31 ottobre 2009

4a Giornata: LIVEWRONG - Bar Pizzeria Il Giardino: 2 - 5

Alla 4a giornata arriva la seconda sconfitta per Livewrong.
Sconfitta che ci poteva stare, contro una squadra piuttosto giovane e di grande corsa e dotata di discrete individualità, anche alla luce della formazione che Mister Del Sarto si è trovato costretto a schierare viste assenze, squalifiche ed infortuni.
Tuttavia secondo me non meritavamo tale passivo, sostanzialmente ha vinto la squadra che ha saputo meglio sfruttare gli episodi a favore, ed in questo, si sa', noi non siamo esattamente dei maestri.
In ogni caso non prenderei troppo male questa sconfitta, purtroppo abbiamo pagato cari alcuni errori individuali, ma questi ci stanno nell'arco della partita e non drammatizzerei.
A livello di gioco siamo stati forse meno brillanti ed organizzati, eppure quando abbiamo recuperato lucidità siamo stati in grado di far girare bene palla e andare sempre molto vicini al gol.
Non credo quindi di fare un torto agli avversari se dico che è stata una partita decisa dagli episodi.
Anzi, dico questo perchè penso descriva bene il tipo di match che è stato: molto aperto, combattuto, con molto agonismo e con entrambe le squadre determinate nel cercare la vittoria.
Insomma, dal mio punto di vista, anche se abbiamo perso, è stata una bella partita, sempre molto viva.
Hai punti la partita poteva forse finire in parità, ma come è giusto che sia è stata premiata la squadra che delle dua ha dimostrato più precisione e quel pizzico di fortuna in più, dote imponderabile ma imprescindibile quando si scontrano due squadre con potenziale molto simile.

In definitiva, faccio i miei complimenti ai nostri avversari, conscio però che la nostra squadra è sulla via giusta sia come gioco che come spirito.
Ancora una volta confermo le buone sensazioni delle scorse partite. Continuiamo così.

L'appuntamento per la 5a giornata è fissato per Venerdì 6 Novembre alle ore 22:00 contro la formazione del Caffè Lavenza.

27 ottobre 2009

4a Giornata: CONVOCAZIONI

Questi i convocati per la partita in programma per Venerdì 30 Ottobre alle ore 21,30 contro la squadra del Bar Pizzeria "Il Giardino":

Del Sarto
Tamagna
Lorieri
Benedetti
Margarita
Turba
Lapi
Vallerini
Radice

Comunica la vostra presenza o assenza il prima possibile!

24 ottobre 2009

3a Giornata: LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare: 5 - 4

Non so cosa, di questa partita, resterà più impresso nella mia mente: il bel primo tempo o il delirio del secondo?
A tratti mi è sembrato di essere dentro Fiorentina-Debrecen, ma negli ultimi minuti mi sono risvegliato dentro una partita del campionato argentino.
All'interno di questo calderone durato 50 minuti, qual'ora fosse stati presenti, avresti visto un primo tempo giocato con padronanza e sicurezza da Livewrong, che passati in svantaggio dopo pochissimi minuti, hanno saputo ribaltare il risultato con autorevolezza.
E avreste visto un secondo tempo adrenalinico in cui la squadra in vantaggio subisce contropiedi, butta via molti palloni gratuitamente, subisce il pareggio, si ritrova a giocare in superiorità numerica prima di trovare il gol vittoria e avreste assistito ad una doppia espulsione figlia del nervosismo e della tensione dei minuti finali.

Per chi era sugli spalti lo spettacolo non è mancato, per chi questa partita l'ha giocata resta soprattutto, come già detto, un ottimo primo tempo che dovrà sostanzialmente essere la base di partenza per crescere ed arrivare a giocare in quello stesso modo tutti i 50 minuti.

Ci tenevo a sottolineare le ottime prestazioni sia del rientrante Mirchetto che partito come "uomo spogliatoio" appena vede il campo verde tira fuori sempre il meglio di sè, sia il debuttante Nicola, che ha saputo integrarsi nel gioco in pochissimi minuti, dimostrando grande intelligenza e buona visione di gioco: un giocatore che tornerà senza dubbio molto utile lungo il corso del torneo, visto che va a coprire un ruolo fino ad oggi scoperto.

Ovviamente piccola nota di demerito al Killer Nicolini, che ha pesantamente macchiato la sua prova, con una espulsione veramente assurda ed evitabile.
Tuttavia mi trovo costretto a dirlo, il suo calcio nel culo all'avversario resterà negli annali come una delle immagini simbolo della nostra squadra: grazie Andrea!

20 ottobre 2009

3a Giornata: CONVOCAZIONI

Venerdì 23 Ottobre, ore 20.30:
LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare

Convocati:
Del Sarto
Tamagna
Benedetti
Turba
Semeraro
Nicolini
Lapi
Vallerini
Radice

Date conferma della vostra presenza.

N.B.: chi non lo avesse ancora fatto, è pregato di riconsegnare il completino estivo (maglia arancio, pantaloncini bianchi, calzettoni arancio). Grazie!

17 ottobre 2009

2a Giornata: LIVEWRONG - CHIVAS: 8 - 3

Livewrong supera l'esame Chivas grazie ad una partita ben giocata, soprattutto nel primo tempo, mettendo in mostra determinazione, concentrazione e un gioco semplice ma ordinato ed efficace.

Il primo tempo si chiude 3-1 ma il risultato non rende merito al predominio territoriale e di possesso palla che abbiamo dimostrato. Palla a terra, alcune belle triangolazioni, buona circolazione di palla senza fretta, ma lucidità e soprattutto pochi errori.
Secondo tempo più "equilibrato": il Chivas si è fatto vedere un po' di più (forse anche perchè noi abbiamo un po' mollato) ma senza ma essere realmente pericoloso, se escludiamo le due occasioni da gol e poco altro.
Comunque secondo tempo a tratti meno ordinato, forse eravamo leggermente meno concentrati e abbiamo rallentato i ritmi, tuttavia siamo stati capaci di far male, e segnare, ogni volta che abbiamo decido di accelerare la circolazione di palla e i movimenti in campo.
Il Chivas si è avvicinato al pareggio ma è stato solo un attimo: abbiamo subito risegnato e sono bastati dieci minuti a ritmi un po' più alti per mettere al sicuro il risultato.

Tutta la squadra ha giocato molto bene, soprattutto dal punto di vista tattico: un plauso particolare a Giuseppe Margarita che ha giocato con grande attenzione tattica, anche se con qualche sbavatura in occasione del primo e del secondo gol. Voglio sottolineare la sua prova per mettere in risalto il fatto che tutti possono modificare il proprio modo di gioco per il bene della squadra.
Sappiamo quanto Beppe sia un giocatore d'attacco, eppure ieri gli ho visto fare un paio di scatti per recuperare la posizione che gli rendono onore. Mi auguro che continui così e non si "perda" strada facendo.
Lo stesso dicasi per Stefano che si sta adattando a giocare anche sulla fascia: gli manca un pò la posizione quando deve difendere, tende a stare piuttosto largo, ma sta a tutti aiutarlo in questo.
Oltre a queste piccole note di merito, i complimenti li faccio a tutti: Alessandro, secondo me ha giocato una signora partita, Davide è in crescendo ed inizia a trovarsi sempre meglio con tutti e se consideriamo che in pratica è la seconda partita con noi mi sembra una gran cosa.
Riccardo e Nicola, anche se ovviamente in modi diversi, non si risparmiano. Riccardo ieri ha dimostrato ancora una volta la sua grande duttilità, venendo a fare il difensore quando si è fatto male CB.
Dietro i due Daniele hanno ovviamente dimostrato grande affiatamento, sbagliando praticamente niente e soprattutto hanno giocato con grande tranquillità, lucidità e tempismo.

Sono molto soddisfatto, ho visto una buona intesa fra tutti, ora sta ad ognuno di noi riconfermarci contro squadre di vertice.

14 ottobre 2009

2a Giornata: LIVEWRONG - CHIVAS: Convocazioni

Un piccolo derby. Così si presenta la sfida prevista per la seconda giornata del torneo invernale del ROAD.
I due club, gemellati da anni, si ritrovano di fronte questo venerdì alle ore 21,30.
Sarà una sfida interessante e importante per entrambe le squadre, reduci da due sconfitte al debutto nel campionato.
Le amichevoli estive hanno evidenziato un CHIVAS ben organizzato ed in crescita, e tutto lascia pensare che la loro determinazione sia molto alta.
Ma anche in casa LW le motivazioni non mancano, basta andare con la memoria al 18 aprile scorso quando i biancorossi stesero con un sonoro 12-5 la compagine di Turben Sosa e Radicioiu.
Sarà quindi una partita molto combattuta, e sicuramente ricca di gol e di emozioni, agonismo ma, conoscendo l'amicizia che lega le due squadre, sarà anche un match molto corretto.
Mister Del Sarto farà affidamento sugli stessi giocatori della partita inaugurale (unico dubbio la presenza di Tonlorenzi) che nonostante la sconfitta hanno ben figurato.

Ecco quindi i convocati:
Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Turba
Margarita
Lapi
Nicolini
Vallerini
Radice

Appuntamento quindi a venerdì 16 alle ore 21:30.

PS: confermate la vostra presenza prima possibile.
PS 2: portate anche il completo invernale (quello giallo fluo per intenderci), decideremo prima della partita quale utilizzare.

11 ottobre 2009

CALENDARIO PARZIALE

Ecco il calendario parziale che comprende le prime 5 giornate del calendario:

Sabato 10 Ottobre, ore 15,00:
LIVEWRONG FC - Carrozzeria Furletti: 3 - 5

Venerdì 16 Ottobre, ore 21,30:
LIVEWRONG FC - Chivas: 8 - 3

Venerdì 23 Ottobre, ore 20,30:
LIVEWRONG FC - Nuova Azzurra Immobiliare: 5 - 4

Venerdì 30 Ottobre, ore 21,30:
LIVEWRONG FC - Bar Pizzeria Il Giardino: 2 - 5

Venerdì 6 Novembre, ore 22,00:
LIVEWRONG FC - Caffè L'Avenza: 2 - 4

Chi di voi avesse già da segnalarci delle indisponibilità lo comunichi subito così da poterci organizzare da subito.

Inoltre è con enorme piacere che vi comunico l'acquisto del difensore esterno Daniele "CB" Lorieri.
Un acquisto importante che va a completare il reparto difensivo che fino ad oggi presentava una certa carenza numerica.
Con l'occasione ringrazio Daniè Tamagna per aver reso possibile questa operazione e l'ex-presidente di Daniele per la segnalazione da noi prontamente accolta.

1a Giornata: LIVEWRONG - Carrozzeria Furletti: 3 - 5

Si apre con una sconfitta la stagione 2009/10 per LIVEWRONG.
Un 5-3 maturato a fine partita a dimostrare come in realtà il match sia stato molto equilibrato, nel bene e nel male.
Entrambe le formazioni hanno evidenziato diversi errori dovuti più alla ruggini estive che ad altri fattori.
Partita quindi piacevole: sul piano delle occasioni in porta leggero predominio Furletti, ma in realtà a Livewrong è mancato troppe volte quella determinazione, quella cattiveria agonistica, necessaria per concludere più spesso a rete.
Diverse belle trame non sono stata finalizzate proprio a ridosso del porta avversaria risultando meno pericolose di quanto potenzialmente avrebbero potuto essere.
In definitiva però si sono visti molti segnali positivi sia sul piano tattico che caratteriale: considerando poi che la formazione schierata non giocava assieme dalla fine dello scorso torneo i motivi per essere ottimisti ci sono e sono concreti.
Vedremo se ci sarà un passo avanti nella prossima partita contro Chivas, un passo avanti confermerebbe la crescita caratteriale e tattica che si è vista sabato scorso.


5 ottobre 2009

1a Giornata: CONVOCAZIONI

Ragazzi
ho appena ricevuto la conferma che giocheremo sabato 10 Ottobre alle ore 15:00.

Andrò oggi stesso a fare l'affiliazione, vi ricordo che sarà obbligatorio avere il cartellino già dalla prima giornata, quindi come già scritto precedentemente recatevi alla UISP con fototessere e 11,00 €.
Sabato inoltre cercate di essere al campo con un certo anticipo per la firma degli sgravi e l'autodichiarazione di idoneità.

Questi i convocati:

Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Turba
Margarita
Lapi
Nicolini
Vallerini
Radice

Sembra che...

...in settimana si cominci.
Sto aspettando una telefonata di conferma da parte del supremo organizzatore del torneo durante la quale mi verrà comunicata data ed ora della prima partita del Campionato Invernale.
Le due amichevoli con Chivas mi hanno dato indicazioni positive, anche se l'adesione da parte dei componenti della squadra, per motivi diversi, è stata parziale.
In linea di massima il blocco storico della squadra sarà lo stesso che fungerà da fondamenta per il campionato che sta per iniziare.

Tra oggi e domani perfezionerò la nostra affiliazione alla UISP versando i 65,00 € necessari.
Dopodiché ognuno di voi dovrà recarsi alla UISP con 11,00€ e due fototessere per formalizzare il tesseramento con la nostra società.
Chi di voi dovesse essere già tesserato, per la stagione 2009/2010, con un'altra società dovrà invece farsi rilasciare la Tessera Attività per poter giocare con una squadra diversa da quella con cui è tesserato.
Chi di voi avesse problemi nel recarsi alla UISP lo faccia sapere così da organizzare la raccolta dei dati con foto e soldi.