Molti di voi non crederanno ai propri occhi, trovandosi di fronte a queste parole. Sono passati mesi dall'ultima volta che ho scritto sul blog e, come accade sempre più spesso, il silenzio è stato male interpretato. Non avevo niente da dire, non ce l'ho con nessuno - sono permaloso, ma fino ad un certo punto - soltanto non volevo ricadere nei soliti parossismi e nelle difese incondizionate ad un gruppo generoso ma, nessuno si offenda, poco vincente. Il momento é delicato, e credo sia giusto fare di tutto, anche con le parole, per squotere l'ambiente e centrare un risultato che manca da troppo tempo.
Come è potuto accadere di ritrovarci a questi punti? La squadra è competitiva, abbiamo un buon regista e un ottimo attaccante, eppure sembra di essere tornati alle condizioni delle ultime partite dello scorso campionato quando si faticava a trovare il risultato anche con le ultime della classe.
Lasciatemi fare una considerazione.
Le nostre azioni risultano sempre molto elaborate e complesse, corali per intenderci. Questo è spettacolare e ammirabile, ma poco produttivo. Come gioco riusciamo a mettere sotto praticamente chiunque, ma non siamo in grado di vincere. Facciamo dieci azioni, arrivando a concludere a rete sei volte, segnandone una. Se va bene. Ricordate l'ultima partita e, in genere, le partite con le squadre che sono ai vertici del torneo? Nessuna azione corale, contro di noi tutti giocano di rimessa, in contropiede o con il lancio lungo e costruiscono il doppio delle nostre palle goal, ergo delle reti realizzate.
Il nostro modo di giocare risulterebbe prezioso in campi lunghi e larghi, dove si potrebbero sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. All'Eurocalcio o al Fescione ci si divertirebbe, mentre il campetto del Road ci penalizza e lo fa in un modo esasperante. Frustrante è la parola più giusta.
Che fare, quindi? Questo dovete dirmelo voi, a cominciare da questa sera con una prova convincente, sia sul piano del gioco che del risultato. Poi, nello spogliatoio e su questo blog si troverà tutti insieme una soluzione.
3 commenti:
Bhe sono 3 anni che se ne parla... potrebbe fare sto benedetto salto nel torneo a 8... Eurocalcio.. oppure fusione con l'Estrella Polar al Fescione..dipende quanti siamo.
Vincerete stasera, è matematico, manco io! eh eh :)
concordo in pieno con ste...
Posta un commento