18 gennaio 2010

13a Giornata: Livewrong - Avis Comunale Massa: 2 - 2

Ripensare alla partita di venerdì mi suscita emozioni contrastanti, e per diversi motivi...
Però lo stato d'animo che predomina è un senso di soddisfazione per aver visto la nostra squadra giocare bene e farlo per quasi tutta la partita.
E poco importa se a fine partita eravamo veramente cotti, poco importa se il black out delle luci ci ha forse salvato da una sconfitta, quello che importa è che la squadra ha saputo reagire bene alla confusione iniziale, tutti siamo stati in gradi di dare ordine ed ognuno ha fatto la propria parte al meglio.
Tra le altre cose giocare bene e concentrati contro una squadra di picchiatori come l'AVIS non è facile: non è facile tenere i nervi saldi, non è facile continuare a fare contrasti e lottare su certi palloni dopo aver visto certi interventi.
Siamo, siete stati bravi a tenere duro quando loro attaccavano in 3, abbiamo lasciato pochissimi spazi con delle marcature a uomo degne di Gentile o Vierchowod senza però rinunciare e cercare il gol anche con delle belle azioni.
E ripeto, anche se in fondo è sembrato un pò l'assalto a fort apache, quello che conta sono i 30-35 minuti centrali della partita dove finalmente sì è vista la squadra che vorrei vedere sempre: grintosa, determinata, sicura dei proprio mezzi e delle proprie individualità.
Ora non resta altro da fare che dare continuità al nostro gioco proseguendo la strada che abbiamo imboccato qualche partita fa e provare a giocare un girone di ritorno al 100% delle nostre possibilità.