14 dicembre 2007

11a Giornata: Livewrong - Team Vitamina: 2 - 3

Superba prestazione ieri sera contro Team Vitamina, quarta forza del girone B al Road.
Livewrong schierata con Del Sarto tra i pali, linea difensiva collaudata con Bruni e Benedetti, a centrocampo Lapi, Lenelli e Tonlorenzi. Là davanti Radice.
Pronti a subentrare Turba e Tamagna.
Dopo i primi minuti di titubanza, soprattutto in difesa (da rivedere alcuni automatismi nelle scalate), i ragazzi "strisciati"- ma dei colori sbagliati - si giocano la partita alla pari nel primo tempo, in un continuo crescendo che continuerà anche nel secondo tempo, dove eserciteranno una netta supremazionia di gioco e occasioni.
Palla a terra, triangolazioni, frequenti inserimenti dei laterali: bel gioco, occasioni gol ed un rigore su Lapi, per il possibile 2-2, negato dal direttore di gara (ecco perchè siamo strisciati del coloro sbagliato...è tutto wrong qua)
Team Vitamina in grado di uscire dalla propria metà campo grazie a lanci lunghi dalla difesa.
Risultato bloccato sul 2-1 per quasi tutto l'incontro, Team Vitamina che raggiunge il 3-1 a pochi minuti daltermine approfittando di una incertezza difensiva dattata più che altro dalla stanchezza dovuta al costante forcing offensivo di LiveWrong.
Inutile il 3-2 siglato da Benedetti allo scadere.
Da segnalare le ottime prestazioni di Tamagna e del solito Lenelli, oltre ad un Tonlorenzi in crescendo anche dal punto di vista caratteriale.
Al termine della partita queste le prima dichiarazioni raccolte fuori dagli spogliatoi:
Benedetti: Ho segnato di sinistro? è vero, ma in realtà ho calciato solo per rabbia, sapevo che era finita e volevo giusto spaccare qualcosa o qualcuno. Magari il nostro attaccante che poveraccio è del Toro....ma come si fa...
Turba: Sì abbiamo giocato bene, ma non mi passano il pallone...sono stato libero sulla fascia, smarcato, almeno 6-7 volte e ho ricevuto pochissime volte palla. E non è vero che quando me la passano sbaglio!! Cmq va bene così...puntiamo a fare bottino pieno nelle prossime 3-4 partite. Spero di non mangiare troppo durante la sosta, stiamo decidendo una dieta con lo staff medico.
Radice: Sono soddisfatto, mi sento in forma e i gol stanno arrivando. Sono soddisfatto della squadra e della partita che abbiamo giocato. Poi ero gasato dopo aver visto il concerto di Luciano (Ligabue, n.d.r.)
Pagelle.
Del Sarto: 7+ E' il solito baluardo, nonostante non sia ancora al top fisicamente resta una garanzia. Inoltre si sente il suo apporto tattico che ha cambiato la squadra nelle ultime partite.
Benedetti: 7 All'inizio lui e Bruni compiono alcuni errori nelle scalate difensive permettendo al Team Vitamina di essere più pericoloso. Poi le cose si sistemano, anche se una incompresione fra lui e Lenelli porta al 3-1. Si fa perdonare segnando il gol del defintivo 3-2
Bruni: 7 Vale quanto detto per Bendetti. Nel secondo tempo è perfetto.
Tamagna: 7+ Nettamente meglio rispetto alla sua ultima apparizione. Gioca con personalità ed attenzione, cerca di essere preciso e rapido nel giocare palla a terra, proprio come vuole mister Del Sarto. Ottima prestazione.
Turba: 7 Buonissima prestazione, gioca nel ruolo che preferisce, senza dover rientrare troppo a coprire da il meglio di se. Ha buone intuizioni ma sbaglia qualcosina di troppo. A parte questo gioca di prima e cerca bene le triangolazioni coi compagni.
Lenelli: 7+ Altra prestazione fatta di classe e carisma. Questo ragazzo può portarci in alto.
Tonlorenzi: 7,5 Ottimo tutta la partita,ma è soprattutto nel secondotempo che si guadagna il 7,5. Copre, imposta, salta l'uomo con grande facilità, praticamente non perde mai palla, arriva anche vicino al gol. Esce solo perchè stremato ed infortunato.
Lapi: 7- Nel primo tempo fa vedere le cose migliori quando gioca come punta al posto di Radice, nel secondo si comporta meglio anche in fascia dove cerca con più frequenza l'uno-due coi compagni. Ma da lui ci si aspetta sempre qualcosina di più, ma sta tornando al livello dello scorso anno.
Radice: 7 Sempre meglio. Il puntero bianco-oro è in forma, si muove sempre meglio. Come suo solito poi si sacrifica e partecipa costantemente al gioco. Da segnalare alcuni importanti ripiegamenti difensivi. Sempre più pericoloso in fase offensiva, potrebbe esserel'anno della consacrazione.
Prossimo incontro giovedì 20 dicembre alle ore 19:30 contro Agenzia Immobiliare Ronchi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio comunicare l'assoluta falsità delle dichiarazioni rese dall'ufficio stampa del LiveWrong sulle mie condizioni di salute al momento del cambio,per essere chiaro non ero ne stremato ne infortunato!E' stata una scelta TECNICA del Coach(ke nn so chi diavolo fosse in quel frangente ma di certo nn era uno scenziato...)che il campo ha dimostrato essere PALESEMENTE ERRATA,vista e condiderata la pagella e il risultato finale della partita.Nn è la prima volta ke il sottoscritto viene sostituito nei minuti finali e più caldi della partita con conseguente debacle della squadra,non lo so...fate voi!Ma nn si dica ke ero infortunato o stanco,perchè mi sentivo al top e pronto a portare l'assalto finale quello decisivo,ke per colpa dello sciagurato Mister della Viter nn ho potuto portare!All'Arcadio Tapioca certe cose nn succedono...

Anonimo ha detto...

Accecato dalla rabbia ho dimenticato di firmarmi...cmq sono Ale Tonlorenzi,e mi assumo le responsabilità delle mie dichiarazioni,come ho sempre fatto!
VERGOGNA!

Simone - El G@to - ha detto...

Allora hai abbandonato il campo in un attimo di rabbia, il tuo è stato un gesto di stizza contro il manager Turba che ha ordinato il cambio! Questo potrebbe costarti un'ammenda, non vogliamo Cassanate!!!

Anonimo ha detto...

grandi acquisti potete solo fare bene . difesa molto forte ottimo centrocampo . attacco possiamo fare di piu