3 aprile 2009

Il Punto.

Certo che una partita normale non siamo proprio in grado di farla, vero? Che so, vincere di tre goal nel primo tempo, giocare in scioltezza, provare la giocata e divertirsi fino alla fine senza patemi o paure di essere ripresi. No, non credo sia nelle nostre corde. Prendiamo la partita di ieri sera. Finalmente non siamo contati (per fortuna Marco era dei nostri..), allora Massimo pensa giustamente di andare a dare una mano all'altra sua squadra, non fa a tempo a sfilarsi la maglia e ad entrare nel campo adiacente che, nei primissimi minuti di gioco, Stefano rimedia una brutta contrattura alla coscia sinistra. Di conseguenza significa giocare in uno in meno, visto il tipo di gioco che è solito fare. Tutto qui? neanche per sogno...

La parita rimane inchiodata sul risultato di uno a zero per noi quando, passati dieci minuti della ripresa, in uno scontro fortuito il nostro portierone subisce un infortunio non da poco dovendo uscire con un dito della mano piegato dalla parte sbagliata. E glissiamo sul misero teatrino messo in scena dal difensore avversario, quello che ha detto e fatto si commenta da solo. Morale della favola, rimaniamo in sei, con un portiere improvvisato e un attaccante che non può correre. Grande, non trovate? E' qui che inizia la grande gara di tutti, in particolare di Andrea e Riccardo che devono attaccare e difendere allo stesso tempo. La scorsa settimana parlavamo di sofferenza e sacrificio, e voglia di dimostrare che si viene a giocare per divertirci e per vincere. La partita giocata ieri sera ha messo in mostra quanto di buono c'è nella squadra. Adesso abbiamo davanti a noi due settimane per risolvere i vari problemi fisici e liberare la testa dalla polemiche, per poi ripartire in vista della fase conclusiva del torneo. Avanti tutta.

Simone DS: 6.5 Stranamente poco impegnato dagli avversari svolge una normale amministrazione dei suoi compiti fino all'infortunio che - si spera - non lo terrà lontano dai campi di gioco a lungo. Tranquilli, non ha perso tempo, alle 23:00 era già su facebook a farsi consolare dalle sue numerose amiche. Furbo.

Daniele T: 7 Il mastino dei bei tempi, nulla concede agli attaccanti avversari resistendo nell'assedio della fase finale come un generale che difende il suo fortino. Una cosa sola. Basta avventurarsi palla al piede nella metà campo avversaria...cosl si prende il contropiede. Roccia.

Andrea N: 7.5 Questo il giocatore che vorremmo sempre vedere in campo, attento, motivato e determinante. La squadra è tutta sulle sue spalle e su quelle del suo compagno di reparto Riccardo, tuttavia sembra non pesargli affatto, continua a giocare e smistare dove serve i palloni. Determinante.

Riccardo L: 7.5 Prova convincente, l'ennesima, per la freccia del Livewrong. Corre, lotta, si sbatte e segna. Sempre più determinante la sua presenza. Ovunque giochi fa la sua parte. E non è cosa da poco. Nel calcio moderno che non ci piace - lo ribadiamo - sarebbe l'uomo Sky.

Stefano B: 7 Che dire, dove è possibile trovare un giocatore che da sempre tutto e, all'occorrenza, riesce a fare miracoli anche tra i pali? Tranquilli, gioca con noi. Gatto dei miracoli.

Marco G: 7.5 Ma che bel giocatorino. Chiamato a tamponare l'ormai cronica carenza di giocatori Marco offre una prestazione molto positiva in quanto a mobilità e sacrificio, candidandosi senza alcun dubbio per altre convocazioni. Di pregievole fattura il suo gol che sblocca il risultato. Piacevole sorpresa.

Stefano R: 6.5 Dopo pochi minuti una contrattura lo ferma e condiziona pesantemente la sua partita. Decide di stare in campo per aiutare i compagni, stringe i denti e fa quello che può. Si tocca la parte alta della coscia in continuazione e chiede la palla sul corpo, in modo di far salire la squadra assediata dagli avversari. Sbaglia una facile occasione nel primo tempo ma riesce a restituire il favore a Riccardo porgendogli un assist invitante, difficile da sbagliare. Stoico.

2 commenti:

Simone - El G@to - ha detto...

...e che amiche!
prima di tutto sono gasatissimo per la vittoria, siete stati dei grandi!
Vi voglio sempre così.
Finchè sono stato in campo ho dovuto fare solo 3 parate, segno che la concentrazione è lo spirito con cui siamo scesi in campo era quello giusto.

Per quanto mi riguarda, il primo referto, quello di ieri sera, parla di 28gg.
Stamani visita ortopedica e mi hanno fissato una visita di controllo fra 15gg.
Se tutto andrà bene è pensabile che da lì avrò bisogno di altri 7gg per recuperare.
Cmq si va dalle 3 alle 4 settimane di stop.
Non sapete quanto mi dispiaccia.
Quasi come aver sentito quelle frasi ieri dal difensore dell'Intership.

Ma guardiamo oltre...
Stefano contatta il Taba e fammi sapere, altrimenti posso provare a chiamare Cesare.

Ciao ragazzi...di nuovo, siete stati grandissimi.

andrea ha detto...

Grandissimo GAITO, devi riemetterti presto!!!
Se vincevano mi mangiavo le scarpe