25 aprile 2009

Il Punto

Non ci giriamo troppo intorno, la prestazione dell'altra sera è stata più che deludente e rispecchia appieno un girone di ritorno giocato nel peggior modo possibile ed immaginabile. A poco sono sevite le vittorie raccimolate contro il Vimar e con l'Avis, se non ad illudere qualcuno - tra cui il sottoscitto - che una reazione positiva avrebbe entro breve riportato la squadra in corsa per un posto nei play off. La cosa più preoccupante è che mancano ancora diverse partite prima della fine del campionato, e il Livewrong non sembra avere la parvenza di un gioco. Desolante e preoccupante, giochiamo da tempo insieme ma mai eravamo arrivati ad un punto così basso. E la cronica mancanza di un centrocampista che faccia il gioco non può e non deve rappresentare ancora un alibi per l'ennesimo fallimento, anche se indiscutibilmente si presta come importante chiave di lettura per giustificare una manovra che da sempre fatica a decollare.

A questi punti qualsiasi soluzione va presa in esame, compreso l'appello intelligente fatto da Simone ad Alberto per evitare di buttare via i progressi (pochi) fatti in questi anni. E proprio in questa direzione stiamo lavorando per arrivare a qualcosa di buono, a partire già dalla prossima estate, dove ci sarà il tempo per provare soluzioni nuove. E che nessuno si senta escluso. Di più non so che dirvi, se non ringraziare il buon Alessandro per la pazienza con cui ha difeso la porta del Gato, compito già arduo ma reso ancor più difficile dalla valanga di gol presa in due partite (più o meno una ventina, credo).

Adesso abbiamo davanti a noi una nuova sosta, e poi la difficoltà rappresentata dal ritorno dopo la pausa. Non ci sono posizioni di classifica da difendere nè obiettivi da centrare, se non difendere con orgoglio la faccia contro un avversario, nessuno me ne voglia, decisamente modesto.

Forza! 

6 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non posso che associarmi a Tenebra sulla attuale consistenza delle ns squadre. Sembriamo due armate brancaleone. Io? sarei ben lieto di approfondire la proposta del Gato già dal prox torneo estivo. Pensate che per domani sera ho avuto solo tre conferme di presenza. Non si può andare avanti così: basta. E' ora di ricominciare da zero: basta signorine e belle donne. Voglio veri uomini con i cd attributi sotto!!!!! E quanto al Livewrong.....buona fortuna ragazzi...navighiamo nelle stesse torbide acque

Playmaker ha detto...

Alla faccia della sincerità...attenzione però a non confondere l'involuzione di gioco con la mancanza di risultati. Se mi permettete un giudizio (severo, purtroppo) vi sono mancati gli uomini quest'anno, il vostro organico non era competitivo come negli altri anni. Perfino la squadra allestita in estate avrebbe fatto meglio. E poi tanto egoismo e mancanza di personalità.
Cosa manca? Innanzitutto un centrocampista che detti i tempi, cosa che hanno sottolineato anche i vostri commentatori. Poi un centrale forte da affiancare a Tamagna.

andrea ha detto...

Concordo,
troppe assenze quest'anno e troppi inserimenti all'ultima ora.
Senza togliere nulla a nessuno effettivamente non siamo mai stati gli stessi 7-9 nemmeno per una volta.
Anche la mancanza del Don si fa sentire.
Evvabbè....prossimo anno facciamo come il real, squadra 1 e squadra 2.
La pri ain campo a giocare , lsa se conda in Pizzeria a magnare.

Beppe ha detto...

...allora aspettaci in pizzeria dopo la partita, prendiamo il caffè insieme!!!!!