24 giugno 2008

PLAY OUT: LIVEWRONG - Agenzia Immobiliare RONCHI: 12 - 3

Tutto facile per LIVEWRONG nel debutto ai PlayOut del torneo invernale del Road.
Contro l'Agenzia Immobiliare Ronchi tuttavia servono 10 minuti, ed un gol subito, affinchè la squadra di mister Del Sarto realizzi che per vincere la partita è necessario segnare.
Prima solo sterile e lezioso possesso palla, forse giustificato dalla netta supremazia sull'avversario.
Agenzia Ronchi che tuttavia non parte battuta, e con la squadra al completo dimostra di essere comunque una squadra capace di giocate interessanti.
Nel primo tempo infatti gli attaccanti in maglia blu si presentano almeno 4 volte di fronte all'estremo difensore di LiveWrong, ma senza finalizzare.
4 occasioni però in un mare di opportunità per la squadra bianco-oro, che guidata da Benedetti e Lenelli, e con il prezioso apporto di Radice là davanti, ritrova il gioco di qualità espresso fino ad un mese fa.
Radice appunto: la sua essenza si è dimostrata pesantissima, ed averlo ritrovato proprio per questa fase finale dona maggior sicurezza e tranquillità a tutta la squadra.
E soprattutto, paradossalmente, la sosta sembra aver giovato alla punta de L'Aquila: puntuale e preciso all'appuntamento col gol come da tempo non si vedeva.
Ma aldilà dei meriti dei singoli va rimarcata una prestazione positiva da parte di tutta la squadra.
Lombardi che in difesa ha dato lucidità e sicurezza anche in impostazione, Benedetti sempre più bandiera di questa squadra, Lapi come sempre inesauribile, Del Sarto che dopo le ultime opache prestazioni ha dimostrato di saper essere di nuovo decisivo.
Tutti gli altri hanno confermato il buon livello di gioco raggiunto nel finale di campionato.
In più si è rivista una squadra unita, molto meno nervosismo e grande disponibilità da parte di tutti nell'aiutare i compagni.

Dopo questa convincente prestazione al squadra di mister Del Sarto è chiamata immediatamente ad una difficile conferma per il secondo turno dei Play-Out: una vittoria garantirebbe il passaggio ai Play-Off.
La squadra bianco-oro scenderà in campo Venerdì 27 alle ore 20,00.


Pagelle.
Del Sarto: 6,5 _In un match che si preannunciava tranquillo e di ordinaria amministrazione è bravo a mantenere la concentrazione ogni volta che viene chiamato in causa. Determinante soprattutto nelle fasi di avvio della gara.
Benedetti: 7 _Ha raggiunto il top della forma proprio nel finale di stagione, e in ogni match si conferma come uno dei cardini di questa formazione. Vero uomo squadra.
Lombardi: 7 _Durante il campionato non aveva del tutto convinto, poco utilizzato e spesso fuori posizione non aveva potuto esprimere tutto il suo potenziale. Ma in questa partita ha dimostrato di essere un centrale difensivo di primo livello, sempre attento in chiusura, sa essere prorompente nelle proiezioni offensive.
Tonlorenzi: 6,5 _Buona partita, molta concretezza e lucidità, in più una estrema duttilità che gli permette di giocare sia in difesa che ha centrocampo. Tende solo a giocare troppo a ridosso della linea difensiva.
Lenelli: 6,5 _Non al massimo della forma, tuttavia sempre in grado di dettare il cambio di ritmo e di proporre ottime geometrie di gioco. Meno presente in fase difensiva ma oggi non se ne sentia il bisogno.
Nicolini: 6+ _E' un pò stanco, soffre il caldo e in avvio soffre la velocità degli avversari. Poi entra in partita e svolge il suo compito con diligenza. Gli è mancata solo un pò di lucidità e brillantenzza, comunque pienamente sufficente, ma può fare di più.
Turba: 6+ _Un altra vittima del caldo, a tratti "galleggia" nella linea mediana del campo ma senza slanci. Tuttavia commette pochissimi errori, ha il grande pregio di cercare giocate facili e di non complicarsi mai la vita, dando comunque fluidità alla manovra di Livewrong. Prova di grande intelligenza.
Radice: 7 _Non è un voto generoso per accogliere il "puntero" al rientro in campo, perchè Stefano, dopo i primi minuti giocati inevitabilmente col freno a mano tirato, gioca la sua solita partita, senza risparmiarsi, con grande generosità. In più sbaglia decisamente poco sottoporta, e finchè ha energia gioca sempre con precisione ed attenzione. Quindi un voto pienamente meritato.


Frase del giorno: "Nicò (Turba, n.d.r.) è l'unico giocatore che fa le finte dopo aver tirato" M. Benedetti

3 commenti:

Arcadio ha detto...

Impagabile...

Anonimo ha detto...

Vale una stagione.....

Anonimo ha detto...

adesso basta dire boiate