23 maggio 2008

31a Giornata: LIVEWRONG F.C. - Rist. Cucchiaio D'Oro: 3 - 4

Si interrompe contro il Ristorante Cucchiaio D'Oro la serie positiva di Livewrong.
Se raggiungere i PlayOff era un'impresa disperata adesso diventa miraggio od utopia.
Tuttavia la sconfitta di ieri non è così amara: soprattutto nel secondo tempo la squadra bianco oro si è espressa ad un ottimo livello, e solo gli errori individuali hanno determinato il risultato.
Comunque partita bella, vibrante, risultato aperto fino all'ultimo.
Cucchiaio D'Oro predominante nella prima frazione di gioco, dove ha creato costantemente superiorità numerica in fase offensiva, costruendo un maggior numero di palle gol.
Livewrong che da segni di risveglio solo sul finire del primo tempo con un paio di azioni pericolose malamente sprecate.
Sul lato opposto gli avversari hanno saputo concretizzare le indecisioni difensive o gli errori individuali capitalizzando al massimo le occasioni che si sono venute a creare.
Ritmi alti nella prima mezz'ora, ma è nel secondo tempo che si è assistito ad una partita molto bella, ricca di agonismo ma giocata con correttezza e soprattutto ricca di occasioni gol da ambo le parti.
Negli ultimi 20 minuti del match netta supremazia bianco oro, ma non sufficiente ad agguantare un risultato utile.
Ma quel che resta è una partita ben giocata, ricca di emozioni: un rigore sbagliato, gol fatto e immediatamente subito, rigori reclamati, portieri protagonisti.
La sconfitta brucia ma rimane la consapevolezza di poter riprendere a far punti gia dal prossimo incontro.

Pagelle:
Del Sarto: 6,5 _Chiamato in causa dopo pochi minuti risponde presente. Non esce nell'occasione del 3-1 avversario rendendo facile il compito dell'autore del gol. Si riscatta ampiamente nel secondo tempo, ma non basta.
Benedetti: 6,5 _Lui e Bruni non iniziano nel modo migliore, faticano a ritrovare l'intesa ma alla fine se la cava bene. Poteva far meglio sul gol del 4-2.
Bruni: 6- _Non è in grandissima giornata, nel primo tempo è spesso spaesato e fuori posizione. Piano piano ritrova un pò di confidenza e anche lucidità non sbagliando praticamente più nulla, ma resta lontano dai suoi livelli abituali.
Nicolini: 6,5 _Un pò troppo nervoso nelle prime fasi della partita, inoltre nella posizione di centrale non riesce a rendere come dovrebbe. Meglio quando viene spostato a sinistra ma fatica a trovare l'intesa con Benedetti quando si tratta di difendere.
Lapi: 7- _E' forse quello che gioca meglio, insieme a Tonlorenzi. Vero trascinatore, lucido dall'inizio alla fine della partita, indipendentemente dalla posizione in campo che gli si chiede di occupare.
Tonlorenzi: 6,5 _Gioca una signora partita, detta ritmi ed imposta il gioco con sapienza, ma a volte si perde in dribbling inutili. Macchia la sua prestazione con l'errore dal dischetto, altrimenti sarebbe da 7.
Lombardi: 6,5 _Fatica a trovare la propria dimensione in campo, ma nel secondo tempo acquista sicurezza e fa vedere la sua importanza in campo. Potrebbe essere una buona carta da giocare nella seconda fase del torneo.
Turba: 6,5 _Meno prorompente rispetto alle ultime due apparizioni, tuttavia in fase offensiva svolge egregiamente il suo compito. Ancora a disagio quando la partita e la squadra gli impongono ruoli più difensivi.
Margarita: 7-- _Lo aspettava un compito non facile ma lui non è tipo da sentire la pressione. Nel primo tempo è uno dei migliori in campo: lotta, si prodiga per i compagni e la squadra. Cala un pò alla distanza e fa emergere un pò di egoismo, tuttavia una prestazione ampiamente positiva.

4 commenti:

Arcadio ha detto...

De Gregori diceva"...non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore..."
De Gregori ha sempre ragione...!
Andateci voi a batterlo la prox volta,se ne avete il fegato!

Arcadio ha detto...

...tutti froci col culo degl'altri...

Simone - El G@to - ha detto...

Solo chi fa commette errori, però se tu avessi segnato..e cmq sono i particolari che fanno la differenza.

Ci vediamo domani sera!

Simone - El G@to - ha detto...

anzi, stasera vieni a giocare con l'Antica Massa? ti hanno chiamato?