Vittoria!
Nella 5 giornata del campionato invernale il team LIVEWRONG torna ad assaporare il sapore della vittoria e ritrova soprattutto un pò di morale.
Tira un sospiro di sollievo mister McTaylor, anche se il sorriso in sala stampa è nervoso e forzato.
Partita attesa e sentita, il PipponTeam ha alle spalle un buon cammino e si presenta come legittima favorita, avvantaggiata anche dalle defezioni in casa bianco/oro.
Assenti Tonlorenzi e Lenelli, centrocampo tutto da inventare, rientra Nicolini che affiancherà Lapi spostato centrale con a destra Turba in campo dal primo minuto.
In difesa torna Benedetti in coppia con Bruni, sempre più titolare inamovibile.
Unica punta disponibile Margarita. A disposizione Ceccarelli.
In porta DelSarto, che era dato come indisponibile, ma costretto a scendere in campo per la defezione di colui che avrebbe dovuto sostituirlo per le prossime partite.
Il Pippon prende subito in mano le redini della partita, con una Livewrong intimorita e frenata e soprattutto condizionata sia dalla paura di sbagliare sia dalla formazione inedita.
Gli attaccanti del PipponTeam ingaggiano un lungo duello con DelSarto, che dimostra di non subire ne fisicamente ne psicologicamente l'infortunio che lo ha colpito in settimana (sospetta lesione del menisco mediale del ginocchio sx) e chiude più volte la porta in modo eccellente agli avversari.
Capitola solo su punizione, con l'arbitro che fischia mentre il portiere sta ancora sistemando la barriera.
Da qui in poi la partita si farà via via più nervosa.
Nel frattempo la Livewrong pareggia. Si va così al riposo.
Il secondo tempo vivrà su una trama molto simile al primo, PipponTeam più organizzato e pericoloso, LiveWrong caotico e norvoso, tutto cuore ma disordinato, tenuto a galla da un DelSarto in forma strepitosa.
Livewrong va di nuovo sotto di una rete, ma un volitivo e caparbio Turba riagguanta il pari.
Quando la partita sembra avviarsi verso il pareggio Ceccarelli si invola sulla fascia sinistra e subisce fallo. L'arbitro non fischia puniziome ma accorda un corner ai ragazzi che "vivono male".
La retroguardia pippona si fa cogliere impreparata e in mischia Margarita segna di nuovo.
A questo punto il Pippo si disunisce e stavolta la Livewrong è brava ad approfittarne e a portare a due i gol di vantaggio.
Ultimi minuti al cardiopalma con il 3 gol del pippon tuttavia vanificato da un nuovo grande gol di Margarita (bomber di giornata) su splendido assist di Lapi che mette al sicuro i tre punti.
Come detto tre punti che come si dice in questi casi, quando il gioco manca, fanno morale. E questa squadra ne ha bisogno.
Ora si tratta di ritrovare la squadra migliore per continuare in questa direzione ma soprattutto per ritrovare del buon gioco.
A fine partira il volto del mister è teso, un sorriso un pò forzato. Ecco le sue dichiarazioni.
"sono contento per i tre punti, ma la strada è ancora lunga. i ragazzi ci mettono impegno ma manca ancora qualcosa a livello tattico e di fiducia nei propri mezzi. non abbiamo giocato bene, per questo non sono soddisfatto al 100%...ma neppure al 50%. Per me giocare bene è fondamentale, alla lunga conta solo questo."
"ora grazie alla pausa per la nazionale dovrei recuperare tutti gli effettivi, anche se dovrò rinunciare a DelSarto - si parla di un mese di stop - e voi sapete quanto è importante per questa squadra. Non solo perchè è uno dei 4 portieri più forti del campionato, ma anche a livello di esperienza e di presenza carismatica per tutti i giocatori e per i nuovi arrivati...spero di recuperarlo prima possibile"
"oggi avevamo diverse assenza importanti, ma io non parlo mai degli assenti, chi gioca deve dare il 100% e non far rimpiangere gli assenti. L'impegno c'è, da parte di tutti, il gioco manca per diversi motivi. C'è da lavorare su questo"
"mi è piaciuto rivedere negli occhi dei miei ragazzi la voglia di vincere ad ogni costo, forse per questo c'era un pò di nervosismo, credo che questa vittoria ci aiuti a ritrovare serenità"
"Perchè ci sono problemi a livello di gioco? abbiamo cambiato alcuni uomini e abbiamo cambiato totalmente modo di giocare, è inevitabile che per alcuni sia più difficile integrarsi nel nuovo schema, nella nuova mentalità che i nuovi schemi richiedono"
"nelle scorse partite ho visto troppi lanci lunghi, l'esatto contrario di ciò che sto chiedendo, ma ci vuole tempo e ci prenderemo tutto il tempo che ci vuole. non voglio mettere fretta a nessuno...siamo una squadra e come tale dobbiamo crescere tutti insieme"
Per Livewrong il campionato riparte venerdì 9 contro la quotata intership.
Un test probante per saggiare i progressi della squadra e per farci gia una prima idea di dove questo team può arrivare.
Nessun commento:
Posta un commento