2 giugno 2008

32a Giornata: LIVEWRONG F.C. - Cons. Mercato Forte: 5 - 9

Una sconfitta difficile da commentare, per il modo imbarazzante in cui è maturata.
Una squadra priva di idee, incapace di leggere ed interpretare il gioco avversario e di conseguenza adattarsi ad esso.
Oltretutto una manifesta incapacità di cambiare atteggiamento nel corso del match, giocatori indifferenti alle indicazioni dell'allenatore che richiamava ad una maggior velocità di gioco e circolazione di palla insieme ad un maggior movimento da parte del reparto avanzato.
Tutto questo non c'è stato se non per 10 minuti nel secondo tempo, che tuttavia erano bastati per recuperare l'incontro.
Ma proprio quando le cose sembravano mettersi meglio la squadra di mister Del Sarto si è di nuovo fermata, in balia del pressing costante degli avversari.
Dal canto loro, il Consorzio Mercato Forte ha interpretato bene la partita, pur senza esprimere un buon gioco.
Ma il pressing alto e costante, anche quando si trovavano in inferiorità numerica, è stata a chiave di volta della partita.
Livewrong che insisteva testardamente in un lungo possesso palla individuale, non trovando mai il passaggio facile e di prima, facendo morire sul nascere ogni velleità offensiva.
Per le prossime due partite sarà obbligatorio recuperare concentrazione e motivazioni, ma soprattutto l'umiltà che dopo le ultime convincenti partite è stata messa da parte da troppi giocatori.
Appuntamento per venerdì 6 giugno alle ore 21:30 contro Bar Millennium.

Nessun commento: