- a short story by Don Lorenzi -
Una palombella soffice, delicatissima, soave, che bacia dolcemente la traversa e va ad insaccarsi proprio sotto l'incrocio dei pali (roba che avrebbe fatto spellare le mani all'amico Carlè S, esempio da sempre talento calcistico incompreso...). Con un colpo di pennello del suo numero 10, degno di Michelangelo Buonarroti, si conclude il torneo di "Apertura" di Moto Nois, che strapazza anche l'ultimo avversario con una prova ai limiti dell'arroganza tecnica e si aggiudica il prestigioso premio, il primo messo in palio dal Commissioner della Lega, Simone Domeniconi.
Giunti al redde rationem, i bianco-oro non hanno tremato facendo propria la partita, compiendo l'ultimo passo di una cavalcata davvero fantastica, iniziata alla 7a giornata, e mai più fermatasi.
La vittoria mi fa godere, ancora di più se penso che alcuni giocatori ad inizio stagione hanno rifiutato di giocare con noi, forse perchè non ci ritenevano abbastanza forti per giocare con loro ( vero Mirkè....).
Difficile dire se ci sia stato qualcuno che più degli altri si sia distinto in questa parte di stagione, anzi penso che nessuno l'abbia fatto ma tutti abbiano alzato il livello del loro gioco verso un limite fino ad oggi inesplorato. Sostanzialmente a vincere è stata la squadra, nel vero senso della parola, e mai come stavolta ciò non deve essere considerata una banalità. Certo, alcune prodezze come quelle sopra-descritte aiutano a vincere le partite, su questo non ci piove....ma molto modestamente voglio condividere la vittoria con tutti i miei compagni, in fondo sono un uomo del popolo....
Scherzi a parte, il contributo di tutti è stato fantastico, a partire da "El Gato", che se giocherà ai livelli stratosferici dell'ultima partia si prenderà con pieno merito il premio di miglior portiere, ma non solo ci farà vincere qualcos'altro.
Per non parlare di Riccà, che se gli apponessimo un contachilometri lo farebbe impazzire, un mix devastante tra Gattuso e Inzaghi, goal decisivi, dinamismo e chiusure a non finire. Poi Stefanino, una sorta di bull-dog attacato alle palle degli avversari, che oltretutto sa anche giocare a pallone ed ha il vizio di fare goal importanti.
E ancora Marchino Guada, consacratosi oltre che calciatore di talento anche efficacissimo realizzatore, e il John Turba, miglior sesto uomo del torneo (fino ad ora, chiaramente) che se solo fosse un pochino più dinamico sarebbe il complemento perfetto.
Dulcis in fondo ci sono IO, e tanto basta.
Un ringraziamento va anche a chi ha messo il suo mattone, anche per una sola partita, come Matteo A, Stefano R, e Simo L.
Adesso viene il bello, non so a voi ma a me è venuta ancora più fame, voglio provare a portarla a termine quest'opera, senza lasciarla incompleta come la "Sacrada Familia" (già che si era parlato di opere d'arte e di artisti). Credo che le possibilità ci siano tutte, sopratutto se Simone L. verrà con continuità nel girone di ritorno e con l'attitudine che ha avuto nell'ultima partita.
Avrei potuto snocciolare una serie di numeri che vi avrebbe impressionato non poco, ma non mi fa voglia e poi porta merda. Perciò, in sostanza, andiamo avanti così, partita per partita, alla fine faremo i conti.Intanto suggerisco cena sociale per festeggiare, magari la prossima settimana.
12 commenti:
Oh bastardi siete VOI che non mi avete chiamato. Ma io vi tronco le gambe INFAMI. Ricordatevi che se avete vinto il girone di andata è solo perchè non ho potuto giocare contro di voi.
PS: se correste a 7 la metà di quello che correte a 5 saremmo primi a punteggio pieno (la vostra corsa + il mio talento sarebbero un mix irresistibile).
Alessà prima di far nomi...sciacquati la bocca e non dimenticare che contro lo STUDIO ALFA avete vinto per il rotto della cuffia contro un quarto di squadra senza portiere e voi al completo (Il serio - LAPI - mi è testimone e lo ha candidamente ed educatamente ammesso)!
Ha ragione Albe'...oddio mancavo pure io e questo era un vantaggio per STUDIO ALFA...:D
Come si usa dire, gli assenti hanno sempre torto :-)
Dice il detto cinese: "siedi sulla sponda del fiume ed aspetta: prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico!!!!" ...ed io vi aspetto...alla partita di ritorno...al gran completo entrambi...e poi ne riparliamo (anzi...voi senza LAPI e po' a miran!!!)
Vabbè noi abbiamo pure una rosa un pochino più risicata rispetto a quella di Studio Alfa, quindi già l'assenza di un giocatore qualsiasi ci mette in crisi, visto che spesso abbiamo giocato in 5, figuriamoci di Riccà che è forte, gioca sempre, gioca con noi, ERGO fa parte della nostra squadra.
Per il resto non volevo urtare la suscettibilità di NESSUNO, anzi solo quella di Mirkè (che volevo solo sfottere, ed ha capito ed ha risposto a tono) che non ha tardato a rispondermi.
Ho solo fatto il nome dell'organizzatore della sua squadra, nome del quale sono venuto a conoscenza tramite lui, che tra l'altro nemmeno conosco personalmente, quindi figuriamoci se volevo chiamarlo in causa.
Chiedo a Simone per cortesia di rimuovere il cognome nel post, effettivamente una mia leggerezza, INGENUA E SENZA ALCUN RIFERIMENTO ALLA PERSONA CITATA ED ALLA SQUADRA CITATA. SPERO SIA CHIARO.
Infine il calcio resta un opinione, i numeri no. Abbiamo vinto, stavolta siamo stati più bravi noi, la prossima magari sarete più bravi voi, e sia detto con tutto il dovuto rispetto.
Un saluto a tutti.
Ma pensa te...scrivo una minchiata e la gente la prende malissimo...la cosa deve far riflettere...
Meditate gente, MEDITATE!
Alessandro, storia chiusa! E cmq sappi che, calcisticamente parlando, ho grandissima stima di te!!Umanamente...ti sto apprezzando adesso x quel passo indietro che hai saputo fare: grazie
Ci mancherebbe.Ho sbagliato e me ne sono scusato. L'importante è che abbia capito che non c'era alcuna volontà di tirarla in ballo in nessun contesto.
La ringrazio per la stima calcistica, lei è un intenditore( a parte il discorso su Lapi....Scherzo!). :-)
e' un intenditore si'...ha in squadra me e mirche'...:D
Posta un commento