28 aprile 2009
Di nuovo PAGELLE? Sì, no, forse. (Livewrong F.C. - Gelateria Eugenio: 1 - 11)
25 aprile 2009
Il Punto
Non ci giriamo troppo intorno, la prestazione dell'altra sera è stata più che deludente e rispecchia appieno un girone di ritorno giocato nel peggior modo possibile ed immaginabile. A poco sono sevite le vittorie raccimolate contro il Vimar e con l'Avis, se non ad illudere qualcuno - tra cui il sottoscitto - che una reazione positiva avrebbe entro breve riportato la squadra in corsa per un posto nei play off. La cosa più preoccupante è che mancano ancora diverse partite prima della fine del campionato, e il Livewrong non sembra avere la parvenza di un gioco. Desolante e preoccupante, giochiamo da tempo insieme ma mai eravamo arrivati ad un punto così basso. E la cronica mancanza di un centrocampista che faccia il gioco non può e non deve rappresentare ancora un alibi per l'ennesimo fallimento, anche se indiscutibilmente si presta come importante chiave di lettura per giustificare una manovra che da sempre fatica a decollare.
A questi punti qualsiasi soluzione va presa in esame, compreso l'appello intelligente fatto da Simone ad Alberto per evitare di buttare via i progressi (pochi) fatti in questi anni. E proprio in questa direzione stiamo lavorando per arrivare a qualcosa di buono, a partire già dalla prossima estate, dove ci sarà il tempo per provare soluzioni nuove. E che nessuno si senta escluso. Di più non so che dirvi, se non ringraziare il buon Alessandro per la pazienza con cui ha difeso la porta del Gato, compito già arduo ma reso ancor più difficile dalla valanga di gol presa in due partite (più o meno una ventina, credo).
Adesso abbiamo davanti a noi una nuova sosta, e poi la difficoltà rappresentata dal ritorno dopo la pausa. Non ci sono posizioni di classifica da difendere nè obiettivi da centrare, se non difendere con orgoglio la faccia contro un avversario, nessuno me ne voglia, decisamente modesto.
Forza!
21 aprile 2009
Convocazioni 26° Turno
- 3. Nicolini
- 7. Turbensosa
- 8. Margarita
- 11. Lapi
- 12. Radice
- 16. Balloni M.
Avvisate se indisponibili.
19 aprile 2009
25a Giornata: LIVEWRONG - CHIVAS: 5 - 12
15 aprile 2009
Convocazioni 25° Turno
Tabarrani
Tamagna
Balloni S.
Lapi
Margarita
Nicolini
Turba
Benedetti
Balloni M.
Avvisate se indisponibili.
P.s. Giornata vintage rimandata quindi portatevi la maglia gialla.
11 aprile 2009
Buona Pasqua
9 aprile 2009
Lo "sfogo" di Albertone
Pensate solo che nella ns lista ci sono ben 6 dico 6 portieri di cui nessuno da la garanzia di presenza!Quello che doveva essere il portiere ad un certo punto (dopo solo 3 presenze) mi chiama e mi dice: “Albè...io non gioco più. Scusa ma ho deciso così”. E poi, più avanti, lo ritrovi a fare l’attaccante nel torneo a 7. Una sola parola: PAGLIACCIO.
Una lista con ben 21 tesserati eppure riuscire a mettere in campo una squadra “tosta” è diventata una vera e propria utopia.
Che dire poi degli attriti interni di gente che si guarda in cagnesco o che senza peli sulla lingua sentenzia contro un compagno di squadra sentendosi magari chissà (vero Giovinco)? Io son sempre ad invitare all’umiltà ma non seguito evidentemente: mai ho sparlato di un giocatore per una partita giocata male! Anzi: chi può testimoniare il contrario lo faccia pure pubblicamente!
Per non parlare poi dei costi di un campionato, visto che il campo me lo accollo sempre io e senza uno sponsor alle spalle: non vado a rubare e nemmeno i soldi mi scivolano dalle tasche con questi tempi cupi!! Campo, completini, magari una cenetta....
Come mi posso sentire dopo 4 sconfitte consecutive dovute in buona parte (se non del tutto) a squadre messe in campo in maniera rabberciata. Ne sa qualcosa il Moto Nois, vero?
Sinceramente non ho nessuna voglia di tirare avanti, credetemi, ma alla fine prevale il buon senso di non essere un meschino (che si tira indietro) e perchè lo Studio Alfa sono io, è il mio io.
Basterebbe solo un po’ di serietà in più, che ogni anno mi riprometto di cercare in elementi nuovi e che puntualmente vengo smentito!
Ultima, ma non da meno, considerazione:
mi sapete dire quale altra squadra gioca il torneo senza il c.d. tesserato? Noi? Certo, lo abbiamo, grandissimo davvero e che stimo di cuore per la serietà che dimostra nei confronti della squadra in cui gioca ma che ci ha lasciati in questa condizione: su 21 incontri 2 sole presenze.
Non voglio tediarVi più ma Vi ringrazio dell’ospitalità.
Vs Gauccion"
4 aprile 2009
Player's Insurance
Le valutazioni:
Margarita: 3LUPINI e 2SECCHINE, beppe di più non davano sei già scassato.
Mr. Mirketto: 1FETTA DI MUNDIOLA ma di quella buona del B.P.
Del Sarto: il mitico portiere è quotatissimo, vale almeno una conca del lardo di colonnata, quello di prima scelta.
Mr. Turbensosa: non accettano la polizza, quando l'hanno visitato era ancora strafatto di vino, quindi "non qualificato", tra due settimane nuova valutazione.
Lapi Riccardo: data l'eccessiva velocità, il premio è onerosissimo, si sta studiando un piano straodinario con Motonois per finanziare l'operazione.
Nicolini: il premio è basso, lo so è inspiegabile, ma dicono che con la ciambella attorno alla vita lo stesso sia a minor rischio di infortuni (prezzo : una girella motta già mangiata dall'interessato).
Radice: il ragazzo lotta, sgomita, pertanto anche qui il prezzo è elevato, inoltre ci vuole anche la polizza "DIVA": protegge il più bello della serie da eventuali infortuni al viso.
Tonlonrezi: ricercato invano nei campetti, il nostro fiduciario lo ha reperito in compagnia di diverse "entreneuses" (ndr: chiamiamole esperte del settore): POI IL FISICO NON TI REGGE? ADRIANOOOOOOO
Tamagna: per te il prezzo è pari allo zero, per contro hanno voluto stipulare una polizza infortuni PER I TUOI AVVERSARI, la decisione è stata presa dopo la visitia di un addetto a Biggi.
Infine per il Don e Ste: polizza "CORNO DI LUMACA".....i contenuti sono ancora da definire.
Cordiali saluti"
3 aprile 2009
Classifica marcatori
28 goal: Lapi.
1 goal: Bruni, Guadagnucci.
1 ammonizione: Margarita.
Il Punto.
Certo che una partita normale non siamo proprio in grado di farla, vero? Che so, vincere di tre goal nel primo tempo, giocare in scioltezza, provare la giocata e divertirsi fino alla fine senza patemi o paure di essere ripresi. No, non credo sia nelle nostre corde. Prendiamo la partita di ieri sera. Finalmente non siamo contati (per fortuna Marco era dei nostri..), allora Massimo pensa giustamente di andare a dare una mano all'altra sua squadra, non fa a tempo a sfilarsi la maglia e ad entrare nel campo adiacente che, nei primissimi minuti di gioco, Stefano rimedia una brutta contrattura alla coscia sinistra. Di conseguenza significa giocare in uno in meno, visto il tipo di gioco che è solito fare. Tutto qui? neanche per sogno...
La parita rimane inchiodata sul risultato di uno a zero per noi quando, passati dieci minuti della ripresa, in uno scontro fortuito il nostro portierone subisce un infortunio non da poco dovendo uscire con un dito della mano piegato dalla parte sbagliata. E glissiamo sul misero teatrino messo in scena dal difensore avversario, quello che ha detto e fatto si commenta da solo. Morale della favola, rimaniamo in sei, con un portiere improvvisato e un attaccante che non può correre. Grande, non trovate? E' qui che inizia la grande gara di tutti, in particolare di Andrea e Riccardo che devono attaccare e difendere allo stesso tempo. La scorsa settimana parlavamo di sofferenza e sacrificio, e voglia di dimostrare che si viene a giocare per divertirci e per vincere. La partita giocata ieri sera ha messo in mostra quanto di buono c'è nella squadra. Adesso abbiamo davanti a noi due settimane per risolvere i vari problemi fisici e liberare la testa dalla polemiche, per poi ripartire in vista della fase conclusiva del torneo. Avanti tutta.
Simone DS: 6.5 Stranamente poco impegnato dagli avversari svolge una normale amministrazione dei suoi compiti fino all'infortunio che - si spera - non lo terrà lontano dai campi di gioco a lungo. Tranquilli, non ha perso tempo, alle 23:00 era già su facebook a farsi consolare dalle sue numerose amiche. Furbo.
Daniele T: 7 Il mastino dei bei tempi, nulla concede agli attaccanti avversari resistendo nell'assedio della fase finale come un generale che difende il suo fortino. Una cosa sola. Basta avventurarsi palla al piede nella metà campo avversaria...cosl si prende il contropiede. Roccia.
Andrea N: 7.5 Questo il giocatore che vorremmo sempre vedere in campo, attento, motivato e determinante. La squadra è tutta sulle sue spalle e su quelle del suo compagno di reparto Riccardo, tuttavia sembra non pesargli affatto, continua a giocare e smistare dove serve i palloni. Determinante.
Riccardo L: 7.5 Prova convincente, l'ennesima, per la freccia del Livewrong. Corre, lotta, si sbatte e segna. Sempre più determinante la sua presenza. Ovunque giochi fa la sua parte. E non è cosa da poco. Nel calcio moderno che non ci piace - lo ribadiamo - sarebbe l'uomo Sky.
Stefano B: 7 Che dire, dove è possibile trovare un giocatore che da sempre tutto e, all'occorrenza, riesce a fare miracoli anche tra i pali? Tranquilli, gioca con noi. Gatto dei miracoli.
Marco G: 7.5 Ma che bel giocatorino. Chiamato a tamponare l'ormai cronica carenza di giocatori Marco offre una prestazione molto positiva in quanto a mobilità e sacrificio, candidandosi senza alcun dubbio per altre convocazioni. Di pregievole fattura il suo gol che sblocca il risultato. Piacevole sorpresa.
Stefano R: 6.5 Dopo pochi minuti una contrattura lo ferma e condiziona pesantemente la sua partita. Decide di stare in campo per aiutare i compagni, stringe i denti e fa quello che può. Si tocca la parte alta della coscia in continuazione e chiede la palla sul corpo, in modo di far salire la squadra assediata dagli avversari. Sbaglia una facile occasione nel primo tempo ma riesce a restituire il favore a Riccardo porgendogli un assist invitante, difficile da sbagliare. Stoico.