Dopo la sconfitta di misura subita nella scorsa giornata di campionato, Livewrong è chiamata ad un doppio riscatto: riscattare il risultato di 9 giorni fa, ma ancor di più "vendicare" il pesantissimo 11-1 rimediato all'andata contro il Consorzio Mercato del Forte.
Una sconfitta che brucia sia per il risultato ma ancor di più per l'atteggiamento degli avversari, che i giocatori di mister Del Sarto hanno ritenuto irrispettoso.
Alla domanda dei giornalisti sull'accaduto l'allenatore bianco-oro non si tira indietro: "Per me quell'episodio è chiuso, ma indubbiamente non posso che dare ragione ai miei giocatori. E' innegabile che questa partita abbia anche un senso di rivincita, e personalmente non ritengo di doverlo nascondere. Anzi, compito di un allenatore è quello di incanalare queste motivazioni affinchè aiutino i miei giocatori a rendere al massimo in partita."
L'allenatore bianco-oro si esprime anche sulla condizione fisica della propria squadra: "Stiamo attraversando un periodo strano: a livello fisico siamo una squadra tonica, in forma, purtroppo ci sono capitati episodi sfortunati ed ultimamente sembra impossibile schierare la stessa squadra per due volte di fila. Perdere Stefano (Radice, n.d.r.) per un mese è sicuramente una brutta tegola, come se non bastasse anche Margarita si è infortunato.
Però ho a disposizione una rosa composta di ragazzi umili, ma grintosa, con tanta voglia di riscattare un girone di andata non bello, e credo che abbiamo tutte le possibilità di ripetere una fase finale come quella della stagione passata."
"Guardate dove eravamo e guardate dove siamo ora. Eravamo quart'ultimi e ora siamo noni, ed il merito è dei ragazzi che scendono in campo, il merito è della fiducia che siamo stati bravi a creare e mantenere anche in momenti difficili"
"Siamo nei play off, e vogliamo starci, senza fare calcoli. La nostra forza è giocare ogni partita come una piccola finale, se continuiamo così possiamo toglierci delle belle soddisfazioni"
L'allenatore apuano non scioglie le riserve sulla formazione ma ci indica la rosa dalla quale ricaverà la formazione che scenderà in campo alle ore 22 sul campo del Road.
Convocati:
16 Del Sarto S.
2 Balloni
3 Benedetti
6 Bruni
7 Lapi
10 Tonlorenzi
13 D'Amico
17 Turba
22 Del Sarto G.
78 Nicolini
Probabilmente dopo la rifinitura di ieri uno tra D'Amico e Del Sarto G, sarà escludo dalla rosa, anche se voci di corridoio danno come probabile anche la chiamata di Tamagna.