23 ottobre 2006

2° GIORNATA: Cooperativa VITER - Silectra: 5 - 5

La seconda giornata del campionato invernale oppone alla Coop.VITER una delle squadre più forti dello scorso torneo. Assenti Tonlorenzi, Baroni, D'Amico e Ceccarelli, mister Del Sarto convoca al loro posto Aleardi, Del Sarto Gabriel, Lapi e Mariotti.
Il gioco espresso nella prima giornata, complice anche un avversario meno ostico, oggi stenta as emergere: Aleardì ha buoni piedi, buona visione di gioco ma è lento e spesso lascia scoperta la zona centrale del campo, dal canto loro gli altri due centrocampisti e i due difensori non riescono, almeno per tutto il primo tempo a occupare gli spazi. Bastano due minuti e la Silectra trova il vantaggio prima e poco dopo il raddoppio, grazie anche ad un brutto errore di DelSarto.
Nella ripresa alcuni cambi azzeccati e soprattutto un diverso atteggiamento mentale rimettono in discussione la partita anche se per diversi minuti il risultati non si sblocca da un brutto 5 a 2.
Sono i minuti finali a cambiare volto all'incontro, la silectra si chiude dietro rinunciando di fatto a giocare, la Viter prende morale e si porta sul 5-4. La silectra ha un ultimo slancio ma DelSarto si riscatta con due parate decisive. E proprio nell'ultimo giro di lancette DelSarto G. trova il tiro della domenica che infilzandosi al sette lontano decreta ildefinitivo 5 -5.
Unica nota negativa l'espulsione di Beani, giusta nell'episodio in se ma a ben vedere il primo a commettere fallo è stato l'attaccante della Silectra. A conferma di un arbitraggio mai all'altezza.
Un risultato che premia il carattere e la capacità della squadra di non demoralizzarsi nonchè l'intelligenza tattica dei propi giocatori: cose che messe insieme hanno permesso di recupare una partita che sembrava persa dopo i primi 25 minuti e soprattutto fanno ben sperare la dirigenza che a fine partita ha rilasciato solo questa dichiarazione: "quest'anno ci divertiremo!"

Convocati Coop. VITER
Del Sarto S.
Beani
Benedetti
Mariotti
Aleardi
Turba
Del Sarto G.
Radice
Lapi

Prossima partita mercoledì 25 ottobre, alle ore 21:30.

Nessun commento: