Sconfitta amara e brutto stop per la squadra bianco/oro di mister DelSarto nella 14a giornata.
Sconfitta forse immeritata, un pareggio sarebbe stato probabilmente un risultato più giusto per la quantità e la qualità di gioco vista durante la partita da parte di entrambe le formazioni.
Cucchiaio D'Oro si è dimostrata una squadra capace di sopperire ad un livello tecnico inferiore con una ottima organizzazione di gioco e disposizione in campo.
Difesa a 3, due giocatori di buona tecnica e molto movimento più avanzati e gioco fatto di lanci lunghi del portiere verso la punta per poi cercare gli inserimenti dei giocatori della linea mediana.
Livewrong che ha provato a riproporre la stessa trama di gioco fatta di veloci triangolazioni e repentine accelerazioni, e che ha tenuto bene il pallino del gioco, nonostante una formazione a ranghi ridotti, ma senza riuscire ad essere mai realmente incisiva sottoporto.
Che non fosse una giornata fortunata si è capito dopo 10minuti quando la coppia difensiva dei ragazzi in maglia oro regalano palla agli avversari per segnare senza difficoltà l'1-0.
La partita si è poi dipanata su questa falsariga, con Livewrong ha fare gioco senza riuscire a segnare e gli avversari cinici e pronti ad approfittare di ogni errore per ottenere il massimo.
Ed è così che il primo tempo si chiude 3-1 per il Cucchiaio d'oro.
Le velleità di rimonta vengono poi definitivamente affossate dall'uno-due con cui il Cucchiaio D'Oro apre il secondo tempo.
Livewrong ci mette il carattere ma negli ultimi metri tutto sembra arenarsi, un pò per imprecisione un pò per sfortuna, e il Cucchiaio D'Oro si salva anche grazie a tre opposizioni fortuite da parte del portiere.
Gli sforzi dei ragazzi di mister DelSarto portano solo a diminuire il divario ma non a colmarlo del tutto.
In tutto questo da segnalare l'arbitraggio discutibile, che ha contribuito a innervosire ulteriormente alcuni giocatori bianco/oro.
In conclusione una buona prestazione dal punto di vista caratteriale ed anche del gioco, tuttavia le troppe disattenzioni in fase difensiva hanno avuto un prezzo molto alto.
Pagelline Brevi:
Del Sarto: 6,5 Incolpevole sui gol, si oppone efficacemente a due pericolosissime punizioni dal limite. Tradisce un pò di nervosismo di troppo.
Bruni: 5,5 Prestazione buona ma macchiata dall'errore sul primo gol, in concorso con Tamagna. Per il resto anche lui tradisce un pò di insicurezza e nervosismo che lo rendono meno lucido rispetto alle ultime apparizioni.
Tamagna: 5,5 Vedi sopra. Ha qualche responsabilità con Lapi sul 4° gol. La colpa più grande è quello di non cercare la collaborazione dei compagni. Ogni tanto portan troppo palla mettendoin difficoltà la squadra.
Lapi: 6 Si da molto da fare, non molla mai e per questo il mister gli da liberta di azione su tutto il campo. Pesa un pò l'errore che porta al quinto gol del Cucchiaio D'Oro. Si salva dalla insufficienza perchè è quello che si prende la responsabilità di fare il centrale di metà campo quando tutti fuggono da quella posizione.
Tonlorenzi: 6 Gioca una grandissima quantità di palloni, ne perde pochissimi (nonostante la quantità industriale di falli subiti e non fischiati), ma l'assenza di un cambio lo portano a consumare moltissime energie e la stanchezza lo fanno cadere nell'errore di portare un pò troppo palla.
Margarita: 6- Subisce come Tonlorenzi tantissimi falli e finisce per innervosirsi e perdere lucidità. Però cerca più spesso i compagni di quanto facesse lo scorso anno, ma torna poco in copertura e questo si sente.
Radice: 6,5 Il migliore in campo dal punto di vista del temperamento, della dedizione e dell'intelligenza tattica. E' un ottimo riferimento davanti, cerca e trova bene i compagni, segna e torna in copertura.
Uno stop immeritato, ma non drammatico, quindi restiamo fiduciosi per le prossime partite.
L'obiettivo resta quello di arrivare al giro di boa con più di 20 punti per poi disputare un grande girone di ritorno.
L'obiettivo finale resta il 7/8° posto, che al momento è alla portata visto la classifica molto corta dal 6° posto in giu.
5 commenti:
mi dispiace tanto . tra l altro non sono riuscito a esserci . forza ragazzi sara" x la prossima . ciao
Ciao Simone.
Sconfitte e vittorie fanno parte del torneo, noi abbiamo vinto in 6 contro 7 sabato scorso!
Ci siamo ripresi dopo la sconfitta con voi.
Volevo sapere se più avanti (con il caldo) ci srai per qualche giro in bici sulle apuane.
In bocca al lupo per tutto.
Ale
X il nostro tifoso:
Cercheremo dirifarci gia questo venerdì..la squadra dovrebbe essere al completo,quindi dovremmo giocarcela bene!
Certo giocare alle 10 la sera...
X AleChivas:
Ciao Ale
ho letto della vostra vittoria, complimenti davvero!
Io in mountain bike esco anche ora la domenica mattina,sto montando la bici da corsa (per ora è singlespeed ma ho trovato un cambio ultegra e i comandi dura ace usati)quindi più avanti possiamo uscire insieme ben volentieri.
Se hai una MTB e ti vuoi unire benvenga. quando ci vediamo al campo ti lascio il numero di telefono.
Ora sono un pò sotto con l'organizzazione di un raduno europeo http://essc2008.blogspot.com
Ciao!
Vorrei ricordare di aver fatto 2 assist,ke x tre goal non è male...
Volevo dire a Ste Radice ke mi spiace x il Toro ma la classe nn è acqua,e la Coppa Italia c interessa xkè la finale è a Roma e a 10 coppe Italia si mette la stellina rossa sulle maglie...
A venerdì
non capisco perche solo i due difensori abbiano preso non sufficente ,,,,, caro simone non sono concorde con te . a volte le pagelle le lasci a desiderare . da rivedere.
Posta un commento