Un vittoria in pure stile Livewrong.
60 minuti con dentro tutta l'essenza di questa squadra: follia, sofferenza, speranza, delusione, frustrazione, fino all'urlo liberatorio di vittoria a pochi secondi dal termine!
Tuttavia, una vittoria meritata, messa in discussione solo da episodi sfavorevoli e beffardi ai quali i ragazzi di mister Turbensosa hanno reagito con classe, carattere e una lucidità da grande squadra.
Dopo quasi 2 mesi la formazione verdeblu ritrova in campo la difesa titolare e la differenza a livello di gioco si vede.
DonLorenzi è davvero l'uomo che può fare la differenza, in modi diversi: dando sicurezza al reparto arretrato e allo stesso tempo la sua capacità di costruzione del gioco aiutano centrocampo ed attacco ad essere più incisivi.
Timoteo Tamagna gioca una partita di ottimo livello, se si escludono alcune licenze poetiche qua e là durante il match.
Altra nota decisamente positiva la partita di Margarita, che finalmente non sfugge ai suoi compiti in marcatura e segue diligentemente le consegne che il mister gli affida.
Ma una nota particolare la merita il vecchio Andrade Benedetti: il roccioso centrocampista mette in campo tutta la sua esperienza di calcio internaziole ed interpreta la partita in modo ineccepibile.
E dire che la partita si era pure messa male.
Dopo un primo tempo di dominio territoriale e di possesso palla ma senza raccogliere i frutti meritati, nel secondo tempo la squadra del bomber Radicioiu si è trovata sotto di due gol, uno dei quali addirittura subito dopo un contropiede nato da un rigore sacrosanto a favore dei verde-stellati.
Ad onor del vero poco dopo il 4-3 un'azione dubbio vedeva coinvolto il portiere di Livewrong che entrava in contatto col numero 11 di MisterCar, ma anche stavolta il direttore di gara non concedeva la massima punizione.
Negli ultimi minuti si sono concentrate le emozioni più forti ed intense del match: gli uomini di Turbensosa alzavano con prepotenza il baricentro, ma senza mai perdere in lucidità e questo gli permetteva di ribaltare il risultato nel giro di due minuti.
Adrenalina pura!
Del Sarto: 6 Non ha grosse responsabilità sui gol, ma non trasmette quel senso di sicurezza abituale. Tradisce un eccessivo nervosismo tipico di quanto non si sente al 100%.
Tamagna: 6,5 Qualche sbavatura di poco conto, se si esclude quella più importante che causerà il gol del 3-2. Gioca però trasmettendo serenità e tranquillità a tutti i compagni.
Tonlorenzi: 7 Ancora lontano dalla forma migliore, maschera i limiti fisici con una partita giocata con grande intelligenza tattica e facendo sempre i movimenti giusti.
Nicolini: 7 E' sua l'invenzione che porta al primo gol Livewrong, da lì in poi giocherà una partita di grande concretezza e precisione.
Lapi: 6,5 Voto viziato dall'errore in copertura che porta all'1-0 MisterCar. Come sempre non si fa condizionare e gioca la partita ad un ottimo livello. Meno appariscente, ma più concreto.
Margarita: 7 Parte sempre un pò anarchico, spingendo e pressando anche quando non serve sulla sua fascia destra. Poi prende coscienza che deve giocare più per la squadra e lo fa in modo impeccabile. Questo favorisce anche l'intesa coi compagni.
Radice: 6,5 Si vede meno di altre volte ma si fa trovare sempre pronto quando c'è bisogno, sia in attacco che in difesa mostrando una dedizione ed una intelligenza tattica che poche punte hanno.
Turba: 6+ Da' il suo solito prezioso contributo, si adatta a giocare dove serve e lo fa senza palesare eccessive difficoltà, sa essere un autentico jolly.
Benedetti: 7 Che cavolo gli volete dire? E' dimagrito, il ginocchio la fa sempre patire, ma in queste partite ritrova gli stimoli e l'agonismo giusto, non sbaglia nulla e le sue capacità di lettura dell'azione compensano ampiamente la mancanza di velocità.
Ora si va ai Play-Off, gli esami non finiscono mai!
12 commenti:
Che goduria rivedere il PAGELLONE con commento.
Voglio sbucciare un'arancia in favore del vituperato Margarita: meritava 7+ per me,primo goal di destro (una rarità...si sarà sbagliato?), secondo un bolide terra - aria.
Non raggiunge il 7,5 per la cappellata sul secondo goal.
Altra menzione per Radicioiu: anche se un pò sotto tono inventa due gol....bravo davvero.
Trubaaaaaaaaaaaaaaa: 3- al tuo buzzo che, nonostante la mole e la capienza, non è riuscito ad inglobare il pallone sul rinvio di Daniè!!!
Mica ci saranno gli adomninali là sotto?
Faccio mea-culpa perchè non ricordavo che Beppe avesse segnato 2 reti, quindi accolgo la nota dell'avvocato e correggo "O PAGELLONE"
Sul buzzo del John non parlo perchè anche io devo dimagrire ABBOMBA!!
Ste ha capito che si può tirare in porta anche di piatto, e questo è già una buonissima cosa.
Naturalmente lascio il conto dei gol a chi era più presente di me in campo ahahah :-)
SCUSE PUBBLICHE AL SIG. CAV. PRES. ILL.MO TURBA NICOLA
Il sottoscritto ritratta tutto quanto scritto precedentemente.
Infatti dopo la telefonata del collega Avv. Niccolò Ghedini, difensore e stertto collaboratore del Presidente, mi sono SPONTANEAMENTE ricreduto e convertito alla vera versione ufficiale dei fatti (come già andata in onda al TG4 ieri notte).
Quindi propongo un 2-- a Tamagna, egli infatti, ordito un complotto contro il nostro Presidente assieme ai soliti disfattisti e pessimisti, colpiva scientemente l'ADDOME FULGIDO, ARDITO e IMPONENTE del Pres. Cav. Turba, al solo scopo di deriderlo.
VERGOGNA NON SI FA!!!
Chiudo comunicando alla squadra che le immagini della partita sono state sequestrate dall'Autorità Giudiziaria, pure quelle del festino post partita a Villa Korea.
Cordiali saluti
effettivamente il goal del 3-2 era un po' da paperissima...
sarebbe da trovare il video...
W l'anarchia! Se questi sono i risultati...scherzi a parte, se pressiamo abbastanza alti gli avversari hanno poche speranze.
Fantastico il 7 a Mirchè...di solito quando uno fa cagare ma si è sempre impegnato, si da il classico 6 di fiducia...a buon inteditor...
Infine complimenti ad Andrea per i fantastici commenti.
W i gemelli Mancini!
Che pagelle!Mamma mia...viene confermata la fase confusionale di Simone, che in campo c'ha capito poco...
Sopratutto il 6 che si è GENEROSAMENTE dato....
La faccio io la sua pagella-commentino:
Simone- El Gato 5: 4 tiri e 4 goal subiti.Come se non bastasse con una uscita insensata causa un rigore madornale che solo l'arbitro non ha visto (meglio, non ha voluto vedere)! Sul 4a2 sarebbe stato l'ultimo chiodo sulla bara del Livewrong...per fortuna non è andata così. Quando le cose vanno male spesso si innervosisce troppo e perde di lucidità.
Migliori in campo: Lapi e Nicolini. Peggiore: Benedetti.
Gli esami non finiscono mai, ma i playoff finiscono subito....
Disfattista Tonlorenzi.......sei un pò ingeneroso con te stesso (assieme a beppe e stefano sei stato il migliore in campo)e anche verso il povero Gatto-Panceri Simone.
In realtà, rigore mancato a parte, nulla poteva contro i tiri da un metro, salvo fare miracoli come al solito!!!
Si vede che le parate buone le riserva per la prox partita.
Infine una ventata di ottimismo.....se mettiamo cattiveria, anche al limite della scorrettezza, possiamo passare.
D'altronde, noi lo sappiamo bene, non sempre vince chi gioca meglio.
ps
aggiornamenti sul sex-gate:
l'ultima notizia ANSIA ha riportato le parole del presidente:"no, non sapevo fosse minorenne.....ehm, credevo che fosse una borsa non uno zaino di barbye .....ahm ah!! c'erano anche i regoli??....ce li hanno messi i Comunisti per fegarmi e incastrarmi".
All'ennesima domanda (Presidente non ha visto che era alta un metro soltanto???) Turba risponde: "e che c'azzeccha l'ultima era alta uguale ma aveva in più, e dio la benedica, le orecchie come le maniglie della coppa dei campioni e la testa piatta, sulla quale appoggiare la mia Tennent's, ma nononstante ciò nessuno si è scandalizzato"......
I prossimi aggiornamenti sulla vicenda su questo blog.
Saluti
Bha Ale ti sei sprecato, hai aggiunto due-tre paroline, cambiato un numerino, ma il concetto è lo stesso, così son buoni tutti.
Via-via, mi aspettavo di meglio da un abile oratore come te :-)
Per quanto riguarda il vecchio Andrade, che cavolo gli volete dire? a me ricorda tanto Amor quando venne a Firenze.
Gli si da 7 solo perchè riesce a cambiarsi e a scendere in campo.
Vi pare poco?
E comunque a me non ha fatto così cagare, soprattutto nel secondo tempo non ho visto cazzate o errori di posizione o altro.
Beppe fai poco lo spiritoso perchè ti ho graziato da tanti di quei 4 durante l'anno... STAI SERENO! ;-)
Che la prima partita ad eliminazione diretta faccio cagare lo sanno anche i muri, lo aveva detto anche Riccà prima di iniziare.
E Riccà non parla ma a sproposito!
Non conoscete ancora le persone con cui giocate da anni? ma su, serenità!!
Parlando "seriamente" di tattica.
Do' più ragione ad Andrea che a Beppe, mi spiego meglio.
Beppe se vogliamo pressare lo dobbiamo fare tutti insieme, non può partire solo uno a caso che si spinge al limite dell'aria avversaria a fare pressing solitario.
Così sbrindelliamo tutta la difesa.
(come è successo anche diverse volte nel primo tempo).
Ci vuole grinta, decisione, convinzione, ma ordine.
Salvo decisioni comuni sul momento, se si perde palla si torna a fare i 3 di centrocampo più o meno sulla linea di metà campo (un metro avanti circa...per dare un riferimento)
Chiaro che è una indicazione di massima.
Se vediamo che pressando gli altri perdono palla, allora ci sta di stare più alti, ma compatti, e soprattutto i centrocampisti pronti a rientrare per dare una mano in caso di lancio lungo.
Cmq occhio a quello che scriviamo perchè con il "pacchetto sicurezza" va a finire che ci oscurano!
Ma quando si gioca?
Ale fatti vedere da Passani! :-)
Concordo con ANdrea in quanto Simone el topo, in occasione dei goals non poteva fare molto di +.
Nicolini pallone d'oro!
E FIfa World Player
Posta un commento