24 ottobre 2009

3a Giornata: LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare: 5 - 4

Non so cosa, di questa partita, resterà più impresso nella mia mente: il bel primo tempo o il delirio del secondo?
A tratti mi è sembrato di essere dentro Fiorentina-Debrecen, ma negli ultimi minuti mi sono risvegliato dentro una partita del campionato argentino.
All'interno di questo calderone durato 50 minuti, qual'ora fosse stati presenti, avresti visto un primo tempo giocato con padronanza e sicurezza da Livewrong, che passati in svantaggio dopo pochissimi minuti, hanno saputo ribaltare il risultato con autorevolezza.
E avreste visto un secondo tempo adrenalinico in cui la squadra in vantaggio subisce contropiedi, butta via molti palloni gratuitamente, subisce il pareggio, si ritrova a giocare in superiorità numerica prima di trovare il gol vittoria e avreste assistito ad una doppia espulsione figlia del nervosismo e della tensione dei minuti finali.

Per chi era sugli spalti lo spettacolo non è mancato, per chi questa partita l'ha giocata resta soprattutto, come già detto, un ottimo primo tempo che dovrà sostanzialmente essere la base di partenza per crescere ed arrivare a giocare in quello stesso modo tutti i 50 minuti.

Ci tenevo a sottolineare le ottime prestazioni sia del rientrante Mirchetto che partito come "uomo spogliatoio" appena vede il campo verde tira fuori sempre il meglio di sè, sia il debuttante Nicola, che ha saputo integrarsi nel gioco in pochissimi minuti, dimostrando grande intelligenza e buona visione di gioco: un giocatore che tornerà senza dubbio molto utile lungo il corso del torneo, visto che va a coprire un ruolo fino ad oggi scoperto.

Ovviamente piccola nota di demerito al Killer Nicolini, che ha pesantamente macchiato la sua prova, con una espulsione veramente assurda ed evitabile.
Tuttavia mi trovo costretto a dirlo, il suo calcio nel culo all'avversario resterà negli annali come una delle immagini simbolo della nostra squadra: grazie Andrea!

7 commenti:

andrea ha detto...

Dico solo una cosa....non mi meritate.
Più che un calcio un "buffetto" sul sedere, contro una sua gomitata, VOLONTARIA E CANDIAMENTE AMMESSA POI NEGLI SPOGLIATOI, con palla lontana.
D'altronde con loro non c'è verso becco sempre l'espulsione, l'hanno scorso con il numero tre di ieri, quest'anno col randellatore.
Mi spiace comunque di aver macchiato la prestazione che, prima dell'espulsione secondo me era ottima, con due assist per i primi due goals.
Il complimeto me lo faccio da solo, tiè del sarto!!!!

Simone - El G@to - ha detto...

mi duole la tua espulsione perchè:
A) hai macchiato una prestazione di tutto tutto rispetto, veramente ottima
B) la prossima partita sarà contro il Bar Pizzeria Il Giardino, e anche lì ci saremmo divertiti visto cosa è successo lo scorso anno ahahah!!

Beppe ha detto...

Andrea, sono con te, hai sicuramente ragione anche se non ho visto la partita, se lo hai preso a calci nel culo hai fatto bene, spero solo che i compagni ti abbiano appoggiato e non denigrato come sono soliti fare. In certi momenti, anche se si ha torto (non giustifico di certo le risse, anzi) è importante sentire cmq l'appoggio della squadra (anche questo fa gruppo)...dato che di gruppo si è sempre parlato.
W ANDREA - Prima o poi rigiocheremo insieme

andrea ha detto...

Grande Beppe, solo tu mi puoi capire.
Per El G@to: cosa successe contro il bar pizzeria il giardino? Sinceramente non ricordo, sono quelli he ti hanno spezzato il dito?

Simone - El G@to - ha detto...

No No, se non ricordo male sono quelli che si presero con Stefanino...

Beppe ha detto...

Meglio...la partita che ci voleva!

Unknown ha detto...

Non c'ero.
Comunque fatevi valere, sportivamente intendo.
Un consiglio a tutti, più calma, non urlate tutti che nn si capisce un cazzo.
Le partite che ho avuto la fortuna di giocare sono state giocate egregiamente, per il nostro vecchio standard qualitativo.
Ciao