22 febbraio 2009

18a Giornata: LIVEWRONG F.C. - Nuova Azzurra Immobiliare: 3 - 5

Doccia fredda.
Che altro dire della sconfitta, meritata, di venerdì scorso? Dopo la vittoria contro Vimar/SMC, seconda in classifica, era lecito attendersi una convincente prestazione da parte dei ragazzi di TurbenSosa, ed invece la conferma non c'è stata. Anzi.
Un brutto passo indietro. Squadra statica, disattenta, sia a livello globale che individuale. Certo pesano le assenze (Tonlorenzi, Balloni, Turba) e la non ottimale condizione di diversi giocatori, pesa la giornata non esattamente di grazie di giocatori fondamentali, ed il quadro è completo.

I toni nell'intervista post partita sono sommessi, c'è amarezza nelle parole del portierone dei verdestellati, che comunque non si ferma e guarda avanti.
"E' stata proprio una brutta prestazione - queste le parole del numero 9 - siamo stati molto lenti, sia in costruzione che in fase difensiva, abbiamo sbagliato molte scalate in copertura e contro una squadra giovane e dinamica ogni errore ti espone al rischio del gol.
Loro sono stati bravi, e hanno vinto meritatamente."

"Penso che da oggi dovremmo calarci in una nuova dimensione: l'obiettivo ora è cercare di far bene partita dopo partita, senza guardare la classifica. Cerchiamo di raggiungere i play-off ma soprattutto sarà importante ricreare quello spirito, quel gioco che ora esprimiamo solo a momenti, e solo quando gli stimolti sono importanti.
Questo è un limite lungo la regular season, ma ci da un pizzico di fiducia sul fatto che sapremo interpretare al meglio gli scontri ad eliminazione diretta
Per questo sono sicuro che gia venerdì, assenze permettendo, vedremo un LIVEWRONG diverso, pronto e determinato a vendicare il 6-0 dell'andata"
Senza dubbio questo è ciò che sperano i tifosi, anche se l'aria della contestazione diretta verso allenatore e giocatori, si fa sempre più concreta e pesante.

In attesa della consueta analisi da parte di Stefano Tenebra, lasciamo spazio alle pagelle del nostro inviato.
Del Sarto: 6+ L'unico a salvarsi davvero. Non trasmetterà sicurezza come nelle serate migliori, ma evita un paio di gol già fatti (prodigioso un intervento a metà del secondo tempo), non impeccabile in qualche deviazione e respinta.
Tamagna: 5 Rientro al calcio giocato dopo lo stop per motivi fisici, è subito chiamato ad una prestazione importante. Compito non facile, e se in copertura limita al minimo gli errori, in fase di impostazione tiene troppo palla e sbaglia troppi lanci. Denota una certa mancanza di visione di gioco dettata probabilmente dalle non ottime condizioni fisiche
Benedetti: 5.5 Viste le sue condizioni fisiche precarie, fa del suo meglio per dare il massimo. Non gli si può chiedere una partita perfetta, ma lui ci mette grinta e cuore. Inevitabilmente pecca in lucidità soprattutto quando deve spostarsi sulla linea mediana.
Balloni M.: 5 Convocato all'ultimo secondo, prima partita in una squadra nuova, paga un pò il blocco psicologico e se in copertura se la cava con mestiere in fase di impostazione sono troppi gli errori per uno con la sua esperienza. 
Lapi: 5.5 Corre tantissimo, come al solito, si sacrifica in diversi ruoli ma il suo rapporto con la sfera oggi è problematico, incappando in errori che non ti aspetti. Quando anche le fondamenta traballano poi è difficile sperare in qualcosa di buono. Si mangia un gol importantissimo.
Nicolini: 5- Partita difficile da giiudicare per il biondo mancino. Troppo evanescente, cerca tuttavi di essere un pò più attento in fase difensiva, dalla sua fascia in effetti i pericoli arrivano in quantità minore, per contro non riesce ad essere realmente incisivo in impostazione. 
Margarita: 5 Se nella giornata precedente si era distinto per la sua attenzione e diligenza tattica, stavolta si distingue per il motivo opposto. Gioca troppo alto, quasi in linea con Radice e troppe volte questo finisce per dare campo agli avversari mandando ancora più in crisi il centrocampo. Salva la prestazione col gol, ma proprio non basta. Anche per lui serata da dimenticare, parzialmente giustificato dall'infortunio che si porta dietro.
Radice: 5.5 Lotta, ci mette il cuore, torna anche in difesa, ma là davanti non riesce praticamente mai scrollarsi di dosso la marcatura del centrale difensivo. Grande merito del giovane difensore, ma il Tenebra delle serate migliori avrebbe sicuramente fatto di più. 

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento per venerdì 27 alle ore 22:00 per la 19a giornata che vede LIVEWRONG affrontare il Caffè L'Avenza.

8 commenti:

Ale ha detto...

A mio avviso la contestazione deve essere diretta sopratutto verso mister Turbensosa, che con le sue tattiche cervellotiche e le sue elucubrazioni ha impedito la valorizzazione di un materiale umano di tutto rispetto.
Credo che il nostro numerossimo e fantastico pubblico voglia le chiappe di Turbensosa su un piatto d'argento, il prima possibile....
Esorto il Presidente a prendere provvedimenti tempestivi.
Un saluto "all'amico" Turbensosa, che da sempre stimo e rispetto......

Simone - El G@to - ha detto...

Penso che la colpa più grossa del mister, oltre al suo fare dispotico e confusionario, sia il modo in cui sta dividendo lo spogliatoio.
Inoltre è assurdo abbandonare la squadra senza guida tecnica per piccole divergenze con alcuni giocatori proprio in un momento in cui è necessario ricucire gli strappi e far sentire la propria presenza alla squadra.
Credo che la società debba prendere provvedimenti.
E' troppo permaloso e non fa nulla per nasconderlo!

andrea ha detto...

NON TOCCATE IL MISTER !!!
IO GLI SONO ESTREMAMENTE GRATO, GIUSTO UNA PLURIENNALE AMICIZIA MI PERMETTE DI GIOCARE TITOLARE.
GRAZIE TURBA, TU SEI PER ME QUELLO CHE PER INZAGHI E' ANCELOTTI!!!
ALTATENSIONE TURBAAAAAAAAAA!!

PS.
UN APPUNTO PERO' TE LO DEVO FARE DOV'ERI VENERDI' ALLE 19.30??? HAI ABBANDONATO LA SQUADRA VERGOGNA!!!

Simone - El G@to - ha detto...

Ho raggiunto telefonica mister turbensosa.
L'allenatore ne ha viste tante, la sua decennale esperienza gli permette di mantenre la necessaria serenità e si lascia ad andare ad una battuta: "vediamo se mangerò la colomba"

Poi incalza: "ci saranno novità..sia dal punto di vista tattico che tecnico.
Nuove soluzioni di gioco, nuovi schemi, un diverso turn-over.
Poi io penso che questi ragazzi abbiano dei grossi problemi di testa, per questo abbiamo deciso di assumere uno psicologo sportivo.
E ora di voltare pagina, e io di qua non mi muovo finchè non le avrò provate tutte."

danie' ha detto...

...Cinqueeeee...ragazzi io sono andato via sul 2-1 per noi...non mi voglio immaginare quanto avrei preso se fossi rimasto fino in fondo...:D

danie' ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simone - El G@to - ha detto...

magari prendevi 4, t'è andata bene

danie' ha detto...

tu sei un pazzo ...io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...:D