31 gennaio 2011

16a Giornata: CONVOCAZIONI

LIVEWRONG FC - Force Diavolo
Mercoledì 2, ore 21,30

9. Del Sarto
3.
4. Lorieri
5.
6. Balloni
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Altemura*
12. Radice
16. Mignani*

26 gennaio 2011

15a Giornata: LIVEWRONG FC - Ajax Team: 6 - 5

E' proprio il caso di dirlo: che partita!
Vittoria dura, sofferta, ottenuta negli ultimi minuti ma sinceramente meritata vista la nostra capacità di essere più squadra.
Siamo stati capaci di costruire anche belle azioni corali, e quando lo abbiamo fatto siamo sempre stati pericolosi.
Un vittoria voluta, anche quando il gol del pareggio avversario potesse tagliarci gambe e morale, soprattutto per aver "sprecato" quel doppio vantaggio che poteva darci più sicurezza.
Ma come non è nel nostro DNA giocare di attesa e tenere palla, è nelle nostre caratteristiche giocare come abbiamo fatto martedì: palla a terra, triangolazioni, tagli verso l'area, inserimento dei centrocampisti.
Una bella partita, iniziata benissimo come raramente abbiamo fatto. Quel 3-0 poteva illuderci o farci abbassare la guardia, invece siamo stati bravi a reggere il forcing della formazione avversaria, che ha trovato il gol solo grazie a due invenzioni dei loro uomini più forti.
Dopo il 3-2 siamo stati di nuovo noi a costruire più gioco, anche se la partita si è fatta più equilibrata come numero di occasioni, ed il risultato è stato in bilico.
Abbiamo retto colpo su colpo, senza praticamente andare mai in confusione, abbiamo continuato a creare gioco, aiutandoci, cercando di impostare una manovra.
Anche quando dal 5-3 siamo stati raggiunti sul 5-5 non abbiamo smesso di crederci e negli ultimi 5 minuti abbiamo legittimato la vittoria, creando diverse occasioni da gol, che potevano darci un vantaggio ancora maggiore rispetto alla rete di scarto del risultato finale.

Un grande prestazione da parte di tutti: secondo me, insieme allo 0-0 contro la New Squash, quella di martedì è stata la nostra miglior partita sul campo del Fescione, considerando inoltre la formazione ridotta al minimo indispensabile e con un giocatore solo alla seconda apparizione nella nostra squadra.
La cosa che mi ha fatto davvero piacere è stato vedere tutti giocare davvero al meglio e giocare come squadra, vedere che fino all'ultimo abbiamo giocato consci di poter vincere la partita.

Queste sono le partite che mi esaltano e che ci devono esaltare.
Grandi tutti, continuiamo così!

20 gennaio 2011

15a Giornata: CONVOCAZIONI

In attesa del recupero della 14esima giornata, la cui data è ancora da definirsi, la 15 giornata (inizialmente prevista per giovedì 27) è stata anticipata a martedì 25, alle ore 20,30.

L'Ajax Team è una squadra nuova, subentrata nelle ultime giornate, quindi i vecchi risultati non fanno testo, non sappiamo il reale valore della squadra che andremo ad affrontare, quindi non andiamo a guardare i loro vecchi risultati in calendario, non sottovalutiamo l'avversario e soprattutto cerchiamo di essere concentrati sin dal primo minuto, non come l'ultima partita.

LIVEWRONG FC -Ajax Team
Martedì 25, ore 20,30

9 .Del Sarto
3. Nicolini
4. Lorieri
5. Tamagna
7. Turba
10. Semeraro
11. Altemura
16. Mignani

17 gennaio 2011

14 GIORNATA: VARIAZIONE CALENDARIO

La partita in programma per domani sera è rimandata a data da definirsi!

15 gennaio 2011

14a Giornata: Convocazioni

Livewrong FC- Carrozzeria Nuova Velox
martedì 18 ore 20:30

Convocati:
9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Tonlorenzi
5. Lorieri
6. Conti
7. Turba
10. Semeraro
11. Berretti
16. Mignani


12 gennaio 2011

13a Giornata: LIVEWRONG - Europiù Cerreto: 4 - 5

Una sconfitta che fa rabbia, per diversi motivi.
Senza dubbio 1 punto (ma nulla mi leva dalla testa che avrebbero potuto essere anche 3), persi nei primi 10 minuti della partita. Oramai è assodato: soffriamo i minuti iniziali dei match, soprattutto con le squadre più forti.
Gli impegni importanti, invece di alzare la soglia di attenzione e la nostra concentrazione hanno un effetto anestetico, ed è ovvio poi che più forte è l'avversario maggiori saranno le probabilità di subire un colpo difficile da smaltire.
Abbiamo regalato 3 gol, frutto di disattenzioni ed errori individuali ma ai quali il resto della squadra ha assistito senza partecipazione.
In 10 minuti ci siamo fatti mancare tutto: rabbia, rapidità, idee e concentrazione.
E fin qui gli aspetti negativi.
Ma se ho parlato di quello che poteva essere un pareggio meritato (e di una vittoria non impossibile) è perché siamo stati molto bravi a reagire e a rimetterci in carreggiata.
L'ho scritto già altre volte: anche solo un anno fa questa partita sarebbe finita in goleada per gli avversari.
Quest'anno siamo più squadra, più gruppo. E i risultati si vedono.
Ieri siamo stati in grado di riaprire una partita che sembrava persa grazie ad una reazione immediata: abbiamo subito costruito diverse palle gol, abbiamo trovato il gol faticando un pò, ma da lì in poi e soprattutto nel secondo tempo abbiamo costruito tanto, abbiamo controllato quasi sempre noi il gioco, abbiamo sfiorato il pareggio fino a pochi istanti dalla fine.
Segno che la posizione che occupiamo ci compete appieno, segno che con maggiore attenzione sin dai primi minuti potremmo restare fino alla fine del torneo nel gruppetto che segue le prime due.
Questo sarà il prossimo passo da compiere, mancano tre giornate alla fine del girone di andata nelle quali giocheremo altri due scontri diretti: è l'occasione buona per dimostrare che abbiamo capito i nostri errori e correggerli immediatamente.

5 gennaio 2011

13a Giornata: CONVOCAZIONI

Dopo la lunga pausa per le feste natalizie torna il campionato invernale del Fescione.
Per noi sarà un rientro col botto visto che ci aspetta lo scontro diretto contro Europiù Cerreto, che con 25 punti occupa insieme a noi il 3° posto nella classifica generale.

L'appuntamento è per Martedì 11 alle ore 20,00

Convocati:
9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Conti
5. Tamagna
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11. Tonlorenzi
16. Mignani

Confermate prima possibile la vostra presenza!