22 novembre 2008

Il punto, settima giornata

Possiamo permetterci di dire una cosa? Finalmente. Si, finalmente, perchè del Livewrong di ieri sera non solo ci è piaciuto il gioco ma soprattutto il carattere, la grinta, le palle o comunque lo vogliate chiamare. Così come aveva chiesto pochi giorni or sono il presidente - e come era solito dire qualche tempo fa un famoso allenatore - i ragazzi sono scesi in campo con "la testa sul carrarmato, e fili collegati" per portare a casa punti importanti per la classifica, in attesa che le prime giochino domani lo scontro diretto fra loro (cosa da non sottovalutare). Si è giocato a viso aperto, si è corso e si è sbagliato, ma si è sempre stati pronti a ribattere colpo su colpo alle iniziative degli avversari. Nel momento più delicato, per intenderci, la squadra ha trovato la forza per ricoquistare con merito il vantaggio annullato precedentemente dalla doppia segnatura dei carrarini. A dimostrazione di quanto detto l'azione che ha portato al goal è stata stupenda, giocata di prima, in velocità e conclusa nientemeno da chi merita più di chiunque altro queste soddisfazioni, da Stefanino Balloni che ogni volta mette in campo tutto quello che può dare e lo fa in modo incondizionato. Lo scorso anno una cosa del genere sarebbe stata per lo meno impensabile.
E ora? Ora la partita di giovedì prossimo con la Silectra del "signore del goal" Biggi rappresenta davvero lo spartiacque di una stagione, sembra un pò forzata ma è così. Una vittoria proietterebbe la compagine verdestellata in zona Champions, roba forte da vertigini, mentre una sconfitta annullerebbe momentaneamente qualsiasi sogno di gloria. Restate sintonizzati: se fossi in voi, non perderei per nulla al mondo l'incontro.

Due cose ancora. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, ieri sera prima della gara i giocatori hanno indossato la magliette che gli operai della EATON utilizzano durante la loro protesta. Un gesto simbolico che sta a dimostrare quanto tutti noi siamo sensibili alle problematiche relative al mondo del lavoro che affligge la nostra provincia. Presto dedicheremo al problema un altro articolo ed inseriremo delle foto. L'altra cosa non meno importante da sottolineare è la grande felicità che ha contagiato tutti alla notizia della nascita della bimba di Riccardo, la bellissima Sofia. Non si poteva festeggiare in modo migliore, grande Ricky. Adesso aspettiamo lo spumante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avanti con le pagelle...dai...vogliamom sapere

Anonimo ha detto...

e vaiiiiiiiiii