22 ottobre 2008

2a Giornata: LIVEWRONG - SMC/Vimar: 2 - 3

Partita bella e vibrante, aperta a tutti i risultati ma decisa dagli episodi. A Livewrong l'onore delle armi per aver espresso buon gioco soprattutto nella parte centrale del match.
Sicuramente ai punti avremmo meritato quantomeno un pareggio, che forse sarebbe stato il risultato più giusto.
In ogni caso la sensazione comune a tutti è stata quella che a vincere sarebbe stata la squadra che avesse messo a segno il primo gol del secondo tempo, e così è stato.
La partita ha avuto uno svolgimento piuttosto lineare e semplice: partenza a tutta della SMC, con livewrong tenuta a galla da un Del Sarto strepitoso.
Non appena la pressione della squadra di carrara è calata Livewrong ha sbloccato il risultato con una pregevole azione in velocità.
Dopo il gol SMC si è rifatta viva, e con un micidiale 1-2, facilitata sul primo gol da un brutto errore di Lapi.
Negli ultimi 10 minuti livewrong riprende il controllo della partita raggiungendo il pareggio.
Nel secondo tempo di nuovo partenza bruciante della SMC ma creando meno apprensione alla retroguardia bianco-oro.
Poi è di nuovo la squadra massese ha riprendere il controllo del match, ma incredibilmente a segnare è la VIMAR.
Da lì in poi sarà partita pressochè a senso unico, con Livewrong tutta protesa in avanti senza però riuscire a trovare mai la rete, sfiorando il gol più volte.
Al triplice fischio Vimar e Livewrong si ritrovano a parimerito in classifica, ma entrambe con la coscienza di poter recitare un ruolo da protagoniste: una conferma per la SMC/Vimar, una piacevole sorpresa per Livewrong.
VOTI:
Del Sarto: 7 _ Non può nulla sui gol, nei primi minuti regge da solo l'onda d'urto della Vimar. Evita più volte il gol del 4-2 alimentando le speranze nel pareggio. Monumentale.
Tamagna: 7 _ Soffre in avvio, poi ritorna ai livelli estivi dimostrando sicurezza in copertura ma anche nelle ripartenze. Cannavarico.
Tonlorenzi: 6,5 _ In difesa sembra aver trovato la sua dimensione perfetta: ha visione di gioco, guida bene la difesa, ottima sintonia con Daniele, è in crescendo di forma. Bontornato!
Benedetti: 6,5 _ Pratico, concreto, essenziale. Gladiatore.
Lapi: 6+ _ E' il solito furetto imbizzarrito, pesa l'errore che ha propiziato il primo gol avversario. "Ricky" la Trottola.
Turba: 6 _ Turbensosa è ancora lontano dalla forma ottimale, ma gioca in modo attendo e cercando di non strafare. E' il nostro Bonarda: vino rosso, fermo.
Nicolini: 6- _ Anche lui fisicamente in difficoltà, alterna momenti positivi ad amnesie pericolose, soprattutto in fase offensiva. Rinviato a giudizio.
Radice: 7 _ Lotta come una tigre, forse pensa ai fratelli a casa che lo attendono tornare da vincitore..... no forse non pensa ai fratelli, ma davvero lotta come una tigre, con gli occhi della tigre, ma gli manca il tiro della tigre. Kojiro Hyuga.

Nessun commento: