E così è arrivata la pausa per le feste natalizie e con essa anche il momento di un primo bilancio di questa stagione: una stagione di cambiamenti, con l'esordio nel torneo del Fescione, e con una squadra sotto certi aspetti rinnovata.
Qualche volto nuovo ma anche una mentalità diversa, migliore.
Fino ad adesso abbiamo fatto un campionato che definire ottimo è riduttivo, siamo lassù tra le prime cinque/sei formazioni del torneo, tutte formazioni esperte di questo campoe personalmente siamo andati oltre le più rosee aspettative.
Certo c'è stato qualche fisiologico passaggio a vuoto, conseguenza anche di sfighe concomitanti, ma a fare da contraltare ad alcune partite così-così abbiamo poi offerto belle prestazioni fatte di bel gioco e di grande carattere.
Continuo poi ad osservare con piacere che anche in questo torneo, così come già accadeva al Road, siamo una delle poche formazioni a cercare davvero un gioco più corale, fatto di palla a terra, invece dei lanci lunghi che caratterizzano anche formazioni più forti di noi.
Probabilmente l'esperienza passata in un campo piccolo come quello del Viale Roma ci sta dando una mano nel gestire con più calma la palla ora che spazi e tempi sono aumentati.
Continuiamo a cercare questo gioco, imponendoci anche nei momenti di difficoltà di mantenere nervi e testa saldi: con lucidità e concentrazione il nostro gioco sa' essere molto redditizio, il passo che dobbiamo fare ora è quello di saper mantenere la calma nei momenti critici.
Il carattere e i mezzi tecnici non ci mancano, dobbiamo acquistare più fiducia in noi stessi.
Godiamoci questi giorni, ricarichiamo le pile perché il rientro sarà subito difficile contro una diretta concorrente e sarà importante ripartire col piede giusto.
Buona Natale a tutti i tesserati LIVEWRONG F.C. insieme all'augurio di un buon fine anno ed un ancora miglior inizio.