Sconfitta pesante, e non solo per il risultato.
Sconfitta che brucia soprattutto perchè ritrovarsi in 7 per quasi tutto il primo tempo, contro una squadra che in formazione tipo è una delle tre più forti del torneo, equivale a rinunciare a giocare una bella partita.
Se siamo qua per divertirci, ognuno di noi sa che gli stimoli che si hanno giocando contro squadre forti aiutano a tirare fuori quel qualcosina in più che accresce il piacere ed il divertimento nel giocare a pallone.
Questo è, personalmente, il rammarico principale: giocare queste partite è un pò come giocare una partita di Champion's.
In ogni caso, ho visto un buon primo tempo, ci siamo calati bene nel giocare una partita (purtroppo) di solo contenimento, abbiamo avuto anche un paio di occasioni da gol ma non abbiamo avuto quella freddezza, e anche fortuna, per riuscire a concretizzarle.
Il 3-0 a fine primo tempo non doveva ne abbatterci ne farci perdere la testa, invece nel secondo tempo, anche se in 8, ci siamo completamente smarriti: credo per un mix di fattori.
Stanchezza, demotivazione di fronte ad un avversario senza dubbio più forte di noi, incapacità di cambiare atteggiamento rispetto al primo tempo.
Ci siamo ritrovati a non essere ne carne ne pesce, a non sapere quando attaccare, quando difendere.
Ma in definitiva credo che abbiamo fatto il massimo: unico appunto, troppa smania "ai penze me" parzialmente giustificata in una situazione come ieri in cui eravamo un pò impantanati come squadra. Sono convinto che se riusciremo a correggere questo difetto anche nei momenti di maggiore difficoltà, potremmo ambire ad occupare il 5-6 posto della classifica del torneo.
Giriamo pagina e concentriamoci sulle prossime partite!