21 dicembre 2010

Pausa Invernale

E così è arrivata la pausa per le feste natalizie e con essa anche il momento di un primo bilancio di questa stagione: una stagione di cambiamenti, con l'esordio nel torneo del Fescione, e con una squadra sotto certi aspetti rinnovata.
Qualche volto nuovo ma anche una mentalità diversa, migliore.

Fino ad adesso abbiamo fatto un campionato che definire ottimo è riduttivo, siamo lassù tra le prime cinque/sei formazioni del torneo, tutte formazioni esperte di questo campoe personalmente siamo andati oltre le più rosee aspettative.
Certo c'è stato qualche fisiologico passaggio a vuoto, conseguenza anche di sfighe concomitanti, ma a fare da contraltare ad alcune partite così-così abbiamo poi offerto belle prestazioni fatte di bel gioco e di grande carattere.

Continuo poi ad osservare con piacere che anche in questo torneo, così come già accadeva al Road, siamo una delle poche formazioni a cercare davvero un gioco più corale, fatto di palla a terra, invece dei lanci lunghi che caratterizzano anche formazioni più forti di noi.
Probabilmente l'esperienza passata in un campo piccolo come quello del Viale Roma ci sta dando una mano nel gestire con più calma la palla ora che spazi e tempi sono aumentati.
Continuiamo a cercare questo gioco, imponendoci anche nei momenti di difficoltà di mantenere nervi e testa saldi: con lucidità e concentrazione il nostro gioco sa' essere molto redditizio, il passo che dobbiamo fare ora è quello di saper mantenere la calma nei momenti critici.
Il carattere e i mezzi tecnici non ci mancano, dobbiamo acquistare più fiducia in noi stessi.

Godiamoci questi giorni, ricarichiamo le pile perché il rientro sarà subito difficile contro una diretta concorrente e sarà importante ripartire col piede giusto.

Buona Natale a tutti i tesserati LIVEWRONG F.C. insieme all'augurio di un buon fine anno ed un ancora miglior inizio.


12 dicembre 2010

11a Giornata: LIVEWRONG FC - Pippon Team: 1 - 4 / Convocazioni 14a Giornata

Un brutta sconfitta, troppo brutta per essere specchio del nostro reale potenziale.
E non bastano le assenze e la formazione ridotta ai minimi termini, non basta il trovarsi di fronte un'avversario forte ed abituato a giocare su questo campo, per spiegare la deludente prestazione di giovedì scorso.
E dire che i primi minuti dell'incontro sono stati giocati bene, con lucidità e calma, senza la fretta che spesso ci contraddistingue.
Poi subito il gol del 2-1 qualcosa si è spento o inceppato.
La manovra si è spezzata, si è perso il gioco corale ed è emerso un certo nervosismo che ha solo reso impossibile una reazione ordinata, efficace e pericolosa.
In generale non è stata una bella partita, anche gli avversari non mi hanno impressionato per gioco e qualità, ma sono sicuramente stati superiori come corsa e determinazione.
Una cosa che dovremmo imparare anche noi è la volontà e la grinta per lottare su ogni pallone con più decisione.

Adesso ci aspetta un turno sulla carta favorevole, che dovrà servirci per riprendere morale, ritrovare la formazione migliore, correggere alcuni errori e soprattutto migliorare l'intesa come squadra.
Questi i convocati per la partita di Martedì 14 dicembre, ore 20.00 contro ARNI

9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Conti
5.
6.
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Mignani
16. Barlettai

7 dicembre 2010

11a Giornata: CONVOCAZIONI

LIVEWRONG F.C. - Pippon Team/La Capannina
Giovedì 9, ore 21:00

22. Del Sarto
3. Nicolini
4. Lorieri
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
11. Faraoni
16. Mignani


Mandare conferma presenza!

3 dicembre 2010

10a Giornata: LIVEWRONG FC - New Electric: 6 - 3

Una vittoria importate, una vittoria del carattere, determinante soprattutto per il morale dopo la pesante sconfitta della giornata precedente.
E una partita dai due volti, sia per il gioco (non) espresso nel primo tempo rispetto al secondo, per l'agonismo messo in campo nella seconda frazione, per i vuoti di concentrazione, ma anche per le condizioni meteo che hanno reso il match "epico".
Parte bene LIVEWRONG che imposta un buon fraseggio fino al gol dell'1-0, poi si disunisce, il centrocampo si sfilaccia e la linea mediana perde un pò le posizioni.
Tuttavia il risultato regge fino all'intervallo, ma ci sono sicuramente degli aggiustamenti da fare.
Il secondo tempo, invece, inizialmente ci offre la stessa Livewrong mal messa, soprattutto a livello di concentrazione, della fine primo tempo che inevitabilmente subisce il pareggio degli avversari.
Il match si accende, entrambe le formazioni sanno di poter vincere e si affrontano a viso aperto.
Pregio dei ragazzi in maglia gialla è quello di saper leggere la partita e capire che con fraseggi rapidi e movimento sui laterali è gioco facile arrivare nell'area avversaria: in pochi minuti si arriva al 4-2 e la partita pare chiusa.
E lo sarebbe se una brutta disattenzione difensiva non riaprisse la partita portando gli avversari ad una sola rete di distanza.
E qui di nuovo Livewrong è capace di impostare bene il gioco e andare più volte a tu per tu col portiere avversario, finalizzando poi con successo alcune veloci ripartenze fissando il risultato sul 6-3, rendendo vani sul nascere i tentativi di rientrare in partita degli avversari.

In definitiva una buona partita, soprattutto un buon secondo tempo: primo tempo invece troppo confusionario, serve maggiore calma, maggior senso della posizione.
Cose che però nel secondo tempo siamo stati in grado di fare: dovremmo però sforzarci di giocare così sin dal primo minuto.

Prossima partita Giovedì 9 alle 0re 21: partita difficile contro il PipponTeam, servirà una grande prova.

29 novembre 2010

10a Giornata: CONVOCAZIONI

Giovedì 2 dicembre, ore 20:00
LIVEWRONG FC -New Electric

9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Lorieri
5. Tamagna
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Barlettai
16. Mignani

25 novembre 2010

9a Giornata: LIVEWRONG FC - NONSOLORALLY: 1 - 8

Sconfitta pesante, e non solo per il risultato.
Sconfitta che brucia soprattutto perchè ritrovarsi in 7 per quasi tutto il primo tempo, contro una squadra che in formazione tipo è una delle tre più forti del torneo, equivale a rinunciare a giocare una bella partita.
Se siamo qua per divertirci, ognuno di noi sa che gli stimoli che si hanno giocando contro squadre forti aiutano a tirare fuori quel qualcosina in più che accresce il piacere ed il divertimento nel giocare a pallone.
Questo è, personalmente, il rammarico principale: giocare queste partite è un pò come giocare una partita di Champion's.
In ogni caso, ho visto un buon primo tempo, ci siamo calati bene nel giocare una partita (purtroppo) di solo contenimento, abbiamo avuto anche un paio di occasioni da gol ma non abbiamo avuto quella freddezza, e anche fortuna, per riuscire a concretizzarle.
Il 3-0 a fine primo tempo non doveva ne abbatterci ne farci perdere la testa, invece nel secondo tempo, anche se in 8, ci siamo completamente smarriti: credo per un mix di fattori.
Stanchezza, demotivazione di fronte ad un avversario senza dubbio più forte di noi, incapacità di cambiare atteggiamento rispetto al primo tempo.
Ci siamo ritrovati a non essere ne carne ne pesce, a non sapere quando attaccare, quando difendere.
Ma in definitiva credo che abbiamo fatto il massimo: unico appunto, troppa smania "ai penze me" parzialmente giustificata in una situazione come ieri in cui eravamo un pò impantanati come squadra. Sono convinto che se riusciremo a correggere questo difetto anche nei momenti di maggiore difficoltà, potremmo ambire ad occupare il 5-6 posto della classifica del torneo.

Giriamo pagina e concentriamoci sulle prossime partite!

22 novembre 2010

9a Giornata: Convocazioni

Mercoledì 24/11, ore 20,30 - LIVEWRONG FC - Non Solo Rally

Convocati:
9. Del Sarto
3. Nicolini
4.
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Lapi
16. Tonlorenzi

Confermate presenza prima possibile.

17 novembre 2010

8a Giornata: LIVEWRONG - New Abraflex: 6-2

Ancora 3 punti, ma ancora una vittoria ottenuta soffrendo più del previsto e del dovuto, visti i valori in campo.
Livewrong parte con un buon possesso palla, ma come spesso accade quando la concentrazione non è al 100%, subisce il gol dell'1-0.
Il gol subito è come una sveglia per i ragazzi in maglia gialla, che prendono controllo del match senza tuttavia concretizzare questa superiorità.
Il risultato resterà in bilico fino a metà del secondo tempo, quando sul 3-2 prima DelSarto evita il pareggio e poi Mignani, sul conseguente capovolgimento, di fronte segna il 4-2 che in pratica decide le sorti del match.
Ci pensa poi un Semeraro in formato "champions" a porre il timbro definitivo sul match, suggellando una prestazione superba.
Nonostante la formazione rimaneggiata resta una buona prestazione del gruppo, che ha dato prova di saper giocare come un collettivo rodato.
C'è da lavorare però sull'approccio iniziale, troppa leggerezza nei minuti iniziale può costare cara contro formazioni più forti e smaliziate.
Mercoledì 24 infatti ci aspetta un test importante contro Non Solo Rally, sarà necessario evitare da subito certe leggerezze e giocare una partita concreta, senza fronzoli, uniti come collettivo: questa è la nostra forza!

A presto per le convocazioni.

11 novembre 2010

7a Giornata: LIVEWRONG - Parr. Armando: 3 - 2

Una bella vittoria, contro una rivale diretta, ottenuta mettendo in campo caparbietà, carattere ma anche la capacità di leggere ed interpretare la partita con intelligenza tattica.
Un pò di sofferenza nel finale ha resto la vittoria più sofferta di quanto si fosse visto nel corso del resto della partita.
Risultato e gioco in equilibrio nelle fasi iniziale, prima che i ragazzi di mister Del Sarto riuscissero ad imporre il proprio gioco fatto di fraseggi brevi, palla a terra, manovra avvolgente.
Sono mancati alcuni gol, troppi errori sottoporta: serve un pò di decisione e cattiveria agonistica in più.
Le palle gol vengono create, basta un piccolo passo per finalizzarle.

Prossima giornata: MERCOLEDI' 17 alle ore 20,00 contro NEW ABRAFLEX

Probabili assenti Margarita, Tamagna, Benedetti, Barlettai.

Presenti:
Del Sarto
Turba
Nicolini
Lapi
Semeraro
Mignani
Sartini
Altemura
..
..

PS: chi non sarà presente è pregato di farmi avere la maglietta.

7 novembre 2010

7a Giornata: CONVOCAZIONI

Dopo la vittoria, più sudata del previsto, contro Rosticceria Palagi, Livewrong incontra la squadra del Parrucchiere Armando.
Sarà una partita sicuramente dura, dato che gli avversari ci seguono a 3 punti di distanza, quindi il loro valore è molto simile al nostro.
Ma in questo campionato abbiamo dimostrato di saper soffrire quando serve, abbiamo dimostrato di reggere le offensive avversarie e abbiamo dimostrato di avere la grinta necessaria per rispondere ed essere pericolosi anche con squadre decisamente forti.
Quindi i tre punti di vantaggio, il provvisorio terzo posto, devono essere uno stimolo in più per gasarci e migliorare ancora.

LIVEWRONG F.C. - Parr. Armando
Mercoledì 10, ore 21,30

9. Del Sarto
3.
4. Lorieri
5. Tamagna
6.
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Lapi
16. Barlettai

2 novembre 2010

6a Giornata: CONVOCAZIONI

LIVEWRONG FC - Rosticceria Palagi
Giovedì 4 Novembre, ore 20,00

22. Del Sarto
3. Nicolini
4. Mormina
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11.
16. Barlettai

Confermate presenza quanto prima!
(NB: per chi la ha, portate anche la maglia Bianco/Oro)

29 ottobre 2010

5a Giornata: LIVEWRONG FC - Verde Immagine: 5 - 3

Un Margarita funambolico trascina alla vittoria un Livewrong rimaneggiato contro i ragazzi di VerdeImmagine.
Match sulla carta non facile, viste le pesanti assenze in casa Giallostellato.
Eppure i rincalzi si sono ampiamente dimostrate all'altezza della situazione con un Barlettai decisivo sottoporta e un Sartini perfettamente a suo agio come collegamento tra centrocampo e difesa.
Parte bene Livewrong, ritmi bassi e controllo del match, buone triangolazione: con una di queste Margarita si trova libero al limite dell'area e con tiro centrale che sorprende il portiere avversario realizza la rete dell'1-0.
Ma forse non è la serata giusta per i numeri 1, ed il meritato vantaggio dura poco perchè su un tiro dalla distanza Del Sarto non è all'altezza della sua situazione e regala il pareggio agli avversari.
Intanto sale di tono Margarita che con frequenti accelerazioni mette spesso in crisi la retroguardia biancoverde.
Grazie ad uno di questi spunti è proprio l'esterno destro a guadagnarsi il rigore per fallo da dietro, che lui stesso realizzerà non senza qualche brivido.
Il tema del match non cambia, VerdeImmagine non è mai pericoloso e Livewrong prima controlla la partita e poi si porta sul 4-1: prima Barlettai strappa gli applausi di tutto il pubblico con una rovesciata che conclude in modo pregevole una bellissima azione manovrata, poi Berretti con un imperioso colpo di testa finalizza un veloce contropiede.
Partita chiusa? no, perchè la squadra di Del Sarto viene colta da 5 minuti di amnesia, gli avversari ne approfittano e si portano sul 4-3.
Ultimi minuti a ritmi elevati con rapidi cambi di fronte, Livewrong costruisce diverse occasioni pericolose ma un pò per egoismo un pò per scarsa lucidità non vengono finalizzate.
Del Sarto si riscatta negando il gol del pareggio subito prima che Semeraro insacchi con un preciso destro a fil di palo il gol del definitivo 5-3.
C'è tempo per ancora un paio di azioni pericolose di marca Livewrong per arrotondare il punteggio, prima che l'estremo difensore giallo-stellato devii sulla traversa la palla del possibile 5-4.
Non c'è più tempo e Semeraro e compagni portano a casa i meritati 3 punti con una prestazione concreta, onesta ed intelligente.

25 ottobre 2010

5a Giornata: CONVOCAZIONI

LIVEWRONG FC - Verde Immagine FC
Giovedì 28, ore 20:00

9. Del Sarto
3.
4. Sartini
5.
6. Benedetti
7. Balloni
8. Margarita
10. Semeraro
11. Barlettai
16. Berretti

22 ottobre 2010

4a Giornata: LIVEWRONG FC - Palestra New Squash: 0 - 0

Dopo la pesante sconfitta di giovedì scorso, LIVEWRONG tira fuori una prestazione tutta carattere, concretezza e determinazione, portando a casa un punto prezioso contro la Palestra New Squash.
Un punto importante, una prestazione fondamentale perchè ci riconsegna una squadra più sicura e cosciente dei propri mezzi e delle proprie qualità.
Abbiamo mostrato grande attenzione, capacità di soffrire, siamo rimasti compatti e quando abbiamo subito e ci siamo disuniti, siamo stati in grado di analizzare e rimediare ai difetti in pochi minuti, arrivando a giocare in modo assolutamente dignitoso e mai arrendevole, cercando di sfruttare al massimo le occasioni che abbiamo avuto.
Alla fine, a mio parere, risultato giusto in una partita che fino all'ultimo è stata aperta ad ogni finale.
Ci tengo a fare i complimenti ad ognuno per l'ottima partita, spero che a livello mentale, match come questi diventino il riferimento e lo standard delle nostre partite.
Bravi ragazzi!

19 ottobre 2010

4a Giornata: CONVOCAZIONI

Giovedì 21 Ottobre, ore 21.00
LIVEWRONG FC - Palestra New Squash

9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Lorieri
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Barlettai
16. Berretti

Confermare presenza!

15 ottobre 2010

3a Giornata: Livewrong FC - Bagno Bibi: 3 - 7

Brutta sconfitta.
Prevedile, ma brutta, per il risultato ma soprattutto per il modo in cui è maturata.
Livewrong gioca in pratica 15 minuti, la seconda parte del primo tempo: prima e dopo solo tanta confusione, errori individuali e poca grinta e determinazione.
Ma come detto, la sconfitta era preventivabile contro una squadra forte atleticamente e con un tasso tecnico superiore, anche se non di molto, rispetto a noi.
Ma se prendiamo quel quarto d'ora del primo tempo possiamo ottenere indicazioni preziose e positive, anche se resta il fatto che, come ogni anno, la prima partita "seria" ci vede in difficoltà.
Pazienza!
Pensiamo già alla prossima cercando di ritrovare quella serenità che ci contraddistingue.

A presto con le convocazioni, intanto vi comunico che si giocherà Giovedì 21 alle ore 21:00, chi fosse indisponibile può già comunicarlo.

8 ottobre 2010

LIVEWRONG FC - Osirc Revert: 4 - 2

Livewrong conferma la bella prestazione della prima giornata disputando una partita di carattere e dominando la sfida contro Osirc.
Formazione avversaria apparsa sottotono rispetto allo scorso anno, ciò non toglie meriti alla squadra di Turba e compagni, che ha saputo imporre subito il proprio gioco, merito di un centrocampo ben assemblato.
Risultato che poteva essere ben più rotondo in virtù delle occasioni create e non finalizzate.
In ogni caso, va bene così, migliore inizio non potevamo auspicare, e questo permette ai ragazzi di mister Del Sarto di affrontare le prossime partite con uno spirito migliore e di maggiore serenità.

Il prossimo turno vedrà Livewrong impegnata contro l'ex Cinema Stella Azzurra, ora Bagno Bibi.
Formazione storica e vincente di questo torneo, sarà il primo esame di maturità vero.

Appuntamento a GIOVEDI' 14 alle ore 21,00, questi i convocati:
9. Del Sarto
3. Tonlorenzi
4. Fazzi
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Lapi
16. Berretti

30 settembre 2010

2a Giornata: Livewrong FC - Osirc Revert

ATTENZIONE: la seconda giornata si giocherà Mercoledì 6 alle ore 22:00 (e non martedì 5 Ottobre alle ore 20,00)

Convocati:
9. Del Sarto
3. Conti
4. Fazzi
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Lapi
16. Berretti

Partita che sarà un test importante: l'avversario è difficile, è una squadra ben organizzata che da diversi anni gioca in questo campionato.
Non sarà facile ma possiamo dire la nostra, sarà fondamentale mantenere la lucidità per tutta la partita, dal primo all'ultimo secondo.

28 settembre 2010

Livewrong FC- Il Colosseo: 4-0. Buona la prima

Era importante partire col piede giusto, sia come risultato che come atteggiamento.
Missione compiuta, un 4-0 convincente, risultato che poteva essere ancora più rotondo, soprattutto in virtù di un primo tempo giocato molto bene, su buoni ritmi ma con del margine, e sempre col controllo del match.
In attesa di test più impegnativi, portiamo a casa questi primi 3 punti con la convinzione che possiamo recitare la nostra parte anche nel "campo grande".
Complimenti a tutti, sia alle piacevoli conferme che ai ai nuovi innesti.
Alla prossima.

23 settembre 2010

1a Giornata

Ci siamo, martedì 28 alle ore 20:00, partirà il nostro campionato invernale a 8.

Convocati:
1. Del Sarto
2. Tamagna
3. Nicolini
4. Benedetti
5. Fazzi
6. Semeraro
7. Lapi
8. Turba
9.
10.

Mandate conferma di presenza!

21 settembre 2010

Ci siamo!

Ragazzi, prossima settimana dovremmo partire con la nuova avventura del campionato invernale a 8 del Fescione.

Siete pronti?


31 agosto 2010

Torniamo a parlare di calcio...

Siamo alle porte di una nuova stagione agonistica che ci vedrà impegnati non più sul campo del Road ma sul terreno di gioco del Fescione.
Sarà per noi una grossa novità, ciò implica che anche il nostro atteggiamento mentale cambierà inevitabilmente.
Giocheremo a 8, su un campo davvero molto grande, ancora di più se lo paragoniamo al piccolo campo dove fino ad oggi abbiamo giocato.
Vorrei che questo cambiamento fosse uno stimolo, sotto diversi punti di vista.
Soprattutto vorrei che questa novità spingesse ognuno di noi a dare qualcosa in più: ci è richiesto maggior sacrificio, un nuovo modo di giocare e stare in campo, tutti dovremmo correre e dovremmo farlo bene, tutti dovremmo aiutarci.
Secondo me abbiamo le potenzialità per disputare un campionato dignitoso.
Dignitoso vuol dire giocarcela al meglio contro squadre più forti di noi e provare a vincere con le squadre alla nostra portata.
Vuol dire non demoralizzarci alle prime inevitabili difficoltà, soprattutto ad inizio campionato, vuol dire essere uniti come gruppo, pronti a sostenerci ed incoraggiarci l'uno con l'altro.
Vuol dire prendere un impegno e cercare di rispettarlo il più possibile, vuol dire avere rispetto per ogni compagno di squadra, apprezzandone le qualità e non dando troppo peso ai difetti che tutti abbiamo.

Questo è quello che chiedo al Livewrong versione 2010.

Nei prossimi giorni formalizzerò la nostra iscrizione al torneo invernale del FESCIONE, quindi se avete particolari esigenze o richieste su orari o giorni in cui preferite giocare fatemelo sapere, proverò a chiedere all'organizzatore un passetto in nostro aiuto, ovviamente nei limiti del possibile.

A presto!

5 agosto 2010

Maialo Setoloso!

Come nella miglior tradizione, le scelte importanti vengono prese durante una cena.
Per inaugurare il nuovo corso Livewrong, abbiamo deciso di rispettare la tradizione e, per prendere una decisione tanto rivoluzionaria, abbiamo deciso che il nutrimento giusto per i nostri corpi e le nostre menti fosse una prelibata cena a base di cinghiale.
Non vi tedierò sulla bonta del cibo, peggio per voi che siate mancati.
Quello che conta è che il CDA della nostra gloriosa società sportiva ha deciso, in modo irrevocabile, che LIVEWRONG FC parteciperà, per la stagione 2010/2011, al torneo invernale a 8 del Fescione.

Il nucleo c'è, abbiamo tenuto conto di tutti i punti di vista, dei pro e i contro, ma siamo fiduciosi che questo collettivo saprà ben figurare anche in questa nuova avventura.
La squadra nel suo nucleo non cambia, gli unici inserimenti potranno essere fatti nel reparto avanzato, vista la carenza di punte e l'incertezza sui tempi di recupero di Radicioiu.
Cercheremo anche un centrocampista che sia disponibile a subentrare quando ci saranno delle assenze fra i titolari, attingendo anche dalla squadra a 5.
Niente rivoluzioni.

Cercheremo di giocare alcune amichevoli di preparazione per prendere le misure del campo e cercare di adattare il nostro gioco al nuovo campo.
Quello che è importante è credere nelle nostre capacità, non servirà snaturarci, sono certo che ci adatteremo presto.
Non perdiamo fiducia in noi...se da un lato è vero che non siamo una squadra "fisica" dall'altro è vero che siamo una squadra che cerca e sa giocare a pallone.

Quello che serve è la disponibilità massima da parte di tutti, rispetto per l'impegno preso e correttezza verso i compagni.


28 luglio 2010

Chiamata alle armi (coltelli e forchette)

E' il momento della programmazione, occorre pianificare la stagione che inizierà fra un paio di mesi e quindi è opportuno sedersi ad un tavolo e discutere tutti insieme per decidere "chi siamo a fare cosa".
Chi siamo?
Dove andiamo?
Cosa portiamo?
Un fiorino.

Alcuni di noi hanno proposto di ritrovarci per una mangiata dove parlare e chiarirci le idee su che morte morire nella stagione 2010/11, quale torneo fare, dove giocare.
E' nata l'idea di unire l'utile al dilettevole e ritrovarci magari alla Sagra del Cinghiale in Cervara, perchè storicamente le scelte più importanti di fanno a cena a pancia piena.

Offre il John, padrone di casa!! :-)

Stabiliamo un giorno e andiamo.
Tutti, tuttissimi invitati, anzi..che dico invitati: PRECETTATI!
Ci aggiorniamo...

Il Vicepresidente

9 luglio 2010

TORNEO ESTIVO: 2a Giornata

Lunedì 12, ore 21:00, seconda giornata del girone C del torneo estivo a 8 del Fescione.
Dopo il pareggio della prima giornata è obbligatorio vincere, l'avversario di turno sarà la New Abraflex, che nella prima giornata ha subito un netto 8-0 da una delle favorite per la vittoria finale del torneo, Cinema Stella Azzurra.
La vittoria è quindi alla nostra portata, almeno sulla carta, tuttavia non dobbiamo sottovalutare l'avversario e soprattutto non possiamo permetterci di giocare un primo tempo come contro il "Circolo L'Odissea".

Questi i convocati:
Del Sarto (portiere);
Tamagna, Nicolini, Ferro (difesa);
Tonlorenzi, Semeraro, Conti, Lapi (centrocampo);
Turba, Margarita (avanzati).

Appuntamento a lunedì!

7 luglio 2010

SUMMERWRONG

Partiti!
E' iniziata ieri l'avventura estiva del Livewrong nel torneo a 8 del Fescione.
Ogni tanto è "mellio cambiare no?" come diceva qualcuno, e quindi eccoci qua in questa nuova piccola sfida. Un modo per rimettersi in discussione, cambiare aria e avere nuovi stimoli.
La squadra è sempre la stessa con alcuni innesti dalla gemellata "estrella polar": Massi Ferro, Paolo "piccio", Yuri e Gianma.

Come dicevo, ieri prima giornata, e debutto con un pareggio (2-2) che lascia l'amaro in bocca.
Primo tempo letteralmente regalato agli avversari, sia sul piano di approccio globale che per alcuni grossolani errori individuali.
Secondo tempo tutto di altro stampo dove sono emerse le caratteristiche peculiari della nostra squadra.
Grinta, determinazione, ordine, capacità di far girare la palla.
Spendo solo due parole per sottolineare la prestazione maiuscola di Mirchetto, che convocato all'ultimo momento, si è dimostrato forse il migliore in campo. Immenso.

Trovate il calendario del torneo sul sito del fescione (www.ilfescione.it) o cliccando QUA.

28 giugno 2010

Forse che ci siamo?

Raccattati... va bene a tutti la cena per questo venerdì, 2 luglio?

Opzioni:
- Rifugio Albergo Pasquilio (menù tipico massese/moncero con influenze toscane)
- Trekking Brugiana (menù eventualmente a nostra scelta - ma prevalentemente di terra e tipico massese)
- Lago (menù di mare)

Credo che andremo a spendere ovunque più o meno la stessa cifra, se qualcuno ha preferenze, parli, altrimenti decideremo io con i miei consiglieri più affezionati.

Date quanto prima conferma della vostra presenza, ovviamente l'invito è aperto anche alle signore.

23 giugno 2010

"Vete a la mierda hijo de una sucia perra!"

Indignato, rabbioso, furente. Forse non esistono aggettivi per descrivere lo stato d'animo di John Turbensosa in questo momento. La sua esclusione dal prestigiosissimo memorial “Silvano Petulato”, vera perla della stagione estiva, ha creato il pandemonio più totale in seno alla divisione calcio a 5 della polisportiva Livewrong.

Realisticamente una tale reazione era più che preventivabile dopo una azione di questo tipo, visto e considerato che l'attaccante anglo-ispanico per la sua gente non è solo un calciatore o un fuoriclasse ma un'icona, una bandiera, un vero e proprio modo di vivere e di stare al mondo.

Lapi ha voluto comunque correre il rischio, addossarsi questa responsabilità, creando intorno a sé il vuoto totale. Interpellato dai nostri uomini il coach, dopo aver saputo come era stato apostrofato ha risposto in modo duro al Fenomeno dandogli del "birbantello", del "mattacchione", continuando altresì ad asserire che le sue sono solo scelte tecniche. Ma chiunque abbia un minimo di materia grigia sa che non è così.

Il caso "Turbensosa" e la sua frase stanno facendo in queste ore il giro del globo, riempendo le pagine dei più importanti organi di stampa mondiali. Dalle pagine del quotidiano londinese "The Times" anche Fabio Capello considera "delirante" la scelta di Lapi, Zapatero (o ZaPettero, non ricordo bene....) dalle colonne del "El Pais" fa sapere che a suo parere il coach del LIvewrong è "l'epitome del Coglione".

I fans sono allibiti, sconcertati, sbigottiti e meditano ritorsioni violente. Insomma Lapi è avvolto in una solitudine di Leopardiana memoria, ed annuncia che nelle prossime ore sarà indetta una conferenza stampa in cui leggerà un comunicato. Alcuni sperano che si tratti delle dimissioni, altri, i più ironici, asseriscono che Lapi "prenderà le distanze da se stesso". Staremo a vedere.

Nel frattempo la squadra si schiera totalmente dalla parte del suo Campione e per suggellare il patto Anti-Lapi sarà celebrata una cena Pro-Turbensosa.

Vietato mancare.

OH ALLORA

sta cazzo di cena??? la volete fare o no??? pezzenti!

e aggiungo il vivace intervento di Don Lorenzi:
"quando siete liberi per fare questa cazzo di cena?
a me va bene quando cazzo vi pare"

17 giugno 2010

Torneo Estivo

Ragazzi, siamo ufficialmente iscritti al torneo estivo a 8 del Fescione.
Inzio programmato per i primi di Luglio, durata un mese; previsti 2 gironi da 5 più una fase finale ad eliminazione diretta.
Iscrizione 100,00 Euro da pagare alla prima partita.
Adesso sta a voi, alzi la mano chi è dei giochi e pensiamo a divertirci.

8 giugno 2010

Aggiornamento cena

La data della cena, per venire incontro alle esigenze di alcuni di noi, è cambiata: non più giovedì 17 ma un giorno a scelta (della maggioranza di noi) da decidersi fra il 24 ed il 25 giugno.
Esprimete la vostra preferenza, prego!

3 giugno 2010

CENA

Propongo come data per la cena di squadra GIOVEDI' 17 GIUGNO.
Luogo da definire, ma nel frattempo mi informerò per poter andare al Trekking Mt. Brugiana, concordando eventuale menù e costo.
Se qualcuno ha altre idee o proposte sono ovviamente ben accette, intanto confermate la vostra disponibilità per quella data!

25 maggio 2010

Cena...ma non solo

Teminati i tornei invernali, ahimè, con due sconfitte al primo turno per entrambe le formazioni del Football Club LIVEWRONG, è giunto il momento di iniziare a pianificare gli importantissimi eventi estivi societari.
Indubbiamente, al primo posto c'è la famigerata CENA SOCIALE!
Come ogni volta si pone l'amletico dubbio sul dove-come-quando e soprattutto sul "quanto si spende".
Dato per scontato che vorremmo tutti stringere i tempi, penso sia giusto che ognuno dica la sua, sia sul posto sia sul quando, nel tentativo (mi auguro non impossibile) di trovare una data che vada bene per tutti quanti.
Inserite nei commenti i vostri suggerimenti oltre alle vostre disponibilità/indisponibilità, e vediamo di trovare tutti insieme la soluzione migliore.
Oltre alla cena ci sarà da affrontare il tema del Torneo Estivo.
Da tempo parliamo di provare a cambiare campo, e magari provare a giocare ad 8.
Personalmente è un'idea che appoggio al 100% per questo propongo di provare a fare il torneo estivo a 8 al Fescione.
Anche in questo caso date la vostra disponibilità a giocare, i tempi in fondo stringono, e dobbiamo inziare ad organizzare l'eventuale squadra.

18 maggio 2010

TORNEO ESTIVO

Ragazzi, non so che intenzione abbiate voi...ma io ho voglia di fare il torneo estivo...al road o dove si voglia...chi ci sta di voi?

Cominciamo a pensarci...

13 maggio 2010

PLAY OFF: Livewrong FC - Il Gastronomo: 1 - 4

La prima partita dei playoff del torneo del ROAD ci vede opposti ad una delle formazioni più forti del torneo: Il Gastronomo è a pieno diritto una delle pretendenti alla vittoria finale.
Questo match in casa Livewrong è stato accompagnatoda un acceso "dibattito", nato da quelle che diplomaticamente definirei incomprensioni organizzative. Queste polemiche mi e ci avevano spinto a valutare di nonpresentarci ai play-off.
Nel weekend prima della partita però, pur non cambiando la mia idea di massima sul modo in cui i playoff vengono "gestiti" ho pensato che rinunciare a giocare non sarebbe stata la cosa migliore da farsi, sia per chi ha giocato tutto il torneo e lunedì era disponbile per giocare, sia perchè in ogni caso la voglia di giocare era tanta, ed inoltre giocare contro una squadra forte aumenta le motivazioni.
Tutti questi aspetti mi hanno fatto pensare ed essere sicuro che in ogni caso avremmo saputo onorare al massimo l'impegno dei play-off.
Nonostante le assenze dei 3 ex-bar fantasy, la squadra messa in campo lunedì si è rivelata di tutto rispetto, segno che la rosa del Livewrong ha risorse da grande team! :-)
Al fischio di inizio tutti i discorsi fatti nei giorni precendenti sono svaniti lasciando lo spazio alla concentrazionee alla voglia di far bene di tutti.
Lo posso dire senza timore di smentita: abbiamo giocato bene, soprattutto abbiamo interpretato la partita in modo giusto e cosa ancora più importante abbiamo giocato uniti, da squadra.
Il risultato di 4-1 dice molto della partita: in altri momenti della nostra "storia" avremmo subito una goleada, il ricordo dell'8-1 subito contro AVIS è ricordo molto recente, invece siamo rimasti compatti, sempre grintosi, non è mai mancata la vogliadi provarci.
Abbiamo giocato molto attenti, e anche quando fisicamente iniziavamo ad accusare siamo rimasti sufficentemente lucidi per non "sbragarci" come invece spesso ci è capitato.
Abbiamo giocato con umiltà, ma non remissivi.
Devo proprio dire che siamo stati bravi, ho e abbiamo avuto la conferma che contro squadre forti, che giocano a calcio, siamo in grado di dare il meglio di noi stessi.
Ne è venuta così fuori una partita bella, viva, e anche piuttosto aperta se consideriamo la differenza di livello tecnico e fisico tra noi e loro.
Noi come loro possiamo rammaricarci per non aver sfruttato alcune occasioni che potevano essere determinanti, loro non hanno sfruttato alcune nitide occasioni da gol (e qua, scusate, ma devo farmi i complimenti eheheh), noi possiamo recriminare per due rigori che secondo me ci stavano tutti e che potevano rendere più incerto il match.
Perdere non piace mai a nessuno, ma ci sono sconfitte che aiutano a prendere sicurezza nei propri mezzi e capacità: la partita di lunedì è una di queste sconfitte.
Nonostante l'eliminazione abbiamo saputo confermare quanto di buono, di buonissimo, abbiamo saputo fare nel girone di ritorno: ognuno di noi, nessuno escluso, può essere soddisfatto per la sua stagione.
Complimenti a tutti ragazzi, davvero...e ora preparatevi perchè si avvicina il momento più importante della stagione: LA CENA SOCIALE!

9 maggio 2010

PLAY OFF: LAST CALL!

Dopo tanto parlare e ragionare, non è stato possibile spostare la partita.
Problemi col campo e mancanza di disponibilità da parte di tutte le altre squadre hanno sortito questo effetto.
Stamani mi hanno confermato che la partita contro Gastronomo è fissata per MARTEDI' 11 ore 20:00.

A questo punto mi sono chiesto davvero cosa fare e sono giunto alla conclusione che, per me, si può giocare.
Cosa mi ha fatto cambiare idea? Intanto la voglia di giocare i playoff...
playoff che ci siamo guadagnati tutti con uno splendido girone di ritorno: sinceramente mollare così mi sarebbe troppo dispiaciuto, sono sicuro che poi me ne sarei pentito.
Poi ho pensato a chi ha dato la propria disponibilità a giocare e che giocherebbe volentieri.
Siamo nella situazione in cui una scelta scontenta qualcuno...e questo è quello che mi spiace ma che è inevitabile.

Quindi, non ci saranno convocazioni, semplicemente chi è disponibile a giocare lo dirà, a quel punto ci conteremo e vedremo il da farsi.

Il LIVEWRONG non si arrende, noi non ci fermiamo!!!

7 maggio 2010

PLAY OFF

Si riparte!

Primo turno dei play-off:
LIVEWRONG - GASTRONOMO: Martedì 11 Maggio, ore 20:00

Convocati:
22. Del Sarto
3. Nicolini
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
12. Radice
16. Tonlorenzi

21 aprile 2010

26a Giornata: Convocazioni

Ed eccoci giunti all'ultima giornata della "regular season" del Campionato Invernale del ROAD.
Quella di domani sarà una partita vera, visto che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per ottenere una migliore posizione nei playoff.
Non credo ci sia nulla di nuovo da aggiungere rispetto a quello che è stato scritto nelle ultime giornate: stiamo giocando bene, abbiamo fatto un grande girone di ritorno, ora manca la ciliegina sulla torta. Mettiamola questo giovedì!
LIVEWRONG - AVIS
Giovedì 22 Aprile - Ore 19.30
22. Del Sarto
3. Nicolini
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
12. Radice
16. Tonlorenzi

11 aprile 2010

25a Giornata: Convocazioni

Questi i convocati per la partita di sabato 17 aprile, contro Gelateria Eugenio (ore 15,00)

1. Tognocchi
3. Nicolini
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Lapi
16. Tonlorenzi

Confermate vostra presenza.

24a Giornata: LIVEWRONG - Ag.Imm.Ronchi: 8-2

Tutto come previsto: vittoria, ampia, 3 punti, ma partita vera, combattuta, contro un'avversario che non si è mai dato per vinto e ha lottato con grinta fino all'ultimo.
Gli uomini in giallo hanno giocato senza sottovalutare l'impegno, rispondendo, anche a risultato acquisito, alle estemporanee scorribande offensive, senza mai mollare o dare per scontato l'esito del match.
Un buon allenamento fisico e mentale, a livello di concentrazione, in vista di ciò che attenderà la nostra squadra nelle ultime due partite.
Prima la sfida di sabato contro la Gelateria Eugenio, poi lo scontro diretto contro Avis.
Come squadra ci siamo, siamo in fase positiva, giochiamo bene, tutti hanno trovato la loro posizione in campo, ognuno fa la propria parte senza risparmiarsi ma mantenendo lucidità, siamo solidi e concentrati, il girone di ritorno lo dimostra: 8 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte, 25 punti, 9 in più rispetto all'andata, un ruolino di marcia da prime 3-4 della classe.
Stringiamo i denti e continuiamo così: al di là dell'esito di queste ultime due partite possiamo essere orgogliosi del nostro campionato, sarà poi importante mantenere questa mentalità anche nei play off, ma questa sarà un'altra storia.


7 aprile 2010

24a Giornata: Convocazioni

Dopo la pausa per le festività pasquali il campionato del Road torna per il rush finale.
La classifica vede le 5 squadre che occupano le posizioni dalla quarta alla ottava racchiuse in 2 punti, perchè le ultime giornate della regular season saranno senza dubbio combattutissime.
Prima di gettarci nei due match finali contro Gelateria Eugenio e Avis, ci aspetta la partita contro Immobiliare Ronchi, formazione che occupa l'ultimo posto in classifica.
Questa squadra, nonostante i due punti in classifica in realtà ci ha sempre fatto sudare più di quanto fosse naturale aspettarsi, per questo temo che anche la sfida di giovedì non faccia eccezione, soprattutto nella prima frazione di gara.
Quindi non sottovalutiamo questa partita, affrontiamola col piglio giusto, siamo più forti e dobbiamo dimostrarlo sin dal primo minuto, evitando cali di concentrazione e mettendoci la giusta cattiveria agonistica.
Se saremo in grado di giocare tutti i 50 minuti in questo modo, ci troveremo nelle gambe e nella testa la condizione migliore per poi affrontare con determinazione le ultime due partite.
Partite come quella di questo giovedì devono servire per prendere maggiore coscienza dei nostri mezzi e per capire come si controlla una partita.
E' tutto allenamento!

Ecco i convocati per la partita di Giovedì 8 contro Immobiliare Ronchi.
Calcio di inizio alle ore 20:00.

22. Del Sarto
3. Nicolini
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
12. Radice

Confermate la vostra presenza, ci vediamo giovedì al campo!

2 aprile 2010

Buona Pasqua

Ciao a tutti, in un giorno di riflessione come questo ci tenevo a fare a tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri più sinceri di una serena Pasqua.

Ci vediamo in settimana e lì, ancora una volta, ci sarà da correre.

23 marzo 2010

23a Giornata: Convocazioni (ma non solo...)

Dopo la partita vinta contro Wuestens, per un attimo mi sono chiesto: dove può arrivare questa squadra?
Ma quell'attimo è stato davvero tale, un lampo, perchè alla domanda si è sostituita una affermazione: dove è arrivata questa squadra!
Le ultime partite, ma potrei dire tutto il girone di ritorno, ci sta consegnando forse la miglior Livewrong di sempre: con questo non intendo accontentarmi, ma vedere come riusciamo ad essere squadra e gruppo è per me fonte di soddisfazione.
Finalmente, mi viene da dire dopo anni, vedo realizzarsi quella che da sempre è stata l'idea mia, ma non solo mia, e che ha portato ognuno di noi ad aderire al "progetto livewrong".
Finalmente vedo nitidamente un gruppo di amici che sta bene in compagnia e che in campo si aiuta, vedo che ognuno di noi dà il massimo si se per la squadra, il clima è quello giusto, c'è serenità, che fiducia nei proprio mezzi e in quelli dei compagni, ognuno è disposto ad andare oltre le proprie risorse per provare a vincere, per non avere nulla da rimproverarsi dopo la partita.
Non perdiamo mai questo spirito, le partite potremmo vincerle e perderle, ma se continuiamo così continueremo a divertirci come stiamo facendo ora.

Dopo questa sviolinata, torniamo sul pianeta ROAD.
Giovedì ci aspetta la partita contro Pezzurro Costruzioni, squadra al terzultimo posto in classifica.
Tuttavia sono una squadra piuttosto rognosa, soprattutto perchè tendono a rendere molto nervosa la partita, sono piuttosto fallosi e direi anche "agitati".
Quindi il nostro compito principale sarà quello di non perdere la pazienza, restare sempre calmi e lucidi, non cadere nelle loro eventuali provocazioni.
Loro sono piuttosto disordinati tatticamente, noi siamo bravi a far girare la palle: se saremo bravi a farci trovare smarcati sulle fasce, facilitando il compito dei portatori palla, non dovremmo avere grossi problemi ad incanalare il match a nostro favore.
Dietro invece dovremmo fare molta attenzione alla loro punta, che ci ha sempre creato qualche problema.
La chiave della partita sarà la nostra capacità di mantenere nervi saldi e concentrazione.

LIVEWRONG - Pezzurro Costruzioni - Giovedì 25, ore 19:30
22. Del Sarto
3 Nicolini
6 Benedetti
7 Turba
8 Margarita
10 Semeraro
11 Lapi
12 Radice

Confermate prima possibile la vostra presenza.

16 marzo 2010

22a Giornata: Convocazioni

Si torna in campo!
Dopo l'importante vittoria di giovedì scorso contro VitaService, ottenuta se vogliamo anche in modo fortunoso ma sopratuttto grazie alal caparbietà di quelli che sono scesi in campo, la 9a giornata del girone di ritorno ci vedrà contrapposti alla squadra della Lavanderia Wuestens.
All'andata assistemmo ad un match molto combattutto, deciso sono nei minuti finali e condizionato da pesanti svarioni difensivi.
Quella sconfitta fu secondo me determinante per la classifica, perchè ci impedì di agganciare il treno delle prime sei della classifica: insomma era la classica partita che determina il salto di qualità.
Salto di qualità che a ben vedere c'è stato successivamente, con l'inizio del girone di ritorno.
Un cambiamento di mentalità importante, che ci sta permettendo di giocare bene, fare punti e anche in caso di sconfitta ci ha visto protagonisti fino all'ultimo.
La partita di venerdì quindi è importante per confermare ancora di più i nostri progressi: prima di tutto la nostra sfida è con il "noi" del giorno prima.
il nostro obiettivo è quello di giocare e migliorare partita dopo partita, senza guardare alla classifica o all'avversario che abbiamo di fronte.
Siamo nella posizione in cui dobbiamo rispettare e prestare la massima attenzione contro ogni avversario ma senza nutrire il benchè minimo complesso di inferiorità.
Per la sfida di Venerdì 19 delle ore 21:30 contro Wuestens i convocati sono:
22. Del Sarto
3. Nicolini
4. Lorieri
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
16. Faraoni
Date conferma della vostra presenza.

9 marzo 2010

21a Giornata: Convocazioni

La scorsa giornata di campionato, col 7-4 su SILECTRA, ci ha regalato una delle vittorie più belle della nostra storia, soprattutto per l'intesità della partita e per come la squadra è stata in gradi di gestire tutti i diversi momenti del match, mantenendo un ottimo controllo.
La partita è stata bella, vivace, entrambe le squadre ampiamente rimaneggiate ma che si sono affrontate a viso aperto.
Forse noi abbiamo accusato meno questa sorta di "precarietà", avendo meno da perdere rispetto a loro, e questo ci ha permesso di osare quel qualcosa in più che ha fatto la differenza a nostro vantaggio.
Abbiamo tenuta altissima la concentrazione per praticamente tutta la partita e, quando abbia mollato per un secondo e loro ci hanno subito punito, siamo stati lesti a risvegliarci e ristabilire subito le distanze.
Siamo stati bravi sia a livello di squadra che nelle diverse individualità: su tutti mi piace sottolineare le prove maiuscole di Andrea e Beppe, ma devo davvero dire che tutti hanno dato il 100%.
Una vittoria meritata, che in parte ci consola dell'immeritata scofitta di 15 giorni fa.
Ma come sempre, c'è poco tempo e non possiamo fermarci troppo sulla vittoria di venerdì scorso, dobbiamo solo mantenere quel livello di determinazione e concentrazione e prepararci alla sfida di giovedì contro Vita Services.
Se è vero che come squadra siamo più forti, è purtroppo vero che il match capita in un momento in cui si sommano diverse assenze importanti.
Ai presenti toccherà, di nuovo, giocare per colmare anche quelle lacune, ma la fiducia che ho in questa squadra mi fa sperare in un'altra prestazione maiuscola.
Questi i convocati:
1.
3. Nicolini
4. Lorieri
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
11. Lapi
16. Balloni
Appuntamento Giovedì 11 alle ore 21:30

2 marzo 2010

20a Giornata: Convocazioni

Una sconfitta non fa mai piacere, tuttavia il 3-2 subito contro la capolista NonSoloLatte, ci lascia in eredità molte cose positive.
Prima di tutto, l'atteggiamento di tutti quelli che sono scesi in campo, la grinta e la determinazione sono stati encomiabili.
Questa maggior sicurezza che abbiamo espresso a livello caratteriale ci ha permesso di giocare un calcio di buonissimo livello, che ci ha permesso di sopperire alla evidente differenza di tenuta fisica.
Ed è proprio il modo in cui abbiamo sviluppato il nostro gioco la seconda cosa che volevo sottolineare.
Sono diversi anni che giochiamo insieme, ci siamo costruiti una nostra identità, e quando vogliamo sappiamo giocare bene, davvero bene: in modo corale, semplice ma non prevedibile.
Ancora una volta piccole disattenzioni ci sono state fatali ma, se sapremmo mantenere questo atteggiamento, sono certo che i piccoli errori che possiamo fare in una partita diminuiranno sensibilmente.
Sono davvero soddisfatto della partità di venerdì scorso, tutti dobbiamo esserlo, e adesso abbiamo "l'obbligo" di continuare a giocare su questi binari e con questa voglia e determinazione, grinta e rabbia.

Tempo fa avevo presentato queste due partite come una "miniserie" di partite difficili, che fanno da divisione prima di altri match per noi più abbordabili.
Dopo Non Solo Latte ci aspetta la partita contro la Silectra di Paolo Biggi, uno degli attaccanti più forti di questo torneo.
Silectra è una squadra difficile da affrontare, gioca spesso con lanci lunghi, ma oltre a Biggi ha due laterali molto veloci e tecnici, bravi anche palla terra e ottimi contropiedisti.
Per questo è difficile prendere le misure a questa formazione.
Siamo però in un buon momento di forma, e se sapremmo giocare senza voler strafare, credo che abbiamo tutte le carte in regola per giocarci la partita fino all'ultimo, come stiamo riuscendo a fare.

Evitiamo di credere che oramai ci venga "facile" giocare come le ultime partite, come sempre confermarsi non è mai facile: dimostriamo che ne siamo capaci!
LIVEWRONG - SILECTRA: Giovedì 4 Marzo - Ore 21,00
Del Sarto
Nicolini
Semeraro
Benedetti
Turba
Margarita
Lapi

24 febbraio 2010

19a Giornata: Convocazioni

La sconfitta di venerdì scorso non è andata giu a nessuno di noi, potevamo certo fare meglio ma complessivamente la prestazione non è stata così negativa come a caldo mi era sembrata.
Abbiamo lottato fino alla fine, non ci siamo mai arresi, e questa è la cosa più importante per una squadra.
Non perdiamo di morale, anzi, continuiamo a credere nei nostri mezzi e possibilità.
La partita di venerdì non è certo una di quelle in cui scendi in campo per cercare i tre punti, ma proprio per questo potremmo permetterci di giocare una partita senza la pressione del risultato, quindi più liberi mentalmente, più rilassati.
Questo dovrà essere il nostro punto di forza: non avere nulla da perdere contro un avversario si più forte, ma che non può permettersi di perdere punti.
Loro possono correre il rischio di sottovalutare la partita, proviamo a fare leva su questa situazione.
Noi avremmo due importanti assenze a centrocampo, quella di Riccardo e di Marco, ma non dobbiamo prendere queste due mancanze come alibi!!
Questi i convocati per la partita di venerdì 26 - ore 21:00
9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Semeraro
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
12. Radice

16 febbraio 2010

18a Giornata: Convocazioni

Non credo sia necessario spendere troppe parole per presentarvi la partita di venerdì.
Conosciamo bene gli avversari, il Caffè Lavenza, con i quali abbiamo sempre dato vita a partite intense e combattute e, vista la nostra attuale condizione e l'importanza del match per la classifica, sono certo che anche questa volta assisteremo e giocheremo una bella partita.
Ho fiducia in tutta la squadra e se manterremo il livello di combattività e concentrazione che abbiamo raggiunto, penso che sia doveroso puntare alla vittoria.

Ecco quindi i convocati per la partita di venerdì 19 (ore 21,30) contro Caffè Lavenza:

1. Del Sarto
3. Nicolini
4. Semeraro
5. Tamagna
6. Benedetti
8. Margarita
10. Faraoni
11. Lapi
12. Radice

Comunicate quanto prima la vostra presenza.

Sacrificio e umiltà.

Se avete un minuto del vostro tempo da dedicare a questo blog - se siete entrati avrete di sicuro più di un buon motivo - vi invito a rileggere le parole scritte in un post di inizio anno, quando le cose non giravano bene e il morale non era certo dei migliori.
Fatto?
Bene. Sembra passato un secolo e nonostante punti regalati agli avversari, come dire, le buone abitudini non si scordano mai, la rotta è cambiata. Siamo più sicuri, i gol sembrano arrivare, insieme a quel pizzico di fortuna che premia gli audaci.
Ci si sacrifica in ruoli che non sono naturali per il gusto di giocare e vincere.
Ma guai ad abbassare la guardia, venerdì avremo un'ulteriore scoglio da superare.
Sacrificio e umiltà.

13 febbraio 2010

17a Giornata: LIVEWRONG - Bar Pizzeria Il Giardino: 6 - 4

Ragazzi, che partita!!
Questa è la squadra che vorrei vedere ogni volta: carattere, qualità, voglia di lottare, concentrazione, determinazione.
Forse non sarà stata la miglior partita che abbiamo fatto a livello di gioco, ma la grinta e la voglia di vincere che abbiamo messo ieri in campo l'avevo vista poche altre volte.
Siamo partiti subito forte, abbiamo preso il pallino del gioco e solo un nostro momento di confusione, dopo alcuni cambi, ha rimesso gli avversari in partita.
Siamo andati sotto di due gol, abbiamo rischiato ancora ma non ci siamo demoralizzati ne abbiamo modificato il nostro atteggiamento e c'è stata una grandissima reazione: credo che in questa reazione, che ha ribaltato l'equilibrio della partita, ci sia il tutto nostro vero valore come squadra.
Siamo stati tutti grandissimi, vi devo fare davvero i complimenti!

Cerchiamo di avere più fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre capacità e vedrete che prestazioni come quella di venerdì sera saranno sempre più frequenti.
Con la vittoria in questa prima partita di questo mese di fuoco dobbiamo prendere il morale per giocare fino all'ultimo anche le prossime 3 difficili partite che ci aspettano.
Se ci esaltiamo nel modo giusto, credo che potremmo levarci qualche soddisfazione... vamos!!

9 febbraio 2010

17a Giornata: Convocazioni

Ci aspetta venerdì la prima partita di quattro difficili match: si inizia giocando contro il Bar Pizzeria IL GIARDINO, che all'andata si imposero 5-2.
Fu una partita strana per noi, molte assenza e alcuni errori individuali influirono pesantemente sul risultato.
Ma quella che affronteremo sarà un confronto completamente diverso dall'andata.
Siamo in un crescendo di forma, sia fisico che psicologico, quindi sono certo disputeremo un'ottima partita e mi sbilancio volentieri nel dire che possiamo puntare ai 3 punti.

Questi i convocati:
22. Del Sarto
3. Nicolini
4. Semeraro
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Ferro
11. Lapi
12. Radice


Si gioca VENERDI' 12 Ore 21:30.
Confermate quanto prima la vostra presenza.

6 febbraio 2010

16a Giornata: LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare: 3 - 2

Al termine della vittoriosa partita di venerdì scorso, tutti noi eravamo piuttosto scontenti della qualità del nostro gioco.
Effettivamente si sono rivisti diversi errori come quelli commessi nella giornata precedente.
Tuttavia, forse per l'ennesima volta, voglio andare leggermente controcorrente: fermo restando le pecche, che definirei oramai croniche in fatto di lettura della partita e di cui parlerò dopo, vorrei sottolineare le cose positive che ho visto.
Innanzitutto ho visto una maggiore coesione a livello di squadra, una maggiore compattezza: ho notato che più o meno tutti eravamo concordi nel capire cosa dovevamo fare, e anche se molte volte non siamo stati in grado di mettere in pratica i nostri propositi, ritengo questo atteggiamento un passo in avanti nel nostro miglioramento.
Mi è piaciuto notare che per quasi tutta la partita abbiamo giocato per aiutarci, senza mai mettere polemica fra di noi, anzi...

Mi è piaciuto meno, come dicevo poco sopra, il modo in cui fatichiamo a leggere la partita: presentando le convocazioni avevo scritto che avremmo dovuto fare una partita "ordinata", essendo gli avversari sì molto più aggressivi di noi e più freschi atleticamente, ma anche decisamente caotici ed individualisti.
Per lunghi tratti abbiamo invece avuto fretta, come se fossimo costretti a giocare la partita alla loro maniera.
Ritengo che siamo una squadra che, volutamente o no, ha una propria identità di gioco e non dobbiamo farci problemi a giocare in quel modo.
Siamo una squadra che cerca di far girare palla, se vuole sappiamo farlo e anche discretamente, e in campo abbiamo almeno uno se non entrambi i laterali piuttosto veloci, quindi credo che dovremmo sfruttare queste caratteristiche, a maggior ragione poi con squadre come quella appena affrontata.
Non mi sono piaciuto alcune dormite, soprattutto nel secondo tempo e quelle pause che oramai conosciamo bene ma che non riusciamo ad evitare.

Comunque ripeto, preferisco sottolineare i passi in avanti, segno che la voglia di migliorare l'abbiamo tutti.
A presto per le convocazioni della 17esima giornata di campionato.

2 febbraio 2010

16a Giornata: Convocazioni

Proviamo a metterci alle spalle le pecche della scorsa giornata e soprattutto cerchiamo di proseguire nel cammino, positivo, intrapreso nelle ultime partite.
La terza giornata del girone di ritorno ci vedrà opposti alla Nuova Azzurra Immobiliare: squadra giovane, dinamica ma anche confusionaria.
Servirà una partita fatta di ordine e compattezza, idee chiare e rapidità: dobbiamo uscire dal campo con i tre punti, necessari anche per affrontare le prossime 4 difficili partite con il morale e la grinta giusta e con in più un pizzico di tranquillità.
Se metteremo in campo la giusta concentrazione e determinazione, senza dimenticare una straordineria umiltè, non dovremmo avere problemi nel raggiungere il nostro obiettivo.
Inoltre, vorrei fare nostro il motto del mitico Paesani di quella storica formazione che fu il Cervia allanato da Ciccio Graziani: NON MOLLARE!
LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare
Venerdì 5 Febbraio - ore 20.30
1. Del Sarto
3. Nicolini
4. Faraoni
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
11. Lapi
16. Vallerini
Date conferma della vostra presenza!

31 gennaio 2010

15a Giornata: LIVEWRONG - Deportivo Chivas: 3 - 1

Arrivano, dopo due pareggi, i primi 3 punti del 2010 per i gialloblu di mister Del Sarto.
Una partita in chiaroscuro, e non tanto per i molti gol "mangiati", quanto per l'atteggiamento assolutamente negativo messo in campo dai giocatori.
Poca grinta, poco mordente, oserei dire troppa supponenza e pochissima umiltà, e soprattutto tanta, troppo lentezza.
Lenti nella corsa, lenti nel ragionare, lenti nel reagire.
Ho visto troppi giocatori fermi e per troppo tempo, senza dinamismo, osservare l'azione senza proporsi e senza cercare di capire ed anticipare lo svolgimento del gioco, senza muoversi per aiutare un compagno.

Ovviamente, dopo tre partite molto buone, un piccolissimo calo fisico e di concentrazione ci può stare, l'importante è ripartire subito ritrovando concentrazione e grinta, ma soprattutto umiltà e spirito di squadra.
Quello che non capisco è perchè ogni tot partite scendiamo in campo come se non ne avessimo voglia o come se ognuno giocasse per se: vediamo se qualcuno riesce a darmi una spiegazione.

26 gennaio 2010

15a Giornata: Convocazioni

Quando un avversario uscendo di campo ti dice "ci avete graziato" è evidente che qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto.
Un altro pareggio, che poteva e doveva essere una vittoria invece.
Se da una parte è giusto mettere i risalto l'ottima prestazione come squadra, a conferma che stiamo crescendo sia a livello fisico che mentale, è altrettanto giusto sottolineare come ultimamente subiamo gol con una facilità disarmente: gol figli sia di errori individuali ma in egual misura di un atteggiamento troppo "rilassato" in alcuni frangenti del match.

Venerdì ci aspetta la partita contro Chivas: un piccolo derby, sarà sicuramente una partita combattuta e tutt'altro che facile, non sottovalutiamo l'avversario, non scendiamo in campo deconcentrati: come ha scritto Stefano, ci vuole umiltà.
Loro sono una squadra strana, lo sappiamo, ma dipenderà molto da noi e da come scenderemo in campo.
Se giocheremo con la voglia e la determinazione giusta porteremo a casa i 3 punti giocando anche bene e divertendoci.
Se invece andremo al campo sfavati o convinti di aver già vinto, bhe... ci toccherò faticare, magari arrabbiarci e non ci saremo divertiti.

Dobbiamo provare a migliorarci partita dopo partita, dobbiamo dimostrare che ogni volta che giochiamo possiamo migliorare un pochino per divertirci sempre di più e per provare a levarci qualche giusta soddisfazione.


LIVEWRONG - Deportivo CHIVAS
venerdì 29 gennaio, ore 21.30

9 Del Sarto (GK)
3 Nicolini
4 Faraoni
5 Tamagna
6 Benedetti
7 Turba
8 Margarita
11 Lapi
12 Radice

Date conferma della vostra presenza il prima possibile.

21 gennaio 2010

Sacrificio e umiltà.

Due parole, in assoluta libertà.

Se a qualcuno fosse sfuggito, sabato inizia il girone di ritorno, ergo le cose incominciano a farsi interessanti.

Abbiamo incontrato tutti gli avversari, ci siamo misurati con loro e conosciamo il valore di ogni singolo giocatore.

La nostra posizione in classifica è buona, fa ben sperare per il proseguimento del torneo, ma non basta.

C'è bisogno che la carica dimostrata nella partita di giovedì scorso, dove la qualità dei singoli è stata fondamentale per esaltare il valore del gruppo, diventi - di qui alla fine - l'arma che permetta di fare il tanto agognato "cambio di passo". Ce la possiamo fare, basta volerlo.

Ci vuole sacrificio.

E umiltà.

Ce la possiamo fare.

Basta volerlo.

19 gennaio 2010

14a Giornata: Convocazioni

Effettuato il giro di boa, inizia per noi questo sabato il girone di ritorno: all'andata fu sconfitta, dovuta in gran parte alla ruggine che molti di noi si portavano dietro dall'estate.
Presumibilmente dovremmo riuscire quindi a disputare una partita ad un buon livello, un pò come abbiamo fatto nel turno appena giocato.
Non ci saranno Tonlorenzi, risparmiato per l'impegno a 5 (sempre questo sabato) viste le non ottimali condizioni fisiche, e molto probabile sarà anche il forfait di Nicolini, alle prese con un forte attacco febbrile.
Contro la Carrozzeria Furletti, la formazione sarà sì pressochè obbligata, ma quasi la migliore possibile:

9. Del Sarto (GK)
4. Semeraro
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
11. Lapi
12. Radice
16. Vallerini

Appuntamento dunque per Sabato 23 alle ore 15:00
Come sempre, date conferma della vostra presenza prima possibile.

18 gennaio 2010

13a Giornata: Livewrong - Avis Comunale Massa: 2 - 2

Ripensare alla partita di venerdì mi suscita emozioni contrastanti, e per diversi motivi...
Però lo stato d'animo che predomina è un senso di soddisfazione per aver visto la nostra squadra giocare bene e farlo per quasi tutta la partita.
E poco importa se a fine partita eravamo veramente cotti, poco importa se il black out delle luci ci ha forse salvato da una sconfitta, quello che importa è che la squadra ha saputo reagire bene alla confusione iniziale, tutti siamo stati in gradi di dare ordine ed ognuno ha fatto la propria parte al meglio.
Tra le altre cose giocare bene e concentrati contro una squadra di picchiatori come l'AVIS non è facile: non è facile tenere i nervi saldi, non è facile continuare a fare contrasti e lottare su certi palloni dopo aver visto certi interventi.
Siamo, siete stati bravi a tenere duro quando loro attaccavano in 3, abbiamo lasciato pochissimi spazi con delle marcature a uomo degne di Gentile o Vierchowod senza però rinunciare e cercare il gol anche con delle belle azioni.
E ripeto, anche se in fondo è sembrato un pò l'assalto a fort apache, quello che conta sono i 30-35 minuti centrali della partita dove finalmente sì è vista la squadra che vorrei vedere sempre: grintosa, determinata, sicura dei proprio mezzi e delle proprie individualità.
Ora non resta altro da fare che dare continuità al nostro gioco proseguendo la strada che abbiamo imboccato qualche partita fa e provare a giocare un girone di ritorno al 100% delle nostre possibilità.

12 gennaio 2010

13a Giornata: Convocazioni

La 13esima e ultima giornata del girone di andata ci vedrà opposti alla AVIS Comunale Massa.
L'AVIS è leggermente più forte di noi, ma si è indebolita rispetto allo scorso anno, per questo penso che i tre punti non siano così fuori dalla nostra portata.
Come ho scritto nel commento post partita della giornata scorsa sarà necessario giocare ad un buon livello ma per tutto il match: fare solo un tempo al 100% fino ad ora non è mai bastato, soprattutto perchè l'altra metà della partita veniva giocata troppo al di sotto delle possibilità e delle nostre aspettative.

Questi i convocati per Giovedì 14 alle ore 19.30:

9. Del Sarto (GK)
3. Nicolini
4. Semeraro
5. Tamagna
6. Benedetti
8. Margarita
11. Lapi
12. Radice
16. Vallerini

Date conferma prima possibile della vostra presenza.

9 gennaio 2010

12a Giornata: Livewrong - Gelateria Eugenio: 4 - 8

Partita dal risultato prevedibile e previsto, la sconfitta era in preventivo, e il campo pesante non ha livellato più di tanto le qualità tecniche e fisiche, che ovviamente si sono rivelate predominanti a favore della capolista.
La sconfitta è maturata soprattutto nel primo tempo: dopo i primissimi minuti giocati con la giusta attenzione, c'è stato un black out generale che ha coinvolto tutti i giocatori di Livewrong.
Tra palloni persi in malo modo, pacchiane disattenzioni difensive ma anche veniali errori di interpretazione nella lettura dei singoli episodi, è maturato un 7-2 da k.o. tecnico.
Ma nel secondo tempo, la squadra ha reagito, eccome se ha reagito.
Forse meritavamo qualche gol in più, ma onestamente abbiamo fatto il massimo, soprattutto considerando l'avversario.
Ho visto frangenti in cui loro non hanno praticamente passato la metà campo se non grazie lunghi rilanci, ho visto azioni molto bel manovrate da parte nostra che ci hanno permesso di arrivare spesso alla conclusione.
Probabilmente, recito il mea-culpa, la formazione inziale del primo tempo non è stata azzeccatissima, o forse semplicemente abbiamo reso meno delle aspettative.
Come avevo scritto in occasione delle convocazioni sapevo che avremmo comunque giocato una buona partita dando anche fastidio alla prima della classe.
Certo, il fastidio è stato relativo visto il passivo della prima frazione di gioco, tuttavia da parte loro non c'è stata quella calma che contraddistingue chi sente di avere la partita in pugno.
Ora ci resta il problema di giocare bene una partita intera: è dall'inizio del torneo che giochiamo "bene" un solo tempo alla volta.
Io credo che il nostro valore sia quello dei tempi giocati bene, e che il nostro limite sia quello di "smettere di giocare" per lunghe fasi dell'incontro.

Guardando la classifica sono parzialmente ottimista in un buon piazzamento, anche se aumenta il rammarico per alcuni punti buttati via con troppa leggerezza.
Giovedì ci aspetta una partita tosta, il mio obiettivo sono i tre punti perchè so' che possiamo ottenerli, dovremmo però giocare convinti e concentrati dall'inizio alla fine: prendiamo spunto dal secondo tempo di oggi e proviamo a fare così 50 minuti. Per ottenere dei miglioramenti bisogna puntare al massimo, solo così lentamente riusciremo a giocare una partita intera al massimo delle nostre possibilità.

Appuntamento alla prossima settimana per le convocazioni.

6 gennaio 2010

12a Giornata: CONVOCAZIONI

Dopo la sosta natalizia si torna a giocare calcio: per noi un rientro tosto, una di quelle partite dove il pronostico è contro e senza tante chance di ribaltarlo.
Del resto la Gelateria Eugenio è prima con pieno merito, ogni anno durante la fase iniziale è sempre stata lassù, è una squadra formata da elementi giovani di grandi qualità sia fisiche che tecniche.
Tuttavia siamo sempre stati bravi a rendergli il compito mai facile, e ovviamente spero riusciremo a fare altrettanto anche questa volta.
Non mi interessano i tre punti ovviamente, troppo difficile riuscire anche ottenere un pareggio, quello che mi interessa vedere è una squadra determinata, decisa, coesa e con la giusta cattiveria, voglio una squadra fatta da giocatori che in campo si aiutano e restano sempre concentrati.
Questo è quello che mi aspetto.

I convocati per sabato sono:

Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Benedetti
Turba
Lapi
Semeraro
Margarita
Vallerini

Segnalate quanto prima la vostra presenza, ci vediamo Sabato 9 Gennaio alle ore 15:00.