27 marzo 2008

24a Giornata: LIVEWRONG - AVIS: 3 - 3

Dopo la pesante sconfitta di giovedì scorso tutti gli addetti ai lavori erano pronti a scommettere su una grande reazione di orgoglio da parte dei ragazzi di Mister Del Sarto.
E così è stato.
Una prestazione convincete, 50 minuti ben giocati, a viso aperto ma con grande lucidità contro una delle formazioni più forti del torneo.
La partita non è stata forse bellissima, molto combattuta questo sì, sia sul piano tattico che su quello fisico, e senza dubbio pensantemente influenzata da un arbitraggio a senso unico, che ha contribuito a rendere la partita molto nervosa.
Alla fine però chi ha saputo tenere i nervi saldi è stata proprio Livewrong, che senza alcune decisioni arbitrali palesemente errate (più la punizione da cui è nato il 3-1 che il rigore assegnato nel primo tempo), avrebbe potuto ottenere il bottino pieno.
Primo tempo con una fase iniziale di studio, Livewrong che fa molto possesso palla alternate a pericolose accelerazioni sulle fasce dove si danno molto da fare Lapi e Altemura.
Dopo un paio di occasioni per parte è AVIS a passare in vantaggio: tiro da fuori indirizzato sul palo lontano, Del Sarto si oppone ma sulla respinta la difesa è immobile ed il più lesto è il numero 7 rosso che anticipa l'uscita dell'estremo difensore ed insacca.
Ma i bianco/oro non si scompongono e riprendono a tessere un buon gioco al quale AVIS risponde solo con lanci lunghi che non creano mai pericoli.
Il forcing Livewrong aumenta e viene coronato dal pareggio al termine di una bella azione corale: prima percussione da destra di Lapi che cede palla a metà campo e cambia fronte di gioco, rapido fraseggio della linea mediana, palla di nuovo a Lapi che vede lo splendido movimento smarcante di Radice a centro area, palla in mezzo e gol.
Siamo quasi allo scadere e poco prima del riposo ci pensa l'arbitro a rompere nuovamente l'equilibrio.
Possesso palla AVIS sulla trequarti che sfocia in un tiro teso dal limite, palla che filtra fra due giocatori e destinata sul fondo ma che va ad impattare sul braccio aderente al corpo di Nicolini girato di spalle nel tentativo di togliersi dalla traiettoria. L'impatto provoca il mvimento scomposto del braccio che l'arbitro giudica come un tentativo volontario di deviare il pallone.
Le veementi proteste non servono a nulla: l'arbitro decreta il rigore.
Calcia il numero 4 in maglia rossa, Del Sarto intuisce la direzione ma la punizione è ben calciata ed è 2-1.
Non si fanno drammi tra i bianco oro, a cui resta tutto un secondo tempo da giocare e spesso proprio nel secondo tempo ci sono state ottime prestazioni.
Infatti parte bene la squadra di Del Sarto, costante possesso palla nei primi minuti ma il gol non arriva.
AVIS si chiude bene, messi benissimo in campo, è difficile concludere, non appena Livewrong si sbilancia i giocatori in maglia rossa sono rapidi ad imbastire pericolosi contropiedi.
Quando hanno palla sono rapidi nel ripartire e con pochi passaggi arrivano al limite dell'aria.
Ma non ci sono vere palle gol e a creare il primo vero pericolo ci pensa di nuovo l'arbitra che inventa una punizione dal limite a favore dell'AVIS.
Sulla battuta è il palo a salvare Del Sarto che sulla ribattuta a rete è ingannato a una deviazione di Turba: palla in rete e 3-1 davvero immeritato.
Ma a questo punto Livewrong, piuttosto che abbattersi alza la pressione sugli avversari, presentandosi diverse volte al tiro sia da fuori che sotto misura trovando sempre le pronte risposte dell'estremo difensore dell'AVIS.
Passano i minuti e quando il pubblico inizia a rassegnarsi alla sconfitta ci pensa Radice, ancora lui, a rimettere in corsa i bianco oro.
Preciso colpo di tacco sottomisura che devia in porta un tiro da fuori.
AVIS sente venire meno la sicurezza del risultato e prova a pungere ma i difensori chiudono sempre bene e quando riescono a vedere la porta Del Sarto fa buona guardia.
Da segnalare la parata in recupero (dopo aver subito un fallo fuori area non ravvisato dal direttore di gara) sul tiro a botta sicura del numero 7.
E' il segno che credere quantomeno al pareggio non è utopia e sul capovolgimento di fronte si concretizza il pareggio, che definire meritato è un eufemismo.
Un risultato che in fondo non accontenta nessuno, ma che ci consegna un LiveWrong rigenerato dopo la sconfitta contro Silectra, una squadra che contro le più forti del campionato ha dimostrato di saper giocare ad alti livelli rendendo ancora più incredibile ed incomprensibile come possa navigare nelle posizione di medio bassa classifica.
Tuttavia le molte partite ancora da giocare, la classifica corta, il buon gioco espresso con continuità nelle ultime apparizioni regalano ottimismo per il raggiungimento del play off, obiettivo minimo della stagione.
Stagione che da anno della consacrazione per forza di cose si è tramutata in anno di transizione ma che può regalare ancora qualche soddisfazione ai tifosi bianco-oro.
La squadra tornerà ad allenarsi lunedì in vista dell big match di giovedì prossimo contro Erika Costruzioni.

PAGELLE
Del Sarto: 6,5 _ Poco impegnato, un solo errore in avvio di partita ma si salva con l'aiuto dei compagni. Per chi temeva un calo di forma dopo la partita contro Silectra deve piacevolmente ricredersi: solo un rigore e una deviazione sottomisura permettono di superarlo. Sul primo gol arriva sul diagonale indirizzato a fil di palo ma sulla respinta i compagni di squadra dormono.
Bruni: 6+ _ Meglio della scorsa partita. Decisamente più attento e più sicuro in fase difensiva anche se questa sicurezza si tramuta spesso in un eccessivo possesso di palla e in proiezioni offensive che aprono pericolosi buchi in difesa. Può far meglio.
Benedetti: 6,5 _ Partita egregia del centrale difensivo, copre bene e migliora l'intesa con Bruni. Si trova molto bene nella nuova posizione alle spalle del centrale di centrocampo. Ha il grande merito di dare tranquillità anche a livello tattico.
Lapi: 7 _ Sulla fascia destra è incontenibile, ottima l'intesa con Tonlorenzi ed Altemura, col quale si scambia spesso la fascia disorientando la difesa avversaria. Un vero punto di forza, questa squadra non può fare a meno di lui.
Tonlorenzi: 6,5 _ Partita fatta di ordine, nel primo tempo si schiaccia troppo a ridosso della propria difesa perdendo in efficacia. Col passare dei minuti prende coraggio e avanza il baricentro della sua azione dimostrando un'ottima visione di gioco. E' una specie di Montolivo, come tutti i giocatori di qualità divide la critica e i tifosi che gli chiedono sempre partite da 7,5.
Ma in questo finale di stagione sta dimostrando grande abnegazione e duttulità tattica: la dimostrazione lo sono anche le puntuali chiusure difensive.
Altemura: 6,5 _ Non è fisicamente al massimo ma la sua presenza in campo è determinante. Ci mette un pò ad entrare in partita ma appena trova ritmo e movimenti si rivela una secondo Lapi.
Nicolini: 6,5 _ Andrea è una bella riscoperta. Dopo un anno e mezzo in cui si era un pò per perso lo ritroviamo costantemente tra i migliori in campo. Certo non gli si può chiedere il dinamismo o le geometrie di Lapi od Altemura, ma tecnicamente è ineccepibile, le sue conclusioni a rete sono sempre pericolose e in più dimostra una grande intelligenza tattica che lo rende prezioso in impostazione quanto a supporto della difesa. Il DS Turba c'ha visto giusto nel volerlo tenere ad ogni costo rinnovandogli il contratto per altri 3 anni.
Radice: 7 _ Finalmente bomber. Peccato per l'occasione del possibile 4-3 non sfruttata al meglio, e comunque c'era fallo, anche questo non visto dall'arbitro.
Turba: 6+ _ Entra in campo e parte bene: ha buone intenzioni in impostazione e chiude bene quando è chiamato alla fase difensiva. Ma è troppo emotivo e nel secondo tempo si fa prendere un pò la mano nel discutere con l'arbitro e rimedia un cartellino giallo.

26 marzo 2008

24a Giornata: Convocazioni

Dopo la ripresa degli allenamenti, in base alle indicazioni che abbiamo carpito dalle formazioni schierate durante la partitella di fine allenamento, queste saranno le probabili convocazioni dell'allenatore per la partita di stasera contro AVIS.

16 Del Sarto
3 Benedetti
5 Altemura
6 Bruni
7 Lapi
9 Radice
10 Tonlorenzi
17 Turba
78 Nicolini
Resta un piccolo dubbio su Altemura che ha abbandonato il campo prima del termine dell'allenamente accusando un risentimento muscolare.
Qual'ora lo staff medico del WrongLab ritenesse di non dover rischiare la sua presenza in campo ci sarà un ballottaggio tra Lombardi e Del Sarto Senior.
La riserva verrà sciolta solo durante l'allenamento di rifinitura o addirittura in fase di riscaldamento.

24 marzo 2008

Recupero 19a Giornata: LIVEWRONG F.C. - Silectra: 6 - 11

In risultato che non lascia spazio ad alibi.
Livewrong affronta la squadra che tra le prime cinque della classifica ha probabilmente la coppia offensiva più forte sia a livello tecnico che tattico.
E Silectra adotta un gioco non particolarmente manovrato ma efficace, unito ad una ottima organizzazione difensiva.
Organizzazione difensiva che è mancata invece alla squadra di mister Del Sarto, che se nel primo tempo ha retto abbastanza bene alle folate offensive di Biggi & co, riuscendo anche a proporre ed ad imbastire il proprio gioco in modo anche efficace, nel secondo tempo ha finito col disunirsi e mettere così in evidenza diversi errori individuale dei difensori rivelatisi fatali. 
Senza dubbio si è sentita la mancanza dei due laterali di ruolo più veloci, Lapi ed Altemura. Sono venute meno così due fonti di gioco determinanti. I rincalzi hanno fatto egregiamente il loro compito, ma sostituire due giocatori tanto veloci non è facile per nessuno.
Ma se centrocampo e attacco hanno alla fine giocato una partita con molte cose da salvare, la retroguardia ha evidenziato ancora una volta lacune lacune tattiche nell'uno contro uno, certamente evidenziate da uno dei migliori attaccanti del torneo.

Questa la formazione schierata da mister DelSarto:
Del Sarto S. (6+)
Benedetti (6)
Bruni (5)
Radice (6,5)
Tonlorenzi (6-)
Turba (5)
Del Sarto G. (6)
Nicolini (6)

22 marzo 2008

Buona Pasqua

"Mettiamo momentaneamente da parte il calcio e l'amarezza per la pesante sconfitta di questa sera. 
E' con grande gioia che auguro a tutti i protagonisti del nostro campionato, siano essi giocatori, avversari o spettatori, i migliori auguri di una serena Santa Pasqua"

Con queste parole il presidente di LIVEWRONG F.C. ha salutato tutti gli intervenuti alla conferenza stampa del dopopartita di giovedì, dopo la debacle contro Silectra.
Ci uniamo all'augurio del nostro Presidente e diamo appuntamento ai nostri appassionati lettori a martedì prossimo.

Vi ricordiamo che il prossimo turno di campionato si giocherà Mercoledì 26 alle ore 20:00 con AVIS, una delle formazioni più forti del campionato.

16 marzo 2008

Calciomercato

La fine del torneo è ancora lontana, ma stiamo gia lavorando per cercare quelle due - tre pedine da innestare nel nostro team.
I nostri emissari, che senza pausa girano il mondo alla caccia di talenti, ci hanno inviato alcuni filmati di giovani speranze che potrebbero fare al caso nostro:



Buona visione.

15 marzo 2008

Recupero 19a Giornata: Livewrong F.C. - Silectra

Il recupero della 19esima giornata di campionato è stato fissato per giovedì 20 alle ore 21:30.

Nei prossimi giorni varrà diramata la lista dei disponibili e dei convocati.

23a Giornata: Livewrong F.C. - Intership: 7 - 4

Livewrong che vince e convince.
Nonostante la formazione ai minimi termini e il solito svantaggio iniziale di 2-0 la squadra di mister Del Sarto ha saputo imporre in modo autorevole il proprio gioco, schiacciando per tutta la partita gli arancio di Intership nella loro metà campo fino a chiudere il primo tempo con il risultato ribaltato: 3-2.
Solita sofferenza nei primi 6/7 minuti del secondo tempo con un 1-2 Intership favorito da disattenzioni difensive della retroguardia bianco-oro. 
Ma lo sbandamento dura poco e Livewrong da la netta sensazione di sapere che ogni affondo può far male.
La squadra non si disunisce e si ripete l'assedio che si concretizza negli ultimi 10 minuti che permettono di fissare il risultato sul 7-4.
Una delle migliori prestazioni dei ragazzi di Mister Del Sarto, grazie alla presenza di Altemura che si è proposto come validissima variante di gioco a Lapi.
Il continuo scambio del fronte di gioco insieme alla velocità di esecuzione delle azioni offensive è stato il valore aggiunto, la chiave di volta dell'incontro.
A ciò va aggiunta la lucidità mentale di tutti i giocatori, che non hanno mai perso la tranquillità e il filo del gioco, ben consci della capacità e della possibilità di vincere la partita in modo netto, come poi è stato.
Da incorniciare la seconda parte del primo tempo, con diverse azioni in successione che avrebbero meritato maggior fortuna.

Pagelle
Del Sarto 7 - Superata l'incertezza sul primo gol dimentica la non perfette condizioni fisiche risultanto decisivo in almeno 4 occasioni, evitando il 3-0 pochi istanti prima del 2-1 che ha dato il là alla rimonta.
Bruni 7 - Dopo alcune prestazioni non ineccepibili rispolvera una prestazione di ottimo livello. Unica pecca: spesso lento nel far ripartire l'azione per un eccessivo possesso palla.
Benedetti 7+ - Il lungo stop ci ha riconsegnato un Benedetti dei tempi d'oro, in due partite ha saputo tornare a livelli altissimi, aiutato anche dalla nuova posizione più a ridosso del centrocampo.
Altemura 7,5 - Insieme a Lapi il migliore in campo. Dopo alcuni minuti di titubanza prende a spingere bene sulla sua fascia senza che gli avversari riescano mai a fermarlo davvero.
Lapi: 7,5 - Vale per lui quanto detto per Altemura. Corre per due, difende quando serve, ma soprattutto quando spinge fa sempre male. Presenza costante in tutte le azioni da gol.
Tonlorenzi 7+ - Si prende tutte le sue responsabilità, cerca di impostare il gioco in modo rapido ed efficace e ci riesce, finalmente facendo vedere di quale visione di gioco sia dotato. Prezioso il suo apporto in copertura, finalmente il Tonlorenzi che aspettavamo.
Radice 7+ - Ottima partita, forse una delle sue migliori fino ad oggi, sia come sponda alla quale tutti i compagni si appoggiano con frequenza, sia come terminale offensivo. Coglie anche il suo abituale legno di giornata. Importantissimo dal punto di vista tattico e psicologica, aiuta i compagni e non si risparmia, un vero leader.

14 marzo 2008

23a Giornata: Convocazioni

Per la 23a giornata del campionato a 7 del Road mister DelSarto decide, per il match contro Intership, di dare fiducia al gruppo uscito sconfitto contro PipponTeam nella scorsa giornata, con un problabile innesto da scegliere tra Altemura e Lombardi ma non è da escludere anche la possibilità di una convocazione "a sorpresa" di Margarita.
Ancora assente Lenelli.

Questa i sicuri della convocazione per domani:
1) Del Sarto
3) Benedetti
6) Bruni
7) Lapi
9) Radice
10) Tonlorenzi
17) Turba
78) Nicolini

Fischio di inizio alle ore 20:00 circa.


9 marzo 2008

22a Giornata: LIVEWRONG F.C. - Pippon Team: 3 - 4

Una sconfitta pesante, questa contro PipponTeam, che mette prepotentemente in luce alcuni cronici difetti della squadra di mr. Del Sarto.
Il dubbio è che l'allenatore non sia in grado di trasmettere totalmente ai propri giocatori lo spirito, lo stato mentale adeguato per affrontare determinati impegni.
Ci si aspettava, dopo l'1-1 contro Sorsi e Bocconi (squadra ora 5a in classifica) la conferma di quanto fatto vedere in campo.
L'assenza di Lenelli non può essere e non deve essere un alibi, soprattutto perchè anche contro PipponTeam abbiamo assistito ad un secondo tempo di ottimo livello, con un predomini assoluto nel campo.
Quello che sei è ripetuto per l'ennesima volta è stato l'aver giocato i primi 10/15 minuti senza carattere: si è vista una squadra distratta, disunita, un gioco lento e macchinoso soprattutto nelle ripartenze.
Abbiamo dovuto aspettare il 3-0 e quasi un quarto d'oro per tornare a vedere quella squadra che avevamo ammirato solo 9 giorni fa.
E' evidente che manca qualcosa a livello mentale nell'approccio all'incontro.
La squadra scende in campo passiva, poco attenta a ciò che succede in campo.
Regalare 3 gol agli avversari diventa poi un passivo difficile da recuperare per una squadra che ha grosse difficoltà realizzative.
Inoltre aggiungiamoci quel pizzico di sfortuna che non manca mai: 2 traverse, un palo, il secondo gol avversario su autorete di Bruni che si trova sulla traiettoria della respinta del portiere, ed in occasione del rigore a nostro favore il mancato cartellino rosso per il difensore del Pippon Team.
Tuttavia ciò non può essere una giustificazione per un inizio di partita "suicida".
Ci vuole più carattere e determinazione, perchè i play off non sono impossibili da raggiungere, a patto di scendere in campo aggressivi con la voglia di vincere sin dal primo minuto di gioco, come fanno tutti gli avversari.

PAGELLE:
Del Sarto: 6,5 nel primo tempo è beffato dalla conclusione dell'attaccante del pippon team che in mezzo a due uomini riesce a colpire il pallone in modo sporco insaccando alla sua sinistra.
Prima del 2-0 compie due interventi ottimi ma nulla può sul tiro del gol, il terzo gol è frutto di una sfortunata deviazione di Bruni. Poteva far meglio nell'uno contro uno che porta al 4 gol Pippon.
Benedetti: 6 Torna in campo dopo una lunga assenza, l'inizio non è dei migliori in quanto perde molto spesso l'uomo in marcatura. Nel secondo tempo si sposta sulla mediana e gioca decisamente meglio anche se sbaglia la diagonale in occasione del 4 goal del Pippon
Bruni: 6 Anche lui nel primo tempo compie piccoli errori in copertura, in fase di impostazione porta troppo palla. Nel secondo tempo gioca in coppia con Tonlorenzi e gioca con più sicurezza e rapidità
Tonlorenzi: 6,5 Prestazioni in crescita, ma ancora lontane dal suo massimo. Ottima duttilità, nel secondo tempo fa benissimo la fase difensiva, contribuendo a dare ordine al reparto senza disdegnare qualche puntata offensiva in fase di impostazione. Gli manca ancora un pò di lucidità per velocizzare l'azione, ma speriamo di averlo al top per questo finale di stagione.
Nicolini: 6,5 Conferma il suo buonissimo periodo di forma, sia a livello fisico che tattico. Si sta dimostrando una garanzia ed un punto inamovibile della squadra bianco/oro.
Lapi: 6,5 Vale per lui quanto detto per Nicolini, molto incisivo in fase di spinta è in tutte le azioni più pericolose.
Turba: 6,5 Due traverse gli negano la gioia del gol, gioca una delle sue migliori partite della stagione.
Radice: 6,5 E' il solito generoso Radice. Sempre prezioso il lavoro di boa là davanti, va vicino al gol in più di una occasione ma gli manca sempre quel quid in fase realizzativa.

Non ci sono insufficienze, nonostante la sconfitta, perchè voglio dare più importanza ad un secondo tempo davvero ben giocato, dove si è giocato in pratica ad una sola porta.
Se la squadra si mette in testa di giocare così sin dal primo minuto credo che potremmo toglierci delle soddisfazioni gia dalla prossima partita e sorprendere noi stessi prima di tutto.
Partiamo da ciò che di buono sappiamo fare per correggere gli errori che commettiamo.

4 marzo 2008

Benedetti back on field

Messa da parte la soddisfazione per l'ottima prova disputata contro Sorsi e Bocconi, Livewrong è tornata al lavoro in vista dell'impegno di sabato prossimo contro Pippon Team.
Da segnalare che è tornato a disposizione Mirco Benedetti.
Il difensore, fuori da 3 settimane, freme per tornare in campo e dare di nuovo il suo contributo alla squadra.
Chi lo ha visto allenarsi parla di un Benedetti in ottima forma e con grandi motivazioni e voglia.
Motivazioni che vengono sia dallo 0-0 nel derby contro il Toro ma soprattutto dal 3-2 subito dai gobbi in casa contro la Fiorentina. (e siamo a un punto....)
Mister Del Sarto quindi potrebbe rischialo gia dal primo minuto, anche perchè l'assenza di Lenelli lo obbligherà a spostare a centrocampo Tonlorenzi.
Sempre che l'allenatore della squadra bianco/oro non mediti schemi e formazioni a sorpresa, ma questo lo vedremo solo sabato 8 col calcio d'inizio, fissato per le 16:30.

Appuntamento per Venerdì per le convocazioni ufficiali. 

1 marzo 2008

21a Giornata: Livewrong F.C. - Ristorante Sorsi e Bocconi: 1 - 1

Un pareggio convincente.
Questo in estrema sintesi il risultato della sfida alla 4a forza del campionato, il Ristorante Sorsi e Bocconi.
Una partita molto bella, aperta a tutti i risultati e, se alla fine il risultato di parità è forse quello più giusto, Livewrong può sempre recriminare per un rigore non concesso sull'1 a 1.
Un primo tempo giocato bene da Livewrong come possesso di palla e disposizione in campo ma senza la necessaria grinta e voglia di vincere.
Nel secondo tempo più agonismo e maggiore determinazione e lo svantaggio ha reso ancora più evidente la voglia di segnare e dare concretezza al gioco espresso.
Occasioni da gol sostanzialmente in equilibrio, con la squadra Sorsi e Bocconi che si affidava maggiormente a giocate individuali e puntava molto sulla velocità e freschezza atletica dei suoi effettivi, Livewrong più corale e manovriera, anche in maniera eccessiva.
Nella prima frazione di gioco leggera supremazia Livewrong, interrotta da un paio di pericolose incursioni avversarie, favorite da errati disimpegni difensivi, alle quali si opponeva un DelSarto decisamente più brillante rispetto alle ultime apparizioni.
Ma a parte questi due piccoli errori, che comunque potevano costare caro, tutto il reparto arretrato è sembrato più attento ed organizzato, con Bruni fisso come marcatore e Tonlorenzi a dargli supporto ma pronto a far ripartire il gioco.
Anche il centrocampo si è comportato meglio, entrambi i laterali molto mobili e attenti sia in fase propositiva che in copertura. Sia Nicolini che Lapi più di una volta si sono distinti in fase difensiva, cosa che nelle ultime due partita era un pò mancata.
Lenelli ha giocato nella sua posizione ideale a centrocampo, dove ha reso al meglio.
Nel secondo tempo il suo momentaneo spostamento a punta ha tolto rapidità ed idee al gioco, ed ha reso più evidente l'ottimo lavoro svolto dal numero 14 in interdizione e copertura.
Assente nel secondo tempo Radice, che nella prima parte del match aveva contribuito in modo determinate alla supremazia territoriale dei bianco-oro, toccava a Lapi dare profondità alla manovra.
E proprio il numero 7, poco dopo aver siglato il gol del pareggio con un tocco sottomisura dopo una azione insistita dei ragazzi di mister Del Sarto, si guadagnava un rigore che però l'arbitro non vedeva, o meglio, vedeva sì, ma concedendo incredibilmente una punizione dal limite laterale dell'area di rigore.
Per contrastare il gioco dei bianco-oro Sorsi e Bocconi si affidava principalmente a lanci lunghi sui quali si inserivano poi i due laterali.
Tutto ciò portava al tiro i blues 3-4 volte. Su una di queste conclusioni, Turba per cercare di respingere un tiro da fuori area deviava il pallone nella propria rete per il momentaneo vantaggio avversario.
Come detto la risposta di Livewrong è stata efficace, soprattutto perchè spinta dalla voglia di vincere e segnare che stentava a farsi vedere nel primo tempo.
Un pareggio ed un punto che se da una parte muove poco la classifica da sicuramente una bella iniezione di fiducia a tutto il team bianco-oro.

Pagella.
Del Sarto: 7 - Nel primo tempo sventa l'unica vera palla gol di Sorsi e Bocconi. Nel secondo tempo è chiamato a rispondere ad alcune conclusioni da fuori e lo fa sempre con estrema sicurezza. Battezza fuori il tiro che Turba devia nella propria porta. Non sapremo mai se avesse ragione.
Bruni: 6,5 - Nelle ultime apparizioni non era stato brillantissimo, il mister continua a dargli fiducia e lui risponde con una prestazione molto buona. Ancora alcune piccole amnesie e a volte lascia troppo spazio alla punta avversaria. Ma stiamo ritrovando il Bruni del girone di andata.
Tonlorenzi: 6,5 - Mister Del Sarto lo schiera in difesa leggermente avanzato rispetto a Bruni, per sfruttare le sue qualità di impostazione, e lui gioca un'ottima partita. Però a volte è troppo lezioso, rallentando eccessivamente il gioco. In ogni caso anche lui è in crescita, certo da lui si chiede sempre tanto, ma può dare tutto ciò che gli viene chiesto.
Nicolini: 7 - Gioca con molta attenzione, sia in fase offensiva proponendosi frequentemente, sia in fase difensiva, dove aumenta l'intesa coi compagni del reparto arretrato. Alcune chiusure su incursioni avversarie davvero provvidenziali.
Lapi: 7,5 - Certo i suoi piedi non saranno un granchè, sbaglia molto, ma senza dubbio è uno su cui puoi sempre contare a livello di impegno. Se poi gioca così concentrato diventa un giocatore determinante. Un secondo tempo in crescendo nel quale segna e e si sarebbe anche procurato un rigore per un fallo che solo l'arbitro vede fuori dall'area.
Lenelli: 7,5 - Determinante ed imprescindibile. Imposta e copre in modo impeccabile, ha messo alle spalle gli errori difensivi delle ultime due partite. Inizia a farsi sentire coi compagni e ciò aiuta moltissimo la squadra. 
Radice: 6,5 - Gioca solo il primo tempo (e pochi minuti del secondo) durante il quale fa valere la sua presenza, facendo il solito prezioso lavoro di smistamento dei palloni. Si vede poco in fase conclusiva anche perchè subisce una marcatura asfissiante ed una marea di falli. E' comunque una vera sicurezza.
Turba: 6,5 - La sua solita partita fatta di affidabilità, con un grande miglioramento in fase difensiva, dove corre e raramente perde l'uomo. Sta acquisendo sempre maggiore visione del campo e maggiore sicurezza nei suoi mezzi.