12 ottobre 2011

Livewrong - New Electric: 3 - 3

"Almeno non abbiamo perso!"
il commento comune a fine gara la dice lunga su che partita sia stata la terza giornata del campionato invernale del Fescione.
Squadra sostanzialmente insufficiente, almeno nel complesso, anche perchè in situazioni di tale caos è difficile emergere anche a livello individuale.
Partita da vincere, come ha sottolineato Yuri, ma gli errori individuali ci hanno sempre costretto ad inseguire e troppa frenesia e un pizzico di paura di perdere ci hanno condizionato, facendoci perdere lucidità.
Tuttavia credo che la partita di ieri ci insegnerà molto quando ci troveremo in situazioni simili, senza contare che gli errori madornali visti ieri difficilmente saranno replicati!

Minipagelle:
Del Sarto: 5. Regala due reti agli avversari, e due parate che evitano il 4-2 per gli avversari non gli consentono di raggiungere la sufficienza, anche se dalla seconda nasce il contropiede del pareggio. Taibico.
Balloni: 5,5. Positivo fino al 10° del secondo tempo, poi il calo fisico gli fa perdere lucidità e finisce quasi costantemente fuori posizione. Randellatore.
Tamagna: 6-. Per Daniele vale quanto detto per MassiBalloni, solo che dopo 2-3 palle perse a metà campo capisce che è il caso di pensare più a coprire limitando al minimo le sortite offensive. Astensionista.
Ferro: 6. Uno dei pochi pienamente sufficienti, non perde mai la testa e cerca di dare tranquillità e consigli utili a tutti. Ragioniere.
Semeraro: 6-. Svolge il suo compitino senza però cambiare mai passo. Mr. Surplace.
Lenelli: 6+. Per lui vale quanto detto per Ferro, si muove per due e cerca di dare ordine e qualità alla manovra. Furetto.
Marchi: 6+. Autore dei tre gol, basterebbe questo per la sufficienza. In più il mister lo schiera in una posizione inusuale per lui, sulla fascia, ma lui se la cava abbastanza bene tradendo solo in poche occasioni la scarsa abitudine al ruolo. Tambureggiante.
Altemura: 5,5. In leggero calo rispetto alla scorsa apparizione, tiene spesso una posizione in cui non è facilmente servibile dai compagni finendo così un pò fuori dal gioco. Alienato.
Turba: 5,5. Senza dubbio sono mancati i suoi gol, ma stavolta è anche meno presente nelle azioni. Certo queste non sono le partite in cui esprimere tutto il suo straripante potenziale. Fagocitato.
Mazzetti: 5,5. Si fa coinvolgere nel marasma e nella confusione generale e così finisce per schiacciarsi sulla linea mediana perdendo la sua funzione di punto di riferimento. La sua espressione a fine partite diceva tutto e di più. Occhio alla Schillaci.

1 commento:

Ale ha detto...

Turba fagocitatore più che fagocitato...
A questa squadra manca evidentemente la CLASSE di un calciatore....