Del Sarto 7.5: parare è il suo compito, e lui lo fa in maniera impeccabile. Completo, preciso nelle chiusure e pronto nelle ripartenze, il numero 9 non inganni, è un numero 1 di razza. Dà il meglio di sè nel secondo tempo quando, aggirato dall'avversario, trova la forza per volare da un palo all'altro e parare l'imparabile. Sicurezza.
Benedetti 7+: quando il gioco lo richiede i duri stringono i denti e fanno il loro mestiere. Gli avversari gli prendono spesso e volentieri il tempo, lui non lascia mai scoperta la sua posizione. Gioca un tempo solo ma lo fa per i suoi compagni, tampona e corre senza sosta dimostrando di esserci e di esserci in modo encomiabile. Roccia.
Nicolini 7+: costretto nuovamente a calarsi nei panni del difensore svolge il difficile compito in modo sorprendente, gestendo le folate degli avversari con abilità e posizione. Difetta nella precisione dei rilanci ma è suo il bel goal che chiude il primo tempo e regala serenità a tutto l'ambiente. Stoccatore.
Turba 8: quando si parla di partita perfetta. Posizione difesa con i denti, non un solo pallone sprecato, tanta quantità e il solito grande goal. Che abbia ragione lui? Che i compagni siano un pò troppo leziosi e non lo riforniscano di palloni giocabili? Se dovessimo giudicare dalla partita di ieri avrebbe ragione il buon Nicola, nel calcio moderno che a noi non piace sarebbe l’uomo Sky. Rompipalle.
Tonlorenzi 7: arriva a partita in corso perdendo i minuti iniziali, quelli dello studio dell'avversario. Una volta entrato, il Don inizia a fare quello che gli si chiede, gestisce le trame di gioco e diventa implacabile nelle chiusure, a mio avviso il suo grande punto di forza. Il mister gli chiede meno dribblig e piroette? Lui non lo ascolta ma lo ripaga con una prestazione all'altezza del suo potenziale. Talentuoso.
Lapi 7: anche questa sera la sua maglia è zuppa del sudore speso in lungo e largo sul terreno di gioco. Sai che novità. La posizione centrale penalizza le sue proverbiali sgroppate e lo limita nelle occasioni goal, ma i difensori mancano e i centrocampisti coprono in difesa. Ergo c'è bisogno di lui "lì nel mezzo, e finchè ce n'ha sta ll". Una vita da mediano.
Margarita 7+: che goal ragazzi! Azione di contropiede, alza la testa, vede il portiere fuori dall'area, lascia partire dalla propria metà campo una rasoiata mancina che non lascia scampo all'estremo avversario. Per il resto partita encomiabile anche per la funambolica ala verdestellata che inanella un'altra prestazione tatticamente degna di nota. Qualche errore di troppo in appoggio. Ma è proprio necessario trovare ogni santa volta un avversario pronto al battibecco? Funanbolo.
Radice 7: che non sia una serata galante per il centravanti lo si capisce nei primi minuti di gioco quando, per ben due volte, si vede falciare da tergo dal mastino di turno. Non ha tempo nè modo di lamentarsi perché ha il dovere di trasformare i suggerimenti dei suoi compagni in pericolose occasioni e in goal, sì da rimpinguare il personale bottino stagionale. Tre goal, signori, e tutti a casa. Baricentro.
17 commenti:
Da oggi è chiaro che le pagelle sono il frutto di copiose bevute tra gli amici e non di giudizi scevri da simpatie.
Di solito non mi lamento mai però oggi devo evidenziare il 7+ a Beppe (ha solo sbagliato un rilancio facendo un goal fortunoso) e, mi spiace veramente fare l'appunto, ma anche l'8 al Turba (esagerato)!
L'ingiustizia ha colpito non solo me ma anche IL GIOCATORE Tonlorenzi (l'uso delle maiuscole non è un caso): come coppia centrale in due partite abbiamo preso meno goals della premiata ditta che ci ha preceduto (tra l'altro gran pèarte dei goals sono stati frutto di errori dei centrocampisti).
Con queste frecciate domenicali vi saluto e consiglio a Stè di mettere gli occhiali.
La prossima volta cercherò di fare tripletta.
Il vostro polemico Andrea.
Buffone...
Quoto Andrea, o forse meglio: il CALCIATORE Nicolini.
Le mie pagelle sono da sempre inficiate da queste copiosissime bevute post-partita. Va bene Turba rivitalizzato dalla cura Moto Nois, ma addirittura migliore in campo....mi sono reso conto invece che la cura Moto Nois non fa nessun effetto a El Gato...
Poi la "prestazione tatticamente degna di nota" di Beppe mi ha fatto andare di traverso il pranzo festivo. Capisco essere euforici per una vittoria(che non capita spesso..) ma così ci si spinge un pò oltre.
Cmq coppia centrale di raro interesse: elegante ed efficace, su cui costruire il resto della squadra, ma è lampante che il GM Turba ed il Presidentissimo Del Sarto avranno di certo idee diverse, tali da smostrare il Team.
Se poi non lo capite, sapete che vi dico, come dice il poeta Carmine Gargiulo: cari compagni, andatevela a pijà in tel culo!
PS: Ho fatto anche 2 ASSIST. Di PRIMA. Alla faccia di chi dice che non faccio andare via il pallone, e che non sono determinante. :-)
ce n'hai da magnare della minestra nicolini...:D
Il laconico commento di Tenebra ha fugato ogni mio dubbio, l'astio con cui risponde conferma in toto la mia tesi.
Per quanto riguarda il Difensore Tamagna dico:"la senti la pressione....PAURA?"; scherzi a parte il trucco per buone prestazioni me lo ha detto Daniè: "Bevi Negroni e tutto sarà più facile".
Infine mi associo totlamente alle affermazioni del collega Tonlorenzi, carrissimo da te critiche sempre efficaci.
ahahah grandi ragazzi...mi sto ribaltando.
Voto 8 alla pagella, voto 9 ai commenti sagaci e pungenti ma mai fuori luogo da parte del GIOCATORE e del CALCIATORE.
Siete proprio due belle sagome!
Lo ammetto con un filo di commozione ed una lacrimuccia in volta: sono orgoglione di giocare con voi e, nonostante le velate contestazioni e la scarsi riconoscenza, vi voglio bene!
Prossimo turno le pagelle le fa Danilo Burzaga.
Lo spirito è questo, così si fa gruppo e, sembrerà strano, si vincono le partite. Vorrei che ad ogni post seguissero sempre decine di commenti.
Fatevi valere domani sera!
Voglio come centrali Mirco e Daniele, cacciate questi 2 invasati, vi prego...hanno azzeccato una partita e scrivono dei temi, io avrei già pubblicato un libro...
:-)
W IL TURN OVER IN DIFESA
Io ho già espresso il mio parere a Tenebra dichiarando che il migliore in campo dal mio punto di vista era stato il riadattato centrale Nicolini.
Però come si dice in alcuni casi la mancetta data al buon Radice sono soldi spesi bene.
E poi parafrasando il marchese del grillo " io sono io, voi non siete un cazzo".
RAGAZZI, ma che cazzo dite.
Vi ricordo che solamente 2 atleti al mondo hanno recuperato da un infortunio al ginocchio in meno di 15 giorni, uno chiaramente sono IO, l'altro un certo Baresi (se non erro), mi pare di averlo visto una volta alla Covetta....
In quanto a Shipudden ci tengo a precisare che non poteva che giocare bene (nel rispetto delle sue potenzialità), visto che giocava al MIO FIANCO. Concludo dicendo che qualcuno se lo liscia un po troppo sotto la doccia, lo tocca, lo guarda, se lo ritocca, veramente SPLENDIDO.......
mirchetto stasera in grande spolvero, averlo visto al campo poco fa è servito a riportarci sulla terra, non permettendoci di dimenticare alcuni aspetti della condizione umana.
La tua presenza è davvero "preziosa".
Rispondo al collega Pan di Stelle Mirketto.
"Carissimo è ovvio che sia tu che il mitico daniele siete le persone da cui traggo ispirazione per rivestire quel ruolo così importante.
Detto ciò però secondo me a forza di "dai la cera, togli la cera", l'allievo Daniel La Russo ha superato il Maestro Miyagi - san!!
La nostalgia non serve a nulla contro il nuovo che avanza, fatevi da parte cariatidi!! :) :)
Posta un commento