31 ottobre 2006

Obiettivo 3 punti

Continua l'avvicinamento della VITER alla 4° giornata del campionato invernale a 7 presso il Calcetto Road. Dopo due rocamboleschi pareggi consecutivi, gli uomini di Del Sarto puntano al bottino pieno contro una delle capoliste del girone.
Nelle scorse due partite, a causa anche di alcune assenze, si era assistito ad una certa involuzione sul piano del gioco. Quindi questo big match contro l'Autocarrozeria Nicolini obbliga la squadra alla vittoria mostrando il bel gioco espresso nella prima partita del torneo.
Per quanto riguarda gli elementi a disposizione dell'allenatore sicuramente assente Benedetti, ancora alle prese con un fastiodio muscolare, mentre dovrebbero rientrare sia Beani che Ceccarelli. Da definire il "caso Mariotti": il giocatore, seppure convocato per l'impegno di mercoledì scorso non si è presentato in campo senza fornire alcuna spiegazione. A centrocampo saranno a disposizione tutti gli effettivi mentre in attacco torna disponibile Radice, ed è pronto a fare il suo debutto Margarita, ristabilitosi da un infortunio subito in preparazione.
Le convocazioni verranno diramate tra giovedì e venerdì.

26 ottobre 2006

3° GIORNATA: Coop.VITER - Cantarelli Marmi: 3 - 3

Ancora un pareggio per la Cooperativa VITER opposta ad una delle capoliste: un buon 3 - 3 dopo una partita sofferta e combattuta.
Viter con infermeria affollata: assenti Radice e Benedetti, indisponibile Margarita ai quali si aggiunge la squalifica di Beani e l'assenza ingiustificata di Mariotti.
Del Sarto schiera una formazione senza difensori di ruolo per buona parte della partita, ma anche in attacco le cose non vanno meglio: manca la punta vera e a fare il riferimento ci va un centrocampista offensivo come Lapi.
Grande rotazione di tutti gli effettivi per ovviare ai problemi di copertura dei ruoli.
La formazione:
Del Sarto S.
Del Sarto G.
Turba
Nicolini
Tonlorenzi
Aleardi
Lapi
D'Amico
Grande protagonista di giornata Del Sarto tra i pali, salva più volte il risultato anche se ha qualche colpa sul terzo goal. La sua resta comunque una prestazione di livello assoluto.
In mezzo al campo un buon D'Amico e anche Tonlorenzi, ma tutti se la cavano bene. Lapi poco preciso sotto porta, Aleardi frettoloso, a tratti impaurito, a tratti ostinato nel cercare la giocata ad effetto.
Nel complesso ancora una prova convincente, sia per il carattere e la capacità di reagire che per il buon gioco, anche se espresso solo a sprazzi. Bel gioco che quando c'è porta i suoi frutti: due dei tre goal sono stati la degna conclusione di azioni di prima e di triangolazioni rapide.
Resta il rammarico per 3 punti alla portata che non si sono concretizzati.
Tuttavia squadra ancora imbattuta e per ora 3 difesa del campionato. Le basi sono buone e si può solo crescere.
Prossima partita ancora con una delle formazioni più forti di queste prime giornata: Autocarrozzeria Nicolini.
Appuntamento venerdì 3 novembre alle ore 21:30.

25 ottobre 2006

Calendario provvisorio

Stasera la VITER affronterà alle ore 21:30 la compagine di Cantarelli Marmi prima in classifica a punteggio pieno in coabitazione con altre tre formazioni.
A breve sarà diramata la lista dei convocati a disposizione dell'allenatore DelSarto.
Da sciogliere ancora alcuni dubbi legati all'assenza di Radice e dello squalificato Beani.

Le successive due giornate prevedono prima l'incontro con la Autocarrozzeria Nicolini in programma venerdì 3 novembre alle ore 21:30 e la settimana successiva contro Bianco Sivec/S.M.C., altra debuttante del torneo, il giorno mercoledì 8 sempre alle 21:30.

Il calendario definitivo dovrebbe essere disponibili verso il 10 novembre.

23 ottobre 2006

2° GIORNATA: Cooperativa VITER - Silectra: 5 - 5

La seconda giornata del campionato invernale oppone alla Coop.VITER una delle squadre più forti dello scorso torneo. Assenti Tonlorenzi, Baroni, D'Amico e Ceccarelli, mister Del Sarto convoca al loro posto Aleardi, Del Sarto Gabriel, Lapi e Mariotti.
Il gioco espresso nella prima giornata, complice anche un avversario meno ostico, oggi stenta as emergere: Aleardì ha buoni piedi, buona visione di gioco ma è lento e spesso lascia scoperta la zona centrale del campo, dal canto loro gli altri due centrocampisti e i due difensori non riescono, almeno per tutto il primo tempo a occupare gli spazi. Bastano due minuti e la Silectra trova il vantaggio prima e poco dopo il raddoppio, grazie anche ad un brutto errore di DelSarto.
Nella ripresa alcuni cambi azzeccati e soprattutto un diverso atteggiamento mentale rimettono in discussione la partita anche se per diversi minuti il risultati non si sblocca da un brutto 5 a 2.
Sono i minuti finali a cambiare volto all'incontro, la silectra si chiude dietro rinunciando di fatto a giocare, la Viter prende morale e si porta sul 5-4. La silectra ha un ultimo slancio ma DelSarto si riscatta con due parate decisive. E proprio nell'ultimo giro di lancette DelSarto G. trova il tiro della domenica che infilzandosi al sette lontano decreta ildefinitivo 5 -5.
Unica nota negativa l'espulsione di Beani, giusta nell'episodio in se ma a ben vedere il primo a commettere fallo è stato l'attaccante della Silectra. A conferma di un arbitraggio mai all'altezza.
Un risultato che premia il carattere e la capacità della squadra di non demoralizzarsi nonchè l'intelligenza tattica dei propi giocatori: cose che messe insieme hanno permesso di recupare una partita che sembrava persa dopo i primi 25 minuti e soprattutto fanno ben sperare la dirigenza che a fine partita ha rilasciato solo questa dichiarazione: "quest'anno ci divertiremo!"

Convocati Coop. VITER
Del Sarto S.
Beani
Benedetti
Mariotti
Aleardi
Turba
Del Sarto G.
Radice
Lapi

Prossima partita mercoledì 25 ottobre, alle ore 21:30.

16 ottobre 2006

1° GIORNATA: Cooperative VITER - Chivas: 6 - 0

Inizia bene il cammino della Coop. VITER che con un perentorio 6-0 che non lascia spazio a repliche e liquida la pratica Chivas.
Dopo un avvio necessario per sincronizzare i reparti in cui la Chivas crea due nitide occasioni da goal sventate da Del Sarto, sale in cattedra il duo Tonlorenzi - D'Amico che unisce qualità e quantità, ben supportati dal solido duo difensivo Beani - Benedetti.
In avanti buona prestazione di Radice, che sta raggiungendo rapidamente la forma, e sulle fasce sono alternati con profitto Turba, Ceccarelli e Baroni.
Nel secondo tempo la musica non cambia, la Viter concede solo due occasioni alla Chivas e arrotonda il risultato in stile tennistico e conclude addirittura con uno 0 la colonna delle reti subite.

Convocati
Del Sarto
Baroni
Beani
Benedetti
Ceccarelli
D'Amico
Radice
Tonlorenzi
Turba

Prossima partita mercoledì 18 alle ore 21:30

10 ottobre 2006

Si comincia!

Finalmente eccoci all'inizio. Siamo ai nastri di partenza di un nuovo torneo invernale.
Io e il direttore generale John Turba abbiamo lavorato alacremente per tutta l'estate per creare un collettivo affiatato e competitivo.
Possiamo quindi presentarvi la rosa completa della Cooperativa Viter F.C. che parteciperà al torneo invernale di calcio a 7 prezzo il centro sportivo Calcetto ROAD.

Ecco i nomi:
Portieri: Del Sarto Simone, Tabarani Alessandro
Difensori: Beani Massimo, Benedetti Mirco, Ceccarelli Paolo, Mariotti Gianluca, Novani Paolo, Turba Nicola.
Centrocampisti: Aleardi Ferdinando, D'Amico Matteo, Del Sarto Gabriel, Farusi Marco, Menicucci Fabio, Nicolini Andrea, Tonlorenzi Alessandro.
Attaccanti: Baroni Giacomo, Lapi Riccardo, Margarita Giuseppe, Radice Stefano.

La squadra debutterà in campionato sabato 14 Ottobre alle ore 14:30 contro Chivas.