Siamo alle porte di una nuova stagione agonistica che ci vedrà impegnati non più sul campo del Road ma sul terreno di gioco del Fescione.
Sarà per noi una grossa novità, ciò implica che anche il nostro atteggiamento mentale cambierà inevitabilmente.
Giocheremo a 8, su un campo davvero molto grande, ancora di più se lo paragoniamo al piccolo campo dove fino ad oggi abbiamo giocato.
Vorrei che questo cambiamento fosse uno stimolo, sotto diversi punti di vista.
Soprattutto vorrei che questa novità spingesse ognuno di noi a dare qualcosa in più: ci è richiesto maggior sacrificio, un nuovo modo di giocare e stare in campo, tutti dovremmo correre e dovremmo farlo bene, tutti dovremmo aiutarci.
Secondo me abbiamo le potenzialità per disputare un campionato dignitoso.
Dignitoso vuol dire giocarcela al meglio contro squadre più forti di noi e provare a vincere con le squadre alla nostra portata.
Vuol dire non demoralizzarci alle prime inevitabili difficoltà, soprattutto ad inizio campionato, vuol dire essere uniti come gruppo, pronti a sostenerci ed incoraggiarci l'uno con l'altro.
Vuol dire prendere un impegno e cercare di rispettarlo il più possibile, vuol dire avere rispetto per ogni compagno di squadra, apprezzandone le qualità e non dando troppo peso ai difetti che tutti abbiamo.
Questo è quello che chiedo al Livewrong versione 2010.
Nei prossimi giorni formalizzerò la nostra iscrizione al torneo invernale del FESCIONE, quindi se avete particolari esigenze o richieste su orari o giorni in cui preferite giocare fatemelo sapere, proverò a chiedere all'organizzatore un passetto in nostro aiuto, ovviamente nei limiti del possibile.
A presto!
1 commento:
Possibilmente dalle 20:30 in poi
Posta un commento