Tutto quello che sarebbe potuto accadere, per la serie "se le partite finissero il primo tempo saremmo primi in classifica". Potrebbe essere una buona idea per un nuovo gruppo su feisbuc. Non avrebbe tantissime iscrizioni, ma scommetto che ad otto pirla incomincerebbero a fischiare le orecchie. Amici miei, la verità è che questa volta non riesco proprio a trovare le parole giuste per commentare l'ennesimo calo patito dalla squadra nella ripresa. Sono sicuro che Simone avrà lo stesso problema quando si troverà impegnatao a scrivere le pagelle. Che dire? Una cosa sola. In vista dei prossimi impegni - c'è Biggi govedì - lo spirito battagliero non dovrà mai mancare. Anche se si dovesse essere sotto di due, tre o quattro gol lo si può fare con un atteggiamento fiero e per nulla rassegnato. Tutto qui.
La stagione non è stata per nulla in linea con le aspettative di tutti, ma non vedo il motivo per cui si debba finire questo scorcio di campionato senza perlomeno difendere con i denti il nostro amor proprio. E poi, se davvero come sembra giocherermo i play-out, ben vengano i turni ad eliminazione diretta dove tutti, dico tutti, saranno nelle stesse identiche condizioni di rischiare per cinquanta minuti più recupero, supplementari e calci di rigore.
5 commenti:
eravamo 2-0 alla fine del primo tempo perche' simo' ha tirato giu' la saracinesca...
In mezzo al campo siamo di burro dietro non siamo invincibili, crolla simo', tutti giu' per terra...
Io sono un pò scoraggiato.
Anche se sto giocando bene, mi sembra di essere un portiere tipo del Lecce o che ne so..qualcuno negli spogliatoi diceva Taibi.
Ora magari sono io che la prendo troppo seriamente e c'ho ancora mezza incazzatura da venerdì sera e sono ancora poco lucido nell'analizzare la partita, però non so, ogni tanto mi viene da pensare che ci manchi un pò di spirito "da battaglia".
Tante volte vedo gente che perde palla e non rientra, vedo altri che se per due-tre volte non riceve palla, poi si sfava e si incazza (magari anche a ragione, o magari perchè sbaglia il movimento) e per 5 minuti è come se non fosse in campo, vedo gente che magari ha i suoi 10 minuti in cui gioca solo per se stesso.
Non ci aiutiamo, abbiamo perso lo spirito di squadra che avevamo all'inizio.
Fisicamente non possiamo permetterci di difendere in due o tre, quando tutte, ma proprio tutte le altre squadre attaccano con 4 giocatori almeno.
Dal punto di vista "tecnico" ci manca un centrale in mezzo al campo che faccia gioco, Mirco fa tantissimo ma lì in mezzo non è certo a casa sua e anche lui a volte si trova disorientato e in difficoltà per lo scarso movimento della squadra, Alessandro quando lo mettiamo lì gioca bene, perde pochi palloni, ma troppe volte è un pò prolisso.
Riccardo è sprecato, o meglio, sulla fascia rende al meglio, idem per Stefanino che ha piedi buoni ma anche lui è un laterale.
Qui dobbiamo trovare una soluzione.
Abbiamo le ali molto veloci, possiamo giocare anche a lanci lunghi come fa il 90% delle squadre del torneo. Proviamoci. Ma poi bisogna seguire il gioco.
Invece non lo facciamo praticamente mai.
Non seguiamo bene quando attacchiamo e cosa ancora più grave non lo facciamo neppure quando difendiamo.
Abbiamo delle lacune, ma dobbiamo sopperire con carattere, vediamo se dalla prossima saremo tutti in grado di dimostrare grinta e voglia di fare.
Anche per un fatto personale, perchè ripeto, sono esagerato, ma io quando gioco, gioco per prima cosa per fare il meglio possibile.
Buonanotte...e giovedì voglio una grande prestazione.
Un solo commento:
ABBIAMO UN TRIANGOLO, RIPETO UNO SOLO, IN TUTTA LA PARTITA
QUESTO E' IL PUNTO, SI PASSA LA PALLA SOLO QUANBDO NON SAPPIAMO PIU' COSA FARE
COME SI FA A NON SFAVARSI QUANDO FAI DIECI VOLTE LO STESSO MOVIMENTO E NON TI ARRIVA UN PALLONE?
VOGLIAMO PARLARE DEI DRIBBLIG SBAGLIATI???
PS QUANDO ABBIAMO FATTO L'UNICO TRIANGOLO DELLA PARITA ABBIAMO SEGNATO
Andrea hai ragione...
Yutti sbagliamo, e per sfavarsi, bhe, meglio se riuscissimo a farlo nel dopo partita.
Poi è chiaro che tutti vogliamo divertirci mentre giochiamo, l'ideale sarebbe fare in modo che nessuno arrivi a rompersi le palle.
Ma dipende da ognuno di noi.
Non ho visto la partita, lo dico subito, ma credo che il problema sia più metale che fisico, come invece ho letto da qualche parte, nei post delle precedenti partite. Siete davvero una buona squadra, con delle individualità che molte vostre avversarie non hanno. Vi manca un vero "playmaker", uno che faccia gioco in mezzo e detti l'ultimo passaggio. Non vi demoralizzate, tenebra ha ragione. Può succedere di tutto nei play-off.
Posta un commento