6 febbraio 2010

16a Giornata: LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare: 3 - 2

Al termine della vittoriosa partita di venerdì scorso, tutti noi eravamo piuttosto scontenti della qualità del nostro gioco.
Effettivamente si sono rivisti diversi errori come quelli commessi nella giornata precedente.
Tuttavia, forse per l'ennesima volta, voglio andare leggermente controcorrente: fermo restando le pecche, che definirei oramai croniche in fatto di lettura della partita e di cui parlerò dopo, vorrei sottolineare le cose positive che ho visto.
Innanzitutto ho visto una maggiore coesione a livello di squadra, una maggiore compattezza: ho notato che più o meno tutti eravamo concordi nel capire cosa dovevamo fare, e anche se molte volte non siamo stati in grado di mettere in pratica i nostri propositi, ritengo questo atteggiamento un passo in avanti nel nostro miglioramento.
Mi è piaciuto notare che per quasi tutta la partita abbiamo giocato per aiutarci, senza mai mettere polemica fra di noi, anzi...

Mi è piaciuto meno, come dicevo poco sopra, il modo in cui fatichiamo a leggere la partita: presentando le convocazioni avevo scritto che avremmo dovuto fare una partita "ordinata", essendo gli avversari sì molto più aggressivi di noi e più freschi atleticamente, ma anche decisamente caotici ed individualisti.
Per lunghi tratti abbiamo invece avuto fretta, come se fossimo costretti a giocare la partita alla loro maniera.
Ritengo che siamo una squadra che, volutamente o no, ha una propria identità di gioco e non dobbiamo farci problemi a giocare in quel modo.
Siamo una squadra che cerca di far girare palla, se vuole sappiamo farlo e anche discretamente, e in campo abbiamo almeno uno se non entrambi i laterali piuttosto veloci, quindi credo che dovremmo sfruttare queste caratteristiche, a maggior ragione poi con squadre come quella appena affrontata.
Non mi sono piaciuto alcune dormite, soprattutto nel secondo tempo e quelle pause che oramai conosciamo bene ma che non riusciamo ad evitare.

Comunque ripeto, preferisco sottolineare i passi in avanti, segno che la voglia di migliorare l'abbiamo tutti.
A presto per le convocazioni della 17esima giornata di campionato.

6 commenti:

Beppe ha detto...

Concordo in parte con la tua analisi, secondo me gli avversari erano più aggressivi e ci hanno fatto giocare poco perchè difendevano altissimi, lascinado però spesso molto spazio tra il loro ultimo difensore e la squadra.
Cmq non sei mai contento sembri una moglie che non tromba da 3 mesi!!!
PS. Nella nottata di sabato (ieri) ho visto un ns tesserato (giocatore) che si aggirava in un locale notturno, l'interessato ha fatto finta di non vedermi e si è ritirato con un fiasco di vino ed una soubrette nel privè. Mah!

Simone - El G@to - ha detto...

Sono un fottuto perfezionista (lo so non si direbbe)

chissà chi era quel tesserato, ma la vera domanda è: COSA CI FACEVA BEPPE MARGARITA IN UN LOCALE NOTTURNO???

Beppe ha detto...

Oddio, effettivamente chiamarlo giocatore...fatto stà che ho trovato un altro indizio, l'interessato ha perso una bambolina con degli spilli conficcati nelle gambe...di più non saprei dirvi.
PS: Ero anche io nel locale per festeggiare l'eurogoal di ven sera.

andrea ha detto...

Dissento dal perfezionista Del Sarto.
Abbiamo rischitato poco, giocato ordinat, senza scordare che mancavano elementi preziosi (Stefano, Davide, Nicola).
W il Livewrong /\/\ il pessimismo

MIRCO ha detto...

prova password

MIRCO ha detto...

Non vedo commenti riguardo alle mie fucilate.

PS: ...... a caccia con della Gherardesca