Ci sono partite in cui si gioca bene ma non si riesce a segnare, ci sono partite in cui si gioca male e si porta a casa il risultato. Poi ci sono partite in cui sbagli poco o nulla, fai tutto quello che ti è stato chiesto di fare, giochi una gara alla pari con una squadra titolata ma ti devi arrendere solo dinanzi alla scorrettezza degli avversari, scorrettezza che ovviamente un arbitro poco competente non è stato in grado di vedere. Già. Il Livewrong è stato beffato nel minuto di recupero da un goal viziato palesemente da un fallo di mano del centravanti avversario, mentre durante tutta la gara i giocatori verdecrociati hanno dato più di una volta prova di grande sportività rendendo la palla a quelli dell'Avis nelle occasioni dubbie. Ci troviamo d'accordo con il presidente Turba - a proposito, grande prova la sua questa sera - quando afferma che "ad essere onesti ci si rimette sempre". Non sono i punti persi che danno fastidio, è la supponenza di qualcuno di poter fare ciò che vuole, in barba alle regole: complimenti, per l'Avis questi punti saranno fondamentali alla fine del campionato nella bagarre per un posto in Champions, Roma e Fiorentina dovranno stare attente. Ma la dignità? Chi scrive lo scorso campionato ha calciato volutamente fuori un calcio di rigore perchè riteneva ingiusta la chiamata dell'arbitro. Ancora oggi i miei compagni me lo fanno pesare. Bhe, io sono sicuro di avere il rispetto di ogni avversario, compreso quello del centrale che questa sera si è divertito a riempirmi di botte.
Tornando alla gara il Livewrong ha sbagliato veramente poco, le assenze non si sono affatto sentite. Lo spirito è stato dei migliori, si è trovata la forza di ribaltare il risultato nel momento di difficoltà, si è passati in vantaggio ma non si è riusciti ad infilare un uno-due letale che non avrebbe consentito il ritorno degli avversari. Una parola è giusto spenderla per un giocatore in particolare. Spesso criticato, il Tonlo si è comportato in maniera esemplare, galleggiando tra linee: sua la traversa del primo tempo e suo il gran goal del vantaggio. Sappiamo tutti quanto dipendano dal suo estro i delicati meccanismi della squadra. Alessandro ha il numero 10, quello che pesa dietro la schiena, ha il compito di dettare i tempi delle ripartenze e di tamponare le percussioni degli avversari. Questa sera ha svolto il suo ruolo in maniera impeccabile. Avanti così, i punti arriveranno.
11 commenti:
ho appena contattato moggi . mi ha detto che per i prossimi tre anni ci segue lui . intanto che sconta la squalifica si tiene un po' in allenamento.
Mi scuso inoltre con i compagni. In un momento di nervosismo dici cose alle quali non credi , quindi bene hanno fatto se ritenevano giusto restituire il pallone.
...il panettone dov'e....:D
bravissimi tutti.
purtroppo io non ho giocato come avrei voluto, ma ero davvero cotto fisicamente...
cmq, noi continuiamo così, abbiamo perso ma abbiamo giocato benissimo, non abbiamo mai perso la testa contro una squadra di personaggi che dal primo minuto hanno preso a randellare e a lamentarsi come bimbetti, oltre a compiere diversi falli di reazione e frustrazione.
noi usciamo dal campo a testa alta, e così sarà sempre, a differenza di altre persone, altre squadre, che evidentemente si sentono realizzate nell'imbrogliare e nel prendersi gioco della correttezza altrui.
Ieri si sono viste scene di una tristezza allucinante, sinceramente mi cascano le braccia quando ho di fronte persone di una tale pochezza e bassezza.
Il primo impulso è quello di incazzarsi, è normale essere nervosi, ma è importante dimostrarsi superiori a certe persone.
Noi lo siamo.
un completino nuovo e bello non fa una squadra vincente! ancora una volta poi sarà meglio tornare al vecchio completino? siete così narcisi da dire : anzi belli e perdenti che brutti e vincenti?
alla prossima
Sì.
anzi belli, onesti e perdenti che brutti, disonesti e vincenti.
un solo grido ,,,,,,,,,, scandaloso arbitraggio ...... altro che cazzo questo era davvero uno di quelli che ....... a schiaffi per il culo si a sculacci .... vaffanculo al goal di mano e a te arbitro dove sei ora . fanculo mi sono rotto la schiena per tutta la partita e poi arriva il cornuto nero e convalida la rete ... o merda bravo ...
mi sono lasciato andare a termini poco educati . chiedo veramente scusa delle frasi appena dette. scusate. tutti possiamo sbagliare . ancora scusa
Sono Beppe,Dico già da ora che sono DISPONIBILISSIMO per i prossimi 2 venerdi.
peccato che si giochi di giovedì :-)
Posta un commento