9 gennaio 2010

12a Giornata: Livewrong - Gelateria Eugenio: 4 - 8

Partita dal risultato prevedibile e previsto, la sconfitta era in preventivo, e il campo pesante non ha livellato più di tanto le qualità tecniche e fisiche, che ovviamente si sono rivelate predominanti a favore della capolista.
La sconfitta è maturata soprattutto nel primo tempo: dopo i primissimi minuti giocati con la giusta attenzione, c'è stato un black out generale che ha coinvolto tutti i giocatori di Livewrong.
Tra palloni persi in malo modo, pacchiane disattenzioni difensive ma anche veniali errori di interpretazione nella lettura dei singoli episodi, è maturato un 7-2 da k.o. tecnico.
Ma nel secondo tempo, la squadra ha reagito, eccome se ha reagito.
Forse meritavamo qualche gol in più, ma onestamente abbiamo fatto il massimo, soprattutto considerando l'avversario.
Ho visto frangenti in cui loro non hanno praticamente passato la metà campo se non grazie lunghi rilanci, ho visto azioni molto bel manovrate da parte nostra che ci hanno permesso di arrivare spesso alla conclusione.
Probabilmente, recito il mea-culpa, la formazione inziale del primo tempo non è stata azzeccatissima, o forse semplicemente abbiamo reso meno delle aspettative.
Come avevo scritto in occasione delle convocazioni sapevo che avremmo comunque giocato una buona partita dando anche fastidio alla prima della classe.
Certo, il fastidio è stato relativo visto il passivo della prima frazione di gioco, tuttavia da parte loro non c'è stata quella calma che contraddistingue chi sente di avere la partita in pugno.
Ora ci resta il problema di giocare bene una partita intera: è dall'inizio del torneo che giochiamo "bene" un solo tempo alla volta.
Io credo che il nostro valore sia quello dei tempi giocati bene, e che il nostro limite sia quello di "smettere di giocare" per lunghe fasi dell'incontro.

Guardando la classifica sono parzialmente ottimista in un buon piazzamento, anche se aumenta il rammarico per alcuni punti buttati via con troppa leggerezza.
Giovedì ci aspetta una partita tosta, il mio obiettivo sono i tre punti perchè so' che possiamo ottenerli, dovremmo però giocare convinti e concentrati dall'inizio alla fine: prendiamo spunto dal secondo tempo di oggi e proviamo a fare così 50 minuti. Per ottenere dei miglioramenti bisogna puntare al massimo, solo così lentamente riusciremo a giocare una partita intera al massimo delle nostre possibilità.

Appuntamento alla prossima settimana per le convocazioni.

Nessun commento: