31 agosto 2010

Torniamo a parlare di calcio...

Siamo alle porte di una nuova stagione agonistica che ci vedrà impegnati non più sul campo del Road ma sul terreno di gioco del Fescione.
Sarà per noi una grossa novità, ciò implica che anche il nostro atteggiamento mentale cambierà inevitabilmente.
Giocheremo a 8, su un campo davvero molto grande, ancora di più se lo paragoniamo al piccolo campo dove fino ad oggi abbiamo giocato.
Vorrei che questo cambiamento fosse uno stimolo, sotto diversi punti di vista.
Soprattutto vorrei che questa novità spingesse ognuno di noi a dare qualcosa in più: ci è richiesto maggior sacrificio, un nuovo modo di giocare e stare in campo, tutti dovremmo correre e dovremmo farlo bene, tutti dovremmo aiutarci.
Secondo me abbiamo le potenzialità per disputare un campionato dignitoso.
Dignitoso vuol dire giocarcela al meglio contro squadre più forti di noi e provare a vincere con le squadre alla nostra portata.
Vuol dire non demoralizzarci alle prime inevitabili difficoltà, soprattutto ad inizio campionato, vuol dire essere uniti come gruppo, pronti a sostenerci ed incoraggiarci l'uno con l'altro.
Vuol dire prendere un impegno e cercare di rispettarlo il più possibile, vuol dire avere rispetto per ogni compagno di squadra, apprezzandone le qualità e non dando troppo peso ai difetti che tutti abbiamo.

Questo è quello che chiedo al Livewrong versione 2010.

Nei prossimi giorni formalizzerò la nostra iscrizione al torneo invernale del FESCIONE, quindi se avete particolari esigenze o richieste su orari o giorni in cui preferite giocare fatemelo sapere, proverò a chiedere all'organizzatore un passetto in nostro aiuto, ovviamente nei limiti del possibile.

A presto!

5 agosto 2010

Maialo Setoloso!

Come nella miglior tradizione, le scelte importanti vengono prese durante una cena.
Per inaugurare il nuovo corso Livewrong, abbiamo deciso di rispettare la tradizione e, per prendere una decisione tanto rivoluzionaria, abbiamo deciso che il nutrimento giusto per i nostri corpi e le nostre menti fosse una prelibata cena a base di cinghiale.
Non vi tedierò sulla bonta del cibo, peggio per voi che siate mancati.
Quello che conta è che il CDA della nostra gloriosa società sportiva ha deciso, in modo irrevocabile, che LIVEWRONG FC parteciperà, per la stagione 2010/2011, al torneo invernale a 8 del Fescione.

Il nucleo c'è, abbiamo tenuto conto di tutti i punti di vista, dei pro e i contro, ma siamo fiduciosi che questo collettivo saprà ben figurare anche in questa nuova avventura.
La squadra nel suo nucleo non cambia, gli unici inserimenti potranno essere fatti nel reparto avanzato, vista la carenza di punte e l'incertezza sui tempi di recupero di Radicioiu.
Cercheremo anche un centrocampista che sia disponibile a subentrare quando ci saranno delle assenze fra i titolari, attingendo anche dalla squadra a 5.
Niente rivoluzioni.

Cercheremo di giocare alcune amichevoli di preparazione per prendere le misure del campo e cercare di adattare il nostro gioco al nuovo campo.
Quello che è importante è credere nelle nostre capacità, non servirà snaturarci, sono certo che ci adatteremo presto.
Non perdiamo fiducia in noi...se da un lato è vero che non siamo una squadra "fisica" dall'altro è vero che siamo una squadra che cerca e sa giocare a pallone.

Quello che serve è la disponibilità massima da parte di tutti, rispetto per l'impegno preso e correttezza verso i compagni.