E' proprio il caso di dirlo: che partita!
Vittoria dura, sofferta, ottenuta negli ultimi minuti ma sinceramente meritata vista la nostra capacità di essere più squadra.
Siamo stati capaci di costruire anche belle azioni corali, e quando lo abbiamo fatto siamo sempre stati pericolosi.
Un vittoria voluta, anche quando il gol del pareggio avversario potesse tagliarci gambe e morale, soprattutto per aver "sprecato" quel doppio vantaggio che poteva darci più sicurezza.
Ma come non è nel nostro DNA giocare di attesa e tenere palla, è nelle nostre caratteristiche giocare come abbiamo fatto martedì: palla a terra, triangolazioni, tagli verso l'area, inserimento dei centrocampisti.
Una bella partita, iniziata benissimo come raramente abbiamo fatto. Quel 3-0 poteva illuderci o farci abbassare la guardia, invece siamo stati bravi a reggere il forcing della formazione avversaria, che ha trovato il gol solo grazie a due invenzioni dei loro uomini più forti.
Dopo il 3-2 siamo stati di nuovo noi a costruire più gioco, anche se la partita si è fatta più equilibrata come numero di occasioni, ed il risultato è stato in bilico.
Abbiamo retto colpo su colpo, senza praticamente andare mai in confusione, abbiamo continuato a creare gioco, aiutandoci, cercando di impostare una manovra.
Anche quando dal 5-3 siamo stati raggiunti sul 5-5 non abbiamo smesso di crederci e negli ultimi 5 minuti abbiamo legittimato la vittoria, creando diverse occasioni da gol, che potevano darci un vantaggio ancora maggiore rispetto alla rete di scarto del risultato finale.
Un grande prestazione da parte di tutti: secondo me, insieme allo 0-0 contro la New Squash, quella di martedì è stata la nostra miglior partita sul campo del Fescione, considerando inoltre la formazione ridotta al minimo indispensabile e con un giocatore solo alla seconda apparizione nella nostra squadra.
La cosa che mi ha fatto davvero piacere è stato vedere tutti giocare davvero al meglio e giocare come squadra, vedere che fino all'ultimo abbiamo giocato consci di poter vincere la partita.
Queste sono le partite che mi esaltano e che ci devono esaltare.
Grandi tutti, continuiamo così!