3 dicembre 2010

10a Giornata: LIVEWRONG FC - New Electric: 6 - 3

Una vittoria importate, una vittoria del carattere, determinante soprattutto per il morale dopo la pesante sconfitta della giornata precedente.
E una partita dai due volti, sia per il gioco (non) espresso nel primo tempo rispetto al secondo, per l'agonismo messo in campo nella seconda frazione, per i vuoti di concentrazione, ma anche per le condizioni meteo che hanno reso il match "epico".
Parte bene LIVEWRONG che imposta un buon fraseggio fino al gol dell'1-0, poi si disunisce, il centrocampo si sfilaccia e la linea mediana perde un pò le posizioni.
Tuttavia il risultato regge fino all'intervallo, ma ci sono sicuramente degli aggiustamenti da fare.
Il secondo tempo, invece, inizialmente ci offre la stessa Livewrong mal messa, soprattutto a livello di concentrazione, della fine primo tempo che inevitabilmente subisce il pareggio degli avversari.
Il match si accende, entrambe le formazioni sanno di poter vincere e si affrontano a viso aperto.
Pregio dei ragazzi in maglia gialla è quello di saper leggere la partita e capire che con fraseggi rapidi e movimento sui laterali è gioco facile arrivare nell'area avversaria: in pochi minuti si arriva al 4-2 e la partita pare chiusa.
E lo sarebbe se una brutta disattenzione difensiva non riaprisse la partita portando gli avversari ad una sola rete di distanza.
E qui di nuovo Livewrong è capace di impostare bene il gioco e andare più volte a tu per tu col portiere avversario, finalizzando poi con successo alcune veloci ripartenze fissando il risultato sul 6-3, rendendo vani sul nascere i tentativi di rientrare in partita degli avversari.

In definitiva una buona partita, soprattutto un buon secondo tempo: primo tempo invece troppo confusionario, serve maggiore calma, maggior senso della posizione.
Cose che però nel secondo tempo siamo stati in grado di fare: dovremmo però sforzarci di giocare così sin dal primo minuto.

Prossima partita Giovedì 9 alle 0re 21: partita difficile contro il PipponTeam, servirà una grande prova.

Nessun commento: