa direzione ma soprattutto per ritrovare del buon gioco.
A fine partira il volto del mister è teso, un sorriso un pò forzato. Ecco le sue dichiarazioni.
"sono contento per i tre punti, ma la strada è ancora lunga. i ragazzi ci mettono impegno ma manca ancora qualcosa a livello tattico e di fiducia nei propri mezzi. non abbiamo giocato bene, per questo non sono soddisfatto al 100%...ma neppure al 50%. Per me giocare bene è fondamentale, alla lunga conta solo questo."
"ora grazie alla pausa per la nazionale dovrei recuperare tutti gli effettivi, anche se dovrò rinunciare a DelSarto - si parla di un mese di stop - e voi sapete quanto è importante per questa squadra. Non solo perchè è uno dei 4 portieri più forti del campionato, ma anche a livello di esperienza e di presenza carismatica per tutti i giocatori e per i nuovi arrivati...spero di recuperarlo prima possibile"
"oggi avevamo diverse assenza importanti, ma io non parlo mai degli assenti, chi gioca deve dare il 100% e non far rimpiangere gli assenti. L'impegno c'è, da parte di tutti, il gioco manca per diversi motivi. C'è da lavorare su questo"
"mi è piaciuto rivedere negli occhi dei miei ragazzi la voglia di vincere ad ogni costo, forse per questo c'era un pò di nervosismo, credo che questa vittoria ci aiuti a ritrovare serenità"
"Perchè ci sono problemi a livello di gioco? abbiamo cambiato alcuni uomini e abbiamo cambiato totalmente modo di giocare, è inevitabile che per alcuni sia più difficile integrarsi nel nuovo schema, nella nuova mentalità che i nuovi schemi richiedono"
"nelle scorse partite ho visto troppi lanci lunghi, l'esatto contrario di ciò che sto chiedendo, ma ci vuole tempo e ci prenderemo tutto il tempo che ci vuole. non voglio mettere fretta a nessuno...siamo una squadra e come tale dobbiamo crescere tutti insieme"
Per Livewrong il campionato riparte venerdì 9 contro la quotata intership.
Un test probante per saggiare i progressi della squadra e per farci gia una prima idea di dove questo team può arrivare.

11 ottobre 2007

Se il buongiorno...

...si vede dal mattino, non è un buon mattino per la Livewrong/Viter.
Startwrong verrebbe da dire!
Una sontuosa campagna acquisti che ha portato ad avere una rosa di primissimo piano ha raggranellato per adesso 3 punti in 3 partite, frutto di una vittoria e due sconfitte.
Dopo una prima vittoria facile, la sconfitta era un risultato che poteva starci contro la titolata Silectra, mentre contro BiancoSivec gli uomini di mister Del Sarto puntavano decisamente a fare bottino pieno.
Resta di positivo il buon gioco e la mentalità della squadra votata all'attacco e allo spettacolo, ma ciò potrebbe non bastare per garantire la permanenza in panchina all'allenatore apuano, che voci di corridoio, pare stia meditando di dare le dimissioni.
Si sono visti esperimenti, e 3 squadre diverse per 3 partite, e questo può non aiutare, si sono visti schemi nuovi, come detto si è visto anche buon gioco e soprattutto nella seconda giornata una netta supremazia territoriale.
Mancano i gol, un pò per sfortuna, un pò per imprecisione e un pò per meriti dei portieri altrui.
In difesa manca sicurezza, se si esclude un Bruni in splendida forma, dato che ElGato Diaz rientra da un infortunio al ginocchio, Tamagna giu di condizione, Benedetti fermo ai box per un malanno.
Il mister sta ancora cercando la quadratura del cerchio, e ci sta che le prime 4-5 partite servano di assestamento.
Per la prossima partita ci sarà ancora una piccola rivoluzione in campo, ma aspettiamo ancora le convocazioni di DelSarto attese per martedì prossimo.

Intanto ecco i risultati delle prime tre giornate di campionato.

Livewrong/Viter - Caffè Adorea: 6 - 3
Livewrong/Viter - Silectra: 4 - 6
Livewrong/Viter - BiancoSivec/SMC: 2 - 4

27 settembre 2007

Stagione 2007/08

Siamo alle porte di una nuova, lunga e faticosa stagione calcistica che ci vedrà impegnati ancora una volta sul campo sportivo del Road.
La Cooperativa Viter cambia nome in LIVEWRONG F.C., a sottolineare lo spirito "sbagliato" con cui affronteremo ogni partita di questa stagione. Ci siamo accorti infatti che meno ci teniamo a vincere, più vinciamo!
La dimostrazione è stato il torneo pre-campionato che si sta concludendo presso il Centro Sportivo EUROCALCIO.
Infatti, ad una giornata dal termine del torneo, siamo matematicamente vincitori, grazie a 4 vittorie su 4 partite giocate.
In questa 4 partite siamo ricorsi ad un massiccio turnover, eppure la squadra si è di volta in volta calata nella partita in modo esemplare, soffrendo e difendendosi quando era necessario farlo, ma esprimendo un gioco piacevole ed efficace non appena fosse stato possibile.
Il presidente Del Sarto ed il DG Turba hanno lavorato efficacemente per rinforzare la squadra in tutti i reparti, integrando la rosa con elementi di provata esperienza e qualità.
Sabato inizierà quindi il torneo invernale del Road, con la non celata intenzione di confermare e magari migliorare il risulato dello scorso anno.
Intanto domani sera ultima partita del torneo dell'Eurocalcio.
Questi due impegni ravvicinati metteranno subito la squadra nella necessità di applicare un pò di turnover, anche per far fronte ad alcune assenze per infortunio.
Appuntamento a lunedì per il primo aggiornamento della stagione 2007/08!!

29 luglio 2007

Premio FairPlay

Abbiamo ricevuto in questi giorni la comunicazione che la nostra squadra ha vinto il primo "FAIR PLAY 2006/07" assegnato dalla UISP alla squadra più sportiva e corretta dell'intero torneo a 7 del ROAD.
Un riconoscimento che ci appaga e gratifica dopo gli ottimi risultati del campo che ci hanno visto protagonista come una delle 8 squadre più forti di tutto il torneo.
La premiazione avverrà Domenica 5 Agosto presso il centro sportivo Calcetto ROAD.

16 luglio 2007

Amichevole Estiva - parte 1

Ciao Ragazzi, è il vostro presidente che vi parla.
Direi che è ora di iniziare a gettare le basi per la squadra della prossima stagione, e cosa c'è di meglio se non una bella amichevole estiva di lusso? Come quelle di 10 anni fa che anche la rai trasmetteva in diretta.
Avversario designato la povera Estrella Polar che da tempo chiede la rivincita.
Quindi io direi che la prossima settimana sarebbe perfetta!
Che ne dite?
Fatemi sapere così organizziamo.

3 luglio 2007

Fine torneo + consigli per gli acquisti

Si ferma ai quarti di finale la sorprendente avventura della VITER nel torneo al Road. Un pesante 7-1 inflitto dalla armata Ronchi 2000, che per l'occasione si è presentata al gran completo con tutti i migliori effettivi (due nomi su tutti: Sordo e Nardini). Sconfitta inevitabile, anche se tutti nello spogliatoio ci tenevano a "perdere meglio".
Tralasciando la partita in se, giocata sotto al livello delle ultime apparizioni, sia a livello fisico che mentale voglio solo dirvi che dobbiamo essere orgogliosi del nostro compionato, soprattutto per quello che abbiamo dimostrato nelle partite più importanti.
Abbiamo costruito un bel gruppo che rappresenterà la base di partenza e le fondamenta per la squadra del prossimo anno, abbiamo creato un nucleo solido e compatto da ampliare con alcuni piccoli ma mirati "acquisti".
A questo punto è inevitabile parlare di calcio mercato: la dirigenza si sta muovendo su diversi fronti, John Pantaleo Littlecrow sta sondando alcune piste molto buone ma è ancora presto per fare nomi, mentre il presidente ha fatto una offerta diretta ed allettante per Lombardi, eventualmente anche in pacchetto con Altemura.
Stesso discorso vale per JeanMarie Len Helly, fantasista della Estrella Polar.
Gira inoltre voce che si sia fatta avanti una cordata di imprenditori per l'acquisto della proprietà della società, ma il presidente Van Del Sart sembra rifiutare.
L'idea è quella di non snaturare il principio che ha portato alla fondazione della squadra, mantenendola ben radicata nella realtà locale, ed in questo senso va letta la filosofia di mercato che punta ad acquistare giocatori che si sentano motivati a vestire ed onorare la maglia Bianco Oro.
In questa ottica si pone anche la sicura cessione di Aleardi, mentre è a rischio la conferma di Dell'Amico. Presto il giocatore di incontrerà con i dirigenti per confrontarsi sui programmi, certo si cercherà un punto di incontro tra giocatore e società.
Da definire la situazione di Beani che al momento sta recuperando da un grave infortunio e non è certo il suo rientro al calcio giocato. In ogni caso pare probabile per lui che, in caso appendesse le scarpe al chiodo, la società gli proponga un posto come dirigente.
COOP.VITER
confermati:
Simone VAN DEL SART
Mirco BENEDETTI'
Daniel TAMAŇA
Sandro Tom LORENZI
John TURBEN SOSA
Stefan RADICIOIU
Ricardo LAPIS
Paulinho CECCARELLI
Gabriel VAN DEL SART
Andrew NICOLINI
Andreas MENKINI
Joseph MARGARITA
trattative
Simon LUMBARDI
Mattew HIGHWALLS
JeanMarie LEN HELLY
Matthias D'AMICO
Toro BEANI
cessioni
Ferdy ZIZUO ALEARDI
Se avete consigli e suggerimenti esponete il vostro punto di vista con un commento!!

29 giugno 2007

Convocati

Questi i convocati per la partita di stasera, valevole per i quarti di finale del campionato invernale a 7, che si disputa presso il centro sportivo Calcetto ROAD.

Del Sarto;
Benedetti, Tamagna, Turba;
Ceccarelli, Lapi, Tonlorenzi, Giglioli;
Radice.
Aggregato: Menchini.

Il fischio d'inizio verrà dato alle 20,30.

Accorrete numerosi siore e siori.

24 giugno 2007

Conferenza stampa

E' passato un weekend di riposo dopo una settimana faticosa per la CoopVITER, ma ricca come non mai di soddisfazioni.
Dopo il passaggio del primo turno dei play off per 7-3 è arrivata anche una sorprendente vittoria per 8-2 contro l'ADMO, squadra giovane e rivelazione del girone A.
In due partite 15 gol segnati e solo 5 subiti.
Per una squadra che segnava poco e faceva fatica a chiudere le partite una bella svolta.
Del Sarto, presidente, portiere e allenatore della Viter si siede al tavolo di fronte a noi con un sorriso che la dice lunga sul suo stato d'animo.
"Sapevo che questa squadra aveva delle potenzialità che non eravamo riusciti ad esprimere durante la regular season, per cui avevo delle buone sensazioni pensando ai play off.
Siamo una squadra che quando sente la partita si esalta e da il meglio di se. Lo avete visto anche in campionato, con le grandi abbiamo fatto sempre delle ottime partite, mentre abbiamo sempre sofferto più del dovuto con le squadra sotto di noi."
"In parte abbiamo sofferto lo stesso calo psicologico anche nel secondo tempo della prima partita dei play off, dove per 10-15minuti abbiamo perso completamente la conduzione della partita."
"Sono davvero soddisfatto, abbiamo raggiunto un grande obbiettivo, giocare i quarti. E lo abbiamo fatto anche giocando un buon calcio. Ora ci aspetta una partita difficilissima, forse impossibile da vincere, ma sono certo che ce la giocheremo fino in fondo, sono sicuro che se perderemo sarà solo perchè gli altri sono più forti di noi e non per nostro demerito"
"Purtroppo l'espulsione di Andrea e l'infortunio a Beppe, inevitabilmente altereranno gli equilibri che avevamo raggiunto, ma scenderemo in campo sicuramente con una formazione motivata e battagliera."
"Sono orgoglioso dei miei ragazzi, in queste ultime due partite hanno dimostranto di cosa sono capaci. Ho puntato su di loro senza nessun ripensamento dal momento in cui abbiamo deciso di buttarci in questa avventura.
Col D.G. Turba abbiamo deciso di puntare ad attuare un progetto a lungo termine. Abbiamo iniziato la stagione con l'obbiettivo principale di creare un gruppo motivato e compatto: direi che siamo sulla strada giusta. Ci siamo posti una tabella di marcia e non solo la stiamo rispettando, ma stiamo facendo meglio del previsto.
Poi spero che ai miei l'appetito venga mangiando...ma meglio non farsi illusioni!" Dice tra il serio ed il faceto. Però si capisce che tutti nella squadra accarezzano l'idea e la possibilità di compiere una piccola impresa.
"Stiamo prendendo coscienza delle nostre forze, sono certo che possiamo arrivare in alto e speriamo di poter dire la nostra gia dal prossimo anno. L'ossatura della squadra c'è ed è buona, serviranno solo piccoli aggiustamenti."
Risultati:
CoopVITER - Autotrasporti Nari: 7 - 3
Del Sarto S.; Benedetti, Tonlorenzi; Lapi, Nicolini, Margarita; Radice; Del Sarto G., Turba.
CoopVITER - A.D.M.O.: 8 - 2
Del Sarto; Benedetti, Tamagna; Tonlorenzi, Lapi, Nicolini; Radice; Margarita, Turba.

16 giugno 2007

Play Off!

Il mio pc s'è fuso, ha sentito l'estate e si è preso una bella ferie, ma mi sembra doveroso comunicarvi che grazie al 7° posto conquistato al termine del campionato abbiamo meritatamente conquistato l'accesso ai PlayOff.
Appuntamento per Martedì 19 alle ore 19:30 al Calcetto ROAD.
Questo il comunicato societario emesso poche ore fa:
"Il presidente Del Sarto e il D.G. Turba ringraziano gia da ora tutti i componenti della squadra e tutti i tifosi per il raggiungimento di questo obiettivo, certi che tutti faranno la propria parte per mantenere vivo il sogno di questa piccola squadra dal grande cuore!!
Siamo tra le grandi e vogliamo restarci, ma non solo, attueremo le politiche giusto per migliorare questa squadra per il prossimo anno, senza snaturare lo spirito originario che anima il nostro team."

18 marzo 2007

Good Morning, Viter.

Ma che succede? incredibile amisci! In 5 partite 4 vittorie, poi due partite e due sconfitte. Questa VITER oscilla tra presunzione e eccesso di umiltà. Serve una cura psicologica per riportare i "golden boys" tra noi. Scordiamoci i pareggi con le prima della classe, le vittorie facili e spettacolari contro le ultime del girone e torniamo a lavorare su concretezza e semplicità.
Pagellonissime:
Del Sarto: dopo un periodo di "scarico" è di nuovo in fase positiva. In questo momento per superarlo servono prodezze balistiche degli altri o sfighe colossali per la difesa. Peccato che si verificono entrambi le condizioni e così è inevitabile subire reti. 7 1/2
Benedetti + Tamagna: quando c'è da difendere fanno vedere affiatamento e capacità, ma in fase di costruzione di gioco manifestano tutto il loro amore per la sfera. E non vorrebbero mai separarsene. A parziale discapito un centrocampo un pò fiorellizato. Così lo chiamerebbe Lapo. 6+
John: l'operaio, il ringhio gattuso dei poveri, ci sta dentro, è in palla...è anche una palla ma poco importa. Il tiro c'è, la voglia anche, tatticamente nella confuzione della squadra si notano di più le sue piccole carenze ma c'è il carattere dei migliori guastatori. 6 1/2
Lapi + Tonlorenzi: la coppia tutta mp3 e sciampagna è frizzante fuori ma poco sostansiosa dentro il campo. Tra le intuzioni belle e utili e quelle neoimpressionistiche in ambito tattico sanno sempre come lasciare tutti a bocca aperta. 6
Radice + Lapi: la coppia del gol è un pò spuntata. Si vedono però barlumi di speranza all'orizzonte e i loro occhi di tigre ci fanno ben sperare. Speriamo siano contagiosi per tutti, sopratutto speriamo siano occhi che sanno prendere bene la mira. 6+
Da oggi in poi mi andrebbe bene anche un pò di pareggite, ma non molliamo, tanta umiltà, compattezza e soprattutto voglia di vincere.
Next Match: Mercoledì 21 alle ore 21:30 contro Lavanderie Wuerstel...ehm Wuestens.
Spacchiamo tutto.

7 marzo 2007

Aggiornamento

Che VITER! La sonora sconfitta per 8 a 3 contro Silectra non abbatte i ragazzi dei Mister DelSarto e Turba, che contro Cantarelli Marmi portano a casa 3 punti con un perentorio 10 - 3. Risultato mai in discussione, e solo negli ultimi minuti gli avversari trovano 3 gol, 2 dei quali propiziati da grossolani errori difensivi. Difesa tutta nuova, inventata di sana pianta data l'assenza di tutti e 3 i centrali di ruolo. Ma l'atteggiamento mentale è quello giusto e dopo 5 minuti il risultato è gia sul 3 a 0 per i ragazzi in maglia bianco oro. Non ci sarà più storia, Cantarelli nelle poche occasioni offensive viene stoppato da un Del Sarto in grandissima forma. Da segnalare le buonissime prestazioni di Andrea Menchini, di Mister Turba e dei laterali di centrocampo, Lapi e Margarita.
Pagelle.
Del Sarto: 7 1/2 Ogni volta che Cantarelli Marmi riesce a trovarsi davanti alla porta trova la rete sbarrata. La sua prestazione si riassume nei complimenti ricevuti da tutti gli avversari che chiedono una stretta di mano prima di andarsene. VIP.
John Turba: 7 In non perfette condizioni fisiche fa emergere il carattere o lo spirito di abnegazione. Non un calo di concentrazione anche se il suo portamento lo fa sembrare un'ammogliato nei mitici derby "scapoli-ammogliati" benchè sia single ad oltranza. Operaio.
Ale Tonlorenzi: 6,5 Da lui ci si aspettano sempre giocate illuminanti, stavolta i problemi di formazione lo costringono a giocare arretrato. Da segnalare un gran gol in mezza rovesciata. Nel complesso svolge bene il compitino fino a quando la voglia lo sorregge. Svogliato.
Riccà Lapi: 7- L'uomo venuto da milanello con l'MP3 sempre accesso ha un altro ritmo. La sua playlist parte con un pezzo punk e lui girovaga per il campo non trovando la propria posizione. Poi il sound si addolcisce e e una samba carioca lo trasforma in un piccolo Cafù. Discoring.
Andrea Menchini: 7 Anche lui si riscalda con le cuffiette in posizione, ma il suo ritmo è più compassato, quasi un metronomo. Parte come centrale di metàcampo e si rivela un'ottimo interdittore, nel secondo tempo gioca sulla sinistra rivelandosi sempre attento e presente. Trance.
Ferdi Aleardi: 6.5 Parte bene, in modo diligente giocando palla a terra e rapidamente. Quando si rende conto che illivello degli avversari inizia lo show dei suoi lanci stile San Siro. ci sono momenti in cui il pallone arriva ai suoi piedi e parte come toccasse i respingenti di un flipper. Pinball.
Beppe Margarita: 7- Giocatore che unisce quantità e qualità, nelle ultime apparizioni è migliorato anche sul piano tattico. Ogni tanto si incaponisce in soluzioni personali ma cmq mai nulla di deprecabile o pericoloso, anzi ogni volta che spinge riesce a far male. Punch-ball.
Ste Radice: 7- Gioca bene, fa quello che deve fare ma stavolta si vede che le motivazioni non sono al massimo, tuttavia è sempre presente nelle azioni e participa al gioco anche in fase difensiva. Pettinato.
Prossimo incontro Venerdì 9 alle ore 21,30 contro Autocarrozzeria Nicolini. Probabilmente la squadra più forte del girone quando schiera tutti i titolari. Sarà la prima di 3 partite difficili e probanti per le ambizioni della Cooperativa Viter.

14 febbraio 2007

Giro di Boa

Finale del girone di andata in crescendoper i ragazzi in maglia binaco/oro. Nelle ultime 4 partite abbiamo raccolto 8 punti, frutto di 2 pareggi e 2 vittorie. Del 2a2 contro Team Vitamina abbiamo gia detto, e a quel risultato di prestigio è seguito l'1-1 contro Erika Costruzioni. Un pareggio fatto di fatica e sofferenza, un partita giocata con umiltà, intelligenza e caparbietà. Poi 2 vittorie abbastanza agevoli, contro BLC e contro l'ultima della classe, l'Agenzia Immobiliare Ronchi.
Queste le cifre del girone di andata:
Partite giocate: 15
Punti: 22
Vinte: 5
Pareggiate: 7
Perse: 3
Goal Fatti: 61
Goal Subiti: 52
Differenza Reti: +9
Medie/Partita:
Punti: 1,5
Fatti: 4,1
Subiti: 3,5
Prima giornata del girone di ritorno sabato 17 febbraio ore 14,30 contro CHIVAS.
All'andata finì 6 - 0 per la VITER

20 gennaio 2007

12° giornata: Coop VITER - Team Vitamina: 2 - 2

Dopo la desolante sconfitta per 6 a 3 nella 11a giornata contro Automatica, la VITER ritrova motivazioni, gioco e carattere, e contro la capolista può addirittura recriminare per due punti "persi".
Dopo una prima fase di studio il Team Vitamina trova il vantaggio con un tiro sporcato da una deviazione che si insacca nell'angolo basso alla sinistra di DelSarto. Resterà questo l'unico tiro in porta della squadra in maglia blu.
La VITER non ci sta e attua un forcing senza sosta, supportato da un gioco corale e ordinato. Poche sbavature, che rientrano nella media dell'economia della partita, e comunque la capolista oppone delle sterili ripartenze basate su lanci lunghi per l'unica punta. Il Team Vitamina ha dalla propria una maggiore qualità dal punto di vista fisico ma la VITER, finalmente con in campo la difesa titolare riesce ad arginare le rare offensive avversarie. Si gioca per olte 15 minuti nella metà campo blu, ma il gol del pareggio non arriva.
Almeno 8 tiri nello specchio, tutti respinti dal portiere con qualche affanno, e anche un palo sottomisura colpito da Radice.
Dopo il cambio di campo la VITER allenta un pò il pressing sugli avversari, ma ciò non cambia il motivo del match. Il Team Vitamina mostra segni di nervosismo ed inizia a praticare il fallo sistematico non appena i centrocampisti in maglia bianco/oro attraversano la metà campo.
Ma alla fine arriva il pareggio: l'occasione nasce da un corner, palla in mezzo e deviazione sotto misura di Radice che non lascia scampo al portiere avversario.
Ma non passano che 20 secondi ed ecco che il Team Vitamina trova un nuovo vantaggio approfittando di un attimo di sbandamento della retroguardia della VITER.
Ma il nuovo svantaggio da nuova forza a tutta la formazione bianco/oro che trova quasi immediatamente il pareggio. Lapi concretizza con un gran tiro dalla distanza una lunga azione offensiva, ben architettata da tutti i giocatori della Viter. E il tiro al sette di Lapi è la degna conclusione.
Il TeamVitamina non riesce ad esprimersi e gioca una partita nervosa e fallosa, una condotta di gara mai adeguatamente sanzionata dall'arbitro, che spesso lascia correre anche in presenza di falli evidenti.
L'unica a provare a vincere è la VITER, ma il 3-2 non arriva lasciando anche del rammarico per un bottino più magro di quanto meritato.
Vedremo se i 3 punti arriveranno giovedì prossimo, contro la Erika Costruzioni, attualmente 2° in classifica. Un impegno difficile ma che la VITER, come dimostrato dalla partita di ieri, può giocare ad armi pari.