28 febbraio 2009

Il punto, diciannovesima giornata.

Buona la prestazione di ieri sera fornita dai ragazzi del Livewrong, ancora una volta costretti a giocare in formazione rimaneggiata a causa di numerose defezioni. Buono il carattere, buona la voglia di portare a casa un risultato positivo e buono l'atteggiamento tattico dei magnifici sette di Mister Turba, tornato sulla panchina a dirigere le trame dei suoi compagni. Mangerà la colomba, ne siamo certi, e ci auguriamo di vederlo al più presto in campo per il suo innegabile contributo.
Torniamo alla gara. Il mister si è trovato nuovamente con il problema della formazione da inventare contro una squadra che si era imposta in maniera netta nel girone di andata: il ritorno di "ringhio" Stefanino e le assenze degli esterni Beppe ed Andrea hanno costretto il buon Riccardo nella posizione a lui più congeniale, quella di incursore tra le linee nemiche, e tutti i giocatori verdestellati hanno tratto beneficio dalla ritrovata verve del loro compagno. Tre goal e una quantità industriale di palloni recuperati. Ottima la prova del Don, chiusure in grande stile e uomo ovunque, peccato davvero che non sia disponibile per la prossima gara con l'Avis. Dovrebbe tirare di più, ecco. Da elogiare anche la prova dell'altro Balloni, Massimo, arcigno difensore di un calcio che non c'è più. Umile e deciso, abile e arruolato per le battaglie che verranno. Niente da dire del solito grande Gato, ormai le sue prestazioni non fanno notizia. Condizionata da un pò troppo nervosismo (quando si gioca contro avversari che provengono dal di là della Foce, si sa, c'è da metterlo in preventivo) la gara ha dimostrato che il Livewrong è capace di affrontare gli avversari senza timore, chiunque essi siano, e di poter mettere in difficoltà chiunque si pari difronte. Non è cosa da poco. 

5 commenti:

Simone - El G@to - ha detto...

Grandi ragazzi, sono davvero soddisfatto della partita di ieri. Ci è mancato ancora qualcosina (ovvio, altrimenti avremmo vinto) ma se giochiamo così non possiamo rimproverarci nulla.
Buona coesione fra i reparti, ci siamo dati tutti una mano, dopo i primi minuti del primo tempo "abbiamo preso le misure agli avversari" per dirla alla Don Lorenzi e ci siamo messi a giocare.
Ho rivisto il carattere da parte di tutti, quella giusta cattiveria agonistica. Bene!

In fin dei conti risultato giusto: loro hanno avuto qualche occasione da rete in più, noi meglio come trama di gioco, soprattutto nel secondo tempo.
Si sono riviste le "nostre" triangolazioni, e la cosa mi fa davvero piacere.

Penso che sia stata una bella partita anche per il folto pubblico presente sugli spalti, certi i nostri sostenitori volevano la vittoria tanto quanto noi, ma il fatto che alla fine l'annunciata contestazione verso mister Turba non si sia stata, dica più di qualsiasi parola

Ultima cosa, sono contento che Massimo si stia inserendo velocemente nella squadra, potrebbe essere un buon acquisto per il resto del campionato.

Playmaker ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Playmaker ha detto...

Partita combattuta, ma da fuori posso dire che per loro giocavano soltanto il numero 8 e il portiere. Scheggia impazzita? Attenti a non impazzire voi di qui alla fine del torneo...
Vi tengo d'occhio.

tenebra ha detto...

Bene, un altro folle si è unito al gruppo...ma che cazzo abbiamo, una calamita?

Simone - El G@to - ha detto...

Ma noi siamo impazziti da quel pò!!

In ogni caso è difficile tenere d'occhio una scheggia impazzita come noi, è più facile capire dove cadrà un foglio di carta che cade da una finestra.

:-)