Che Partita!
Prestazione impeccabile della truppa in maglia bianco/oro contro la seconda forza del campionato.
Contro il Team Vitamina mister Del Sarto deve fare a meno di Bruni ed Altemura ma ritrova Benedetti. Scelta obbligata quella di schierare Tonlorenzi in difesa con Lapi, Lenelli e Nicolini a centrocampo con Radice unica punta.
Livewrong che parte bene in fase propositiva ed offensiva con rapidi fraseggi e triangolazioni, mentre dietro l'intesa tra Tonlorenzi e Benedetti non è perfetta e lasciano qualche spazio di troppo agli avversari che però si rendono pericolosi solo con conclusioni da fuori.
Specchio di questa analisi è il fatto che Livewrong fa grande possesso palla e riesce ad andare in vantaggio due volte ma ogni volta viene subito raggiunta dagli avversari.
Si va al riposo sul 2-2, partita aperta ma le maggiori chance di vittoria sembrano proprio a favore della squadra bianco-oro, proprio per la qualità del gioco dimostrata.
Ed infatti dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, al termina di una bellissima azione in velocità, nuovo vantaggio Livewrong che però dura davvero lo spazio di un minuto.
Tonlorenzi perde l'uomo sulla fascia che a tu per tu con Del Sarto infila la palla al sette con un potente sinistro di collo pieno.
Livewrong accusa il colpo e si disunisce: facendosi prendere dalla frenesia e dalla voglia di un risultato fondamentalmente ingiusto si espone al contropiede del Team Vitamina che passa anche in vantaggio.
Partita finita? per niente!
Lo svantaggio piuttosto che spostare gli equilibri del match in favore della squadra in maglia blu ha l'effetto di dare una benefica scossa a Radice e compagni che tornano a impostare il gioco con precisione e velocità riuscendo a bucare con relativa facilità il reparto arretrato del Team Vitamina.
Dopo il gol del pareggio il forcing non si attenua e complice il notevole calo fisico degli avversari la partita si mette in discesa per Livewrong, che nel giro di pochi minuti confeziona un doppio vantaggio che di fatto chiude la partita ben prima del triplice fischio del direttore di gara.
PAGELLE
Del Sarto: 7 _Incolpevole sui gol, para tutto il parabile facendolo sembrare anche più facile di quanto non lo sia in realtà.
Benedetti: 7- _Torna in campo dopo lo stop per la ferita al volto. La sua presenza è preziosa anche se spesso lascia troppo spazio agli avversari. Buono in fase di ripartenza, a volte porta molto palla ma non corre mai grossi rischi.
Tonlorenzi: 7-- _Partita dai due volti. Gioca in un ruolo che certo non ama, ma quando è concentrato non sbaglia nulla, anzi, sa essere una sicurezza, salvo poi "distrarsi" per alcuni frangenti. E' il caso del 3-3 del Team Vitamina. Alterna giocate molto rapide e accelerazioni pericolose a momenti di eccessivo possesso palla rallentando la ripartenza dell'azione. Ha piedi e testa per fare di più.
Nicolini: 7+ _Partita perfetta per il laterale mancino. Molto attento in fase difensiva anche se questo finisce per limitarlo in fase di spinta. Firma la bella prestazione con un gran gol dalla distanza.
Lenelli: 7 _Cervello e motore della squadra di mister Del Sarto anche per lui una partita pressochè perfetta.
Lapi: 7 _In fase offensiva è una vera spina nel fianco per tutte le difese, gioca bene anche quando è chiamato a fare la punta, come Radice sa essere un ottimo punto di appoggio per tutte le azioni.
Radice: 7+ _Un gol da vero rapace d'aria di rigore nel primo tempo, poi impreziosisce la sua partita con un impegno ed una intelligenza tattica da grande giocatore. Non segnerà molto ma è un vero pilastro di questa squadra.
Turba: 7,5 _Che dire, il Turba che non ti aspetti. Se la forma fisica non è delle migliori, se in fase difensiva si trova a disagio, quando invece c'è da spingere, e segnare, lui c'è. A volte pecca in lucidità ma ha grinta da vendere e i suoi gol non sono mai banali.
Ora una settimana per rifiatare e ricaricare le energie per sfruttare al massimo i prossimi turni, sulla carta favorevoli.
Se la squadra continuerà ad esprimersi su questo livello di gioco la seconda fase del torneo potrebbe riservarci qualche piacevole sorpresa.
Prossimo Turno:
Giovedì 8 Maggio, ore 19:30: LIVEWRONG - Ag. Imm. Ronchi (and: 6 - 3)
Turni successivi:
Sabato 17 Maggio, ore 14:30: LIVEWRONG - Chivas (and: 9 - 4)
Mercoledì 21 Maggio, ore 21:30: LIVEWRONG - Rist. Cucchiaio D'Oro (and: 3 - 5)
Venerdì 30 Maggio, ore 22:00: LIVEWRONG - Consorzio Mercato del Forte (and: 1 - 10)
Venerdì 6 Giugno, ore 21:30: LIVEWRONG - Bar Millennium (and: 6 - 5)
Sabato 14 Giugno, ore 15:30: LIVEWRONG - Lavanderie Wuestens (and: 3 - 4)
2 commenti:
Ciao Simo sono Ale, 11 del Chivas!
Sabato non ci sarò e mi dispiace. So che sarà una bella partita. Se dovessi scegliere chi togliere dal campo dei miei avversari non avrei dubbi, el Gato!!
Ci rivedremo + avanti.
In gamba e in bocca al lupo.
Ale
Ciao Ale
peccato che non ci sarai, penso che tu sia il più forte della tua squadra, senza togliere nulla agli altri anche perchè avete oltre a te altri 2 buonissimi giocatori.
Ci vediamo presto spero, che vinca il migliore :-)
Senza dubbio però possiamo dire che sarà una partita giocata con agonismo ma con tanta correttezza, che è lo spirito che ci accomuna.
Ciao ed in bocca al lupo anche a te!
Posta un commento