3 luglio 2007

Fine torneo + consigli per gli acquisti

Si ferma ai quarti di finale la sorprendente avventura della VITER nel torneo al Road. Un pesante 7-1 inflitto dalla armata Ronchi 2000, che per l'occasione si è presentata al gran completo con tutti i migliori effettivi (due nomi su tutti: Sordo e Nardini). Sconfitta inevitabile, anche se tutti nello spogliatoio ci tenevano a "perdere meglio".
Tralasciando la partita in se, giocata sotto al livello delle ultime apparizioni, sia a livello fisico che mentale voglio solo dirvi che dobbiamo essere orgogliosi del nostro compionato, soprattutto per quello che abbiamo dimostrato nelle partite più importanti.
Abbiamo costruito un bel gruppo che rappresenterà la base di partenza e le fondamenta per la squadra del prossimo anno, abbiamo creato un nucleo solido e compatto da ampliare con alcuni piccoli ma mirati "acquisti".
A questo punto è inevitabile parlare di calcio mercato: la dirigenza si sta muovendo su diversi fronti, John Pantaleo Littlecrow sta sondando alcune piste molto buone ma è ancora presto per fare nomi, mentre il presidente ha fatto una offerta diretta ed allettante per Lombardi, eventualmente anche in pacchetto con Altemura.
Stesso discorso vale per JeanMarie Len Helly, fantasista della Estrella Polar.
Gira inoltre voce che si sia fatta avanti una cordata di imprenditori per l'acquisto della proprietà della società, ma il presidente Van Del Sart sembra rifiutare.
L'idea è quella di non snaturare il principio che ha portato alla fondazione della squadra, mantenendola ben radicata nella realtà locale, ed in questo senso va letta la filosofia di mercato che punta ad acquistare giocatori che si sentano motivati a vestire ed onorare la maglia Bianco Oro.
In questa ottica si pone anche la sicura cessione di Aleardi, mentre è a rischio la conferma di Dell'Amico. Presto il giocatore di incontrerà con i dirigenti per confrontarsi sui programmi, certo si cercherà un punto di incontro tra giocatore e società.
Da definire la situazione di Beani che al momento sta recuperando da un grave infortunio e non è certo il suo rientro al calcio giocato. In ogni caso pare probabile per lui che, in caso appendesse le scarpe al chiodo, la società gli proponga un posto come dirigente.
COOP.VITER
confermati:
Simone VAN DEL SART
Mirco BENEDETTI'
Daniel TAMAŇA
Sandro Tom LORENZI
John TURBEN SOSA
Stefan RADICIOIU
Ricardo LAPIS
Paulinho CECCARELLI
Gabriel VAN DEL SART
Andrew NICOLINI
Andreas MENKINI
Joseph MARGARITA
trattative
Simon LUMBARDI
Mattew HIGHWALLS
JeanMarie LEN HELLY
Matthias D'AMICO
Toro BEANI
cessioni
Ferdy ZIZUO ALEARDI
Se avete consigli e suggerimenti esponete il vostro punto di vista con un commento!!

1 commento:

Milk® ha detto...

Primo acquisto: Matteo Altemura
Per quanto riguarda Simone Lombrardi la rattativa è a buon punto, c'è da vincere la concorrenza di Grimaldi (non so chi cazzo sia...), ma l'acquisto di Altemura potrebbe aiutarci nello sbloccare la situazione. Comunque presto gli sottoporrò la firma di un pre-contratto.