15 marzo 2008

23a Giornata: Livewrong F.C. - Intership: 7 - 4

Livewrong che vince e convince.
Nonostante la formazione ai minimi termini e il solito svantaggio iniziale di 2-0 la squadra di mister Del Sarto ha saputo imporre in modo autorevole il proprio gioco, schiacciando per tutta la partita gli arancio di Intership nella loro metà campo fino a chiudere il primo tempo con il risultato ribaltato: 3-2.
Solita sofferenza nei primi 6/7 minuti del secondo tempo con un 1-2 Intership favorito da disattenzioni difensive della retroguardia bianco-oro. 
Ma lo sbandamento dura poco e Livewrong da la netta sensazione di sapere che ogni affondo può far male.
La squadra non si disunisce e si ripete l'assedio che si concretizza negli ultimi 10 minuti che permettono di fissare il risultato sul 7-4.
Una delle migliori prestazioni dei ragazzi di Mister Del Sarto, grazie alla presenza di Altemura che si è proposto come validissima variante di gioco a Lapi.
Il continuo scambio del fronte di gioco insieme alla velocità di esecuzione delle azioni offensive è stato il valore aggiunto, la chiave di volta dell'incontro.
A ciò va aggiunta la lucidità mentale di tutti i giocatori, che non hanno mai perso la tranquillità e il filo del gioco, ben consci della capacità e della possibilità di vincere la partita in modo netto, come poi è stato.
Da incorniciare la seconda parte del primo tempo, con diverse azioni in successione che avrebbero meritato maggior fortuna.

Pagelle
Del Sarto 7 - Superata l'incertezza sul primo gol dimentica la non perfette condizioni fisiche risultanto decisivo in almeno 4 occasioni, evitando il 3-0 pochi istanti prima del 2-1 che ha dato il là alla rimonta.
Bruni 7 - Dopo alcune prestazioni non ineccepibili rispolvera una prestazione di ottimo livello. Unica pecca: spesso lento nel far ripartire l'azione per un eccessivo possesso palla.
Benedetti 7+ - Il lungo stop ci ha riconsegnato un Benedetti dei tempi d'oro, in due partite ha saputo tornare a livelli altissimi, aiutato anche dalla nuova posizione più a ridosso del centrocampo.
Altemura 7,5 - Insieme a Lapi il migliore in campo. Dopo alcuni minuti di titubanza prende a spingere bene sulla sua fascia senza che gli avversari riescano mai a fermarlo davvero.
Lapi: 7,5 - Vale per lui quanto detto per Altemura. Corre per due, difende quando serve, ma soprattutto quando spinge fa sempre male. Presenza costante in tutte le azioni da gol.
Tonlorenzi 7+ - Si prende tutte le sue responsabilità, cerca di impostare il gioco in modo rapido ed efficace e ci riesce, finalmente facendo vedere di quale visione di gioco sia dotato. Prezioso il suo apporto in copertura, finalmente il Tonlorenzi che aspettavamo.
Radice 7+ - Ottima partita, forse una delle sue migliori fino ad oggi, sia come sponda alla quale tutti i compagni si appoggiano con frequenza, sia come terminale offensivo. Coglie anche il suo abituale legno di giornata. Importantissimo dal punto di vista tattico e psicologica, aiuta i compagni e non si risparmia, un vero leader.

Nessun commento: