23 febbraio 2009

Il punto, diciottesima giornata

Eh si, caro Daniele, negli ultimi dieci minuti abbiamo buttato via la partita. Come sempre accade con squadre di pari livello sono gli ultimi dieci, quindici minuti a fare la differenza. Ricordi quante partite abbiamo risolto o, al contrario e più spesso, perso nei minuti finali? Ma il punto è un altro. Sinceramente penso che i nostri avversari abbiano meritato la vittoria. Non ci è stato concesso un rigore a dir poco clamoroso ed abbiamo mancato due facili occasioni, tuttavia non abbiamo interpretato la partita come avevamo fatto nel turno precedente, eravamo messi male in campo e a corto di uomini. Non è un'accusa, è una constatazione. Poi la serata sbagliata ci può anche stare.
Questa la sintesi della nostra serata calcistica e dei dieci minuti finali. Ti confesso che la definizione che il nostro stiloso portiere ha dato del Livewrong come "scheggia impazzita" del campionato mi piace un sacco. Auguro a tutti noi che questa scheggia decida di colpire venerdì prossimo gli avversari del CA.
Ci tengo a dire una cosa. Questo blog non è gestito da dittatori nè in modo dittatoriale da nessuno. Ognuno può, anzi deve, scrivere ciò che crede più giusto nella massima libertà e secondo il rispetto che portiamo tutti a compagni e ad avversari. Non c'è motivo di essere permalosi - e lo dice uno che fa di secondo nome permalosità - nè di fare i risentiti vita natural durante. Siamo tutti sulla stessa barca, remiamo quindi nella stessa direzione.
Non immaginate quanta gente legga e si informi di ciò che facciamo, non perchè siamo dei fenomeni (i risultati purtroppo sono lì a ribadirlo) ma perchè è una cosa carina, che fa specie ed anche invidia.
In ultimo devo chiedere scusa a Simone e ad Alessandro. Quando ho parlato con Domeniconi non mi ha accennato a loro due. Come potevo sapere che i miei valorosi compagni di squadra, insieme al sottoscritto, erano stati inseriti nel top seven della scorsa settimana? Avrei dato un risalto diverso, una risalto maggiore alla notizia. Insomma tre giocatori su sette, sarebbe stata una bella vetrina per il gruppo, sbaglio? Una vetrina che non è mancata al Moto nois. A questi punti chiediamoci il perchè.

3 commenti:

Simone - El G@to - ha detto...

NO!
io non ti scuso....

è un calcio malato!

andrea ha detto...

Nicolini for president, nomination per il pallone d'oro, di seguito la classifica delle nomination:

1. Nicolini A.
2. Messi L.
3. Ronaldo C.
......
12.852. Gargamella
12.853. Nonna Papera
12.854. Beppe Margarita

Ale ha detto...

No!
Nemmeno io.........
Così non si può continuare!
Con Turba allenatore...
non vinceremo mai il tricolore!

PS:Per me è uno scandalo la posizione di Margarita nel pallone d'oro...Nonna Papera è molto meglio, e meriterebbe di più!
VERGOGNA!!!