Una sconfitta non fa mai piacere, tuttavia il 3-2 subito contro la capolista NonSoloLatte, ci lascia in eredità molte cose positive.
Prima di tutto, l'atteggiamento di tutti quelli che sono scesi in campo, la grinta e la determinazione sono stati encomiabili.
Questa maggior sicurezza che abbiamo espresso a livello caratteriale ci ha permesso di giocare un calcio di buonissimo livello, che ci ha permesso di sopperire alla evidente differenza di tenuta fisica.
Ed è proprio il modo in cui abbiamo sviluppato il nostro gioco la seconda cosa che volevo sottolineare.
Sono diversi anni che giochiamo insieme, ci siamo costruiti una nostra identità, e quando vogliamo sappiamo giocare bene, davvero bene: in modo corale, semplice ma non prevedibile.
Ancora una volta piccole disattenzioni ci sono state fatali ma, se sapremmo mantenere questo atteggiamento, sono certo che i piccoli errori che possiamo fare in una partita diminuiranno sensibilmente.
Sono davvero soddisfatto della partità di venerdì scorso, tutti dobbiamo esserlo, e adesso abbiamo "l'obbligo" di continuare a giocare su questi binari e con questa voglia e determinazione, grinta e rabbia.
Tempo fa avevo presentato queste due partite come una "miniserie" di partite difficili, che fanno da divisione prima di altri match per noi più abbordabili.
Dopo Non Solo Latte ci aspetta la partita contro la Silectra di Paolo Biggi, uno degli attaccanti più forti di questo torneo.
Silectra è una squadra difficile da affrontare, gioca spesso con lanci lunghi, ma oltre a Biggi ha due laterali molto veloci e tecnici, bravi anche palla terra e ottimi contropiedisti.
Per questo è difficile prendere le misure a questa formazione.
Siamo però in un buon momento di forma, e se sapremmo giocare senza voler strafare, credo che abbiamo tutte le carte in regola per giocarci la partita fino all'ultimo, come stiamo riuscendo a fare.
Evitiamo di credere che oramai ci venga "facile" giocare come le ultime partite, come sempre confermarsi non è mai facile: dimostriamo che ne siamo capaci!
LIVEWRONG - SILECTRA: Giovedì 4 Marzo - Ore 21,00
Del Sarto
Nicolini
Semeraro
Benedetti
Turba
Margarita
Lapi
3 commenti:
Radice infortunato, Tamagna in vacanza, Nicolini in dubbio... qualcuno ci sta facendo la macumba!
Prova ad indovinare chi è!
Contattato il Mago Otelma per un talismano.
Per la partita sono presente (con i dovuti scongiuri).
Io faccio macumbe solo se non sono convocato direttamente.
Posta un commento