Come preannunciato, diamo spazio ad un piccolo personale sfogo di Albertone, presidente e mister di STUDIO ALFA, squadra di vertice del girone B del torneo invernale a 5 del Road.
Pubblico le sue parole perchè mi sembra giusto dare spazio, una tantum, ad una voce e ad una esperienza esterna a LIVEWRONG perchè credo che possa essere spunto per un confronto.
"Non è facile cercare di sintetizzare quanto mi rimugina nella mente, ma invito tutti a meditare cosa può passare nella testa di un presidente che, da solo, si trova a dover reperire settimanalmente tra i suoi “ragazzi” chi sia disponibile a giocare la partita in calendario (telefonate, sms, liste di gara): chi è ammalato, chi è indisponibile per problemi personali, chi in settimana bianca, chi qui, chi là e ci si ritrova magari, come spesso è successo, con soli 5 presenti (e magari senza un portiere di ruolo)!
Pensate solo che nella ns lista ci sono ben 6 dico 6 portieri di cui nessuno da la garanzia di presenza!Quello che doveva essere il portiere ad un certo punto (dopo solo 3 presenze) mi chiama e mi dice: “Albè...io non gioco più. Scusa ma ho deciso così”. E poi, più avanti, lo ritrovi a fare l’attaccante nel torneo a 7. Una sola parola: PAGLIACCIO.
Pensate solo che nella ns lista ci sono ben 6 dico 6 portieri di cui nessuno da la garanzia di presenza!Quello che doveva essere il portiere ad un certo punto (dopo solo 3 presenze) mi chiama e mi dice: “Albè...io non gioco più. Scusa ma ho deciso così”. E poi, più avanti, lo ritrovi a fare l’attaccante nel torneo a 7. Una sola parola: PAGLIACCIO.
Una lista con ben 21 tesserati eppure riuscire a mettere in campo una squadra “tosta” è diventata una vera e propria utopia.
Che dire poi degli attriti interni di gente che si guarda in cagnesco o che senza peli sulla lingua sentenzia contro un compagno di squadra sentendosi magari chissà (vero Giovinco)? Io son sempre ad invitare all’umiltà ma non seguito evidentemente: mai ho sparlato di un giocatore per una partita giocata male! Anzi: chi può testimoniare il contrario lo faccia pure pubblicamente!
Per non parlare poi dei costi di un campionato, visto che il campo me lo accollo sempre io e senza uno sponsor alle spalle: non vado a rubare e nemmeno i soldi mi scivolano dalle tasche con questi tempi cupi!! Campo, completini, magari una cenetta....
Posso avere l’ambizione almeno di puntare a qualcosa? A che cosa poi?
Una coppa perchè se vincita ci fosse, come c’è stata, di somme di denaro il bravo Gauccion ha sempre spartito tra i ragazzi non intascando una lira o un euro!!
Come mi posso sentire dopo 4 sconfitte consecutive dovute in buona parte (se non del tutto) a squadre messe in campo in maniera rabberciata. Ne sa qualcosa il Moto Nois, vero?
Sinceramente non ho nessuna voglia di tirare avanti, credetemi, ma alla fine prevale il buon senso di non essere un meschino (che si tira indietro) e perchè lo Studio Alfa sono io, è il mio io.
Basterebbe solo un po’ di serietà in più, che ogni anno mi riprometto di cercare in elementi nuovi e che puntualmente vengo smentito!
Come mi posso sentire dopo 4 sconfitte consecutive dovute in buona parte (se non del tutto) a squadre messe in campo in maniera rabberciata. Ne sa qualcosa il Moto Nois, vero?
Sinceramente non ho nessuna voglia di tirare avanti, credetemi, ma alla fine prevale il buon senso di non essere un meschino (che si tira indietro) e perchè lo Studio Alfa sono io, è il mio io.
Basterebbe solo un po’ di serietà in più, che ogni anno mi riprometto di cercare in elementi nuovi e che puntualmente vengo smentito!
Ultima, ma non da meno, considerazione:
mi sapete dire quale altra squadra gioca il torneo senza il c.d. tesserato? Noi? Certo, lo abbiamo, grandissimo davvero e che stimo di cuore per la serietà che dimostra nei confronti della squadra in cui gioca ma che ci ha lasciati in questa condizione: su 21 incontri 2 sole presenze.
Non voglio tediarVi più ma Vi ringrazio dell’ospitalità.
Vs Gauccion"
Lascio ai commenti lo spazio per un piccolo dibattito.
Da parte mia posso dire che conosco abbastanza bene la sensazione di cui parla quando riferisce della difficoltà di "tirare su" la squadra ogni settimana.
Livewrong esiste da 3 anni, prima come cooperativa Viter, poi Livewrong, ora Immobiliare Antica Massa, e soprattutto il primo anno ricordo una fatica incredibile per trovare 8 persone per avere una squadra decente.
Tuttavia abbiamo la fortuna di essere prima di tutto un gruppo di amici, e questo blog ne è la lampante conseguenza e conferma.
Io una mezza idea da proporre ad Alberto la avrei, ma aspetto a tirarla fuori perchè prima vorrei leggere le vostre idee.
22 commenti:
Albè, io faccio assai cagare a sette, ma a cinque sono veramente pietoso, però se servisse una mano la dò volentieri...compatibilmente con gli impegni del livewrong/antica massa.
Ciao
una aggiunta: già è tanto avere il presidente che paga il campo, se neppure questo li motiva cambia giocatori, vuol dire che probabilmente non si divertono.
Ti consiglio i nostri Radice e Tamagna, se non sbaglio non fanno il torneo a cinque con motonois.
Ciao
Grazie per l'ampio spazio che mi avete concesso!
Tamgna gioca già con lui.....
Andrea non può saperlo, ma Daniele, così come Mirco, gioca già nello Studio Alfa.
Quando si fa un torneo come il nostro è sempre difficile mettere insieme gente che si conosce poco o niente e poi sperare di creare una bella squadra.
D'altra parte la "sfortuna" di squadre come noi (livewrong e motonois) che mettono il gruppo ed il divertimento davanti al risultato è che riesce difficile trovare uno sponsor.
Per due anni ho pagato l'iscrizione di tasca mia perchè non era stato possibile trovare uno sponsor, quest'anno lo abbiamo trovato a torneo iniziato e solo grazie all'amicizia con Francesco.
Capisco che chi come Alberto mette i soldini e crea la squadra, e non scende in campo, lo fa con una certa ambizione.
Per esempio...credo che per noi del moto nois a livello di impegno e di spirito di gruppo non avrebbe fatto una grossa differenza arrivare al giro di boa primi o settimi.
L'unico piccolissimo consiglio che voglio dare ad albert-one è quello di capire se è il caso al nostro livello di creare una squadra raccogliendo pezzi qua e là.... o se invece è il caso di privilegiare il gruppo.
Io ho una mia idea e credo che la nostra squadra sia la dimostrazioen che ciò che penso non è del tutto errato.
Ciao Alberto, non conosco i termini della questione - se non per il solito passaparola prima e dopo le nostre gare - di conseguenza prendo le tue parole per quello che sono, lo sfogo di chi si sobbarca quotidianamente il peso di organizzare e gestire un gruppo. Ti capisco, sappiamo tutti quanto sia difficile avere un gruppo "solido" e competitivo, e capisco la tua voglia di soddisfazioni. Un'unica cosa, se posso. Vai avanti così, in questo modo, vedrai che riuscirai ad avere tutte le soddisfazioni che meriti.
...io propongo di dare lo stipendio ai giocatori di STUDIO ALFA...
magari camminano di piu'...:D:D:D:D:D:D
senno' anche qualche bel mignottone...:D:D:D:D
Beh, però questo sfogo ha portato già effetti positivi:
Si sono proposti Beppe e Andrea, che a sua volta ha proposto Stefano R.
Con gli acquisti quasi conclusi di Riccà e Simone, tenendo Daniele e Mirkè la squadra è fatta!
Direi la squadra B di Moto Nois..... :-D
E' chiaro che Moto Nois non dorme, anche se Simò e Riccà sono a scadenza ci spetta un'indennità di formazione e valorizzazione professionale....al limite ci si può accordare con uno scambio con Mirkè (nonostante gli acciacchi e l'età ci crediamo)...2 al prezzo di uno....
PS: In caso di una offerta stratosferica la società è disposta a prendere in considerazione anche la cessione di John Turba.
PPS:Vorrei sapere quale sia la proposta che Simone ha intenzione di fare ad Albert-one...ti dico già che secondo me non è fattibile....dilla e vediamo se sbaglio.....
Ciao Albertone, come penso tu sappia ho organizzato la squadra a 5 del Bar Fantasy dal 2000 al 2007 + o meno, capisco perfettamente tutti i problemi che hanno dato vita a questo tuo più che comprensibile sfogo ma allo stesso tempo cerco di farti forza e ti chiedo di non mollare, sono momenti...anche io in 7 anni ho avuto voglia di mollare tutto più di una volta, ricordo bene le volte che chiamando la gente sembrava quasi che ti facessero un favore a venire (stiamo parlando di giocare a calcetto, non di andare a zappare, mah). Se vuoi un consiglio, fai come ho fatto io, cerca 7/8 persone fidate, sulle quali puoi veramente contare, io ho avuto la fortuna in questi anni di averne...poi cmq ci stanno gli infortuni, la febbre etc.
Cmq se ti serve un uomo per il prossimo anno conta pura su di me, ho l'ingaggio basso, sto invecchiando!
Chi mi vuole mi prenda, io, a differenza di altri, PAGO PER GIOCARE.
ALBERT-ONE avrai una quota-parte in meno da offrire a chi non la merita....eh eh.
Però se dovesse venire Beppe allora dovremo giocare con due palloni.
Ciao Beppeeeeeeeeee
Ale, ammesso che tu abbia indovinato la mia proposta, perchè pensi non sia percorribile?
Caro Beppe tu hai centrato in pieno uno dei problemi più odiosi: vedere gente che sembra farti un piacere a venire a giocare (gratis).
Un altro problema...sul rendimento: diamo una regola fissa di massimo due tornei a settimana: non si pèuò veder gente che gioca tutti i giorni...se non addirittura due volte lo stesso giorno. Basta!!!!
Aggiungo, oltre al limite di due tornei, la presenza da parte dei tesserati in almeno 2/3 degli incontri del torneo per poter partecipare ai play off.
Ottima anche la proposta di fare solo 2 tornei alla settimana, ma sai, in giro ci sono dei fenomeni che ne fanno 5/6 tirandosela anche.
Per Andrea, a te ti diamo il pallone da rugby, visti gli ultimi lanci...correre per te è uno spreco! Stai diventando peggio di Seedorf!
:-)
Albè, a te la scelta, o me o lui!
e poi io infilerei una scopa in culo ai giocatori e gli farei pulire gli spogliatoi...
o fanti uscite da dire delle cazzate e fate una Buona Pasqua...
Bona
"e poi io infilerei una scopa in culo ai giocatori e gli farei pulire gli spogliatoi..."
AHAHAHAHHA!!!!!!!!
"o fanti uscite da dire delle cazzate e fate una Buona Pasqua..."
Quoto.
Dice un detto masssese: "Domine non son degno...la tacca a se n'arvà dal legno!!!" Viste le risposte di un soggetto...capisco la ns 8° posizione in classifica. Tanta presunzione!!!!
A proposito: per chi in preda a crisi di astinenza dal calcetto si trovasse a passare dal Blog.....TANTISSIMI CARI AUGURI DI BUONA PASQUA ..... vs GAUCCION
albe' sei permaloso come una puttana...:D:D:D...auguri...
Posta un commento