5 dicembre 2008

Fast Pagelling!

Livewrong torna senza problemi alla vittoria contro un avversario modesto come Intership.
Risultato che va stretto, soprattutto in virtù di un secondo tempo giocato in modo intelligente e pratico, e soprattutto per le occasioni costruite ma purtroppo non concretizzate nei prima 10 minuti del primo tempo.
Davvero, i 5 gol segnati rappresentano forse poco più del 30% delle occasioni create. Davvero troppo poco.
Primo tempo chiuso addirittura sotto 2-1, rimonta nel secondo tempo fino al 5-3 e poi rocambolesco gol del 5-4 subito nei minuti finali.
Unico piccolo neo in una prestazione ampiamente positiva una foga eccessiva, abbastanza immotivata, sul 5-3.
Una più intelligente lettura tattica ed una maggior calma in fase di possesso palla avrebbero probabilmente permesso di aumentare il vantaggio, evitando gli ultimi due minuti di tensione.

Ma passiamo ai voti:
Del Sarto: 5,5 Momento non brillantissimo per il numero 9, la forma non è perfetta e lo si vede meno sicuro rispetto ad inizio torneo. Questi 10gg di pausa capitano proprio al momento giusto per recuperare lo stato di forma ottimale.
Tonlorenzi: 6,5 Gioca senza commettere mai errori, grande sicurezza sia in copertura che in impostazione. Nel secondo tempo può prendersi qualche libertà in più e aiuta la squadra a cambiare marcia.
Tamagna: 6,5 Partita quasi impeccabile, qualche minima sbavatura nel primo tempo, poi nella ripresa prende sicurezza e lo si è rivisto ai suoi livelli abituali.
Benedetti: 6 Primo tempo da 5, il suo filtro a centrocampo non è efficente come altre volte, spesso spaesato e fuori dal gioco. Nel secondo tempo arretra sulla linea difensiva e la sua partita cambia volto. Più presente e combattivo fa sentire il suo contributo.
Lapi: 6+ Buona partita, in netta ripresa rispetto al match contro Silectra. Si sono rivisti i suoi tagli in diagonale capaci di disorientare la difesa avversaria e anche da centrale di centrocampo non ha demeritato, solo un pò discuntinuo lungo l'arco della partita.
Nicolini: 6 La lunga assenza dal campo da gioco si fa sentire e la sua presenza si nota a singhiozzo. Deve ritrovare continuità, ma la strada è quella buona e viene gratificato col gol.
Margarita: 7 Altra eccellente prestazione di Beppe, non sbaglia nulla, gioca per la squadra, tatticamente impeccabile. Migliore in campo.
Radice: 6,5 Parte bene segnando l'uno a zero, poi complice un pò di sfortuna non riesce a rimpinguare il suo bottino e questo non gli fa raggiungere il 7. Tuttavia è in ottima forma, legge bene la partita e il suo lavoro là davanti è impeccabile. 
Turba: 6+ Rientra dall'infortunio ma sembra non farsi condizionare. E' inevitabilmente un pò statico ma si muove con intelligenza tattica. Il mister centellina il suo impiego ma lui segna il gol che risulterà fondamentale per la vittoria.

Vi ricordiamo che il prossimo impegno sarà per Sabato 13 dicembre alle ore 16:00

4 commenti:

Anonimo ha detto...

come detto volevamo i tre punti ed essi sono arrivati .. grandi tutti . avanti cosi. grandiiiiii

Anonimo ha detto...

qualcuno poteva dare di piu ..... radice ... qualcuno si aspetta qualcosina di piu ... fantastico marga .... a me il sei non va giu ... potevo fare anch io molto di più più più come detto sei più. come dice anonimo tre punti e vaii111003.2.

danie' ha detto...

lu qui si fa le canne...

Anonimo ha detto...

altro che canne ... mi fumo gli alberi .. se desideri ti vengo a prendere a cà tua .... e ti faccio salire sulla pianta