Parlando della partita di ieri, si potrebbe addirittura pensare che gli Dei del calcio abbiano uno spiccato senso dell'umorismo e continuino a premiare l'audacia che il Livewrong non lesina al cospetto delle cosiddette grandi. Se la partita di andata era stata decisa da un gol all'ultimo secondo di gioco, viziato da un evidente fallo di mano dell'attaccante avversario, fa perlomeno sorridere che due dei tre gol complessivi messi a segno ieri dai giocatori verdestellati abbiano avuto la complicità della fortuna, del caso, per una buona volta non avverso. Questo senza togliere nulla all'ottima prestazione di tutta la squadra, orfana della difesa titolare formata da Tonlorenzi e Tamagna, ma con il valore aggiunto del ritrovato Mr. Nick Turba in cabina di regia. Squadra tosta, operaia nel momento giusto, stoccatrice in quello successivo, squadra che ha combattuto - mi si perdoni la battuta - all'ultimo sangue. Decisamente "scheggia impazzita" di un campionato senza troppe certezze.
Ma torniamo ai ragazzi. Che bello vedere il Pitbull Stefanino che morde i garetti di chiunque capiti dalle sue parti (un unico consiglio: Simone, portalo a cena fuori e non se ne parla più, intesi?), constatare che il buon Riccardo tenga alla classifica capocannonieri interna più di quello che voglia far intendere (in regia stanno ancora riflettendo se attribuirti il secondo goal), oppure vedere Stefano che chiede il cambio perchè ha dato tutto, ma non smette di lottare ed urlare da bordo campo come se stesse ancora dentro. E poi le parate del Gato, la tenacia di Massimo (ufficialmente del gruppo, se l'è meritato), lo spirito di Mirco e di Beppe, la ritrovata verve di Andrea. Continuando così ci sarà da divertirsi.
Voci dal campo: raggiunto da un nostro cronista alla fine dell'incontro, all'affermazione "il prossimo anno meriteresti il numero 10 sulle spalle per quello che fai", Stefanino ha replicato dicendo "non saprei cosa farne del nunero 10, io sono un manovale del pallone". Cattivo.
Stefano a Riccardo: "Ricky, se avessi un terzo dei miei piedi, con la corsa che hai, saresti un fenomeno". Lui. "Preferisco i miei". Tenace.
Ci auguriamo che con il premio in denaro vinto dal Moto Nois, che Riccardo ha ricevuto da Domeniconi per il battesimo della bellissima Sofia, venga una festa da ricordare, e che soprattutto i suoi compagni si ubriachino fino a tarda notte.
15 commenti:
Grandi!!Grande vittoria, non me l'aspettavo davvero!!
Ma fra tutti i numeri indegni di questa squadra proprio il mio gli volete dare a quello "zamarro" di Stefanino, che c'ha il tiro dello zero a zero?!?!?!
Sull'ubriacatura ci potete scommettere, anche se Riccà con la scusa che c'ha famiglia si sarà già inculato il malloppo......
Nonostante la vittoria Turbensosa resta sulla graticola!!!
Intanto ieri sugli spalti è stato intravisto Andrea Il Bimbo parlottare con l'azionista di maggioranza Iacopo Bertinho.
Ufficialmente la società lo avrebbe contattato come General Manager, così da sgravare Turben Sosa da un compito gravoso che toglie tempo alle sue mansioni di allenatore.
Tuttavia alcune voci di corridoio indicano nel nuovo possibile arrivo il naturale sostituto di TurbenSosa qual'ora a fine anno non arrivassero i risultati sperati.
Vedremo, di certo questa situazione sembra quasi far bene al mister, che nelle situazioni difficili si esalta.
Mi spiace carissimo mister Turba, ma mi sa che la colomba la mangi a casa.
Purtroopo per me, con la tua uscita dall'organico, dovrò fare molta panca.
Io sono il tuo helveg e tu il mio zaccheroni!!!
Ti seguirò ovunque.
ps
un interista proprio no!!! tra l'altro è come Mourinho tutto mediatico ma non capisce un cazzo dal p.v. tattico
voglio la fascia da capitano!
e se mi date 5 non vengo +!
DATEGLI 5!!!!!!
Caro Del Sarto avevi ragione tu, tutti dovranno temere il vostro Livewrong. Una squadra strana, che castiga le grandi a quanto pare. Che sa soffrire, e non ha bisogno di inutili palleggiatori ma di gente che corre e si sbatte. Mi siete piaciuti, anche se come ho sentito dire in giro, viste le potenzialità, potreste espimere di più.
Non ti preoccupare Andrea il tuo posto da titolare non è a rischio non lascierò la panca del livewrong, non dimenticare che sono anche presidente.
C'è un chiaro conflitto di interessi, ma se può Silvio posso anche io.
Voglio la fascia da capitano!
Sento tirare una brutta aria per me, in questo momento, nel Livewrong, precisamente da quando è stata messa in discussione la panchina di Turbensosa...critiche sprezzanti....pagelle pessime...minacce indirette di ritirarmi la maglia per darla ad un "manovale del pallone"...
E siccome mi sento anche un "inutile palleggiatore" comincio a pensare di aver fatto il mio tempo in questo club, a meno che non resti Turbensosa, l'unico che forse mi vuole ancora in squadra...ma la vedo molto dura.
E' meglio che cominci a cercarmi una squadra...
Carissimo GIOCATORE, consocrdo con te.
Non è che potresti offrire il pacchetto con me compreso, forse qualche buon ingaggio lo strappiamo.
Comunque sono convinto che il mitico presidente / allenatore / massaggiatore / mangiatore di buondì motta, nelle partite che restano ci metterà le ali.
Si si, arriverimo tra le prime sei!!!
la colomba dov'e'....lalalalalala...la colomba dov'e'....lalalalalala...
dai qualcuno la porti che la magniamo...
si mangia alla fine della quaresima. dopo pasqua intendo.
Caro Playmaker, la nostra arma segreta, ma anche il nostro limite sta tutto nel nostro nome: LIVEWRONG non è solo una parola, ma è un modo di vivere.
Come dicevano i latini "omen nomen".
Del resto basta vederci in campo per capire che qualcosa non torna davvero. e non parlo del mister.
anche, ma non solo.
Come al solito illuminante l'amico, CALCIATORE, Andrea.
L'unico modo che abbiamo per restare è quello di dare il massimo per far vincere la squadra (come abbiamo sempre fatto più e più volte) e permettere al pluri-ruolo Turbensosa di continuare a mangiare buondì Motta a tutto spiano!
Cmq credo che un tris d'assi come me, te e il Coach/GM/Vicepres/Dirigente Accompagnatore e bla bla bla, non avrà problemi a trovare subito una squadra, magari di notevole lignaggio...
Caro Gato, chi ha orecchie per intendere, intenda....
...gli altri in roulotte.
sempre bellissima questa battuta. :-D
Posta un commento