24 giugno 2007

Conferenza stampa

E' passato un weekend di riposo dopo una settimana faticosa per la CoopVITER, ma ricca come non mai di soddisfazioni.
Dopo il passaggio del primo turno dei play off per 7-3 è arrivata anche una sorprendente vittoria per 8-2 contro l'ADMO, squadra giovane e rivelazione del girone A.
In due partite 15 gol segnati e solo 5 subiti.
Per una squadra che segnava poco e faceva fatica a chiudere le partite una bella svolta.
Del Sarto, presidente, portiere e allenatore della Viter si siede al tavolo di fronte a noi con un sorriso che la dice lunga sul suo stato d'animo.
"Sapevo che questa squadra aveva delle potenzialità che non eravamo riusciti ad esprimere durante la regular season, per cui avevo delle buone sensazioni pensando ai play off.
Siamo una squadra che quando sente la partita si esalta e da il meglio di se. Lo avete visto anche in campionato, con le grandi abbiamo fatto sempre delle ottime partite, mentre abbiamo sempre sofferto più del dovuto con le squadra sotto di noi."
"In parte abbiamo sofferto lo stesso calo psicologico anche nel secondo tempo della prima partita dei play off, dove per 10-15minuti abbiamo perso completamente la conduzione della partita."
"Sono davvero soddisfatto, abbiamo raggiunto un grande obbiettivo, giocare i quarti. E lo abbiamo fatto anche giocando un buon calcio. Ora ci aspetta una partita difficilissima, forse impossibile da vincere, ma sono certo che ce la giocheremo fino in fondo, sono sicuro che se perderemo sarà solo perchè gli altri sono più forti di noi e non per nostro demerito"
"Purtroppo l'espulsione di Andrea e l'infortunio a Beppe, inevitabilmente altereranno gli equilibri che avevamo raggiunto, ma scenderemo in campo sicuramente con una formazione motivata e battagliera."
"Sono orgoglioso dei miei ragazzi, in queste ultime due partite hanno dimostranto di cosa sono capaci. Ho puntato su di loro senza nessun ripensamento dal momento in cui abbiamo deciso di buttarci in questa avventura.
Col D.G. Turba abbiamo deciso di puntare ad attuare un progetto a lungo termine. Abbiamo iniziato la stagione con l'obbiettivo principale di creare un gruppo motivato e compatto: direi che siamo sulla strada giusta. Ci siamo posti una tabella di marcia e non solo la stiamo rispettando, ma stiamo facendo meglio del previsto.
Poi spero che ai miei l'appetito venga mangiando...ma meglio non farsi illusioni!" Dice tra il serio ed il faceto. Però si capisce che tutti nella squadra accarezzano l'idea e la possibilità di compiere una piccola impresa.
"Stiamo prendendo coscienza delle nostre forze, sono certo che possiamo arrivare in alto e speriamo di poter dire la nostra gia dal prossimo anno. L'ossatura della squadra c'è ed è buona, serviranno solo piccoli aggiustamenti."
Risultati:
CoopVITER - Autotrasporti Nari: 7 - 3
Del Sarto S.; Benedetti, Tonlorenzi; Lapi, Nicolini, Margarita; Radice; Del Sarto G., Turba.
CoopVITER - A.D.M.O.: 8 - 2
Del Sarto; Benedetti, Tamagna; Tonlorenzi, Lapi, Nicolini; Radice; Margarita, Turba.

3 commenti:

Danilo Burzaga ha detto...

Il Del Sarto raggiante di questa mattina ha fatto capire a tutti noi dei media che,al di là delle dichiarazioni di facciata,la società senta che la tavola sia apparecchiata per un'altra impresa.Come dargli torto,dopo queste ultime 2 partite?Una Viter che ha rovesiato pronostici e numeri,segnando 15 gol(senza un grande apporto realizzativo di Radice,capocannoniere della squadra!) e subendone solo 5(questo ci sta).Ma l'ADMO era squadra inesperta che sì era arrivata 2a,ma perdendo ben 7 partite.Il difficile viene adesso contro un team che conta sull'apporto di 2 ex gioc di serie A,grande esperienza a gioc partite di playoff(cioè saper soffrire e prend le decisioni giuste sotto pressione),e sopratutto cn un portiere degno di questo nome.Di nuovo la Viter in una situazione da sfavorita,ma ribaltare il pronostico è il motivo per cui,come dicono in America,"that's why they play the game"!
La vostra prima firma del Giornalismo Apuano.

Milk® ha detto...

Un Burzaga in splendida forma cannavò, è oramai degno di una grande testata giornalistica come la Gazzetta o il CorriereSportStadio. Sarebbe un orgiglio per tutta la cittadinanza fornire una firma di tale lignaccio alla stampa sportiva nazionale, nonchè mondiale. Anche stasera una attenta analisi, oculata, originale. Il suo acuto punto di vista ci svela il calcio sotto vesti inedite. Ringrazio a nome della società tutta Danilo Burzaga per l'affetto con cui ha seguito dal primo giorno la nostra squadra,dimostrando occhio e competenza senza fermarsi a facili e scontati palcoscenici. Le sue critiche da uomo esperto di calcio hanno aiutato noi alle prime armi a crescere e conoscere questo ambiente. Anche stavolta, per dirla in pieno stile Radice, lotteremo con onore e sacrificio. E continuando con le citazioni: I love this game!

Danilo Burzaga ha detto...

Fa piacere avere aiutato voi "pivelli" a comprendere questo bel giochino del calcio.Devo dire,ad onor del vero,che aver seguito tutto l'anno questa squadra del caxxx mi ha fatto sentire un po dimenticato dai grandi quotidiani,ma essendoci tra le mie innumerevoli virtù anche l'umiltà sono riuscito ad adattarmi in fretta al calcio melmoso proposto dalla vostra squadra...
Come avrete notato non posso contraccambiare i complimenti,ma posso farvi un grosso "in bocca al lupo"!
Lacrime et sanguine!(anche il latino,andiamo a cà...)